Pulizia della Nostra Astra

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi MrPOTENZA » 22/02/2006, 19:13

Poco fa ero all'autolavaggio vicino casa per dare un colpo alla corsa reduce da una gita a empoli in autostrada!
Difianco al mio box c'era una cosmo 5 porte nera....identica a quella che mi arriverà tra 2 giorni...mi sono fermato a guardarla...troppo bella!
Ad un certo punto arriva un ragazzo e molto educatamente mi dice "Hai Bisogno"?????
ed io:"No scusa...niente...è che venerdì mi arriva proprio questa macchina ed ero rimasto a fissarla"...
Almeno si è messo a ridere e abbiamo fatto due chiacchiere.....possibile che mi rincoglionisco davanti ad una auto??!! Non mi era mai capitato...forse perchè ieri il conce si è intascato i soldini e adesso aspettare 2 giorni diventa pesante...anche se fino a 5 minuti fa non avevo nessuna smania...
Va beh...

A parte questo piccolo preludio....volevo sapere qualcosa a riguardo da voi astristi con più chilometri alle spalle...
Io ho l'abitudine di lavare la macchina esternamente con la lancia a pressione in quei distributori fai da te....poi lascio asciugare la macchina andando via per la strada. Con la vectra di mio papà e la mia corsa ho sempre fatto così...sicuramente asciugarla sarebbe ottimo...ma non ho mai tempo e sono un tipo che l'auto piace quando è pulita e perfetta...
Che dite?? Andrà via prima la brillanteza della vernice così???
Senz'altro eviterò di lavarla sui rulli....si riga troppo la vernice....l'ideale sarebbe lavarla sotto casa con la canna...ma chi è che ha tuto questo tempo?? io no!!!
Che ne dite??
MrPOTENZA
 

Messaggiodi nikopsiko » 22/02/2006, 19:19

MrPOTENZA ha scritto:Senz'altro eviterò di lavarla sui rulli....si riga troppo la vernice....l'ideale sarebbe lavarla sotto casa con la canna...ma chi è che ha tuto questo tempo?? io no!!!
Che ne dite??

Avercelo lo spazio x lavarla :cry:
Credo che se non utilizzi prodotti appropiati sia inlegale, causa inquinamento falde idriche :cry:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi ivan1981 » 22/02/2006, 20:51

nikopsiko ha scritto:Credo che se non utilizzi prodotti appropiati sia inlegale, causa inquinamento falde idriche :cry:

Addirittura illegale??? :ehm
Madonna mia, se fanno una retata dalle mie parti ho paura che portano via almeno mezzo paese. :azz2
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi MrPOTENZA » 22/02/2006, 23:56

Credo che continuerò comunque a pulire gli esterni così...
Per quanto riguarda gli interni farò da me...almeno per i primi tempi...non godo tanto a farla pulire da un addetto al lavaggio...
Troppo egoista direte voi?? no!!!!
MrPOTENZA
 

Messaggiodi berto0 » 25/02/2007, 20:22

Riesumo questo topic dopo 1 anno.... :mrgreen: per sapere se avete dei consigli da darmi riguardo a quegli aspirapolvere piccoli che si possono usare per gli interni dell'auto. Ne ho visti alcuni che si alimentano anche con la presa 12v della car.
C'e' un modello migliore rispetto agli altri?
Per la pulizia degli interni come vi regolate? :grazie
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi Ospite » 25/02/2007, 20:44

beh,io l'aspiro internamente al distributore al fai da te, ha il beccuccio stretto e fino e posso entrare dove voglio,specialmente fra sedile e rivestimento in basso... per quanto riguarda il cruscotto, non ho mai adoperato prodotti o pezze umide ecc... mi servo dei panni asciutti antistatici della Swiffer che rimuovono la polvere e non la fanno riformare per parecchio tempo...ve li consiglio,davvero efficacissimi... ;)

P.S. non avete idea di come tengo la macchina io internamente...ermans vi può testimoniare la mia cura maniacale... :oops: eheheheh

per il CID uso un prodotto per la pulizia di tutti i monitor LCD,anke questo perfetto e non fa rimanere aloni di nessun genere... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi berto0 » 25/02/2007, 20:49

i panni antistatici li uso anche io con successo...invece ho paura di questi apirapolvere che vanno a gettoni beh c'e' ne vorrebbero 5 di gettoni tenendo conto che anche io sono abbastanza maniacale nella pulizia, ma a te 1 gettone ti basta?? :D
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi Ospite » 25/02/2007, 20:54

berto0 ha scritto:i panni antistatici li uso anche io con successo...invece ho paura di questi apirapolvere che vanno a gettoni beh c'e' ne vorrebbero 5 di gettoni tenendo conto che anche io sono abbastanza maniacale nella pulizia, ma a te 1 gettone ti basta?? :D


magari,eheheheh, per farla tutta(compreso il bagagliaglio) mi ci vogliono 5 eurozzi, :mrgreen:
poi nn so, da me il gettone è 50cent... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi berto0 » 25/02/2007, 20:56

BanG ha scritto:
berto0 ha scritto:i panni antistatici li uso anche io con successo...invece ho paura di questi apirapolvere che vanno a gettoni beh c'e' ne vorrebbero 5 di gettoni tenendo conto che anche io sono abbastanza maniacale nella pulizia, ma a te 1 gettone ti basta?? :D


magari,eheheheh, per farla tutta(compreso il bagagliaglio) mi ci vogliono 5 eurozzi, :mrgreen:
poi nn so, da me il gettone è 50cent... :mrgreen:



Sti kazz... :mrgreen: 5 euro a botta!!? ma non ti conviene a sto punto comprarti un bell'aspirapolvere dedicato alle auto?
Oppure non so se sei ricco fai bene a far cosi .... :D ....!!!
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi Ospite » 25/02/2007, 21:05

berto0 ha scritto:
BanG ha scritto:
berto0 ha scritto:i panni antistatici li uso anche io con successo...invece ho paura di questi apirapolvere che vanno a gettoni beh c'e' ne vorrebbero 5 di gettoni tenendo conto che anche io sono abbastanza maniacale nella pulizia, ma a te 1 gettone ti basta?? :D


magari,eheheheh, per farla tutta(compreso il bagagliaglio) mi ci vogliono 5 eurozzi, :mrgreen:
poi nn so, da me il gettone è 50cent... :mrgreen:



Sti kazz... :mrgreen: 5 euro a botta!!? ma non ti conviene a sto punto comprarti un bell'aspirapolvere dedicato alle auto?
Oppure non so se sei ricco fai bene a far cosi .... :D ....!!!


mi sa che conviene,eeheh... ;)
però calcola che l'aspiro una volta al mese e, in un mese la uso si e no una settimana la car... :cry:
purtroppo dove lavoro,oltre che è vicinissimo,non abbiamo il parcheggio e onestamente lasciarla in balia di vecchietti killer di specchietti e fiancate non mi gusta... ;)
Ospite
 

Messaggiodi berto0 » 10/03/2007, 13:13

Io ragazzi per la pulizia mi regolo cosi: spendo 7 E per farla lavare a mano (solo l'esterno), lavaggio completo con cera e nero gomme.
Poi siccome faccio gas sempre in questo posto mi danno in omaggio 4 gettoni per un pieno che li uso nella macchina aspirapolvere.

Poi volevo sapere, ma secondo voi la lancia che spara acqua e sapone ad alta pressione fa davvero male alla car come è scritto nelle istruzioni?? :?
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi Binuz85 » 10/03/2007, 13:55

berto0 ha scritto:Io ragazzi per la pulizia mi regolo cosi: spendo 7 E per farla lavare a mano (solo l'esterno), lavaggio completo con cera e nero gomme.
Poi siccome faccio gas sempre in questo posto mi danno in omaggio 4 gettoni per un pieno che li uso nella macchina aspirapolvere.

Poi volevo sapere, ma secondo voi la lancia che spara acqua e sapone ad alta pressione fa davvero male alla car come è scritto nelle istruzioni?? :?
L'acqua ad alta pressione non fa male sulla carrozzeria... ma non usarla troppo contro le guarnizioni e specchietti... comunque fa molto più male una spazzola usurata.
Evita i lavaggi fai da te a gettoni... ho brutte esperienze :cry:
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Spawn75 » 11/03/2007, 17:18

ciao,
ricapitolando...mi sto facendo una cultura sui prodotti da usare x lavre la macchinina...

Sicuramente prenderò il Kit Auto MastroLindo, la pistola x intenderci, questo x l'esterno.
Mi dite, nello specifico, i prodotti Arexons da utilizzare x le gomme e i cerchi?

X l'interno, andrà bene un panno daino umido credo.

Sempre x Arexons, chi usa il Rain OFF sul vetro, x far scivolare meglio l'acqua quando piove?
Produce una specie di pellicola che resta per settimane.

grazie
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti