Ammortizzatori: prima o poi li dovremo sostituire!

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi angelo rosso » 13/11/2008, 17:32

Improbabile che una sola botta abbia danneggiato l'ammortizzatore, più probabile che abbia danneggiato la testina del braccio.

Piccolo aggiornamento: fra 1 ora vado a ritirare la mia carriolina con gli ammortizzatori nuovi :mrgreen:

Mi pare che montassero dei Monroe
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi eagle_salvo » 13/11/2008, 17:44

il prezzo angelo?che tipo di monroe hai preso?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Sap » 13/11/2008, 20:07

angelo,cosa intendi per testina del braccio? del ponte? forse la boccola quella che sta fra il porta mozzo ed il ponte dritto? spiegatemi un po' per favore...

si,quanto hai speso? poi, non eri tu che eri salito sul marciapiede? che comportamenti avevi ? (solo che io l'ho solo strisciato)
a me è come se una ruota o qualcosa che è attaccato ad essa ballasse, ma non mi ulula e muovendola a mano sembra non avere gioco
Astra GTC 1.9 150cv - Metro -
Cosmo Pack
Gomme Bridgestone Potenza
Filtro SF Supercompetition
Sprint Booster
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi angelo rosso » 14/11/2008, 12:33

Sap ha scritto:angelo,cosa intendi per testina del braccio? del ponte? forse la boccola quella che sta fra il porta mozzo ed il ponte dritto? spiegatemi un po' per favore...

si,quanto hai speso? poi, non eri tu che eri salito sul marciapiede? che comportamenti avevi ? (solo che io l'ho solo strisciato)
a me è come se una ruota o qualcosa che è attaccato ad essa ballasse, ma non mi ulula e muovendola a mano sembra non avere gioco


Sto parlando dell'anteriore, quindi non il ponte posteriore. La testina è quella che collega il braccio al gruppo ruota (mozzo+discofreno ecc ecc), simile a questa segnata in blu

Immagine

Gli ammortizzatori monroe che mi hanno installato sono i gas tecnology, praticamente degli ammortizzatori a gas.

I posteriori sono costati 49 cad. e gli anteriori 80 cad., ovviamente è il prezzo del singolo ricambio a cui va aggiunta la manodopera
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi ermans17 » 14/11/2008, 13:05

spesa totale e completa????? Angelo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi ricluss » 14/11/2008, 15:07

angelo rosso ha scritto:I posteriori sono costati 49 cad. e gli anteriori 80 cad., ovviamente è il prezzo del singolo ricambio a cui va aggiunta la manodopera


In Opel invece cosa ti sarebbero costati?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi angelo rosso » 14/11/2008, 16:30

ricluss ha scritto:
angelo rosso ha scritto:I posteriori sono costati 49 cad. e gli anteriori 80 cad., ovviamente è il prezzo del singolo ricambio a cui va aggiunta la manodopera


In Opel invece cosa ti sarebbero costati?


Non mi sono fatto fare un preventivo, ma sicuramente molto di più. Figurati che per i braccetti non esiste la singola testina come ricambio e mi avevano chiesto 300 euro a singolo braccio (solo ricambio).

Ermans17 ha scritto:spesa totale e completa????? Angelo


380 euro comprensivo di sostituzione filtro olio e 5,5 kg di olio Castrol 5W40
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Sap » 15/11/2008, 20:09

angelo rosso ha scritto:
Sap ha scritto:angelo,cosa intendi per testina del braccio? del ponte? forse la boccola quella che sta fra il porta mozzo ed il ponte dritto? spiegatemi un po' per favore...

si,quanto hai speso? poi, non eri tu che eri salito sul marciapiede? che comportamenti avevi ? (solo che io l'ho solo strisciato)
a me è come se una ruota o qualcosa che è attaccato ad essa ballasse, ma non mi ulula e muovendola a mano sembra non avere gioco


Sto parlando dell'anteriore, quindi non il ponte posteriore. La testina è quella che collega il braccio al gruppo ruota (mozzo+discofreno ecc ecc), simile a questa segnata in blu

Immagine

Gli ammortizzatori monroe che mi hanno installato sono i gas tecnology, praticamente degli ammortizzatori a gas.

I posteriori sono costati 49 cad. e gli anteriori 80 cad., ovviamente è il prezzo del singolo ricambio a cui va aggiunta la manodopera


ok, ma il problema dovrei avercelo sul posteriore.
comunque bene,pensavo costassero di più gli ammo. ma hai anche le molle ribassate? chissà quanto costano quelli elettronici...

non è che sia poi tanto sicuro che sia l'ammo il problema: in genere andando a varie andature mi sta (pur avendo fatto la convergenza) il volante non proprio dritto; oggi per un po' sono andato a velocità costante e...il volante stava sempre dritto. mah

angelo, tu quando hai cambiato il mozzo cuscinetto, ti faceva rumore? perchè l'hai cambiato? quali sintomi? non ti bastava solo il ponte?
Astra GTC 1.9 150cv - Metro -
Cosmo Pack
Gomme Bridgestone Potenza
Filtro SF Supercompetition
Sprint Booster
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi vittocecco » 15/11/2008, 23:11

Gli IDS+ dovrebbero costare sui 300€ l'uno... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Sap » 16/11/2008, 16:17

un prezzo assurdo!!

comunque un'altra cosa vorrei dire che magari potrebbe aiutarvi (io non ne so molto) a fare una "diagnosi": chiudendo la porta lato guida, la macchina non sta ferma ma la fa muovere oscillare un attimo verso destra. se chiudo la porta destra la macchina non si muove... eppure se premo il sedere dell'auto non noto tutto questa differenza, ma un po' si.
prima l'ho lavata ed ho volutamente puntato per un po' la lancia sulla ruota: son partito e la macchina dietro si avvertiva, sul dritto, quasi saltellare...

se mi aiutate vi ringrazio, anche perchè se vado da un meccanico uno dice una cosa, uno vuole cambiare tutto, uno si basa sulla prova sospensioni, l'altro dice che è una prova inaffidabile ecc..
Astra GTC 1.9 150cv - Metro -
Cosmo Pack
Gomme Bridgestone Potenza
Filtro SF Supercompetition
Sprint Booster
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Messaggiodi vittocecco » 16/11/2008, 18:14

Sap ha scritto:un prezzo assurdo!!

Considera che hanno un attuatore che regola la loro durezza su 7 livelli diversi e... in tempo praticamente reale. Inoltre mi sembra di ricordare di aver letto su un vecchio topic che dovrebbero essere prodotti dalla Bilstein.
Senz'altro un assetto serio AM potrà andare meglio, soprattutto in pista... nell'uso quotidiano la differenza secondo me è minima (e non so a vantaggio di quale dei due)... ovviamente IMHO ;)

Sap ha scritto:comunque un'altra cosa vorrei dire che magari potrebbe aiutarvi (io non ne so molto) a fare una "diagnosi": chiudendo la porta lato guida, la macchina non sta ferma ma la fa muovere oscillare un attimo verso destra. se chiudo la porta destra la macchina non si muove... eppure se premo il sedere dell'auto non noto tutto questa differenza, ma un po' si.
prima l'ho lavata ed ho volutamente puntato per un po' la lancia sulla ruota: son partito e la macchina dietro si avvertiva, sul dritto, quasi saltellare...

se mi aiutate vi ringrazio, anche perchè se vado da un meccanico uno dice una cosa, uno vuole cambiare tutto, uno si basa sulla prova sospensioni, l'altro dice che è una prova inaffidabile ecc..

Fai guidare la tua vettura da un amico, tu gli vai dietro con la sua e controlla il comportamento delle ruote posteriori nelle asperità. Se una o entrambe "rimbalzano", sono gli ammo che non fanno il loro lavoro... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Ammortizzatori: prima o poi li dovremo sostituire!

Messaggiodi Vikingo » 30/12/2010, 17:40

rispolvero un pochino questo vecchio post con qualche domanda...
è da un po di tempo che quando sono su asfalto molto regolare sento tipo un rumore vuuup vuuup...immaginate di sentirlo in base alla velocità ,sia accelerando sia tagliando il gas di colpo.
Il rumore lo sento quasi da destra ma non riesco a capire cosa possa essere... ok le gomme le devo cambiare a giorni ...ovviamente se supero i 100 il rumore viene quasi soffocato dal rumore di rotolamento ,motore ...

vorrei anche controllare l'assetto, convergenza campanatura o come diavolo si chiama,ma non so a chi rivolgermi..., ovviamente i meccanici anche se non hanno i macchinari giusti ti dicono sempre di si, che macchinari devono avere per fare questo lavoro , tipo i rulli , macchinari al laser ecc? :mah

Fatti sapere qualcosa.
:thx
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Ammortizzatori: prima o poi li dovremo sostituire!

Messaggiodi erBotty » 20/06/2012, 20:27

il toc toc che senti è dovuto al'usura delle testine dei braccini della barra stabilizatrice anteriore, per quanto riguarda alineamento convergenza e campanatura:sercono dei macchinari apositi che funzionano con dei laser , fotocellule ecc
Possiedo
Opel Astra H 2004 Cosmo 1.7 (tra i primi ad ordinarla nella mia zona) .blu metallizato ,5 p...4 Vetri elettrici...Cerchi da 17" , GID , Bottone sport , ECC , REC presente , sensori pioggia,luci automatiche..filtro bmc ...ho montato una Kenwood KVT-627DVD e Subwoofer
quasi 110.000 Km <3 il 10/06/2012 ha compiuto 8 anni <3
erBotty
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/09/2010, 8:15
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1,7 (2004)

Re: Ammortizzatori: prima o poi li dovremo sostituire!

Messaggiodi Rhazielblu » 17/08/2012, 10:17

Si infatti Quoto
Astra GTC - Black Sapphire - Cosmo 1.7Cdti 101CV
Rhazielblu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/08/2009, 12:38
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC, COSMO, 1.7 101 cv.
Umore: Socievole

Re: Ammortizzatori: prima o poi li dovremo sostituire!

Messaggiodi Thimoty GTC » 22/11/2012, 16:24

Lo sò che magari dipende dal tipo di strada che uno fa.....ma se si volesse dare un kilometraggio indicativo per la sostituzione degli ammo voi cosa direste????

altra domanda
per quel che riguarda gli ammo quando diciamo sono scarichi (scusate il termine rozzo) è più consigliabile la sostituzione totale oppure la rigenerazione degli stessi???
scusate se sono domande banali ma in materia non ne sò molto.........
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono

Re: Ammortizzatori: prima o poi li dovremo sostituire!

Messaggiodi vittocecco » 23/11/2012, 13:23

Thimoty GTC ha scritto:Lo sò che magari dipende dal tipo di strada che uno fa.....ma se si volesse dare un kilometraggio indicativo per la sostituzione degli ammo voi cosa direste????

Che dipende molto anche da come "è nato" il singolo ammo... :mahh

Thimoty GTC ha scritto:altra domanda
per quel che riguarda gli ammo quando diciamo sono scarichi (scusate il termine rozzo) è più consigliabile la sostituzione totale oppure la rigenerazione degli stessi???
scusate se sono domande banali ma in materia non ne sò molto.........

Se chi fa la rigenerazione "sa quello che fa" puoi andare tranquillo... anche perché questo professionista è in grado di dirti se trova un problema che non può risolvere. E' anche vero che "un ammo nuovo è sempre un ammo nuovo"...
In zona abbiamo la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], azienda non conosciutissima ma valida che produce ammo nuovi e rigenera i vecchi, anche con tarature personalizzate... :ok
Certo... a livello di prezzo non riescono a competere con e-bay ma gli ammo originali di Zaffy (IDS+), ad esempio, li hanno revisionati (ed accorciati) loro... :mahh
Fra parentesi... la strada per arrivarci è galattica: sembra fatta apposta per provare gli assetti... :sbav
Ultima modifica di vittocecco il 18/09/2013, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Ammortizzatori: prima o poi li dovremo sostituire!

Messaggiodi Thimoty GTC » 26/11/2012, 11:23

vittocecco ha scritto:
Thimoty GTC ha scritto:Lo sò che magari dipende dal tipo di strada che uno fa.....ma se si volesse dare un kilometraggio indicativo per la sostituzione degli ammo voi cosa direste????

Che dipende molto anche da come "è nato" il singolo ammo... :mahh

Thimoty GTC ha scritto:altra domanda
per quel che riguarda gli ammo quando diciamo sono scarichi (scusate il termine rozzo) è più consigliabile la sostituzione totale oppure la rigenerazione degli stessi???
scusate se sono domande banali ma in materia non ne sò molto.........

Se chi fa la rigenerazione "sa quello che fa" puoi andare tranquillo... anche perché questo professionista è in grado di dirti se trova un problema che non può risolvere. E' anche vero che "un ammo nuovo è sempre un ammo nuovo"...
In zona abbiamo la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], azienda non conosciutissima ma valida che produce ammo nuovi e rigenera i vecchi, anche con tarature personalizzate... :ok
Certo... a livello di prezzo non riescono a competere con e-bay ma gli ammo originali di Zaffy (IDS+), ad esempio, li hanno revisionati (ed accorciati) loro... :mahh
Fra parentesi... la strada per arrivarci è galattica: sembra fatta apposta per provare gli assetti... :sbav

:thx
valuterò il dafarsi
Ultima modifica di luctun il 26/11/2012, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemato quote ;)
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono

Re: Ammortizzatori: prima o poi li dovremo sostituire!

Messaggiodi newton71 » 21/08/2013, 15:54

qualcuno sa che marca sono gli originali per la versione 1.7 tdci 101cv?
ASTRA J 1.4 ELECTIVE 100CV , COLORE BLU, CERCHI IN LEGA
newton71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/05/2011, 22:22
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: elective 1.4 16V

Re: Ammortizzatori: prima o poi li dovremo sostituire!

Messaggiodi drnanni » 17/09/2013, 16:37

newton71 ha scritto:qualcuno sa che marca sono gli originali per la versione 1.7 tdci 101cv?

Se non sbaglio, BLISTEIN.
Io li avevo cambiati con quelli Opel, perché avendo la versione con assetto ribassato (telaio "sportivo") i codici erano diversi rispetto alle versioni con assetto standard.
Ma temo che cambiasse il codice ma l'ammortizzatore fosse lo stesso, la rigidità è dovuta alla molla non all'ammortizzatore
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Ammortizzatori: prima o poi li dovremo sostituire!

Messaggiodi vittocecco » 18/09/2013, 14:43

drnanni ha scritto:... la rigidità è dovuta alla molla non all'ammortizzatore

E' vero se l'ammo è "teorico", cioè a "singolo" effetto che lavora quindi solo in estensione (per frenare la molla nella sua corsa di ritorno dopo la compressione).
Oramai gli ammo sono tutti a "doppio" effetto e, proprio per questo, lavorano anche in compressione, collaborando con la molla all'opposizione del movimento del telaio verso il basso. In questo caso, a parità di molla, montando un ammo più frenato in compressione si otterrà un indurimento dell'assetto simile (in genere è di entità minore) a quello ottenibile con una molla più rigida... :ohiohi
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti