attriti e cigolii....

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

attriti e cigolii....

Messaggiodi rino84 » 27/03/2006, 22:56

il titolo del post sembra quasi uno slogan,spero me lo passiate......ho scritto comunque x sapere se qlcn di voi ha lubrificato qlcs x eliminare qlk rumorino (ad es come lo svitoil x eliminare il cigolio allo sterzo o la gommapiuma x il rumore al quadro strumenti!),tanto i rumori sembrano quasi sempre gli stessi quindi si può essere di aiuto a molti (spero) e comunque a me fanno comodo i vostri consigli,anche perké avendo speso un bel pò di € mi rode il c**o camminare e sentire sti rumori, che volete da me ma nn li sopporto x lo + in una macchina nuova!

un saluto a tutti!
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi bwake » 27/03/2006, 23:43

Io ho utilizzato la gommapiuma per risolvere la fastidiosa vibrazione del quadro strumenti, mentre non ho fatto assolutamente nulla per risolvere il cigolio allo sterzo: quello è scomparso magicamente da solo una volta accettata la sua presenza! ;)

Adesso però sono alle prese con due rumorini nuovi... spesso mi capita di avvertire vibrazioni della copertura di plastica vicino allo specchietto retrovisore (per intenderci, quella dove andrebbe alloggiato tutto l'ambaradan del fotocromatico + ambient light) e sto meditando su una possibile soluzione non troppo invasiva del problema. In più questa mattina ho sentito cigolare la frizione :roll: ma penso che per quella una lubrificatina alla cerniera risolverà in fretta la questione.

Insomma, bisogna dire che che gli ingegneri Opel avrebbero anche potuto fare qualche pensierino in più sulla progettazione degli accoppiamenti interni! Ma che ci vuoi fare, la macchina è bella così com'è! ;) :)
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi vigtc » 28/03/2006, 11:30

Nella mia GTC vibravano le bocchette dell'aria dei piedi lato passeggero, anch'io ho risolto con della gommapiuma . ;)
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti