Mi hanno messo il 10w40!!!

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Mi hanno messo il 10w40!!!

Messaggiodi mattivo76 » 20/07/2007, 14:14

Scusate se magari la questione è già stata trattata, ma purtroppo non ho trovato nulla in proposito... :roll:
Ieri sono andato a ritirare la macchina al tagliando dei 15.000 km, e tornato a casa mi è scappato l'occhio sulla fattura: alla voce dell'olio è indicato "Olio Opel 10w40". La stessa cosa è riportata sulla targhetta che mi hanno appiccicato alla porta e pure sul libretto dei tagliandi... Peccato che su quest'ultimo è scritto di "usare solo olio dei tipi 0w30-0w40-5w30-5w40"!!! :o Cos'è successo? Si sono sbagliati o cosa? Vorrei sapere qualcosa da voi prima di andare a spaccare tutto... :evil: :evil: :grazie

P.S.: Sostituito olio, filtro olio, filtro aria e filtro clima + manodopera, totale €122.00! Non male! ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 20/07/2007, 14:17

torno indietro e dagli una randellata sulla testa..... :mrgreen
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Tiamax » 20/07/2007, 14:20

anche a beppe gtc hanno messo il tuo stesso olio,non credo che ci siano dei problemi.
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi ALEXALIVE » 20/07/2007, 14:22

chiedi spiegazioni!
"se sul libretto uso e manutenzione c'è scritto di usare solo questo tipo di olio, perché mi avete messo quest'altro? d'altronde l'auto è in garanzia, (se lo è - ndr) e se poi si rompe perché mi avete messo l'olio sbagliato... i danni sono vostri e ve li pagate tutti!"

non è che dipende dal fatto che hai l'impianto a gpl?

ot.
passa dalle parti del SuperWagon Club
fine ot
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi Tiamax » 20/07/2007, 14:24

mattivo76 leggi qui [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

l'olio che hanno messo a tè lo usano tranuqillamente,e ho letto che è un olio semi-sintetico.
:ciao
Ultima modifica di Tiamax il 20/07/2007, 14:30, modificato 1 volta in totale.
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 20/07/2007, 14:27

Tiamax ha scritto:mattivo76 leggi qui [https://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?t=4225&start=0]https://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?t=4225&start=0[/url]

l'olio che hanno messo a tè lo usano tranuqillamente,e ho letto che è un olio semi-sintetico.
:ciao


semi-sintetico? eccoperchè costa poco.... è olio disemi di girasole mescolato a quello sintetico....

ecco perchè si chiama semi-sintetico :lol
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Tiamax » 20/07/2007, 14:34

si ok,ma non facciamo di tutta un erba un fascio
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi mattivo76 » 20/07/2007, 14:40

Grazie Tiamax, quindi in sostanza non mi devo preoccupare... Mi lascia solo perplesso il fatto che sul libretto dei tagliandi abbiano specificato in maniera inequivocabile i tipi di olio permessi! A questo punto potevano evitare, no? Si eviterebbe un bel po' di confusione... ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi Tiamax » 20/07/2007, 14:52

se vuoi una sicurezza al 100% fai un salto dal conce e chiedi info più precise.
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Cl@udio » 20/07/2007, 15:22

ElenciuTwinTop ha scritto:semi-sintetico? eccoperchè costa poco.... è olio disemi di girasole mescolato a quello sintetico....

ecco perchè si chiama semi-sintetico :lol

:hihihi :funnypost


Comunque secondo me hanno tanto di quel 10w-40 che non sanno che farsene!
Anche con me ci hanno provato, sia al primo che al secondo tagliando, dicendomi che andava bene lo stesso, ma ho comunque preteso il sintetico (5w-30 longlife)!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi BEPPE GTC » 21/07/2007, 11:17

anch'io giovedi ho fatto il primo tagliando...mettendomi l'olio 10w40...ho parlato col capo officina chiedendogli il perchè mi hanno messo quel tipo visto che sul libretto uso e manutenzione e riportato di usare solo il 5w30...mi disse:che qui nn c'è ne bisogno perchè quel tipo di olio è usato solo nei paesi piu' freddi rispetto al nostro,sara' vero?devo ritornare in concessionaria x :voc ??? :grazie
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi rico » 21/07/2007, 11:25

BEPPE GTC ha scritto:anch'io giovedi ho fatto il primo tagliando...mettendomi l'olio 10w40...ho parlato col capo officina chiedendogli il perchè mi hanno messo quel tipo visto che sul libretto uso e manutenzione e riportato di usare solo il 5w30...mi disse:che qui nn c'è ne bisogno perchè quel tipo di olio è usato solo nei paesi piu' freddi rispetto al nostro,sara' vero?devo ritornare in concessionaria x :voc ??? :grazie


Ma l'olio 5w30 non protegge da -5°C a +30°C? :roll:
Se è così, con le temperature esterne che ci sono ora (+40), non sarebbe meglio un olio con un range di utilizzo più esteso, magari sino a +50?
ASTRA 1.8VVT 140CV ENJOY SW
rico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/06/2007, 4:15
Località: Treviso

Messaggiodi Cl@udio » 21/07/2007, 19:56

rico ha scritto:Ma l'olio 5w30 non protegge da -5°C a +30°C? :roll:
Se è così, con le temperature esterne che ci sono ora (+40), non sarebbe meglio un olio con un range di utilizzo più esteso, magari sino a +50?


Il parametro indica la viscosità, non la temperatura!
Poi anche le specifiche API probabilmente non sono le stesse.
Se c'è scritto di mettere quello, perchè usarne un'altro?
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi cillo_81 » 21/07/2007, 20:10

e poi sappi che con il 5w30 il GPL va una favola! Pensa che io taglianfavo con la corsa ogni 23.000-25000 km e l'olio non aveva residui e non era denso a fatto! Usavo quella TAMOIL... ottimo secondo me!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi maiogtc83 » 21/07/2007, 20:23

Ragazzi...perchè vi fate tutti questi problemi??Va benissimo il 10w40!Noi in conce lo usiamo al 70% mentre il 5w30 il 30%.Su tutti i diesel tranne su richiesta del cliente usiamo il semi-sintetico,su benzina 1.4-1.6-1.8 usiamo il 5w30 long life.Sono tutte vaccate che il long life dura 30.000 km,a tale chilometraggio risulta già esausto e quindi ha già perso molte delle sue caratteristiche.Noi consigliamo di fare il tagliando sempre ogni 15-20 mila km sia con un olio sia con un altro...ci sono nostri clienti che vengono addirittura a farselo cambiare ogni 7.500 km di loro iniziativa.Se poi preferite fidarvi di un libretto di manutenzione e di una scritta insp anzichè di un meccanico fate voi...meglio sempre un cambio olio in più che in meno.Ho notato anche in altri topic che c'è malfidenza nelle officine opel e sinceramente non so il motivo,se vi mettono dell'olio al posto di un altro non vedo dove sia il problema,a nessun conce fa piacere recare danni alle vetture perchè comunque sarebbe a proprie spese...quindi...Poi altra cosa che ho notato,in questo forum si sanno molte cose,trucchi,guide ecc e non si può pretendere che anche in conce la si sappia,io ci lavoro e tutte le cose che ho sulla macchina le ho viste qua nel forum e talvolta ho chiesto aiuto addirittura a tetteu o a qualcun altro che con opel non centrano nulla.Scusate lo sfogo ma io ci metto impegno e voglia nel mio lavoro e sentire frasi del tipo:"Vorrei sapere qualcosa da voi prima di andare a spaccare tutto..." senza sapere nulla mi danno in testa.Ciao a tutti
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BEPPE GTC » 21/07/2007, 21:32

precisiamo meglio una cosa...qui nessuno dice che mettete un tipo di olio al posto dell'altro x risparmiare....stiamo solo dicendo che da officina a officina ci sono delle diversita' e a volte delle inconpenteze sul proprio lavoro....tanti hanno passione mentre altri se ne fregano.....
ora spiegami una cosa:quando i meccanici ti dicono abbiamo cambiato l'olio,il filtro dell'olio,filtro dell'aria...perchè nn ti fanno mai vedere il pezzo che avevi sotto????prima con la mia ex macchina quando andavo dal meccanico a cambiare qualcosa,mi faceva sempre vedere il pezzo rotto o consumato,x farti capire che era veramente cambiato...sono piccolezze che tutte insieme fanno!!!!ora nn andiamo fuori discussione....grazie
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Cl@udio » 21/07/2007, 21:38

maiogtc83 ha scritto:Ho notato anche in altri topic che c'è malfidenza nelle officine opel e sinceramente non so il motivo,se vi mettono dell'olio al posto di un altro non vedo dove sia il problema


Con tutto il rispetto per l'operato delle officine Opel e di chi ci lavora, non sono d'accordo. Se il libretto riporta di usare un tipo di olio, questo è ciò che farà testo nella malaugurata ipotesi di danni meccanici e successiva eventuale verifica del lubrificante usato. Poi il meccanico o il capofficina può dire quello che vuole, fa fede ciò che è scritto, non ciò che è detto.... IMHO!

Ciao! :D
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Nitro7 » 22/07/2007, 8:24

dopo il post di maio, credo tu possa stare tranquillo... magari alla prox occasione specifica che tipo di olio vuoi utilizzino... quando ho fatto il tagliando gli ho detto :"mi mettete il 5W30 vero?" la loro risposta è stata:"noi usiamo sempre questo per questo motore" ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi maiogtc83 » 22/07/2007, 10:21

Cl@udio ha scritto:Con tutto il rispetto per l'operato delle officine Opel e di chi ci lavora, non sono d'accordo. Se il libretto riporta di usare un tipo di olio, questo è ciò che farà testo nella malaugurata ipotesi di danni meccanici e successiva eventuale verifica del lubrificante usato. Poi il meccanico o il capofficina può dire quello che vuole, fa fede ciò che è scritto, non ciò che è detto.... IMHO!

Ciao! :D


I libretti che si usano sono uguali per tutta l'europa,solo tradotti nelle diverse lingue.Quindi su un 1.9cdti non si può mettere lo stesso olio in spagna come in svezia ci sono evidenti differenze climatiche e non andrebbe bene.Quindi è a discapito della conce usare l'olio piu adatto.Noi abbiano solo il 5w30 che è quasi identico al 5w40 e il 10w40 semi-sintetico.Abbiamo astra diesel con quasi 200mila km e abbiamo sempre messo il 10w40 senza nessun problema.Poi i fusti arrivano sempre da opel,se capitano danni si va a vedere dove è stato fatto il tagliando,se risulta fatto in una qualsiasi conce,con fattura,non si va a vedere il tipo di olio dentro,succede solo se uno si fa cambiare l'olio da chi non è autorizzato. ;)

Per quanto riguarda BEPPE,beh dici per risparmiare??Casomai mettiamo il 5w30 per guadagnare di più anzichè il 10w40 per risparmiare..voi sapete il prezzo al pubblico non di quanto lo paghiamo da opel,quindi ti assicuro che non si mette il 10-40 per risparmiare.Poi se ad ogni tagliando dobbiamo far vedere i filtri...primo avremmo l'officina piena e secondo se trovi la conce che ti vuole fregare ti fa vedere quelli di un altro...tu sei contento e loro ti hanno ciulato.Non nego che esistano certe conce,ma se ad ogni tagliando vivete con questa paura non è normale.Piuttosto andate a casa smontatevi la macchina e guardateveli. ;)
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 22/07/2007, 10:26

maiogtc83 ha scritto:
Cl@udio ha scritto:Con tutto il rispetto per l'operato delle officine Opel e di chi ci lavora, non sono d'accordo. Se il libretto riporta di usare un tipo di olio, questo è ciò che farà testo nella malaugurata ipotesi di danni meccanici e successiva eventuale verifica del lubrificante usato. Poi il meccanico o il capofficina può dire quello che vuole, fa fede ciò che è scritto, non ciò che è detto.... IMHO!

Ciao! :D


I libretti che si usano sono uguali per tutta l'europa,solo tradotti nelle diverse lingue.Quindi su un 1.9cdti non si può mettere lo stesso olio in spagna come in svezia ci sono evidenti differenze climatiche e non andrebbe bene.Quindi è a discapito della conce usare l'olio piu adatto.Noi abbiano solo il 5w30 che è quasi identico al 5w40 e il 10w40 semi-sintetico.Abbiamo astra diesel con quasi 200mila km e abbiamo sempre messo il 10w40 senza nessun problema.Poi i fusti arrivano sempre da opel,se capitano danni si va a vedere dove è stato fatto il tagliando,se risulta fatto in una qualsiasi conce,con fattura,non si va a vedere il tipo di olio dentro,succede solo se uno si fa cambiare l'olio da chi non è autorizzato. ;)

Per quanto riguarda BEPPE,beh dici per risparmiare??Casomai mettiamo il 5w30 per guadagnare di più anzichè il 10w40 per risparmiare..voi sapete il prezzo al pubblico non di quanto lo paghiamo da opel,quindi ti assicuro che non si mette il 10-40 per risparmiare.Poi se ad ogni tagliando dobbiamo far vedere i filtri...primo avremmo l'officina piena e secondo se trovi la conce che ti vuole fregare ti fa vedere quelli di un altro...tu sei contento e loro ti hanno ciulato.Non nego che esistano certe conce,ma se ad ogni tagliando vivete con questa paura non è normale.Piuttosto andate a casa smontatevi la macchina e guardateveli. ;)


Quoto Maio!!
Sagge parole! ;)

Se ti vogliono fregare ti fregano in ogni caso! :concordo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti