in vista dei 90.000

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

in vista dei 90.000

Messaggiodi esclavo » 30/03/2007, 10:10

..sono in procinto di fare il tagliando dei 90.000....macchina fuori garanzia..che dite vado alla opel a farmi spellare, oppure faccio i cambi da un altro meccanico?....cioe' in particolare cosa ci vado a guadagnare se lo faccio alla opel?...credo che un minimo di garanzia la diano anche i meccanici normali su cio' che cambiano..o comunque credo che anche alla opel se ti cambiano la cinghia e poi si rompe ti trattino alla stessa maniera....che dite che facccio...


inoltre come faccio a sapere cosa e' previsto?....c'e' qualcuno che sa?..

baci
EX ASTRISTA AFFEZIONATO!

ASTRA 1.7 CDTI 101 MY04 BLACK SAPPHIRE
Stereo CD30MP3 7 casse,GID, Cerchi lega da 16 gommati YOKOHAMA e azotati con coprivalvola in alluminio blu, Fendinebbia, Clima elettronico, Comandi al volante, Computer di bordo, Check control, Cruise control, Portaoggetti refrigerato, Portaocchiali lato guida, Bracciolo anteriore lampa, Chiusura automaticata porte in movimento, Posacenere personalizzato "MOMO EQUIPPED" cromato, Controllo finestrini da telecomando, Antenna cromata simoni racing, Anabbaglianti White Magneti Marelli, Battitacco anteriore isotta satinato - posteriore cromato pilot, luce cortesia centrale a led blu, Vivavoce installato PARROT ck3100, Navigatore MIO P550
Avatar utente
esclavo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/04/2006, 9:16
Località: roma

Re: in vista dei 90.000

Messaggiodi Railroad » 30/03/2007, 10:32

esclavo ha scritto:..sono in procinto di fare il tagliando dei 90.000....macchina fuori garanzia..che dite vado alla opel a farmi spellare, oppure faccio i cambi da un altro meccanico?....cioe' in particolare cosa ci vado a guadagnare se lo faccio alla opel?...credo che un minimo di garanzia la diano anche i meccanici normali su cio' che cambiano..o comunque credo che anche alla opel se ti cambiano la cinghia e poi si rompe ti trattino alla stessa maniera....che dite che facccio...


inoltre come faccio a sapere cosa e' previsto?....c'e' qualcuno che sa?..

baci


Beh... se sei fuori garanzia, puoi portarla anche dal meccanico di fiducia... alla fin fine deve seguire le istruzioni del libetto uso e manutenzione...

Per quanto riguarda la cinghia dovresti guardare sempre nel libretto... anche se credo che vada sostituita più avanti! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: in vista dei 90.000

Messaggiodi angelo rosso » 30/03/2007, 10:47

esclavo ha scritto:..sono in procinto di fare il tagliando dei 90.000....macchina fuori garanzia..che dite vado alla opel a farmi spellare, oppure faccio i cambi da un altro meccanico?....cioe' in particolare cosa ci vado a guadagnare se lo faccio alla opel?...credo che un minimo di garanzia la diano anche i meccanici normali su cio' che cambiano..o comunque credo che anche alla opel se ti cambiano la cinghia e poi si rompe ti trattino alla stessa maniera....che dite che facccio...


inoltre come faccio a sapere cosa e' previsto?....c'e' qualcuno che sa?..

baci


anche a me è scaduta la garanzia e sono favorevole alle officine "di fiducia". Per i 90000 km ci sarebbe una bella spesa da sostenere alla opel perchè c'è da cambiare la cinghia di distribuzione. Una curiosità, a quanti km hai sostituito i dischi dei freni?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi esclavo » 30/03/2007, 12:31

mai cambiati e stanno ancora benissimo.
EX ASTRISTA AFFEZIONATO!

ASTRA 1.7 CDTI 101 MY04 BLACK SAPPHIRE
Stereo CD30MP3 7 casse,GID, Cerchi lega da 16 gommati YOKOHAMA e azotati con coprivalvola in alluminio blu, Fendinebbia, Clima elettronico, Comandi al volante, Computer di bordo, Check control, Cruise control, Portaoggetti refrigerato, Portaocchiali lato guida, Bracciolo anteriore lampa, Chiusura automaticata porte in movimento, Posacenere personalizzato "MOMO EQUIPPED" cromato, Controllo finestrini da telecomando, Antenna cromata simoni racing, Anabbaglianti White Magneti Marelli, Battitacco anteriore isotta satinato - posteriore cromato pilot, luce cortesia centrale a led blu, Vivavoce installato PARROT ck3100, Navigatore MIO P550
Avatar utente
esclavo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/04/2006, 9:16
Località: roma

Re: in vista dei 90.000

Messaggiodi gigiotd » 30/03/2007, 17:20

esclavo ha scritto:..sono in procinto di fare il tagliando dei 90.000....


Posso chiederti com'é andata in questi primi km? Che problemi hai avuto?
Riguardo l'officina: vai pure altrove, purché tu vada da qualcuno che sappia fare il suo mestiere!
Io la mia astra G l'ho tagliandata in Opel solo durante la garanzia e:
- mi hanno fatto fare i cambi olio ogni 7500 km. invece dei 15.000 previsti
- mi hanno rovinato l'impanatura della coppa olio, dove c'é il dado di scolo (l'hanno stretto troppo).

Quindi... andassero a coltivare barbabietole!! :(
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi MaurizioVR » 30/03/2007, 17:48

Io andrei da un'officina generica.
Hai comunque diritto a 2 anni di garanzia.
Le officine della rete "A Posto" (www.aposto.it) seguono lavorazioni con materiali di qualità originale, utilizzando le procedure di manutenzione rilasciate dalla casa costruttrice.
Il costo dei ricambi in genere è inferiore (al max. uguale), ma sicuramente risparmierai sul costo orario della manodopera.
Al limite chiedere un preventivo non costa nulla.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi esclavo » 04/04/2007, 12:10

chiesto un preventivo opel...con la distribuzione fanno 600 euro... :x
EX ASTRISTA AFFEZIONATO!

ASTRA 1.7 CDTI 101 MY04 BLACK SAPPHIRE
Stereo CD30MP3 7 casse,GID, Cerchi lega da 16 gommati YOKOHAMA e azotati con coprivalvola in alluminio blu, Fendinebbia, Clima elettronico, Comandi al volante, Computer di bordo, Check control, Cruise control, Portaoggetti refrigerato, Portaocchiali lato guida, Bracciolo anteriore lampa, Chiusura automaticata porte in movimento, Posacenere personalizzato "MOMO EQUIPPED" cromato, Controllo finestrini da telecomando, Antenna cromata simoni racing, Anabbaglianti White Magneti Marelli, Battitacco anteriore isotta satinato - posteriore cromato pilot, luce cortesia centrale a led blu, Vivavoce installato PARROT ck3100, Navigatore MIO P550
Avatar utente
esclavo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/04/2006, 9:16
Località: roma

Messaggiodi rino84 » 04/04/2007, 12:40

:shock: sicuro che nn hai sbagliato officina e sei andato in ferrari :shock:
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi INTERCOOLER » 04/04/2007, 13:42

Secondo me non ha senso portare le autovetture fuori garanzia dalle officine della casa madre. E' vero che conoscono meglio le problematiche di quel motore.. però è altrettanto vero che scaduta la garanzia ne mettono ben poche di auto sotto i ferri.. perchè spesso con il loro lento e saccente modo di procedere mettono in fattura certe manodopere fuori di testa.
Il meccanico classico però - quello che lavora sui pezzi di ferro anche di 20/30 anni fa - sarebbe da evitare.. altrimenti ti smonta tutta la macchina e te la rimonta senza capirci una mazza.
Portala in una buona officina e fatti fare-se possibile- un preventivo.. spesso non è rispettato ma almeno è un buon deterrente.


Infine fai anche un pensierino sul fatto che di strada ne macini parecchia.. quindi forse potresti anche valutare di acquistare una nuova auto.Fino a 100.000 Km si vende bene.. non so se hai già fatto la cinghia di distribuzione.. valuta anche gomme pasticche,tagliando.. dopo i 100.000 km i venditori d'auto fanno sempre storie e dicono che loro sono costretti a dare la garanzia di un anno sul veicolo per cui poi ci rimettono come manutenzione nei confronti dei loro clienti che si lamentano perchè la turbina comincia ad andar male o altro.

Vedi tu.

Ciao
Opel Astra 1.3 CDTI 90 CV 5P RESTYLING - Blue Metro' - Versione ENJOY con Enjoy Pack(radio CD 30 MP3 - fendinebbia - cerchi in lega da 16' a 5 razze doppie e comandi al volante) :yahoo
Avatar utente
INTERCOOLER
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/01/2007, 10:22
Località: MARCHE

Messaggiodi MaurizioVR » 04/04/2007, 17:00

esclavo ha scritto:chiesto un preventivo opel...con la distribuzione fanno 600 euro... :x


Guarda sul sito www.aposto.it, cerca l'officina più vicina a casa tua e prova a farti fare un preventivo.
Facci sapere.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi esclavo » 08/04/2007, 11:03

comunque nei 600 euro della opel c'era tutta la distribuzione..cioe' comprese le pulegge...ma e' normale cambiare le pulegge...o meglio..ma e' proprio necessaria sta sostituzione?...in quest'ottica tutto andrebbe cambiato!..pure l'albero motore che ne so!
EX ASTRISTA AFFEZIONATO!

ASTRA 1.7 CDTI 101 MY04 BLACK SAPPHIRE
Stereo CD30MP3 7 casse,GID, Cerchi lega da 16 gommati YOKOHAMA e azotati con coprivalvola in alluminio blu, Fendinebbia, Clima elettronico, Comandi al volante, Computer di bordo, Check control, Cruise control, Portaoggetti refrigerato, Portaocchiali lato guida, Bracciolo anteriore lampa, Chiusura automaticata porte in movimento, Posacenere personalizzato "MOMO EQUIPPED" cromato, Controllo finestrini da telecomando, Antenna cromata simoni racing, Anabbaglianti White Magneti Marelli, Battitacco anteriore isotta satinato - posteriore cromato pilot, luce cortesia centrale a led blu, Vivavoce installato PARROT ck3100, Navigatore MIO P550
Avatar utente
esclavo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/04/2006, 9:16
Località: roma

Messaggiodi Binuz85 » 08/04/2007, 13:26

esclavo ha scritto:comunque nei 600 euro della opel c'era tutta la distribuzione..cioe' comprese le pulegge...ma e' normale cambiare le pulegge...o meglio..ma e' proprio necessaria sta sostituzione?...in quest'ottica tutto andrebbe cambiato!..pure l'albero motore che ne so!

600€ mi sembra proprio una ladrata... e poi perchè mai devono cambiarti le pulegge...vai a capirci...comunque io andrei da un autofficina autorizzata non di sicuro dall'opel
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi DPZ » 08/04/2007, 20:06

Comunque che so io per una Passat o un'A4 per la distribuzione ci vogliono 800euri, intendo la cinghia! Questo mi fu detto quando volevo prendere una di queste auto usate. Ma ci speculano o bisogna smontare mezza macchina? A me sembra un po strano.....
Se il meccanico "generico" è in gamba e magari neanche troppo anziano e si aggiorna con i corsi ed ha un minimo di strumentazione, secondo me conviene rispetto ai "gesucristi" opel.....
1.7 CDTI SW cosmo, metallic pearl, mp3, ruota di scorta normale, MY 06.
AM: cruise control e chiusura/apertura finestrini da telecomando; AlbedA-H #6 Rec by Cl@udio
immatricolata 30/11/2005
DPZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/11/2005, 13:56
Località: Frosinone

Messaggiodi MaurizioVR » 08/04/2007, 20:37

da addetto ai lavori mi sento chiamato in causa per far chiarezza sulla questione

sostituire la cinghia di distrubuzione non è una cosa semplice, nè limitata ad una sola cinghia.
con essa è buona norma sostituire tutti i cuscnetti, la pompa acqua, i relattvi tenditori, ed ovviamente le cinghie. tale operazione dura mediamente 4 ore, e comporta lo smontaggio di parecchie componenti dell'auto.
per eseguire questa operazione su di un'audi a4 oppure a6 tdi è necessario smontare il frontale dell'auto (paraurti, fanali e traversa anteriore). nei vari interventi di manutenzione ordinaria questa è la più delicata ed importante.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi gigiotd » 09/04/2007, 9:13

esclavo ha scritto:comunque nei 600 euro della opel c'era tutta la distribuzione..cioe' comprese le pulegge...ma e' normale cambiare le pulegge...o meglio..ma e' proprio necessaria sta sostituzione?...in quest'ottica tutto andrebbe cambiato!..pure l'albero motore che ne so!


Mettila così: cambiare la cinghia e non cambiare i tenditori é come non cambiare nulla. A causa di un tenditore rovinato, infatti, la cinghia di distribuzione può slittare e distruggerti mezzo motore.... non é solo "consigliato", é davvero obbligatorio!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti