ma lo cambiano l'olio al tagliando?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ma lo cambiano l'olio al tagliando?

Messaggiodi stereosonic » 05/09/2008, 12:51

spiego meglio: ho fatto il taglio dei 30mila, lasciamo perdere i soldi che mi hanno chiesto sennò mi altero, mi ritrovo la macchina che è più silenzioso il motore, più fluido e meno vibrazioni, con mia sorpresa.
controllato l'olio dall'asta ed è chiaro e pulito.
ricordo però che dopo il taglio dei 15mila il motore era "ruvido" come prima del cambio e l'olio all'asta un pò scuro.
o mi avevano messo olio di cacca o non hanno cambiato un kaiser, tanto con la storia del long life se si "dimenticano" non succede nulla... :twisted:
che ne pensate?
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Re: ma lo cambiano l'olio al tagliando?

Messaggiodi Railroad » 05/09/2008, 12:55

stereosonic ha scritto:spiego meglio: ho fatto il taglio dei 30mila, lasciamo perdere i soldi che mi hanno chiesto sennò mi altero, mi ritrovo la macchina che è più silenzioso il motore, più fluido e meno vibrazioni, con mia sorpresa.
controllato l'olio dall'asta ed è chiaro e pulito.
ricordo però che dopo il taglio dei 15mila il motore era "ruvido" come prima del cambio e l'olio all'asta un pò scuro.
o mi avevano messo olio di cacca o non hanno cambiato un kaiser, tanto con la storia del long life se si "dimenticano" non succede nulla... :twisted:
che ne pensate?


Nei diesel l'olio si "scurisce" molto presto. Ma è anche fattibile che ai 15.000 non te lo abbiano sostituito. Nella fattura risulta?

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi stereosonic » 05/09/2008, 13:01

risulta, risulta :x
ti giuro rail, mai sentito il motore cosi fluido e morbido come ora, forse neanche da nuova, oppure me lo son dimenticato :roll:
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 05/09/2008, 13:04

stereosonic ha scritto:risulta, risulta :x
ti giuro rail, mai sentito il motore cosi fluido e morbido come ora, forse neanche da nuova, oppure me lo son dimenticato :roll:


Ok l'olio, ma ti sostituirono anche i vari filtri?
Se invece l'hanno segnato e non l'hanno sostituito... bhe :censored

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 05/09/2008, 13:07

L'olio lo escludo... ai 15.000 ti hanno cambiato il filtro del gasolio? Ti hanno messo il Tunap? Io sarei più per questi motivi...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi stereosonic » 05/09/2008, 13:16

da fattura risulta cambio olio e filtro olio, piu i vari rabbocchini e smaltimenti vari, compresa l'inversione delle gomme che non hanno fatto e che ho sgamato, quindi non mi sorprende se l'olio vecchio è rimasto dentro.
:cry:

edit: risulta anche il trattamento tunap, cosa che non ho voluto in quello da 30mila
Ultima modifica di stereosonic il 05/09/2008, 13:18, modificato 1 volta in totale.
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 05/09/2008, 13:17

Non ho capito... gli additivi te li hanno messi a questo? E a quello scorso? I filtri?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi stereosonic » 05/09/2008, 13:21

in fattura dei 15k c'è tutto: olio, filtro olio, tunap, lavavetri, smaltimenti, inversione gomme, guarnizione.

ai 30k non ho voluto il tunap ne filtro aria, hanno fatto tutto come sopra più il filtro gasolio e abitacolo.

ah dimenticavo che questo tagliando l'ho fatto in un'altra officina.
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 05/09/2008, 13:28

Allora mi sa che a quello dei 15000 non ti hanno fatto quasi niente... :badboy
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ALEXALIVE » 05/09/2008, 14:10

vittocecco ha scritto:Allora mi sa che a quello dei 15000 non ti hanno fatto quasi niente... :badboy


beh, qualcosa l'hanno fatta: la fattura :bins
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi stereosonic » 05/09/2008, 14:26

ALEXALIVE ha scritto:
vittocecco ha scritto:Allora mi sa che a quello dei 15000 non ti hanno fatto quasi niente... :badboy


beh, qualcosa l'hanno fatta: la fattura :bins


:ditomedio
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ricluss » 05/09/2008, 16:05

stereosonic ha scritto:
ALEXALIVE ha scritto:
vittocecco ha scritto:Allora mi sa che a quello dei 15000 non ti hanno fatto quasi niente... :badboy


beh, qualcosa l'hanno fatta: la fattura :bins


:ditomedio


:ahahah

Beh se non l'hanno cambiato begli stronzi...ma non credo lo facciano!!!
Pena il perdere un cliente....
comunque quoto Rail l'olio nel diesel si sporca praticamente subito
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi stereosonic » 05/09/2008, 16:21

io credo siano capaci a farlo, come dire che hanno invertito le gomme e non lo hanno fatto, cosa che facilmente lo puoi capire...
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ricluss » 05/09/2008, 16:23

stereosonic ha scritto:io credo siano capaci a farlo, come dire che hanno invertito le gomme e non lo hanno fatto, cosa che facilmente lo puoi capire...


comunque io subito dopo il tagliando controllo tutto dai filtri (tranne olio e gasolio ovvio) ed olio per verificare che tutto sia stato eseguito.Altrimenti mi fiondo in conce e andatemi a dimostrare che dopo un giorno il filtro è già sporco :mrgreen: ;)
comunque tutto può essere...di disonesti ce ne sono tanti a questo mondo :roll:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Railroad » 05/09/2008, 16:23

stereosonic ha scritto:io credo siano capaci a farlo, come dire che hanno invertito le gomme e non lo hanno fatto, cosa che facilmente lo puoi capire...


Purtroppo l'olio è uno di quei ricambi che puoi accorgerti come no che l'hanno sostituito. Veramente non c'è limite alla bastardaggine della gente... :badboy

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi shockato » 05/09/2008, 17:05

fatto il tagliando proprio in qusto momento ( 242 € :( )

da fattura risulta:

- elemento ------> che diavol è?
- filtro gasolio
- protezione diesel HPS
- contributo smaltim. LGS
- filtro
- detergente
- olio
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Messaggiodi scaby85 » 05/09/2008, 17:22

Railroad ha scritto:
stereosonic ha scritto:io credo siano capaci a farlo, come dire che hanno invertito le gomme e non lo hanno fatto, cosa che facilmente lo puoi capire...


Purtroppo l'olio è uno di quei ricambi che puoi accorgerti come no che l'hanno sostituito. Veramente non c'è limite alla bastardaggine della gente... :badboy

:ciaoz


l'olio che avevo appena portata a casa la car era talmente trasparente che non lo si vedeva neanche nell'astina, non dovrebbe essere così anche dopo il cambio? o perlomeno molto molto chiaro...se l'olio gli è stato cambiato sicuramente sarà al massimo un giallino pallido no?
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi ricluss » 06/09/2008, 9:30

scaby85 ha scritto:
Railroad ha scritto:
stereosonic ha scritto:io credo siano capaci a farlo, come dire che hanno invertito le gomme e non lo hanno fatto, cosa che facilmente lo puoi capire...


Purtroppo l'olio è uno di quei ricambi che puoi accorgerti come no che l'hanno sostituito. Veramente non c'è limite alla bastardaggine della gente... :badboy

:ciaoz


l'olio che avevo appena portata a casa la car era talmente trasparente che non lo si vedeva neanche nell'astina, non dovrebbe essere così anche dopo il cambio? o perlomeno molto molto chiaro...se l'olio gli è stato cambiato sicuramente sarà al massimo un giallino pallido no?


No non è così putroppo...Come ha detto Rail ed ho ribadito io (e l'ho constatato) l'olio potrebbe essere quasi trasparente a macchia nuova perchè non ci sono porcherie che vagano per i vari organi del motore poi ai successivi cambi di olio vuoi che non svuotino bene tutto l'olio contenuto nella coppa,vuoi che un pò di sporcizia resta sempre in giro per il motore,vuoi per altri motivi ma l'olio post tagliando sarà più chiaro sicuramente di quello vecchio (che sicuramente sarà stato più denso e sporchissimo quasi nero) ma lo resterà per poco fino a quando nuovamente le morchie presenti nella coppa dell'olio non ritornino in circolazione.Dico bene o dico male??
Per evitare questo in commercio ci sono prodotti da inserire nell'olio motore poco prima del tagliando si fà girare e scaldare il motore per 10-15 minuti al max senza esagerare con i giri,questi prodotti sciolgono i residui e morchie dell'olio e vengono scaricati poi con il cambio e/o vengono trattenuti dal filtro.Altra caratteristica di questi additivi è il rendere l'olio più fluido e più facilmente scaricabile.
Molto importante dopo queste operazioni cambiare assolutamente il filtro olio (che avrà trattenuto parte delle sporcizie rimosse) e scaricare per bene tutto l'olio vecchio.
Con questo chiudo il mio OT.Quanto ho scritto sopra mi è stato detto da un'amico meccanico ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ALEXALIVE » 06/09/2008, 14:38

infatti, tutto comunque dipende dal chilometraggio della macchina.
la mia ha gia fatto 3 tagliandi:
40k km: l'olio si è mantenuto chiaro per una settimana circa
70k km: durata della chiarezza 2 giorni
100k km: mezza giornata

c'è da dire che anche se diventa scuro non è certo il catrame che c'hai dentro prima di fare il tagliando ;)
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi stereosonic » 06/09/2008, 16:14

un'altro utente del forum tonydw, ha avuto la stessa sensazione quando fece il tagliando della sua vecchia astra g nella medesima officina. questo me lo ha raccontato personalmente. è convinto anche lui che non lo hanno cambiato.
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 12 ospiti