sinceramente non vedo motivi per chi usa l'auto normalmente a mettere olii iper costosi.
e non vedo motivi per acquistare olii rimarchiati come possono essere opel, fiat ecc...
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
restimax ha scritto:sinceramente non vedo motivi per chi usa l'auto normalmente a mettere olii iper costosi.
e non vedo motivi per acquistare olii rimarchiati come possono essere opel, fiat ecc...
alessio83 ha scritto:Il meccanico mi sconsigliò il 5W30 principalmente per una questione di temperature estive, troppo elevate e quindi non troppo adatte a quell'olio, indirizzandomi così sul 5W40.
alessio83 ha scritto:Del minor consumo di benzina non ne ero a conoscenza..
alessio83 ha scritto:In che quota (percentuale o litri/100km) si attesta questo minor consumo?
alessio83 ha scritto:anche sul libretto mi sembra di aver visto che per la mia andava bene il 5w40.
alessio83 ha scritto:Purtroppo non faccio alcun track day ma non ho piede leggerissimo
alessio83 ha scritto:al prossimo cambio sicuramente userò il 30, visto anche i km che la macchina ha già addosso gli alleggerisco un pochetto il carico
vittocecco ha scritto:alessio83 ha scritto:al prossimo cambio sicuramente userò il 30, visto anche i km che la macchina ha già addosso gli alleggerisco un pochetto il carico
Di contro... il 30 è più soggetto a consumarsi proprio per via della minore fluidità...
Non pensare poi a differenze così eclatanti...
La cosa importante è usare comunque un olio di qualità e prestare attenzione alle contraffazioni, soprattutto se si acquista su Internet...
astra6871 ha scritto:Quindi l'olio 40 visto la densità maggiore rispetto al 30 dovrebbe teoreticamente macinare più Km. considerando il fatto della pulizia fap che praticamente rovina la qualità del olio?
vittocecco ha scritto:astra6871 ha scritto:Quindi l'olio 40 visto la densità maggiore rispetto al 30 dovrebbe teoreticamente macinare più Km. considerando il fatto della pulizia fap che praticamente rovina la qualità del olio?
Mi azzarderei a dire no, non c'entra (quasi) niente...
Il problema del gasolio nell'olio è un po' più complesso.
vittocecco ha scritto:Ma io non sono in grado di entrare nel merito...
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:Ma io non sono in grado di entrare nel merito...
Questa affermazione mi suona, però, strana. Che vittocecco non sappia questo lo escludo; sarei più portato a ritenere che gli scocciasse scriverlo. E poichè sa che quando fischia io accorro..
Perchè in fondo, se ci pensate bene, vittocecco è come Zorro; dopo il combattimento, fischia, salta a cavallo e va via.
Ma... un momento! Se vittocecco è come Zorro, ALLORA IO SONO COME IL CAVALLO DI ZORRO!!!
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Facebook [Bot] e 3 ospiti