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Messaggiodi gaspy75 » 31/10/2006, 14:37

astracdti ha scritto:raga.. se volete un consiglio non soffiatelo col compressore!!!! i filtri vanno sostituiti e basta.... le impurità hanno + possibilità di essere aspirate anche senza accorgerserne!!

adesso appena mi arriva il mio bmc lo sostituisco e via!
saluti


Al massimo soffiatelo nella direzione giusta.
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Messaggiodi Nitro7 » 31/10/2006, 20:32

gaspy75 ha scritto:
astracdti ha scritto:raga.. se volete un consiglio non soffiatelo col compressore!!!! i filtri vanno sostituiti e basta.... le impurità hanno + possibilità di essere aspirate anche senza accorgerserne!!

adesso appena mi arriva il mio bmc lo sostituisco e via!
saluti


Al massimo soffiatelo nella direzione giusta.


basta non sparargli l'aria a potenza tuono e non succede nulla! ;)
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Messaggiodi martim » 02/11/2006, 22:12

Sono sconvolto da come crediate alle palle che raccontano. Il tagliando va fatto a 15000 km. Le ditte fanno così perchè in questo modo aumentate l'usura del motore e quando la macchina ha tanti km i problemi saltano fuori prima (e loro ci guadagnano come dei maiali). Cambiare i filtri significa:

filtrare le impurità del gasolio, che è un carburante molto più sporco della benzina

filtrare le impurità dell'aria e far si che nella camera di combustione non ci finiscano polvere, polline e affini, ma solo aria pulita

cambiare l'olio con maggior frequenza migliora la lubrificazione, porta via i residui della combustione che vengono raschiati dai segmenti e soprattutto preserva il motore...

Altra cosa: i motori sono testati per 200.000 km, non 300.000 specie i diesel moderni molto pompati. Probabilmente il nostro 1.7 è più robusto della media, ma di certo a 300.000 km ci si arriva con grande fatica e comunque con pesanti spese...

P.s. pulire il filtro aria con i compressore non serve a nulla. Porta via i residui grossi, ma quelli piccoli (<1mm) che non si vedono intasano il filtro comunque!!!

p.s. Il due centri OPEL giganti delle due province vicine al luogo dove abito consigliano il tagliando a 15000. e fanno bene. Non mi interessa spendere 150 euro in più all'anno. io voglio una macchina che mi duri!!!

saludos
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Messaggiodi gaspy75 » 03/11/2006, 8:35

martim ha scritto:Sono sconvolto da come crediate alle palle che raccontano. Il tagliando va fatto a 15000 km. Le ditte fanno così perchè in questo modo aumentate l'usura del motore e quando la macchina ha tanti km i problemi saltano fuori prima (e loro ci guadagnano come dei maiali). Cambiare i filtri significa:

filtrare le impurità del gasolio, che è un carburante molto più sporco della benzina

filtrare le impurità dell'aria e far si che nella camera di combustione non ci finiscano polvere, polline e affini, ma solo aria pulita

cambiare l'olio con maggior frequenza migliora la lubrificazione, porta via i residui della combustione che vengono raschiati dai segmenti e soprattutto preserva il motore...

Altra cosa: i motori sono testati per 200.000 km, non 300.000 specie i diesel moderni molto pompati. Probabilmente il nostro 1.7 è più robusto della media, ma di certo a 300.000 km ci si arriva con grande fatica e comunque con pesanti spese...

P.s. pulire il filtro aria con i compressore non serve a nulla. Porta via i residui grossi, ma quelli piccoli (<1mm) che non si vedono intasano il filtro comunque!!!

p.s. Il due centri OPEL giganti delle due province vicine al luogo dove abito consigliano il tagliando a 15000. e fanno bene. Non mi interessa spendere 150 euro in più all'anno. io voglio una macchina che mi duri!!!

saludos


Mi sembra un uscita poco felice.Potremmo tranquillamente dire che chi ti fa fare il controllo a 7500 e il tagliando a 15000 sa già in partenza che guadagnerà come un maiale. Secondo te dei 150euro (??) del tagliando, quanti vanno a Opel e quanti all'officina? 10-90%?20-80%?0-100%?

Il multijet è testato per 250.000 km e sfido trovare uno solo del forum che non la cambia prima per altri motivi. ;)
Che una maggiore attenzione a Olio e filtro salvaguardi il motore sono d'accordissimo con te ma forse qualche decina di ingenieri e banco collaudi valgono qualcosa di più delle comari di paese :mrgreen:
Ho avuto 10 auto aziendali (tra cui 4 Opel) e tutte tagliandate seguendo il libretto di uso e manutenzione, e io certo sono uno che non le risparmia. Tutte sono arrivate in 3 anni a 150mila km senza il benchè minimo problema. Ti dirò di più: la Corsa 1.5D è ancora in giro oggi con la bellezza di 280mila km. ;)[/b]
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Messaggiodi Nitro7 » 03/11/2006, 13:40

martim ha scritto:Sono sconvolto da come crediate alle palle che raccontano. Il tagliando va fatto a 15000 km. Le ditte fanno così perchè in questo modo aumentate l'usura del motore e quando la macchina ha tanti km i problemi saltano fuori prima (e loro ci guadagnano come dei maiali). Cambiare i filtri significa:

filtrare le impurità del gasolio, che è un carburante molto più sporco della benzina

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Altra cosa: i motori sono testati per 200.000 km, non 300.000 specie i diesel moderni molto pompati. Probabilmente il nostro 1.7 è più robusto della media, ma di certo a 300.000 km ci si arriva con grande fatica e comunque con pesanti spese...

P.s. pulire il filtro aria con i compressore non serve a nulla. Porta via i residui grossi, ma quelli piccoli (<1mm) che non si vedono intasano il filtro comunque!!!

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saludos


vedila come vuoi, giusto stare attenti alle esigenze delle nostre car, ma secondo me ti consigliano il tagliando a 15.000 solo per spillarti più soldi in meno tempo... perchè a loro non gliene frega niente se tu la tieni 6 mesi o 10 anni... e poi se il "servizio generale" offerto dai una marca di auto mi soddisfa (dalla macchina al motore al tagliando) mi possono rivedere per un nuovo modello, altrimenti si perdono clienti...
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Messaggiodi CosmicBoy » 03/11/2006, 14:04

Viste le tue foto quando domattina andrò a lavare la macchina gli darò un'okkiata, prevenire è meglio che curare!!!
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Messaggiodi MaurizioVR » 03/11/2006, 19:08

gaspy75 ha scritto: Secondo te dei 150euro (??) del tagliando, quanti vanno a Opel e quanti all'officina? 10-90%?20-80%?0-100%?


Facendo l'agente di autoricambi ti posso dire che il costo all'officina dei materiali di consumo non supererà i 40 euro al max, per cui tutto il resto (o quasi) è guadagno...
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Messaggiodi Nitro7 » 03/11/2006, 19:12

MaurizioVR ha scritto:
gaspy75 ha scritto: Secondo te dei 150euro (??) del tagliando, quanti vanno a Opel e quanti all'officina? 10-90%?20-80%?0-100%?


Facendo l'agente di autoricambi ti posso dire che il costo all'officina dei materiali di consumo non supererà i 40 euro al max, per cui tutto il resto (o quasi) è guadagno...

40 euro di materiare?!?!? soltanto :shock:
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Messaggiodi gaspy75 » 03/11/2006, 19:15

MaurizioVR ha scritto:
gaspy75 ha scritto: Secondo te dei 150euro (??) del tagliando, quanti vanno a Opel e quanti all'officina? 10-90%?20-80%?0-100%?


Facendo l'agente di autoricambi ti posso dire che il costo all'officina dei materiali di consumo non supererà i 40 euro al max, per cui tutto il resto (o quasi) è guadagno...


Infatti. Quindi puoi confermare che i soldi vanno all'Officina, non a Opel come qualcuno afferma? Così finalmente si fa luce definivamente su un' altra credenza popolare e forse qualche lampadina si accende alle pecore del gregge
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Messaggiodi MaurizioVR » 03/11/2006, 23:23

gaspy75 ha scritto:
MaurizioVR ha scritto:
gaspy75 ha scritto: Secondo te dei 150euro (??) del tagliando, quanti vanno a Opel e quanti all'officina? 10-90%?20-80%?0-100%?


Facendo l'agente di autoricambi ti posso dire che il costo all'officina dei materiali di consumo non supererà i 40 euro al max, per cui tutto il resto (o quasi) è guadagno...


Infatti. Quindi puoi confermare che i soldi vanno all'Officina, non a Opel come qualcuno afferma? Così finalmente si fa luce definivamente su un' altra credenza popolare e forse qualche lampadina si accende alle pecore del gregge


Posso assicurare che i soldi dei tagliandi vanno al concessionario (altrimenti se vanno a Opel cosa resta a lui?).
Il guadagno di Opel consiste nel volume di ricambi che il concessionario acquista dalla rete (che spesso come concessionari hanno dei minimi di acquisto obbligatori, per cui DEVONO usarli).
Fate conto che il conc. Opel acquista filtri aria, olio, ecc. in media col 50% ed oltre di sconto dal listino, l'olio viene acquistato in fusti da 200 litri con prezzi di acquisto di circa 4-5 euro per un 10-40 e di 8-10 euro per un 0-30).
Ovviamente sono cifre indicative.
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Messaggiodi bosley » 04/11/2006, 11:50

MaurizioVR ha scritto:
gaspy75 ha scritto:
MaurizioVR ha scritto:
gaspy75 ha scritto: Secondo te dei 150euro (??) del tagliando, quanti vanno a Opel e quanti all'officina? 10-90%?20-80%?0-100%?


Facendo l'agente di autoricambi ti posso dire che il costo all'officina dei materiali di consumo non supererà i 40 euro al max, per cui tutto il resto (o quasi) è guadagno...


Infatti. Quindi puoi confermare che i soldi vanno all'Officina, non a Opel come qualcuno afferma? Così finalmente si fa luce definivamente su un' altra credenza popolare e forse qualche lampadina si accende alle pecore del gregge


Posso assicurare che i soldi dei tagliandi vanno al concessionario (altrimenti se vanno a Opel cosa resta a lui?).
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Fate conto che il conc. Opel acquista filtri aria, olio, ecc. in media col 50% ed oltre di sconto dal listino, l'olio viene acquistato in fusti da 200 litri con prezzi di acquisto di circa 4-5 euro per un 10-40 e di 8-10 euro per un 0-30).
Ovviamente sono cifre indicative.[/quote



Si puo fare qualcosa per prevenire soprusi?
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Messaggiodi Nitro7 » 04/11/2006, 12:02

MaurizioVR ha scritto: l'olio viene acquistato in fusti da 200 litri con prezzi di acquisto di circa 4-5 euro per un 10-40 e di 8-10 euro per un 0-30).
Ovviamente sono cifre indicative.


qui ti vengo in soccorso io :mrgreen:
la mia morosa lavora nel settore lubrificanti per una grande ditta, e ti assicuro che i prezzi ,logicamente dipende dalle caratteristiche e dalla marca, sono ancora più bassi di quelli che hai scritto tu! fai conto che il 5w30 acquistato al concessionario e recuperato dalla morosa hanno una differenza assurda: il conce te lo fà pagare quasi il doppio (flacone da 1 litro) :shock:


Certo poi acquistato nei fusti con grandi capienze il prezzo scende ancora dipiù!
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Messaggiodi ermans17 » 05/11/2006, 16:16

ma c'e' qualche foto per cpaire dove precisamente si trova qeusto filtro cosi lo pulisco anche io, mi date una mano??
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Messaggiodi gaspy75 » 05/11/2006, 16:23

ermans17 ha scritto:ma c'e' qualche foto per cpaire dove precisamente si trova qeusto filtro cosi lo pulisco anche io, mi date una mano??


E' nello "scatolone" nero in basso a sx nel vano motore, impossibile non notarlo. Dallo scatolone esce il tubo con il debimetro per chiarirci.
6 viti torx da smollare euna chiave a bussola per allentare la fascetta debimetro. 5 minuti e hai finito il lavoro.
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Messaggiodi birillo78 » 05/11/2006, 16:35

Nitro7 ha scritto:
MaurizioVR ha scritto: l'olio viene acquistato in fusti da 200 litri con prezzi di acquisto di circa 4-5 euro per un 10-40 e di 8-10 euro per un 0-30).
Ovviamente sono cifre indicative.


qui ti vengo in soccorso io :mrgreen:
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Certo poi acquistato nei fusti con grandi capienze il prezzo scende ancora dipiù!


Nitro e ce lo dici solo ora!?!?!? :voc allora tramite la tu bimba si potrebbe fare un acquistino di gruppo :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi Nitro7 » 06/11/2006, 18:51

io l'acquisto di gruppo potrei anche farlo, ma il problema è la consegna! finchè sono ragazzi che abitano in zona, alla prima uscita-ritrovo ci si vede e consegno, per mandarlo a te dovrei spedirtelo, e con la spedizione, ti costa di più che dal concessionario ladro ;)
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Messaggiodi birillo78 » 06/11/2006, 20:01

:inot Dai dai fa nulla.... :D se me lo ricordo magari si fa "l affare" al prossimo raduno :mrgreen: :mrgreen: :finot
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Messaggiodi Nitro7 » 06/11/2006, 20:29

se vuoi Birillo non c'è problema per me ;)


ecco la scatola filtro ;)
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Messaggiodi bigfoot71 » 27/02/2007, 18:28

stereosonic ha scritto:si ,si io l'ho cambiato con un K&N a 8000 km ed era sporchissimo!! che cavolo, con la ford di prima restava più pulito dopo anche 20000km


Beh indice che il motore respire a pieni polmoni!!!!! :D :D

Ciao, Big
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Messaggiodi navarido » 27/02/2007, 23:36

oh ma il filtro del gasolio cha lo spurgo??
dai davvero?? come il land rover??

dai che allora ci butto l'olio cosi posso spurgare l'acqua in eccesso!!

bellooo
opsss...
è illegale vabbe... ormai....ihihihihih
non lo fate eh si rompe la macchina!
il mio è solo un esperimento scentifico doc! :mrgreen: :mrgreen:
GTC 120cv 16v sport
cerchi da 18 modulo genercom++++

DA GALERAAA!!!

speed day monza 04/03/2007 :iocero
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