Un tagliando...una avventura...

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Un tagliando...una avventura...

Messaggiodi mrmarcog » 15/05/2007, 18:12

Ciao...vi racconto quì cosa è successo al mio primo tagliando...spero nn siano tutti così!!!

Giovedi scorso porto la mia gtc al suo primo tagliando...da ritirare venerdì pomeriggio...Ma ecco che ven mattina arriva la chiamata sospetta del conce...
Il responsabile dell'officina mi dice di andare a ritirare l'auto perchè nn possono farci nulla...io chiedo: perchè?

e lui: c'è un gatto morto in auto (me lo dice quasi piangendo, neanche ci fosse un mostro in decomposizione)....
Io allora vado a ritirare l'auto e mi accolgono con un bel "Sig pincopallino, l'auto è pronta!"....io allora dico: "sicuro???" lui un pò perplesso si informa e mi fa parlare con il responsabile che inorridito e quasi in preda alle lacrime mi spiega la situazione...Chiamano il meccanico che si è accorto del misfatto e mi spiega che stava quasi per svenire perchè mentre lui lavorava all'auto sul ponte si è visto cadere in testa "una cosa da farvenire i brividi"...
Mi aprono il cofano motore e mi fanno vedere dove fosse il gatto...era praticamente sotto tutto il motore vicino ad un qualcosa che avevaa che fare colcambio a loro dire...
E allora chiedo come diavolo avrei potuto toglierlo da lì...
Mi invitano ad andare ad un autolavaggio e che lì, mettento la macchina su un ponte avrebbero dovuto togliere una sorta di copertura (come un guscio mi è stato detto) per poi procedere al lavaggio...io perplesso penso tra me e me: "bah sarà fattibile"...
Arriviamo al giorno del lavaggio:
1 h e 40 minuti di tentativi e 32 euro dopo mi liberano dal gatto...la macchina sarà salita e scesa dal ponte una decina di volte...e da smontare nella parte sottostante la vettura (il fantomatico "guscio") nn c'era assolutamente nulla...almeno non un qualcosa che pottesse fare un autolavaggio...

Ieri riporto l'auto ed oggi mio padre la va a ritirare (io sono febbricitante)...

Tutto ok, 158 euro e passa la paura...
Mio padre tutto tranquillo si accinge a tornare a casa, quando preso da una certa sensazione di vuoto mi chiama e fa: "ma la tua auto ce l'ha la radio?"

Io tra una linea di febbre e l'altra ci penso su e annuisco...

Torna allora alla opel per avere lumi...
si scusano di nn averci informato che a causa di un difetto l'autoradio era stata spedita a torino e che mi sarebbestata sostituita in una decina di giorni... :shock: :shock: :shock:


Io l'ho presa con ironia ma spero che i vostri tagliandi nn siano stati così avventurosi...

Per la cronaca:
il mostro era un micino perfettamente sano (non puzzava neanche segno che era lì da poco!!!) Se mi avessero dato il modo, munito di un paio di guanti l'avrei tolto io...
Avatar utente
mrmarcog
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/03/2006, 16:53
Località: Bari

Messaggiodi Tiamax » 15/05/2007, 18:20

Per la radio potevano anche dirlo prima secondo me!!
Per il gatto peggio che andar di notte,imat si è trovato una bottiglietta di h2o nell'ammortizzatore della ruota ant sx!!!
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Ospite » 15/05/2007, 18:34

Tiamax ha scritto:imat si è trovato una bottiglietta di h2o nell'ammortizzatore della ruota ant sx!!!


ti prego, dimmi che stai scherzando... :shock:
Ospite
 

Messaggiodi gaspy75 » 15/05/2007, 18:35

Povero micio :cry: :cry:

sgneeeeck pam... miaoooo miaoooooo :mrgreen:

Meno male non ha fatto danni.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi NitoAstra » 15/05/2007, 18:35

:shock: :paura :paura :paura
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 15/05/2007, 18:41

come hai fatto ad investirlo senza accorgertene.. forse stava lì sotto e sei partito
meno male che il gatto è capitato lì.. metti che capitava in mezzo alle cinghie li sarebbero stati dolori!
l'inverno i gatti per stare al caldo si piazzano sotto le auto e poi loro ne pagano le conseguenze ed alcuni malcapitati gli € delle rotture e delle pulizie.
mi dispiace per i gatti ma li odio insieme alla loro invadenza
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mrmarcog » 15/05/2007, 20:05

Infatti il gattino era intatto...sarà rifugiato nel cofano motore settimana scorsa per ripararsi dalla pioggia...
Come possa aver fatto ad entrare l' dov'era nn risco proprio a spiegarmelo...mi meraviglio che quando progettano auto nn pensino a questi dettalgi...stupidi ma pur sempre dettagli...e comunque pensarci...è il loro mestiere...nn il mio...sarebbe bastata una specie di retina...

bah!
Avatar utente
mrmarcog
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/03/2006, 16:53
Località: Bari

Messaggiodi Tiamax » 15/05/2007, 20:15

no bang è la verità...infatti ci siamo meravigliati quando l'abbiamo visto mettere le mani nel passaruota e tirare fuori quella bottiglietta...
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi vittocecco » 16/05/2007, 12:16

Anche in questo caso... non ci sono parole! I "soliti" meccanici...

Gtc.style ha scritto:mi dispiace per i gatti ma li odio insieme alla loro invadenza

:inot

mi spiace che pensi questo... non sai cosa ti perdi, fidati... poi, perché odiarli addirittura?

:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Zlatan18 » 16/05/2007, 12:59

vittocecco ha scritto::inot

mi spiace che pensi questo... non sai cosa ti perdi, fidati... poi, perché odiarli addirittura?

:finot


Già! lo penso anch'io!! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Karu » 16/05/2007, 13:30

A parte il discorso che piacciano o no i gatti.... direi che come meccanici penso non valgano molto, oltre che essere veramente poco coraggiosi :roll:

Dico io che ci vuole? Mah... veramente da rimanere come minimo senza parole :roll:


La prossima volta vai in un'altra concessonaria. ;)



Pace all'anima del povero micio :sant
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi MaurizioVR » 16/05/2007, 21:03

Chiedo scusa ragazzi, ma è da qualche settimana che cerco il mio gatto, nessuno sa niente...? :roll: :roll: :roll:
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi vittocecco » 17/05/2007, 9:46

MaurizioVR ha scritto:Chiedo scusa ragazzi, ma è da qualche settimana che cerco il mio gatto, nessuno sa niente...? :roll: :roll: :roll:

Ma dai... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Ospite » 17/05/2007, 12:21

MaurizioVR ha scritto:Chiedo scusa ragazzi, ma è da qualche settimana che cerco il mio gatto, nessuno sa niente...? :roll: :roll: :roll:


:ahahah RIP... :brivido
Ospite
 


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti