Mi hanno messo il 10w40!!!

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi maiogtc83 » 25/07/2007, 10:25

non puoi avere sia l'uovo e la gallina..se ti fai i tagliandi fai-da-te e succede qualcosa che tutela vuoi avere??Uno una volta è venuto a prendermi il filtro e l'olio per la meriva,dopo è tornato portandomi indietro come campione il filto gasolio dicendomi che il filtro olio era sbagliato...l'ignoranza non ha limiti...e noi dovremmo tutelare gente così??Poi pensala come vuoi,noi a biella non abbiamo mai avuto problemi sui tagliandi,ed anche i clienti più esigenti si sono sempre trovati bene...in un modo o nell'altro non scontentiamo i clienti rompipalle :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/07/2007, 10:47

a mio avviso sarebbe corretta una cosa del genere: ho un auto in cui a libretto c'è scritto il tipo di olio A ed hai corsi hanno detto di mettere l'olio A? allora tu me lo metti!!!! oppure mi proponi di metterne uno diverso...
ho un auto in cui a libretto c'è scritto il tipo di olio A ma hai corsi hanno detto che va bene anche B ? tu mi dici "vuoi risparmiare? ti metto l'olio B"

sulla 206 che è sempre andata a mobil 1 totalmente sintetico il meccanico di mio padre ha messo l'olio semi-sintetico... risultato? trafilamento d'olio e fermo macchina 2 settimane....

io sull'astra nuova con 50km ho messo il protector formula racing insieme all'olio originale opel e al cambio olio il meccanico ufficiale opel mi ha già confermato il mobil1 0w40 insieme al protector normale
Ultima modifica di ElenciuTwinTop il 25/07/2007, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi confused » 25/07/2007, 10:52

non lo metto in dubbio che nessuno ha avuto problemi

ma è il tuo modo di ragionare o delle concessionarie che non mi quadra....

e comunque si....se l'olio ha le caratteristiche da libretto
ESIGO di essere tutelato....anche se non è opel a montarlo, dato che esiste una legge a riguardo....
e dato che siete i primi a mettere olio non consigliato dal libretto ufficiale ma la stessa opel vi dice che va bene

:roll:ù


ps

straquoto elenciu il succo è quello
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 25/07/2007, 11:50

ElenciuTwinTop ha scritto:a mio avviso sarebbe corretta una cosa del genere: ho un auto in cui a libretto c'è scritto il tipo di olio A ed hai corsi hanno detto di mettere l'olio A? allora tu me lo metti!!!! oppure mi proponi di metterne uno diverso...
ho un auto in cui a libretto c'è scritto il tipo di olio A ma hai corsi hanno detto che va bene anche B ? tu mi dici "vuoi risparmiare? ti metto l'olio B"

E' quello che dico io... :ok
Maio... il problema è mio se voglio un olio diverso da quello previsto. Se il meccanico, di sua iniziativa, mette un olio diverso da quello previsto, ti garantisco che il problema è del meccanico (anche dal punto di vista legale).
I conce non devono necessariamente chiedere ad ogni Cliente che olio vuole, devono però comunicargli prima della sostituzione, se il nuovo olio non è di quelli previsti per quel motore.
Scusami ma... mi sembra molto semplice e corretto. Se poi lo fanno per far risparmiare il Cliente (e potremmo aprire un'altra discussione) tanto meglio, ma devono comunicarglielo a priori.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi voyager259 » 25/07/2007, 13:47

maiogtc83 ha scritto:scusa voyager,mi spieghi cosa centra il fatto che tutti l'abbiamo pagata e che non devono trattarti come un bambino??Ti hanno messo l'olio?Si!E' un olio opel?Si!Mi spieghi cosa dovevano chiederti?E che decisione avrebbero preso al tuo posto?Qua siamo sul ridicolo.Ti hanno messo l'olio più comune per quelle macchine e che va benissimo.La prossima volta se non vuoi che decidano per te digli l'olio che vuoi quando lasci la macchina x il tagliando NON quando la vai a ritirare.Ripeto ti hanno messo olio OPEL non L'EXTRA VERGINE D'OLIVA.Prezzo al pubblico del 5w30 (cod. 1942216) longlife 12.25/l + iva, 10w40 (cod. 1942193) semi-sintetico 7.55/l + iva.



A parte il fatto che dubito che l'Opel fabbrichi l'olio, senza scendere nel ridicolo come affermi tu, per me se non c'è scritto sul libretto non è un olio Opel per quel veicolo. A me non interessa quale sia l'olio più comune, per usanza o per tradizione , tramandato negli anni ecc.. ecc.... Io pretendo l'olio segnalato sul libretto di manutenzione (altrimenti aggiornino i libretti e/o mi inviano comunicazione scritta), se il meccanico per sue usanze consigliate o tollerate da OPEL desidera inserirmi per quanto già detto dell'olio diverso me lo chiede, perchè oltre al fatto che non segue quanto riportato per iscritto dalla casa costruttrice rientra in quel rapporto di fiducia che tu stesso citi, a mio avviso questo modo di comportarsi lede questo rapporto.

Aggiungo che io da cliente non sono tenuto a sapere la differenza tra i due olii ed è appunto che deve essere il meccanico a chiedermi, consigliarmi e poi farmi scegliere (soprattutto se non vuole rispettare quello che è prescritto dalla casa madre e deve farlo a rigor di logica prima, altrimento dopo deve rifarlo)

Poi sinceramente non prenderla come una questione personale, non mi va di scendere in polemica cosa vuol dire ti hanno messo olio Opel e non EXTRA VERGINE DI OLIVA, ci mancherebbe altro .

Grazie per i prezzi dell'olio.
Albert Einstein :
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
-------------------------------------------------------
LA MIA PICCOLA:
ASTRA SW COSMO 1.9 CDTI 150 cv
- CD 30 MP3
- GID
- Alza cristalli elettrici posteriori
- Cosmo Pack + Vetri oscurati
- CC AM
- SENSORI DI PARCHEGGIO MACROM RK002/4 AM
- LCD SUN VISOR 7" DX DVD/DIVX/MP3/SD/MMC

Optionals futuri

Impianto TV/DVD/DIVX Anteriore e posteriore
Avatar utente
voyager259
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/11/2005, 20:07
Località: Bagnatica (BG)

Messaggiodi mattivo76 » 25/07/2007, 14:14

Io non metto in dubbio il fatto che mi abbiano messo un ottimo olio (è pur sempre marchiato Opel, secondo il codice riportato in fattura), che sicuramente sarà migliore di un 5w30 comprato in una bancarella al mercato piuttosto che al supermercato... Ribadisco solo che un tale comportamento non aiuta assolutamente la trasparenza, in quanto ciò che sta scritto sul libretto è in palese contraddizione con quanto viene fatto in officina, tutto qui!
Nel mio caso specifico percorro quasi 40.000 km l'anno x lavoro, e le mie auto solitamente raggiungono almeno i 200.000 km prima di essere sostituite... Non vorrei mai avere problemi al motore quando la garanzia sarà solo un ricordo e magari verrò a sapere che se avessi usato un olio diverso, e più indicato, tali problemi non sarebbero mai nati! Questo adesso non si può dire, ovviamente...

X la cronaca, secondo i prezzi indicati in questo topic x 4.5 litri di olio 5w30 avrei speso in totale 25€ in più, e onestamente non mi sembra una follia... ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi confused » 25/07/2007, 14:25

mattivo76 ha scritto:. Non vorrei mai avere problemi al motore quando la garanzia sarà solo un ricordo e magari verrò a sapere che se avessi usato un olio diverso, e più indicato, tali problemi non sarebbero mai nati! Questo adesso non si può dire, ovviamente...


e qui il succo.....

sino i 2 anni o 4 di garanzia sicuramente andra tutto ok ma poi??? ;)

chi mi tutela nel poi???
di sicuro avendo le fatture ufficiali con dichiarato un olio non consigliato, ci si puo rivalere sulla concessionaria, che a sto punto si rivalera sulla mamma opel che gli consiglia questi olii
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/07/2007, 14:29

ma mamma opel quegli oliglieli consegna per altre cose... come dire che io ti do della cartucce per andare a lepri e tu spari alla moglie.... quell'olio va usato dove c'è scritto... imho
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi mattivo76 » 25/07/2007, 14:29

ElenciuTwinTop ha scritto:ma mamma opel quegli oliglieli consegna per altre cose... come dire che io ti do della cartucce per andare a lepri e tu spari alla moglie.... quell'olio va usato dove c'è scritto...


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

confused ha scritto:...ci si puo rivalere sulla concessionaria, che a sto punto si rivalera sulla mamma opel che gli consiglia questi olii...


...e noi ce la prendiamo belli belli nel :fuck ... ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi maiogtc83 » 25/07/2007, 14:57

Beh ragazzi...non riusciremo mai trovare la quadra per questo discorso,non fa niente,è giusto mettere in tavola le proprie idee giuste o sbagliate che siano.comunque vi dico che noi abbiamo astra h 1.9 con 150.000 km trattate sempre con 10-40 che vanno da dio,mai un problema e nessuna trasuda olio.Cosa più importante...nessuno se l'è mai presa in quel posto come affremate voi.Queste cose le dico non perchè mi piace scrivere o parlare a vanvera ma perche vedendone tutti i giorni da più di 3 anni so come funziona.Ciao a tutti.
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gigiotd » 25/07/2007, 16:02

vittocecco ha scritto:Come già detto in precedenza... lui avrebbe voluto l'olio che la casa madre dichiara sul libretto uso e manutenzione per il suo motore... e che il meccanico gli avesse chiesto il suo parere prima di introdurre nel motore un olio non previsto in sede di progetto.


Quoto tutto! Quello che sfugge al tecnico opel che gentilmente partecipa a questa discussione é che io non vado in Opel perché mi stanno simpatici, ma perché mi aspetto una manutenzione migliore di quella che farebbe "peppino 'o meccanico", salvo scoprire poi che comunque ogni concessionaria fa come gli pare, mentre si ricorda di far pagare a caro prezzo un trattamento che di fatto spesso (non sempre) non é migliore di quello di "peppino" il meccanico generico, che tratta una opel esattamente come una Fiat o una Nissan, perché magari non é informato sul tipo di olio che prescrive la casa.
Tutto qui...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi bito » 17/08/2007, 19:04

Anche a me hanno messo il 10w40 e quando me ne sono accorto mi è salita una grossa incazzatura...per fortuna non ero in opel! Non si può fare gli splendidi sventagliando la meravigliosa cosa di fare i tagliandi a 30000 Km (km che secondo il capo officina dovrei percorrere prima del prossimo) sapendo di aver buttato dentro un 10w40 che tra 30000km, se avrà fatto il bnuono, al massimo sarà in paradiso. Me lo devi dire, kaiser, o ti attieni a quello che c'è scritto sul libretto di manutenzione, o me lo fai fare a 15000 il prossimo tagliando...scusate lo sfogo.
astra gtc 150cv sport my 06, modifiche a.m. : cdb, check control, cruise control, gid grundig 3 righe, settima cassa, vano portaoggetti refrigerato, bracciolo armster, poggiapiede artigianale specifico, calandra nido d'ape opc, bixeno originali hella + philips color match 5000K, AlbedA-H by Cl@udio.
Tuning meccanico: modulo Xrail, airbox sbloccato, filtro a pannello bmc
audio: vxmmi2
Avatar utente
bito
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/09/2006, 18:26
Località: Teramo

Messaggiodi FRA5680 » 18/08/2007, 8:41

io pretenderò il 5W30 come c'è scritto sul libretto!non esigo assolutamente la dicitura "oh per stavolta mi è scappato.." perchè nessuno mi assicura che non riaccadrà la prossima volta!!poi posso decidere di mettere un olio 10W40 e cambiarlo ogni 15mila km..in ogni caso, visto che siamo tutti precisi, diciamo anche che sul libretto c'è scritto che la cosa più importante è il codice dell'olio (magari se avrò tempo ricopierò tutto esattamente) e non il grado di viscosità!per cui abbassando i toni in generale anche un 10W40 va bene basta che rientri in una determinata categoria d'olio..la cosa che più mi stupisce è fare i tagliandi ongi 30000 km..eccessivi per ogni tipo di olio a parer mio ma non volgio andare OT..al mio tagliando farò mettere il 5W30 e visto che ho la macchina a metano ci farò un 20-22mila km prima di cambiarlo
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi raf23 » 18/08/2007, 9:52

Sulla mia hanno messo quello prescritto.Pero' il meccanico mi ha suggerito di farmi vivo ogni 15000.Io saro 'all'antica,ma continuo a credere che sia meglio cambiarlo intorno a chilometraggi canonici.Poi dipende sempre dal tipo di percorsi giornalieri.Comunque ho l'impressione che alcuni meccanici o non si preoccupino piu' di tanto della viscosità dell'olio oppure abbiano teorie diverse da quelle della casa madre.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi bito » 18/08/2007, 11:54

Scusatemi di nuovo per gli eccessi!...grazie per la correzione :grazie
Ovviamente non mi sono scaldato perchè pensavo che mi esplodesse la car, so benissimo che il 10w40 va bene comunque ma è un fatto di principio, di corretta informazione per il cliente visto che loro i precisi li vogliono fare sempre...soprattutto quanto conteggiano in fattura i cc di liquido lavavetro rabboccato!...per il resto non ho niente da dire, anzi voglio segnalare la professionalità con cui il capo meccanico ha accolto tutte le mie richieste eliminandomi perfetamente gli scricchilii della plancia :D
astra gtc 150cv sport my 06, modifiche a.m. : cdb, check control, cruise control, gid grundig 3 righe, settima cassa, vano portaoggetti refrigerato, bracciolo armster, poggiapiede artigianale specifico, calandra nido d'ape opc, bixeno originali hella + philips color match 5000K, AlbedA-H by Cl@udio.
Tuning meccanico: modulo Xrail, airbox sbloccato, filtro a pannello bmc
audio: vxmmi2
Avatar utente
bito
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/09/2006, 18:26
Località: Teramo

Messaggiodi bito » 18/08/2007, 11:55

quanto?? :| ...quando :mrgreen:
astra gtc 150cv sport my 06, modifiche a.m. : cdb, check control, cruise control, gid grundig 3 righe, settima cassa, vano portaoggetti refrigerato, bracciolo armster, poggiapiede artigianale specifico, calandra nido d'ape opc, bixeno originali hella + philips color match 5000K, AlbedA-H by Cl@udio.
Tuning meccanico: modulo Xrail, airbox sbloccato, filtro a pannello bmc
audio: vxmmi2
Avatar utente
bito
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/09/2006, 18:26
Località: Teramo

Messaggiodi MarkGtc150 » 18/08/2007, 13:49

a me hanno messo quello giusto.. ma resto dell'idea che 30000km sono tanti.. infatti è "30000km o un'anno di vita"!

io ho fatto in un'anno 15mila giusti... e dopo il tagliando la macchina andava mooolto meglio...
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 18/08/2007, 14:20

infatti ha dell'assurdo che da un auto praticamente nuova ritirata, con il motore da rodare anche se il rodaggio non esiste piu', si vada poi a cambiare l'olio a 30mila km
è difficile arrivarci a quel kilometraggio annuo, ma nemmeno impossibile a chi la utilizza molto per spostarsi a lavoro
io al primo tagliando avevo 12500km, e l'olio era talmente nero che avrebbe fatto impallidire anche l'olio che utilizzano al mcdonald
mi hanno messo il 5w30 senza nemmeno che lo chiedessi, ed ho specificato: ma è 100% sitentico? mi hanno detto di sì anche se già lo sapevo
mi pare che il 10w40 sia un semi-sintetico vero?
a voi hanno applicato l'etichetta sulla portiera o montante con su riportato il tipo di olio con cui rabboccare? a me niente di niente
mi devo basare solo su quel che c'è scritto sulla fattura
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mcnab » 26/08/2007, 10:59

scusate se mi intrometto....non ho una opel asta ancora per poco (spero ) ma di motori qualcosa ne so.

che mettano uno 0w-30 o un 10w-40 è indifferente per voi non lo fanno per risparmiare o altro.

considerate che su macchine con motori preparati io non metterei mai uno 0w...soprattutto perchè lo 0winter sta ad indicare che quell'olio mantien una buona viscosità in inverno a temperature rigide....ma a che vi serve? andate spesso sotto lo 0?
siete in montagna a -10 ?

di contro è un olio che in "estate" ha una viscosità pari a 30 nella scala cioè rispetto ad un 40 "protegge meno".

il 10w -40 ha di contro che in inverno protegge meno ma io abito a roma e qui l'inverno è con 15 gradi quindi va benissimo

io sono molto per un 5w-50 MOBIL1 per esempio....protegge molto di più alle alte temperature (motori preparati, tirate, ecc.) ed in inverno anche freddo si comporta bene!

dimenticavo....io più di 12.000 km con lo stesso olio non li faccio....figuriamoci 30.000
mcnab
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/08/2007, 18:09
Località: ROMA

Messaggiodi BEPPE GTC » 26/08/2007, 11:03

appunto x quello che io ho parlato...qui a torino,ci sono inverni freddolosi che si arriva anche a -10...quindi avendo un 10w nn è l'ideale....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti