a 7500 o a 30000 il primo controllo!!

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi devid astra sw » 13/01/2009, 0:41

io dovevo farlo a 7500km come consigliato dalla conce, ma poi chiamando il capomeccanico, mi ha detto che non c'era alcun problema e che potevo farlo benissimo a 15000km senza ripercussioni sulla garanzia! :ahsisi
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi seppe85 » 13/01/2009, 12:32

io ho portato la gtc ai 7500 ma hanno solo visto che tutto fosse ok il tagliando vero e proprio lo farò a 15000..
Io penso che le officine consigliano i 15000 a chi non fà molti chilometri e quindi la scadenza potrebbe cadere dopo circa un anno...Penso che per un normale utente sia più facile ricordare 15000km piuttosto che un anno..
Vedi ad esempio quelli che leggono sul libretto 30000km non controllano nulla fino a quella scadenza ipotizzando una percorrenza di 10000 l'anno il tagliando verrebbe fatto dopo tre anni :shock: mentre dando la scadenza dei 15000 al max l'olio verrebbe verificato dopo un anno e mezzo poi sta all'onesta dell'officina vedere se dopo 5mesi dall'acquisto dell'auto e 15000 vanno sostituite o meno le componenti..
Scusate se non mi sono spiegato bene ma ho la febbre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi raf23 » 13/01/2009, 18:27

La concessionaria opel dove mi rivolgevo prima suggeriva 15000 km ogni tagliando,ma io li facevo in 6 mesi....In ogni modo credo che un cambio olio ogni 15000 km e una controllata visto quanto sono cagionevoli le astra male non fa ovviamente senza lasciare al meccanico i canonici 250 euro delle concessionarie ufficiali.E magari sperando che qualcuno non lucri sulle sostituzioni....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi gianca_c » 13/01/2009, 23:24

Allora ragazzi io percorro per lavoro circa 40000 km l'anno si deve anticipare il tagliando solo se si percorrono molte strade sterrate in quando la polvere usura prematuramente i filtri e quindi il lubrificante, per quanto riguarda i taxi è solo un consiglio non obbligo lo si fa di solito perchè percorrono praticamente solo città e gli organi meccanici sono molto stressati ma non è detto che non si possano fare a 30000 ragazzi non fatevi paranoie i motori odierni sono ben costruiti e con loro anche i lubrificanti, l'unica accortezza è di usare solo olii sintetici solo quelli che preservano meglio il motore e che non danno problemi di partenza a freddo....!!!!
Ci metto la firma su quello che ho detto e sarei pronto anche a ripeterlo davanti ad un capo officina...!!!! Sta storia deve finire i concessionari devono seguire le indicazioni delle case non inventarsi gli intervalli....!!!!!
L'ultima volta che son stato in officina VW non opel ho litigato con un capo officina che sosteneva che il disassamento della ruota destra non inficiava la convergenza.... quando gli ho spiegato la fisica del moto di un veicolo e praticamente non ci ha capito nulla si è azzittito e poi non sono riuscito a stare zitto e gli ho fatto presente che stava parlando con un ingegnere aerospaziale magicamente la solfa è cambiata e hanno trovato il difetto ma guarda che caso.......!!!!!!
Alcuni sono veramente scandalosi...!!!
Occhio ragazzi aprite gli occhi non fatevi fregare pretendete sempre il dettaglio dei lavori effettuati....!!!!
Astra 5p 1.9 150 cv Cosmo
Black Sapphire
New cosmo pack
Seat comfort pack 2
Fari bixenon
Cruise control
Avatar utente
gianca_c
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 16/12/2008, 20:28
Località: Milano

Messaggiodi devid astra sw » 14/01/2009, 0:55

ottima testimonianza!! :plause :ok

:inot

in pm mi spiegheresti per favore il "disassamento" che non ho trovato niente di interessante cercando su google? grazie! ;)

:finot
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gianca_c » 16/01/2009, 22:24

Beh lo spiego quì per tutti, allora per disassamento si intende, quando un componente non è il linea con il suo controparte per esempio, le due ruote sul veicolo sono montate in linea l'una con l'altra, quando per errore di montaggio e convergenza una risulta spostata in avanti o in dietro rispetto alla controparte quest'ultima si dice che è disassata...!!!! E' un termine che si usa per definire un difetto di allineamento di un componente tutto quì...!!!!
Se qualcuno ha bisogno di maggiori spiegazioni posso darle.
Io personalmente sulla polo avevo la ruota anteriore destra che era 3 mm più avanti rispetto alla sinistra e questo mi comportava una convergenza non ottimale.
Astra 5p 1.9 150 cv Cosmo
Black Sapphire
New cosmo pack
Seat comfort pack 2
Fari bixenon
Cruise control
Avatar utente
gianca_c
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 16/12/2008, 20:28
Località: Milano

Messaggiodi devid astra sw » 18/01/2009, 1:29

gianca_c ha scritto:Beh lo spiego quì per tutti, allora per disassamento si intende, quando un componente non è il linea con il suo controparte per esempio, le due ruote sul veicolo sono montate in linea l'una con l'altra, quando per errore di montaggio e convergenza una risulta spostata in avanti o in dietro rispetto alla controparte quest'ultima si dice che è disassata...!!!! E' un termine che si usa per definire un difetto di allineamento di un componente tutto quì...!!!!
Se qualcuno ha bisogno di maggiori spiegazioni posso darle.
Io personalmente sulla polo avevo la ruota anteriore destra che era 3 mm più avanti rispetto alla sinistra e questo mi comportava una convergenza non ottimale.


capito!! perfetto!!! grazie mille per la spiegazione!!! :thx :thx :ok ;)

:finot
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti