Primo tagliando a 20.000km è normale?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Primo tagliando a 20.000km è normale?

Messaggiodi pitbull » 27/06/2008, 16:39

Raga ho 7200km però mi è venuto il dubbio leggendo altri che han portato a 1500 5000 o 7000km l'auto a fare il tagliando, ma è normale che il mio conce mi ha detto "ci vediamo a 20.000km"?? Vorrei il parere vostro che sicuramente è più affidabile, mica che mi ha detto 20.000 per tirare in là coi tempi...mi dite che devo controllare qualcosina nel frattempo?

grazie ciao
Moreno
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 27/06/2008, 20:24

i tagliandi da libretto sono previsti a 30k km o 1 anno. altro che tirare, l'unica cosa che tirano anticipando i tagliandi sono i soldi dalle nostre tasche!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi TONY GTC » 27/06/2008, 20:30

io so solo che a 7500km ho fatto fare un rabbocco di olio perche capita a volte a macchina nuova che ci siano delle bolle di aria e quindi anche se all inizio segna pieno di olio in realta' poi nn e' cosi.....dai unocchiata ai livelli,poi io ogni 15000km faccio un tagliando,ma perche io ho sempre fatto cosi e ho sempre sentito di far cosi!!!poi il tagliando sinceramente lo si puo fare pure ogni 30000 come dicono,ma io preferisco farla stare sempre con olio e liquidi vari belli freschi :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi ColinMcDan » 27/06/2008, 20:35

Quelli a 1500, 3000 ecc... non sono tagliandi ma semplici controlli di routine che non sono nemmeno compresi nel programma di manutenzione utile al fine della garanzia. Se vuoi essere sicuro al 100% falli, ma non sei obbligato
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi TONIO77 » 28/06/2008, 8:56

e comunque un controllo ai liquidi lo puoi dare pure tu a qualunque chilometraggio.per il tagliando l'Opel prevede 30000 Km o un anno poi vedi te se vuoi anticipare non succede niente,anzi sicuramente è anche meglio,almeno olio e filtro olio.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi maurob71 » 28/06/2008, 10:21

quoto i ragazzi

tagliandi a 30k o un anno, prima teoricamente solo controllo livelli.
a 15K mi si è accesa la spia gialla dell'olio, controllato ne mancava un Kg.

anticipare il tagliando, non può che far bene al motore, ma lo faresti comunque se percorri 15k all'anno o 20K....

i livelli li controlli facilmente alzando il cofano, sono tutti molto accessibili

ciao
Mauro
maurob71
 

Messaggiodi pitbull » 30/06/2008, 14:13

Grazie ragazzi, era per avere un parere da tutti cosi mi faccio un'idea della cosa migliore da fare...comunque pomeriggio faccio un giretto dal meccanico che mi ha detto di passare pure per fargli dare un'occhiata e poi il tagliando lo faremo ad un anno (gennaio 2009) visto che ora ho 7200km dubito di arrivare a 30.000 prima di gennaio eheh...poi giustamente la seconda metà dell'anno il controllo liquidi lo farò da me, cosi per tenerla sott'occhio.

Graziassss ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti