1 Tagliando, 13 mesi di vita e 17000km

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

1 Tagliando, 13 mesi di vita e 17000km

Messaggiodi Nitro7 » 17/04/2007, 22:33

Ciao Ragazzi!!!
Ho ritirato pome la mia Astrina dopo aver fatto fare il prima tagliando;che legnata!!!! :shock:

in dettaglio:
5litri olio sintetico 5W30 --> 61.25€
guarnizione tappo --> 0.21€
filtro olio -->11.50€
filtro polline -->15.55€
filtro gasolio --> 36.45€
tunap diesel --> 17.46
detergente vetri-->1.10€
mano d'opera 2h -->70€
materiale di consumo --> 3€

Totale: 259.83€

E che non ho fatto girare le gomme e cambiare il filtro dell'aria; ho chiesto di no aggiornare il software e tutto mi è stato fatto in giornata;

Il capo meccanico mi ha detto che dalla diagnosi non ci sono stati "problemi" ma la centralina ha rilevato un maggiore apporto di aria... e chiede a mio padre :"come mai?" e il papi che mi copre le spalle gli risponde:"sarà il filtro BMC in cotone!" :mrgreen: quando in realtà è il modulo :ahahah

Però sono stati molto precisi e scrupolosi... mi ritengo soddisfatto del trattamento,anche se la spesa è stata un pò altina :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi blackout86 » 17/04/2007, 22:58

Cavolo so mazzate...... mi preparo psicologicamente :roll: .... a giorni anch'io devo fare il I° tagliando...

ps. quindi per il filtro BMC non ti dicono niente? lo posso lasciare montato?
Astra 5P Enjoy + Enjoy pack - Moonland (Prodotta a Ellesmere Port - UK) - 1.7 101cv + mod. DIMSPORT + filtro BMC
AM: Cruise Control - CdB - Chiusura Confort - Agg.CD - Aux-in - Cerchi 17" (Bridgestone Potenza RE050A) - Bracciolo originale Opel (attacco al sedile)
Modifiche: Pedaliera Poggiapiede Battitacco ISOTTA (by morosa...) ~ kit Xenon Xenonlamp 5k °K H7R ~ Temp. refrigerante (v. led) + SR by Cl@udio ~ Trattamento motore con fullerene ~ airbox unblocked
WIP: Assetto -3
Raduni: 2° MEGAraduno Acireale (CT) 20/05/07
Avatar utente
blackout86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 06/08/2006, 23:58
Località: Aci Sant'Antonio (CT)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Nitro7 » 18/04/2007, 7:06

si si il filtro nessun problmea, l'ho lasicato montato e non mi hanno detto nulla ;) vai tranqui
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Ospite » 18/04/2007, 7:41

:shock: :shock: madò legnata....voto 10 al Papy complice ehehehehe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;)
Ospite
 

Messaggiodi Railroad » 18/04/2007, 7:47

Che ladri... vi rendete conto di quanti $ ci :fuck???

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 18/04/2007, 8:47

Non ho capito... dove hanno visto il maggior apporto d'aria? L'hai portata al tagliando senza modulo, giusto? :roll:
Il modulo, di per sè, non dovrebbe aumentare significativamente il quantitativo d'aria introdotto... magari è veramente il filtro...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Nitro7 » 18/04/2007, 9:19

si l'ìho portata al tagliando senza modulo e credo che attaccando il tech2 hanno verificato che tutto fosse ok... dai lì non hanno ricevuto "anomalie" ma ha riscontrato solo un valore di maggiore ingresso aria... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi vittocecco » 18/04/2007, 9:24

Secondo me è il filtro e non il modulo...
Buon segno, vuol dire che il filtro "si fa sentire"... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Nitro7 » 18/04/2007, 12:09

può essere come dici tu anche solo il filtro... comunque l'accopiatoa bmc+genercom rende eccome! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi gtch150 » 01/05/2007, 18:59

Anch'io la devo portare in conce fra poche settimane, NON rimuovo ne il filtro ne il modulo, il capo officina mi ha detto: "non ti preoccupare" e io non mi preoccupo........... ;) e poi per quello che ci rubano.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi Nitro7 » 01/05/2007, 19:36

per quello vai tranuqillo anche ame non hanno fatto storie... la giustificazione come dici tu stà tutta nella fattura ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Re: 1 Tagliando, 13 mesi di vita e 17000km

Messaggiodi Zorro-67 » 02/05/2007, 8:04

Nitro7 ha scritto:ho chiesto di no aggiornare il software e tutto mi è stato fatto in giornata;

per non farti agiornare il software, che scusante hai tirato fuori?
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Nitro7 » 02/05/2007, 12:23

:mrgreen: nessuna scusa, semplicemente gli ho detto di non aggiornarmelo, che il software va benissimo così ;)
Lui mi ha rassicurato che gli aggiornamenti li fanno solo se gielo impongono dalla opel in caso di parecchi malfunzionamenti o da problemi "grossi" esposti dal cliente; sicurmente avranno controllato lo stesso che il software fosse ok, poi col tech2 si sono accorti del maggior ingresso dell'aria... fa non hanno modificato nulla ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi blackout86 » 03/05/2007, 9:16

Ciao a tutti!!!!

In questo momento la mia piccola è sotto le mani di chissa quale incompetente :? (ovviamente meccanico delle officine opel), a fare il I° tagliando.... appena arrivato, parlo con il capofficina, mi presento subito dicendo che ero il ragazzo che aveva fatto scoprire loro la possibilità di attivare il Cdb AM (lasciandigli la guida by AHC :D ), e con un'altra guida in mano (come attivare CC e chiusura confort), dico di attivarmi (senza nessuna scusante :twisted: ) CC, chiusura confort, disattivare cicalino cinture e tutto quello che era possibile!!!! :D :D ..... Mi guarda e mi dice che il cicalino NON si può disattivare.... :mmmm , allora chiedo: ma non si può fare, o non si vuole fare???? :ocio Risp: no no non si può fare! Chiedo a voi: è possibile?

PS. l'auto l'ho acquistata a luglio 06, credo sia una MY06 (controllerò...)
Astra 5P Enjoy + Enjoy pack - Moonland (Prodotta a Ellesmere Port - UK) - 1.7 101cv + mod. DIMSPORT + filtro BMC
AM: Cruise Control - CdB - Chiusura Confort - Agg.CD - Aux-in - Cerchi 17" (Bridgestone Potenza RE050A) - Bracciolo originale Opel (attacco al sedile)
Modifiche: Pedaliera Poggiapiede Battitacco ISOTTA (by morosa...) ~ kit Xenon Xenonlamp 5k °K H7R ~ Temp. refrigerante (v. led) + SR by Cl@udio ~ Trattamento motore con fullerene ~ airbox unblocked
WIP: Assetto -3
Raduni: 2° MEGAraduno Acireale (CT) 20/05/07
Avatar utente
blackout86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 06/08/2006, 23:58
Località: Aci Sant'Antonio (CT)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Nitro7 » 03/05/2007, 12:06

credo si possa fare! io sulla mia per esempio, non l'ho attivato, cioè quando è arrivata la macchina non era attivato, e a molti altri invece sì... per comodità mi va bene così... però usa ii tasto CERCA e vedrai che ci sono delle discussioni proprio su questo, lì potrai chiarirti meglio le idee ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi blackout86 » 03/05/2007, 15:35

Sfrutto questo topic già esistente, per non aprirne un'altro simile a questo ....visto che anche io sono a quota 17000 Km ma al 9° mese (sto per partorire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )...... :D :D :D

Nitro7 ha scritto:credo si possa fare!


Sono andato a prendere la car.... mi hanno detto che la voce c'era, ma non si poteva modificare.... comunque....

Costo del tagliando: 186 € :shock: :D :shock: :D , nel dettaglio:

5 lt - olio super synthetic 5W-30-->62.55 €
filtro olio-->8.95€
Liquido lavavetri-->0.99€
Anello (che cos'è???? :mmmm )-->0.18€
Additivo diesel common rail-->13.96€
filtro carburante-->16.06€
manodopera-->54€
materiale di consumo-->2.70€

TOTALE --> 155.39€ + IVA = 186€

+ Aggiornamento centralina, CC, Chiusura confort

+Lavaggio motore (soft....) + controllo pressione gomme

Riguardo la mia officina mi devo ricredere!!!
Astra 5P Enjoy + Enjoy pack - Moonland (Prodotta a Ellesmere Port - UK) - 1.7 101cv + mod. DIMSPORT + filtro BMC
AM: Cruise Control - CdB - Chiusura Confort - Agg.CD - Aux-in - Cerchi 17" (Bridgestone Potenza RE050A) - Bracciolo originale Opel (attacco al sedile)
Modifiche: Pedaliera Poggiapiede Battitacco ISOTTA (by morosa...) ~ kit Xenon Xenonlamp 5k °K H7R ~ Temp. refrigerante (v. led) + SR by Cl@udio ~ Trattamento motore con fullerene ~ airbox unblocked
WIP: Assetto -3
Raduni: 2° MEGAraduno Acireale (CT) 20/05/07
Avatar utente
blackout86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 06/08/2006, 23:58
Località: Aci Sant'Antonio (CT)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Nitro7 » 03/05/2007, 16:44

beh tutto sommato il prezzo è molto buono... ma che strano "non si possa attivare" :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi gtch150 » 04/05/2007, 9:55

Buono il prezzo, l'anello è la guarnizione in rame che c'è tra la vite e la coppa.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi dor » 04/05/2007, 17:53

fatto oggi il tagliando 15.000 km , una mazzata :

olio motore elix 5,5 litri € 60,53
filtro olio € 12,44
filtro aria € 20,40
filtro nafta € 17,05
depurazione common rail € 25,20
minuterie € 3,00
smaltimenti vari ...? € 3,60
manodopera € 63,36
TOTALE € 205,00

:evil: :shock: :shock:
dor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2007, 10:21

Messaggiodi Nitro7 » 04/05/2007, 18:16

com'è possibile che gli stessi pezzi in 3 concessioanrie opel diverse abbiano 3 prezzi differenti??? :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti