Secondo Voi Quale è Il Migliore Olio Per I Nostri Diesel ?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Secondo Voi Quale è Il Migliore Olio Per I Nostri Diesel ?

1 Castrol
34
30%
2 Agip
4
4%
3 Selenia
10
9%
4 Shell
6
5%
5 Repsol
0
Nessun voto
6 Bardahl
21
18%
7 Mobil
14
12%
8 Lubex
0
Nessun voto
9 ESSO
2
2%
10 Olio extravergine d'oliva
12
11%
11 Olio ? ma l' Astra va a miscela ?
11
10%
 
Voti totali : 114

Messaggiodi Fulmine » 14/03/2007, 14:11

agganci ?? ahahahahahah seeee ho pagato 13€ SLX Longlife 3 il tuo lo paghero 15 o 16 :shock:
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi engineerfrank » 19/03/2007, 13:20

Salve a tutti,
Mi è sorto un dubbio vedendo l'olio opel descritto qui, ma al tagliando dei 10000km che ho fatto un pò di tempo fa mi feci dare in omaggio un litro di olio opel ed è un 5w-40 :?
come è possibile, vi risulta che usano anche queto tipo d'olio sul diesel ma soprattutto è meglio o peggio del 5w-30??
ormai alla opel mi devo aspettare di tutto...........
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Fulmine » 19/03/2007, 14:35

ciao engineerfrank io ho messo un 5 30 anche alla opel mi hanno detto di usare solo un 5 30 non capisco come mai ti hanno dato un 5 40 certo che sono strani forte quelli della opel





OT:Rragazzi oggi ho fatto il tagliando 200€ e vaiiiiiii siccome l'olio e troppo chiaro non riesco a vedere il livello, come posso fare ,devo apettare qualche giorno che diventi nero ,e seè troppo ? come detto già prima conoscendo quelli della Opel :shock: Fine OT
Grazie a tutti
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi charly » 04/05/2007, 18:45

Tempo fà quando la macchina era diciamo "in rodagio" ho dovuto raboccare un pò d'olio e l'ho comprato in concessionaria opel mi hanno dato il 10-40w vuol dire che di serie a quell'olio ??? ho me l'hanno dato così a caso ?

Ecco perchè sto pensando che il prossimo tagliando lo faccio da solo !!! :evil:
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi guilio » 05/05/2007, 1:31

Credo ci sia un po di confusione sugli olii e le numerazioni.

Il meccanico mi ha spiegato che:
1) Cio' che interessa alla opel e' che l'olio riporti la specifica GM-LL-B-025 / GM-LL-A-025 (per benzina/ diesel) che garantisce la presenza di determinati additivi che garantiscono la pulizia delle pareti del motore ed altre funzionalita'.

2) Senza quella spucifica anche un costosissimo 5W50 non va bene.

3) La specifica SAE 5W30 non e' alternativa ma aggiuntiva alla specifica GM. Mentre la GM garantisce la presenza di certi additivi la SAE ne specifica le temperature ottimali di esercizio.

Chi vive in paesi caldi tipo italia (escluse zone in cui di inverno le temperature scendono parecchio sotto lo zero ) puo' indifferentemente usare 5W30 o 5W40. La durata dell'olio e' esattamente la stessa sia che si tratti di 5W30 che 5W40. L'unica cosa che conta e' che ci sia scritto GM-LL-x-025.

Se la macchina si rompe e controllano l'olio e dopo un ispezione verificano che non e' GMLLx025 pur essendo al limite anche 0W50 pagato 100euro al litro si rischia di non avere la riparazione in garanzia.

Siccome sono di solito San Tommaso, ho verificato ed effettivamente sembra essere cosi': le stesse cose sono scritte chiaramente nel manuale e l'intervallo di manutenzione (30000km) non dipende dal fatto se l'olio usato e' 5W30 o 5W40 cosi' come le condizoini gravose che riducono tale intervallo si riferiscono a tutti i tipi di SAE senza differenze.
Ergo negli oli originali GM dal 2002 non esiste un miracoloso long life ed olii non long life: sono tutti long life (purche' GMLLx025 dove LL sta per Long Life per l'appunto).

Ho visto al supermercato ed esistono olii sintetici con specifica GMLLx025 di varii produttori quindi non necessariamente e' obbligatorio usare olio Opel.

Detto questo ognuno e' libero di mettere l'olio che vuole nella sua macchina e cambiarlo con la frequenza a lui piu' congeniale.
Ma il manuale sembra essere chiaro e categorico al riguardo.

guilio
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi guilio » 05/05/2007, 14:09

Giusto per puntualizzare le affermazioni di ci sopra, secondo me sarebbe meglio specificare il tipo preciso di olio per ogni marca e togliere quelle marche che non fanno olio compatibile GMLLB025 onde evitare che qualcuno solo per aver letto il thread metta l'olio sbagliato nella sua macchina.

Ad esempio

Per Castrol nessun olio rispetta la specifica Opel GMLLB025
neanche il costoso EDGE SPORT SAE 0W-40 NON PUO' Essere usato sulle Opel.
L'unico Olio Castrol utilizzabile sulle Opel e' quello apparentemente meno performante di tutta la famiglia e cioe' il Castrol EDGE SAE 0W-30

Per Agip gli unici tre oli che rispettano la specifica opel sono
SINT EVOLUTION 5W-40
SINT TURBODIESEL EVOLUTION 5W-40
SINT COMMON RAIL
Tutti i rimanenti non la rispettano.

Per ESSO l'unico olio con specifica Opel e'
Esso Ultron 5W-40

Tutti gli altri tipo ULTRA, Superfluo, ESP Formula Non sono Opel Compatibili.

Per Shell gli unici GMLLB025 sono
HELIX ULTRA AG 5W-30
HELIX PLUS S 5W-40

Bardahl Non ha prodotti (o per lo meno non sono presenti sul catalogo del sito) con specifica GMLLB025 quindi non si puo' usare sulla nostra Astra.

Repsol Non ha prodotti (o per lo meno non sono presenti sul catalogo del sito) con specifica GMLLB025 quindi non si puo' usare sulla nostra Astra.

Per Mobill L'unico olio GMLLB025 e'
MOBIL 1 0W40
tutti gli altri Mobil1 con SAE differente e anche i piu' costosi EXtended Performance non sono compatibili GM.

Per Lubex non sono riuscito a reperire informazioni online.

Chi ha dei dubbi relativamente alle mie affermazioni puo' semplicemente consultare i siti dei produttori come ho fatto io.

guilio
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 07/05/2007, 8:46

un amico che lavora nel settore mi ha consigliato il MOBIL 1 0W40 (4 litri) con mezzo litro di SINTOFLON PROTECTOR RACING FORMULA per un totale di 4 litri e mezzo giusti :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Geps GTC » 07/05/2007, 8:53

ElenciuTwinTop ha scritto:un amico che lavora nel settore mi ha consigliato il MOBIL 1 0W40 (4 litri) con mezzo litro di SINTOFLON PROTECTOR RACING FORMULA per un totale di 4 litri e mezzo giusti :D


Io ho usato sempre lo 0-40 il Castrol SLX III Longtech!!!

Ottimissimo Olio!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi guilio » 07/05/2007, 14:18

Geps GTC ha scritto:
ElenciuTwinTop ha scritto:un amico che lavora nel settore mi ha consigliato il MOBIL 1 0W40 (4 litri) con mezzo litro di SINTOFLON PROTECTOR RACING FORMULA per un totale di 4 litri e mezzo giusti :D


Io ho usato sempre lo 0-40 il Castrol SLX III Longtech!!!

Ottimissimo Olio!!!


Entrambi olii compatibili GM.
Il Castrol purtroppo sta uscendo di produzione, rimpiazzato dal Castrol EDGE 5W30 o 0W30 (Edge 0W40 apparentemente non c'e' ancora con specifica GM).

guilio
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi .::Tia::. » 26/05/2007, 9:16

Non fatevi ingannare dai nomi importanti...Castrol produce olii tra i peggiori in commercio...è stato lo stesso rappresentante a dirmelo...e anche molti meccanici...se fate fare un'analisi dell'olio castrol vi accorgerete che non è nulla di speciale...e vi pare giusto pagare 18/20 € al litro un olio che non vale più degli altri...ma pagare solo un nome?? io direi di no...secondo voi perchè tutti i marchi ora stanno mettendo castrol sulle loro auto...perchè loro non lo pagano "niente"...e a voi quando andate a fare solo un rabboco ve lo fanno pagare a peso d'oro...In primis la BMW ha iniziato con castrol...che oltretutto se ci fate caso ve lo fanno pagare il triplo solo perchè confezionato BMW...fidatevi che gli olii vengono tutti dalla stessa fabbrica poi vengono etichettati con le diverse marche....quindi non fatevi ingannare da pensieri del tipo...ah questo è un olio ottimo....sono tutti uguali...l'unica cosa è solo la viscosità o gradazione a cui bisogna attenersi...in quanto un 5W30, 5W40, 0W30 sono ideali su motori diesel....mentre un 10W40, 10W60 sono ideali per motori benzina....e sentite qui la opel per esempio non fa distinzioni su qualsiasi motore monta il 5W30...
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi guilio » 26/05/2007, 21:52

.::Tia::. ha scritto:...e sentite qui la opel per esempio non fa distinzioni su qualsiasi motore monta il 5W30...


Mi permetto di correggerti.

La Opel dovrebbe far uscire le auto con il 5W40: almeno cosi' e' scritto nel mio libretto - il condizionale e' d'obbligo visto che puo' scriverlo ma non e' detto che lo faccia..
Nel libretto dice anche che puo' essere tranquillamente usato il 5W30 (dipendendo da uso e zona climatica).

guilio
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi raffy80 » 27/05/2007, 14:22

Io nella mia astruccia ci faccio mettere il 5w30 della casa....che nemmeno si sa di che marca sia :roll: comunque appena finisco la garanzia metterò l'olio della Esso, lo 0W30......secondo me ottimo pure come prezzo!!!! Infatti nella mia auto precedente mettevo quello ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi AlexMc2 » 01/11/2007, 16:18

qualcuno ha provato l'agip sint common rail? vorrei provare quello..
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi Sicily » 19/02/2008, 20:18

L'opel mette sia 5W30, che secondo me, qui in sicilia, nei 4 mesi estivi....25c° - 35° diventa come l'acqua....e poi anche il 10W40, quello più equilibrato secondo me,e secondo la mia posizione geogafica, la posizione geografica è importantissima,qui infatti nella mia concessionaria mettono il 10W40, a torino è meglio mettere un 0W30 perchè ci sono parecchi mesi che la temperatura sfiora o addirttua va sotto zero, qui in sicilia, non va mai sotto zero...ma arriva massimo a 6-8 gradi...come dice qualcuno l'olio da una marca all'altra non varia tantissimo, cioè qualsiasi marca è buona...non lasciamoci coinvolgere dalla marca, com'è successo ad un mio amico "nn c'entra nulla in questo contesto, ma il senso logico è uguale" che un mese fa ha comprato un televisore samsung, convinto che era il migliore...se ne vantava...appena abbiamo avuto modo di parlare, gli ho detto...ma lo sai che i samsung all'interno non hanno neanche un processore che elabora l'immagine, a differenza degli sharp, dei philips e dei pioneer?...e c'e rimasto di cacca...:-), mi fa ma sono bellissimi anche esteticamente,la cornice....ed io....se ti devi comprare la cornice...comprati un quadro, ma non un televisore che non vale quello che costa...e paghi solo il marchio e l'estetica...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi AlexMc2 » 14/03/2008, 21:23

mobil 1 0w40

è uno dei migliori.. confrontare per credere !
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi turbomax » 15/03/2008, 12:06

5w 30 castrol!!
astra GTC MY06 1,9 cosmo 150 cv - black sapphire - bracciolo centrale irmscher - fari bi-xeno + lampadine di posizione xenon vision 6000°K + lampadine alogene abbaglianti pilot blu-xe 4150°k - cerchi 18' 5 razze 225/40/18 - cd 40 opera + antenna satellitare - kit opc line - ambient light vano piedi(fai da te) - pedaliera pilot sport race - coperchio motore personalizzato - neon interni a led - assetto eibach pro kit -30 mm - filtro aria a pannello bmc - tappetini personalizzati - ambient light su plafoniera...DA PAURA!!


NO TURBO?!? NO PARTY!!
Avatar utente
turbomax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/11/2005, 4:00
Località: campobasso

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 15/03/2008, 12:12

AlexMc2 ha scritto:mobil 1 0w40

è uno dei migliori.. confrontare per credere !


ElenciuTwinTop ha scritto:un amico che lavora nel settore mi ha consigliato il MOBIL 1 0W40 (4 litri) con mezzo litro di SINTOFLON PROTECTOR RACING FORMULA per un totale di 4 litri e mezzo giusti :D


mobil 1 5w50 rally formula :) che non è altro che il mobil 1 5w50 con il sintoflon :)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi AlexMc2 » 16/03/2008, 22:36

veramente un ottimo olio il mobil..
peccato che non l'ho scoperto subito quando ho preso la car
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi martim » 15/04/2008, 10:30

io uso il sint 2000 TD e lo cambio ogni 15.000 km.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi f_damore79 » 18/04/2008, 17:12

io ho l' OLIO MOTORE BARDAHLL TECNOS C 60 SAE 5 - 40 W 100 % SINT. in quanto contiene anche al suo interno il fullerene, approposito mi interessa sapere se c'e' qualche olio migliore di questo su un'auto come la mia preparata? e che tipo di gradazione e' meglio per un diesel spinto? :grazie
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti