Tagliando & Trattamento Teflon 1700 CDTI

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Tagliando & Trattamento Teflon 1700 CDTI

Messaggiodi confused » 25/10/2008, 20:49

Dopo aver letto innumerevoli discussioni sparse per la rete, tra il Fullerene&Teflon ho scelto il Teflon, in questo caso marchiato Sintoflon...
Ho fatto tutto il trattamento completo anche se ho il motore ancora ''giovane'' 8) 29000 km all'attivo

Sono riuscito a fare tutto da me anche grazie alla guida di martim per il tagliando...

I prodotti che ho usato sono i seguenti:

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6 x BARDAHL XTC C60 5w40 56 EURO
8 x TAMOIL SPECIAL SINT 10W40 20 EURO
250ML SINTOFLON E.T. 28 EURO
125ML PROTECTOR 15 EURO
125ML PROTECTOR RACING 20 EURO
BOMBOLA SPARY DSC PULITORE ASPIRAZIONE 18 EURO


TOTAL 157

Circa un mesetto fa, cioè piu o meno 2000 km prima del cambio olio ho introdotto 125ml di E.T. e gia ho sentito che il motore saliva di giri in maniera piu fluida........
Oggi finalmente ho finito di fare il trattamento :mrgreen:
Come prima cosa ho scolato l'olio ''vecchio'' 10000 km :lol: che l'ho trovato dicisamente denso e parecchio scuro oe sporco..... poi dopo aver cambiato il filtro olio ho messo l'olio in offerta con i 125ml di E:T rimasti,sempre dopo averlo portato a tempeeratura
Qui ho subito notato che il freno motore era diminuito e il motore girava ancora meglio, sicuramente dovuto anche dall'olio ''fresco'
Dopo un bel giro di un oretta 8) prima di riscolare l'olio ho usato lo SPRAY DSC, anche meno di mezza bombola perche di fumo non ne è uscito :mrgreen: ma ne ero certo :mrgreen: , la mia è stata piu una mossa preventiva, spero che un po di teflon ci sia anche in questo prodotto......
ma credo di si perche ho fatto una prova su un vetro, e qualcosa di unto è rimasto. :mrgreen:
Dopo anche questo passaggio c'e stato ancora un lieve milioramento......La turbina ora ''suona'' :lol: soavemente :lol:
L'olio con circa 90 minuti di vita è uscito gia nero :sboc2
Questa volta però l'ho scolato appena dopo 10 minuti dalle stiracchiate......é uscito fluidissimo, è colato per molto piu tempo rispetto a quello vecchio, quindi probabilmente sono riuscito ad ottenere l'effetto da me ricercato....pulire il piu possibile le schifezze all'interno del motore!!!!

Una volta messo il bardahl, (che in quei minuti di circolo ''puro'' mi è piaciuto), e portato a temperatura, ho iniziato con 125ml di protector dopo pochi km io e il mio compagno di avventura abbiamo subito notato che il motore aveva un suono piu ''fagottoso'' chiarameente non l'ha reso muto, ma anche qui un lieve miglioramento c'e stato 8) ( ed è stato lui a parlarne per primo 8) )
Il freno motore è calato ancora e la rapidità nel salire di giri si è iniziata a sentire ancora meglio!!!!!
Poco dopo ho inserito l'ultima boccetta di Protector Racing, gli ultimi 125 ml...
Mi sono diretto sull'altopiano carsico :vago e anche li sono stato felice del risultato :mrgreen:

Posso dire di sentirmi soddisfatto, ora il motore è piu brioso, dal suono appena piu cupo e spero sopratutto protetto!!!
La macchina chiaramente non è cambiata drasticamente ma si sente 8) eccome si sente....

Sara l'effetto placebo?Forse si o forse no!!!! Ma anche ESP nei soliti tratti si è fatto vedere piu spesso :mrgreen:

Per i piu curiosi qui potete vedere i filtri e gli olii :
Sulla sinistra 10000km
Sulla destra 90minuti
Filtro gasolio 29000km ma uso spesso additivi per diesel o alimentazionee faccio rifornimento in Slovenia :lol:

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Il compagno di mezza avventura perche è arrivato dal bardhal in poi è Spydi (che finalmente ho conosciuto) spero che lasci anche lui qualche commento o sensazione 8) :mrgreen: 8)
Ultima modifica di confused il 25/10/2008, 21:52, modificato 2 volte in totale.
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Messaggiodi spydi » 25/10/2008, 21:19

effettivamente confermo che un lieve miglioramento a livello sonoro c'e' stato ,sul lato prestazionale altro non posso dire altro dato che era la prima volta che provavo un diesel( aggiungo che ho molto apprezzato la ripresa dai 2000 giri in poi di questo motore )P.S. mi son dimenticato di chiederti quanti km dura un trattamento?
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Messaggiodi confused » 25/10/2008, 22:03

Sai che non se ne parla da nessuna parte?
QUando prodotti come M2000 a base di teflon dichiara che il trattamento dura 50000 km....Sintoflon non ne parla...anzi dice di rabboccare di Protector al posto dell'olio :shock: :lol:
La stessa consilglia L'E.T. con macchine oltre i 40000km, quindi per come la vedo consiglia di fare una pulizia motore costante quindi si possono evitare gli ipotetici residui di prodotto che alcuni temono.... :mrgreen:

EDIT

Durata del trattamento e ogni quanti km reintegrare con il Protector?
Non esiste una regola precisa ed univoca in merito alla durata del trattamento: la protezione delle superfici che all’inizio è massima , poi, pian piano con l’aumentare dei km decresce fino ad azzerarsi. Questo lasso di tempo che determina la durata è a sua volta determinato da molti fattori, quali ad esempio, stato d’usura preesistente, tipo di materiali e porosità degli stesi, tolleranze, trafilaggi, frequenza dei cambi olio, tipo d’uso ecc.. ci sono casi nei quali si possono avere durata media di 20mila km ed altri di 80mila, tuttavia sarebbe ideale periodicamente reintegrare quella porzione di Protector che si consuma nonché quella che non riuscendo ad aderire alle porosità del metallo e rimanendo in sospensione nel lubrificante viene scaricata durante i tagliandi; ecco che anche considerando i lunghi periodi a cui devono durare gli oli moderni il Sintoflon Protector limitando gli stress meccanici, termici e chimici da una grande mano al mantenimento stesso del lubrificante perciò ad ogni nuovo olio consigliamo un’aggiunta per ripristinare sempre la massima protezione degli organi. Se si decide di immettere grandi quantità di Protector ad esempio mezzo litro o maggiore, meglio non fare un’unica aggiunta ma spezzettare in più riprese per dare il tempo al prodotto di distribuirsi.
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Re: Tagliando & Trattamento Teflon 1700 CDTI

Messaggiodi Railroad » 26/10/2008, 12:58

confused ha scritto:Dopo aver letto innumerevoli discussioni sparse per la rete, tra il Fullerene&Teflon ho scelto il Teflon, in questo caso marchiato Sintoflon...
Ho fatto tutto il trattamento completo anche se ho il motore ancora ''giovane'' 8) 29000 km all'attivo


Molto bene, ti sei deciso a cambiarlo allora... :mrgreen:

Tra quanto pensi di sostituire il bardhal? :bins

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Messaggiodi confused » 26/10/2008, 13:19

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Messaggiodi diablo81 » 26/10/2008, 19:43

il trattamento teflon l'ho fatto anche io a 60.000
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Messaggiodi confused » 27/10/2008, 7:46

Partenza a feddo migliorata :ahsisi
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Messaggiodi Railroad » 27/10/2008, 8:58

confused ha scritto:Partenza a feddo migliorata :ahsisi


Cosa intendi? :mmmm

:ciaoz
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Messaggiodi ricluss » 27/10/2008, 9:03

Railroad ha scritto:
confused ha scritto:Partenza a feddo migliorata :ahsisi


Cosa intendi? :mmmm

:ciaoz


Merito del trattamento o dei cambi olio e filtro???
Io devo decidermi a fare il cambio del filtro gasolio ha 30000 km e la macchina chiede aiuto :mrgreen:
Poi vedrò per il trattamento ;)
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Messaggiodi confused » 27/10/2008, 9:26

Intendo che stamnattina anzichè le solite 3 pompate per mettersiin moto alla prima è partito :mrgreen:
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Messaggiodi Railroad » 27/10/2008, 9:30

confused ha scritto:Intendo che stamnattina anzichè le solite 3 pompate per mettersiin moto alla prima è partito :mrgreen:


Molto bene direi. Ma devi testare bene quest'inverno col freddo, non adesso che ci sono 13°! :bins :mrgreen:

:ciaoz
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Messaggiodi confused » 28/10/2008, 13:29

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Dovrebb essere un mercedes 2000 diesel con 100000km all'attivo......e di solo E:T 8)
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Messaggiodi confused » 30/10/2008, 22:13

Sapete che il rombo attorno i 2000 giri si è ''piallato''? ho fatto numerose prove......il motore salendo di giri in maniera piu fluida, riprende meglio sin dai bassi giri arrivando al punto critico del rombo con meno fatica e vibrando meno....la bottarela di entrata in pressione della turbina si comporta in maniera diversa... ma la sto ancora studiando :lol:
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Messaggiodi Zorro-67 » 31/10/2008, 10:13

confused ha scritto:...ma la sto ancora studiando :lol:

studia e facce sapé :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi ricluss » 19/11/2008, 16:17

Domanda ma il teflon lo metto a motore caldo o a motore freddo?E poi devo farlo girare un pò giusto?? :uhm
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Messaggiodi spydi » 19/11/2008, 20:42

sempre a motore caldo e farlo girare una decina di minuti per miscelare il tutto.
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Messaggiodi confused » 19/11/2008, 21:07

Anche piu di una decina :mrgreen:
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Messaggiodi FRA978 » 20/11/2008, 8:40

cioa ragazzi, ho comprato anche io il tutto e questo weekend faro' il primo trattamento.
una domanda essendo la lattina da 250 ml di E.T. vanno messi prima la meta'. ci giro un po e poi l'altra meta'?
grazie
Astra cosmo 1.9 150 cv, grigia, scarico sport,xenon lamp, posizione bianche,cd70 con cid,cruise control, prokit eibach
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Messaggiodi confused » 20/11/2008, 8:45

No l'et è nato per lasciarlo gli ultimi 3000 km prima del cambio olio :mrgreen:

Ma puoi comunque inserirlo, lasciare la macchina un po al minimo e poi farci un giro per un oretta...a motore caldo scoli :mrgreen:
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Messaggiodi FRA978 » 20/11/2008, 9:04

si si infatti sto per fare il cambio olio e per questo mettevo l'et
ma non so se va tutto insieme...
Astra cosmo 1.9 150 cv, grigia, scarico sport,xenon lamp, posizione bianche,cd70 con cid,cruise control, prokit eibach
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