Revisione.... è giunto il momento

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi bonmario » 06/09/2008, 8:39

Ecco il mio resoconto superdettagliato:
- Martedì sera ho preso l'appuntamento presso un centro revisioni di Lodi.
- Stamattina alle 9 gli ho consegnato le chiavi ed il libretto
- Dopo quindici minuti mi hanno riconsegnato chiavi e libretto

Ho pagato 64.70 euro (col bancomat). Nel prezzo è compreso anche il bollino blu.

La prossima revisione sarà tra 2 anni, il prossimo bollino blu tra un anno.

Ciao a tutti, Mario
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ricluss » 06/09/2008, 9:06

bonmario ha scritto:Ecco il mio resoconto superdettagliato:
- Martedì sera ho preso l'appuntamento presso un centro revisioni di Lodi.
- Stamattina alle 9 gli ho consegnato le chiavi ed il libretto
- Dopo quindici minuti mi hanno riconsegnato chiavi e libretto

Ho pagato 64.70 euro (col bancomat). Nel prezzo è compreso anche il bollino blu.

La prossima revisione sarà tra 2 anni, il prossimo bollino blu tra un anno.

Ciao a tutti, Mario


Chiavi libretto..e l'auto?? :uhm :mmmm
Dov'è stata nel frattempo? ;)
Perchè ti faccio la domanda....ricordate il servizio di striscia sulle revisioni???
comunque nn ti hanno fatto nessuna storia di nessun tipo?Nessun appunto sull'auto?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi bonmario » 06/09/2008, 9:52

ricluss ha scritto:Chiavi libretto..e l'auto?? :uhm :mmmm
Dov'è stata nel frattempo? ;)
Perchè ti faccio la domanda....ricordate il servizio di striscia sulle revisioni???
comunque nn ti hanno fatto nessuna storia di nessun tipo?Nessun appunto sull'auto?


La sala di attesa è nel capannone dove fanno il controllo. L'auto l'ho persa di vista per una decina di secondi (il tempo di farle fare il giro del capannone per iniziare la revisione). Gli addetti fanno il controllo a 5/10 metri dalle poltroncine dove il cliente aspetta, quindi si può vedere e sentire tutto quello che fanno e dicono.
Sull'auto non mi hanno fatto nessun appunto e ci mancherebbe: ho fatto il tagliando a fine giugno !!!
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Binuz85 » 06/09/2008, 11:43

ma si può fare a meno del bollino blu? tanto non te lo guarda mai nessuno
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi bonmario » 06/09/2008, 13:12

Binuz85 ha scritto:ma si può fare a meno del bollino blu? tanto non te lo guarda mai nessuno


Credo proprio di no. Tra l'altro adesso non ti danno neanche più il bollino da attaccare al parabrezza, ti rilasciano solo un foglio con i valori rilevati dal test. Praticamente è diventata una nuova tassa da pagare una volta all'anno !!!
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi vittocecco » 06/09/2008, 13:44

bonmario ha scritto:
Binuz85 ha scritto:ma si può fare a meno del bollino blu? tanto non te lo guarda mai nessuno

Credo proprio di no. Tra l'altro adesso non ti danno neanche più il bollino da attaccare al parabrezza, ti rilasciano solo un foglio con i valori rilevati dal test. Praticamente è diventata una nuova tassa da pagare una volta all'anno !!!

:shock: Questa la scopro adesso... Certo è una cosa in meno da attaccare (e staccare) dal parabrezza ma... se era esposta potevano farti un controllo al volo, così devono fermarti... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Binuz85 » 06/09/2008, 13:53

io non l'ho mai fatto ogni anno, solo in occasione della revisione e perchè praticamente sei obbligato. E' come per la caldaia di casa che dovresti fare il controllo ogni anno. Paghi 100€ per una soffiata con il compressore dentro ci impiegano 10 minuti. Mio padre se la fa sempre da solo ormai, se proprio una volta ogni 5 anni li chiama per il controllo
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Railroad » 06/09/2008, 14:27

Ieri non ho avuto tempo, ma oggi ho guardato. Ho pagato 54€ (non 52 come scritto) e 14 di bollino, per un totale di 68€.

Ovviamente l'adesivo della revisione me lo appiccicarono dietro il libretto di circolazione, nell'apposita casellina, ed il bollino blu nel vetro.

Come diceva bonmario, bollino blu annuale e revisione ogni 2.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi engineerfrank » 08/09/2008, 12:18

Anch'io nei girni scorsi ho fatto la revisione. Mi sono rivolto ad un'officina del mio paese che mi ha chiesto 60€ compreso di bollino blu.
La revisione l'hanno fatta davanti a me (senza prenotazione), ma sono rimasto decisamente deluso dal servizio.
Non hanno neanche messo il tubo per misurare i fumi allo scarico (vabbe, su questo diciamo che mi ha fatto quasi piacere visto che la mappa poteva far uscire valori fuori norma) e si sono limitati a mettere l'auto sul ponte per provare i freni, ma qui viene il bello: prima prova col freno a mano inserito, mette la prima e prova a partire ma la fa scappare dai rulli :shock: ! a questo punto mette la retro e la risistema, ma al secondo tentativo ricapita la stessa cosa (in questo caso noto che le ruote dietro non giravano, ma venivano trascinate) a questo punto mi avvicino e chiedo spiegazioni, il mecca senza fiatare scende dall'auto va vinino al pc e modifica alcune schermate, a questo punto piuttosto seccato insisto per avere una spiegazione su che cavolo stesse combinando, senò niente revisione!! lui risponde che aveva modificato dei parametri di rotazioen ai rulli e che ora non ci dovrebbero essere più problemi. Risale in auto e questa volta sempre con freno a mano inserito mette la retro prova a lasciare la frizione ma l'auto finalmente non si muove dai rulli, quindi scende e mi conferma che è tutto a posto.
Ora io ammetto di non avere esperienza, ma provare i freni in quel modo mi sembra alquanto strano, vi risulta una cosa del genere? poi un'altra cosa, che gli ho fatto presente, ha insistito così tanto con sta prova dei freni (che mi ha mangiato mezza frizione) e poi non si è degnato neanche di fingere di controllare il fumo allo scarico, ed i freni davanti, per lui esiste solo il freno a mano?!?!
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi diviale » 08/09/2008, 12:43

engineerfrank ha scritto:Anch'io nei girni scorsi ho fatto la revisione. Mi sono rivolto ad un'officina del mio paese che mi ha chiesto 60€ compreso di bollino blu.
La revisione l'hanno fatta davanti a me (senza prenotazione), ma sono rimasto decisamente deluso dal servizio.
Non hanno neanche messo il tubo per misurare i fumi allo scarico (vabbe, su questo diciamo che mi ha fatto quasi piacere visto che la mappa poteva far uscire valori fuori norma) e si sono limitati a mettere l'auto sul ponte per provare i freni, ma qui viene il bello: prima prova col freno a mano inserito, mette la prima e prova a partire ma la fa scappare dai rulli :shock: ! a questo punto mette la retro e la risistema, ma al secondo tentativo ricapita la stessa cosa (in questo caso noto che le ruote dietro non giravano, ma venivano trascinate) a questo punto mi avvicino e chiedo spiegazioni, il mecca senza fiatare scende dall'auto va vinino al pc e modifica alcune schermate, a questo punto piuttosto seccato insisto per avere una spiegazione su che cavolo stesse combinando, senò niente revisione!! lui risponde che aveva modificato dei parametri di rotazioen ai rulli e che ora non ci dovrebbero essere più problemi. Risale in auto e questa volta sempre con freno a mano inserito mette la retro prova a lasciare la frizione ma l'auto finalmente non si muove dai rulli, quindi scende e mi conferma che è tutto a posto.
Ora io ammetto di non avere esperienza, ma provare i freni in quel modo mi sembra alquanto strano, vi risulta una cosa del genere? poi un'altra cosa, che gli ho fatto presente, ha insistito così tanto con sta prova dei freni (che mi ha mangiato mezza frizione) e poi non si è degnato neanche di fingere di controllare il fumo allo scarico, ed i freni davanti, per lui esiste solo il freno a mano?!?!


:pazzo
l'importante a mio avviso è che la passi :twisted: ,
in qualunque stato essa sia!
tanto alla mia sicurezza ci penso io :yahoo !!
(e.g: pasticche e dischi più performanti, mappatura per sorpassare e viaggiare in più sicurezza :mrgreen: ).

:scusa ma come se dice a roma "ma che te frega"!!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi Railroad » 08/09/2008, 12:46

Non ero presente durante la revisione. Ad ogni modo, tranquillo, anche con la mappa nessun problema di fumi. Mi fa specie che non ti abbiano però misurato i valori allo scarico... da te non esiste il bollino blu? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi diviale » 08/09/2008, 13:33

io ho fatto il bollino blu, dal foglio ho solo "rilevamento opacità fumi scarico" segnato con un valore numerico!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi vittocecco » 08/09/2008, 13:35

Railroad ha scritto:Non ero presente durante la revisione. Ad ogni modo, tranquillo, anche con la mappa nessun problema di fumi. Mi fa specie che non ti abbiano però misurato i valori allo scarico... da te non esiste il bollino blu? :mmmm

Se anche esiste non cambia niente... te lo danno senza controllare le emissioni... :mahh :badboy

Per la prova freni... quella che hai descritto è per la verifica del freno a mano. Ovvio che essendo a trazione anteriore potrebbe riuscire a trascinare le ruote posteriori fuori dai rulli... l'importante è che queste non girino (cioè che il freno a mano funzioni).
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 08/09/2008, 13:38

vittocecco ha scritto:Se anche esiste non cambia niente... te lo danno senza controllare le emissioni... :mahh :badboy


E io pago... :(

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi engineerfrank » 08/09/2008, 14:07

diviale ha scritto:
:pazzo
l'importante a mio avviso è che la passi :twisted: ,
in qualunque stato essa sia!
tanto alla mia sicurezza ci penso io :yahoo !!
(e.g: pasticche e dischi più performanti, mappatura per sorpassare e viaggiare in più sicurezza :mrgreen: ).

:scusa ma come se dice a roma "ma che te frega"!!


A dire la verità da me la revisione la passano tutti, pure i rottami senza motore, infatti non è che mi preoccupava la prova dei fumi, ma mi dava fastidio che la facesse saltare sempre dai rulli.

Railroad ha scritto: Non ero presente durante la revisione. Ad ogni modo, tranquillo, anche con la mappa nessun problema di fumi. Mi fa specie che non ti abbiano però misurato i valori allo scarico... da te non esiste il bollino blu?


Certo che esiste il bollino blu, come ho gia detto mi è stato anche rilasciato con valori stampati al pc, ma con l'aggiunta dei km fatti dall'auto a penna e indovinate cosa m'hanno scritto? 150mila km, quanto poi non ne ho neanche 50mila :incazz
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi diviale » 08/09/2008, 17:32

engineerfrank ha scritto:
diviale ha scritto:
:pazzo
l'importante a mio avviso è che la passi :twisted: ,
in qualunque stato essa sia!
tanto alla mia sicurezza ci penso io :yahoo !!
(e.g: pasticche e dischi più performanti, mappatura per sorpassare e viaggiare in più sicurezza :mrgreen: ).

:scusa ma come se dice a roma "ma che te frega"!!


A dire la verità da me la revisione la passano tutti, pure i rottami senza motore, infatti non è che mi preoccupava la prova dei fumi, ma mi dava fastidio che la facesse saltare sempre dai rulli.

Railroad ha scritto: Non ero presente durante la revisione. Ad ogni modo, tranquillo, anche con la mappa nessun problema di fumi. Mi fa specie che non ti abbiano però misurato i valori allo scarico... da te non esiste il bollino blu?


Certo che esiste il bollino blu, come ho gia detto mi è stato anche rilasciato con valori stampati al pc, ma con l'aggiunta dei km fatti dall'auto a penna e indovinate cosa m'hanno scritto? 150mila km, quanto poi non ne ho neanche 50mila :incazz


:oops: per i rulli mi sarebbe tanto roduto il cul@ (e gliel'avrei detto a brutto muso : e.g: aooooo ma che keiser fai????)

circa il bollino blu: se il kilometraggio non è quello è valido in caso di contestazione e controllo? :mah a me sa di no :ehno
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi engineerfrank » 09/09/2008, 14:45

Riguardo al bollino dici che è il caso di tornare indietro per farlo presente?
Comunque è assurdo quello che ha fatto il deficente, non se degnato neanche di dare un'ochiata o chiedere quanti km avesse; Era solo morbosamente attratto dal freno a mano, chissà che non gli ricordi qualcosa quell'impugnatura lunga e dura......
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Karu » 23/09/2008, 19:40

Fatta oggi.

64,70€ comprensivi di "bollino blu" (oggi è solo un foglio con i dati dei fumi).

45,00€ + iva di revisione
10.70€ di spese


I fumi (bollino blu) vanno/va fatti/o ogni anno, la revisione ogni 2 anni.


:ciaoz
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Railroad » 24/09/2008, 7:53

Karu ha scritto:64,70€ comprensivi di "bollino blu" (oggi è solo un foglio con i dati dei fumi).


E non ti hanno incollato l'adesivo sul parabrezza? :?

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Karu » 24/09/2008, 15:54

Railroad ha scritto:
Karu ha scritto:64,70€ comprensivi di "bollino blu" (oggi è solo un foglio con i dati dei fumi).


E non ti hanno incollato l'adesivo sul parabrezza? :?

:ciaoz


No. Non c'è più quel talloncino. Ora il "bollino blu" è un foglio con tutti i dati delle emissioni (fumi) che devi tenere in macchina. Ed è da fare ogni anno.... :roll:

Se vi interessa scansiono il foglio e posto :)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti