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mash ha scritto:Anche nella mia ho riscontrato il cigolio.. esclusivamente alla messa in moto dopo i temporali.
All'officina opel mi hanno detto che la cinghia sta bene, che il cigolio è provocato dall'umidità, l'hanno solo trattata con uno spray (lubrificante credo) per ora non ho riscontrato ancora più cigolii
Già che c'ero ho chiesto quando dovrò rifare la distribuzione e mi hanno risposto con testuali parole :
<<TRANQUILLO CHE FINO A 100000 110000 NON HAI PROBLEMI.. POI LA CAMBIAMO (480€)>>
Mi sono deciso che entro i 100000 farò fare il lavoro.. dopo i vostri commenti in merito ne sono ancora più convinto.
COCHIZE ha scritto:perchè scusa?? avrà verificato lo stato di usura della cinghia....tra l'altro è nel suo interesse sostituirla. e poi dipende molto dallo stile di guida ragazzi...se uno è uno smanettone gli conviene farla anche anche a 50.000 km ! io la penso così....certo che uno vuol viaggiare stra-tranquillo...allora che la faccia e via!
l'opel avrà abbassato a 90k per dar giro ai service....un pò come con l'alternatore....politica di terrorismo
max_ctdi ha scritto:Intendi dire senza cambiare il tenditore ed il rullo?
Ti sconsiglio di lasciarli, anche perchè il rumore deriva da essi
andrea_enjoy ha scritto:max_ctdi ha scritto:Intendi dire senza cambiare il tenditore ed il rullo?
Ti sconsiglio di lasciarli, anche perchè il rumore deriva da essi
E nel caso si rovinasse un rullo o tenditore devi ria aprire il tutto un altra volta...
simonecnts ha scritto:Una volta che fai mettere mano visto che devono alzare il motore dal telaio ecc ecc fai fare tutto anche perchè il costo della manodopera a momenti è come quella del costo dei ricambi!!!
vittocecco ha scritto:simonecnts ha scritto:Una volta che fai mettere mano visto che devono alzare il motore dal telaio ecc ecc fai fare tutto anche perchè il costo della manodopera a momenti è come quella del costo dei ricambi!!!
Stai scherzando?
andrea_enjoy ha scritto:vittocecco ha scritto:simonecnts ha scritto:Una volta che fai mettere mano visto che devono alzare il motore dal telaio ecc ecc fai fare tutto anche perchè il costo della manodopera a momenti è come quella del costo dei ricambi!!!
Stai scherzando?
Credo di si...altrimenti hai voglia cosa costa far una cinghia...meglio cambiare macchina
simonecnts ha scritto:Alzano il motore svitando il supporto del motore non è una cosa da 10 min!!!altro che!
max_ctdi ha scritto:Non è da pochi minuti, ma attenzione perchè il motore non viene alzato ma solo sostenuto per consentire lo smontaggio di uno dei sostegni, quello a sinistra
vittocecco ha scritto:max_ctdi ha scritto:Non è da pochi minuti, ma attenzione perchè il motore non viene alzato ma solo sostenuto per consentire lo smontaggio di uno dei sostegni, quello a sinistra
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... adesso ci siamo!
Ma sono cose ben diverse! Simone parla di "alzare"...
simonecnts ha scritto:In ogni caso visto che è un bel lavoro complesso che richiede di smontare e sostenere e alzare leggermente il motore per lo smontaggio della vecchia cinta si fa la sostituzione completa degli organi del kit distribuzione e non una cosa alla volta!!
Nickk ha scritto:E i paraolio?
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