CAMBIO OLIO... FAI DA TE

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Mr. Wolf » 21/02/2008, 9:13

The Lucket Man ha scritto:boh, sarà anche vera questa cosa, ma io non rischierei mai.... :concordo


Non rischi niente (si parla di secondi... accendi il motore, conti fino a 5 e spegni)
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Sicily » 21/02/2008, 10:36

Io farò il cambio olio fai da te, e farò passo passo, come fanno alla opel, ossia: levare il tappo giallo, aprire la scatola rotonda del filtro olio, levare il filtro olio....alzare la macchina con un ponte..poi prendere un contenitore minimo 5 litri...svitare il pannello di plastica...scitare la vite, sistemare il contenitore, e con una botta di chiave far saltere la vite con l'anello...poi aspettare 30 minuti, quando non esce più una goccia di olio,tappare il tutto, mettere il filtro olio..ed inziare a mettere l'olio nuovo, rimettere il tappo..ed è finita...per cambiare il filtro aria e 5 minuti, ed è talmente facile che nn sto qui a scriverlo....
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi chiattillo.doc » 22/02/2008, 17:50

Mr. Wolf ha scritto:
The Lucket Man ha scritto:boh, sarà anche vera questa cosa, ma io non rischierei mai.... :concordo


Non rischi niente (si parla di secondi... accendi il motore, conti fino a 5 e spegni)


io ho già cambiato l'olio sulla meriva che ha lo stesso motore, ti conviene togliere il carter da sotto svitare il dado da 12 e far scolare l'olio per un 10 minuti con asta olio tolta. poi richiudi e metti 5 litri di olio nuovose cambi anche il filtro, altrimenti 4,5l. Ti sconsiglio di accendere il motore, la lubrificazione serve a cuscinetti di banco di biella alle fasce para e raschia olio. avere un po di olio sporco nel motore non comporta niente, anche perchè basta che fai 50 km con una diesel per trovartelo di nuovo nero. inoltre mettendolo anche in moto 5 secondi senza olio fai andare la pompa olio a vuoto, a lungo andare a livello microscopico crei dei problemi a tutta la struttura del motore, in poche parole gli accorci la vita.
A te la scelta.
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi Sicily » 22/02/2008, 18:03

Ieri ho fatto il tagliando fai da te, è stato facilissimo, mentre montavo l'ultimo filtro, ho chiesto al meccanico,...ed ho fatto sta domanda di accendere la car..ecc.ecc....mi ha detto...ma sei pazzo..ma chi le dice ste cose...ed io...no era solo una domanda, per fare uscire l'olio che è rimasto nel motore...e lui mi dice...sarà rimasto 100 grammi di olio...in quesi secondi che la accendi...non tutte le parti del motore sono ben lubrificate dall'olio, quindi faresti del bene ad una parte e del male da un'altra parte che purtroppo non sarà possibile più guarire...cambia l'olio come l'ho sempre cambiato io e come fanno tutti, non sperimentare nulla...ed io...si si..come dice lei... :D
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Mr. Wolf » 22/02/2008, 18:03

chiattillo.doc ha scritto:inoltre mettendolo anche in moto 5 secondi senza olio fai andare la pompa olio a vuoto, a lungo andare a livello microscopico crei dei problemi a tutta la struttura del motore, in poche parole gli accorci la vita.
A te la scelta.


Per 5 secondi ogni 30.000 km? No. Anche perchè i condotti sono pieni d'olio, per fare danni dovresti farlo girare più a lungo.
L'ho sempre fatto sulla mia precedente auto (125.000 Km e mai un problema) e su quella che ho adesso (107.000 Km).
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi chiattillo.doc » 22/02/2008, 23:37

Mr. Wolf ha scritto:
chiattillo.doc ha scritto:inoltre mettendolo anche in moto 5 secondi senza olio fai andare la pompa olio a vuoto, a lungo andare a livello microscopico crei dei problemi a tutta la struttura del motore, in poche parole gli accorci la vita.
A te la scelta.


Per 5 secondi ogni 30.000 km? No. Anche perchè i condotti sono pieni d'olio, per fare danni dovresti farlo girare più a lungo.
L'ho sempre fatto sulla mia precedente auto (125.000 Km e mai un problema) e su quella che ho adesso (107.000 Km).


Fidati lavoro in fiat e di motori ne vedo dalla mattina alla sera, non ha senso l'operazione che fai... poi è un consiglio... prendilo come vuoi.
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi vittocecco » 27/02/2008, 10:00

Se proprio volete pulire completamente i condotti dell'olio... ci sono i liquidi apposta...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi chiattillo.doc » 27/02/2008, 10:41

non è una cosa molto significativa secondo me... poi ognuno ci si mette col suo grado di pignoleria, ho una tempra che senza svuotare i condotti olio ora è a 200.000 km e non mostra segni di cedimento....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi Roll » 13/03/2008, 15:30

Ragazzi vi sottopongo una cosa curiosa....
Se io vado a misurare il livello dell'olio motore con l'apposita astina dopo 5 minuti dallo spegnimento del motore il livello dell' olio risulta essere circa 6 millimetri sotto la tacca max. Se aspetto altri 10 minuti e vado a misurare dinuovo il livello dell'olio risulta essere 1 millimetro sotto la tacca max.....!!! Questo ovviamente significa che l'olio è colato tutto giù e che quindi il livello reale si vede effettivamente dopo 15 minuti che spegni il motore e non dopo 5 minuti come è scritto sul libretto!!!

Quindi se uno rabbocca la quantità di olio mancante secondo la misurazione dopo i 5 minuti sbaglia alla grande !!!!

Ma come mai hanno scritto 5 minuti quando in realtà serve più tempo perchè l'olio torni tutto nella coppa e misurare la quantità esatta ???
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vh287 » 20/03/2008, 9:06

ciao a tutti sono nuovo del forum,
possiedo una astra 1.4i, ed ho fatto personalmente il 2° tagliando:
- campio olio motore 25 euro
- sostituzione filtro olio 5 euro
- sostituzione filtro aria 8 euro
- sostituzione filtro antipolline 12 euro
- sostituzione candele non ricordo il costo
- sostituzione olio freni-frizione

ho fatto tutto con molta facilità, adesso ho solo il problema che ho la spia InSP Km 0, da dei problemi se continuo a camminare senza far aggiornare
il software??
Opel ASTRA 1.4 i Twinport "Elegance" 5 porte
Immtricolata Feb 2004-Colore grigio "SILVER"
Autoradio di serie
vh287
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/03/2008, 13:20
Località: RE

Messaggiodi chiattillo.doc » 20/03/2008, 10:18

vh287 ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum,
possiedo una astra 1.4i, ed ho fatto personalmente il 2° tagliando:
- campio olio motore 25 euro
- sostituzione filtro olio 5 euro
- sostituzione filtro aria 8 euro
- sostituzione filtro antipolline 12 euro
- sostituzione candele non ricordo il costo
- sostituzione olio freni-frizione

ho fatto tutto con molta facilità, adesso ho solo il problema che ho la spia InSP Km 0, da dei problemi se continuo a camminare senza far aggiornare
il software??


puoi fare così per azzerarla:
tieni premuto il pulsante per azzerare il contachilometri parziale, accendi il quadro spegni e riaccendi tenendo sempre premuto il pulsante, ad un certo punto lampieggia e si resetta.
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi charly » 30/04/2008, 11:32

;) avvevo già aperto un topic a riguardo . Io ho fatto il tagliando da solo; olio filtri. Grazie alla procedura trovata sul forum ho azzerato pure l'insp.
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi alexinside83 » 30/04/2008, 23:18

dopo 2 tagliandi in opel (pagati cari...) ho deciso di fare il cambio olio-filtro olio-filtro gasolio in casa.

Che tipo di olio mi consigliate per il mio 1.7 CDTI 16V 101CV?
E che tipo di filtro olio e gasolio devo montare?

PS: per chi ha cambiato l'olio sul 1.7 101CV, potete dirmi esattamente che operazioni vanno fatte?

grazie a tutti!
Astra 1.9 CDTI 150CV. Cosmo. Cerchi 18
alexinside83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/12/2005, 22:46
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 05/05/2008, 11:48

- sostituzione olio freni-frizione


come hai fatto da solo a sistituire l'olio freni???? :D serve un'aspiratore apposito ed inoltre bisogna effettuare lo spurgo (cosa fondamentale...)

Che tipo di olio mi consigliate per il mio 1.7 CDTI 16V 101CV?


metti del SINT2000 TD 10W40 e cmabialo dopo 15.000 km :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi spydi » 14/06/2008, 16:03

ragazzi guardate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]ma puo' essere questo prezzo? ma se vero quanto ci spennano in concessionaria(pagato piu' del doppio)
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi diviale » 14/06/2008, 17:24

spydi ha scritto:ragazzi guardate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]ma puo' essere questo prezzo? ma se vero quanto ci spennano in concessionaria(pagato piu' del doppio)


son passato oggi da norauto (roma fiumicino) lo vendono 11.30 euro/L!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi martim » 14/06/2008, 17:48

anche qui a norauto montebello!!! stesso prezzo più o meno...

comunque 5W30 GM o 5W30 AGIP, sempre 5W30 è :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi spydi » 18/06/2008, 22:32

ragazzi un'informazione visto che si parla di cambio olio,qualcuno saprebbe dirmi se il tappo di scarico del 1.6vvt e' un torx 40?[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi martim » 19/06/2008, 11:23

a me pare quasi un TORX 45... comunque sembra un 40 o un 45...

comunque non pensare di riuscire a svitarlo senza il cricchetto... :D

se hai una valigetta con cricchetto minimamente seria hai anche gli utensili torx da montare:D

con un cacciavite non ce la farai mai, e ricordati di sostituire la guarnizione di rame.

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi spydi » 20/06/2008, 21:54

martim ha scritto:a me pare quasi un TORX 45... comunque sembra un 40 o un 45...

comunque non pensare di riuscire a svitarlo senza il cricchetto... :D

se hai una valigetta con cricchetto minimamente seria hai anche gli utensili torx da montare:D

con un cacciavite non ce la farai mai, e ricordati di sostituire la guarnizione di rame.

bye
io avevo pensato di svitarlo con i denti :) scherzo lo so che ci vuole una chiave a cricchetto per svitarlo e dinamometrica per avvitarlo,per la giusta coppia.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti