ciao a tutti, scusate ma è più che altro uno sfogo perchè non mi sento assolutamente soddisfatto del sistema di assistenza del mio concessionario (sono nella provincia di torino...) a tal punto che porterò la macchina in un altra officina, ben piu distante da casa mia, ma lo faccio per una questione di principio.
Fortunatamente la mia car non ha mai avuto grossi problemi e nonostante ciò sono riusciti sempre a darmi una pessima impressione di professionalità.
L'ultima che mi ha veramente fatto capire che il loro interesse non è la soddisfazione del cliente ma arrivare alle 8 ore lavorative è la ORMAI mitica questione della CIM.
Come quasi tutti anche io sono affetto dal mitico rumorino tipo molla sotto il volante. Dopo 2 anni di sofferenza ho deciso di PROVARE a far riparare il problema approfittando che lasciavo la macchina per il tagliando.
I primi sospetti di mancata professionalità si presentano alla spiegazione del problema. Premetto che durante la telefonata di prenotazione tagliando(5 giorni prima) avevo esposto il problema e mi avevano detto: "eh si proviamo a sostituirla, ma dobbiamo vedere se l'abbiamo in casa".
Ok, porto la macchina e il tipo dell'accettazione mi fa "ma no non serve aniente cambiarla, sappiamo che è il volante che sfrega sopra (?) e fa rumore, basta oleare un po (???)".Io faccio presente che il rumorino lo sento anche a volante dritto quindi non può sfregare.Lui fa palesemente finta di non sentire.
Morale: la macchina mi è stata consegnata il giorno dopo e non il giorno stesso come promesso (ma questo non è grave, puo capitare), e il giorno dopo invece che come promesso alle 8,30 mi e stata consegnata dopo le 9 (passi pure questo, pazienza per le ore di permesso da lavoro), la macchina il giorno dopo presentava nuovamente lo STESSO IDENTICO CIGOLIO.
Io mi sono stufato. Non è tanto il fatto di avere ancora il cigolio, ma non essere ascoltati in officina, essere palesemente ignorati, non avere spiegazione effettive sulla soluzione dei problemi, avere sempre l'impressione che i meccanici vadano a tentativi è una cosa che non posso accettare.
Per loro ogni problema lo risolvono con "ma si ci passiamo un po di olio"...e tutto funziona, o meglio NON funziona.
Chiudo dicendo anche la finezza con cui effettuano le operazioni di ingrassaggio parti (si dice cosi?). Per rimuovermi il cigolio della frizione hanno messo dell'olio sgrassante, con tanta cura che mi hanno fatto una bella macchia vistosa sul tappetino. Anche un bambino sa che è meglio mettere una protezione per terra.
Scusate lo sfogo, ma la mia paura è che per problemi più grossi questi veramente me la rovinano.
PS: non dico per correttezza di quale officina sto parlando.