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bonmario ha scritto:Ecco il mio resoconto superdettagliato:
- Martedì sera ho preso l'appuntamento presso un centro revisioni di Lodi.
- Stamattina alle 9 gli ho consegnato le chiavi ed il libretto
- Dopo quindici minuti mi hanno riconsegnato chiavi e libretto
Ho pagato 64.70 euro (col bancomat). Nel prezzo è compreso anche il bollino blu.
La prossima revisione sarà tra 2 anni, il prossimo bollino blu tra un anno.
Ciao a tutti, Mario
ricluss ha scritto:Chiavi libretto..e l'auto??
Dov'è stata nel frattempo?
Perchè ti faccio la domanda....ricordate il servizio di striscia sulle revisioni???
comunque nn ti hanno fatto nessuna storia di nessun tipo?Nessun appunto sull'auto?
Binuz85 ha scritto:ma si può fare a meno del bollino blu? tanto non te lo guarda mai nessuno
bonmario ha scritto:Binuz85 ha scritto:ma si può fare a meno del bollino blu? tanto non te lo guarda mai nessuno
Credo proprio di no. Tra l'altro adesso non ti danno neanche più il bollino da attaccare al parabrezza, ti rilasciano solo un foglio con i valori rilevati dal test. Praticamente è diventata una nuova tassa da pagare una volta all'anno !!!
engineerfrank ha scritto:Anch'io nei girni scorsi ho fatto la revisione. Mi sono rivolto ad un'officina del mio paese che mi ha chiesto 60€ compreso di bollino blu.
La revisione l'hanno fatta davanti a me (senza prenotazione), ma sono rimasto decisamente deluso dal servizio.
Non hanno neanche messo il tubo per misurare i fumi allo scarico (vabbe, su questo diciamo che mi ha fatto quasi piacere visto che la mappa poteva far uscire valori fuori norma) e si sono limitati a mettere l'auto sul ponte per provare i freni, ma qui viene il bello: prima prova col freno a mano inserito, mette la prima e prova a partire ma la fa scappare dai rulli ! a questo punto mette la retro e la risistema, ma al secondo tentativo ricapita la stessa cosa (in questo caso noto che le ruote dietro non giravano, ma venivano trascinate) a questo punto mi avvicino e chiedo spiegazioni, il mecca senza fiatare scende dall'auto va vinino al pc e modifica alcune schermate, a questo punto piuttosto seccato insisto per avere una spiegazione su che cavolo stesse combinando, senò niente revisione!! lui risponde che aveva modificato dei parametri di rotazioen ai rulli e che ora non ci dovrebbero essere più problemi. Risale in auto e questa volta sempre con freno a mano inserito mette la retro prova a lasciare la frizione ma l'auto finalmente non si muove dai rulli, quindi scende e mi conferma che è tutto a posto.
Ora io ammetto di non avere esperienza, ma provare i freni in quel modo mi sembra alquanto strano, vi risulta una cosa del genere? poi un'altra cosa, che gli ho fatto presente, ha insistito così tanto con sta prova dei freni (che mi ha mangiato mezza frizione) e poi non si è degnato neanche di fingere di controllare il fumo allo scarico, ed i freni davanti, per lui esiste solo il freno a mano?!?!
Railroad ha scritto:Non ero presente durante la revisione. Ad ogni modo, tranquillo, anche con la mappa nessun problema di fumi. Mi fa specie che non ti abbiano però misurato i valori allo scarico... da te non esiste il bollino blu?
vittocecco ha scritto:Se anche esiste non cambia niente... te lo danno senza controllare le emissioni...
diviale ha scritto:
l'importante a mio avviso è che la passi ,
in qualunque stato essa sia!
tanto alla mia sicurezza ci penso io !!
(e.g: pasticche e dischi più performanti, mappatura per sorpassare e viaggiare in più sicurezza ).
ma come se dice a roma "ma che te frega"!!
Railroad ha scritto: Non ero presente durante la revisione. Ad ogni modo, tranquillo, anche con la mappa nessun problema di fumi. Mi fa specie che non ti abbiano però misurato i valori allo scarico... da te non esiste il bollino blu?
engineerfrank ha scritto:diviale ha scritto:
l'importante a mio avviso è che la passi ,
in qualunque stato essa sia!
tanto alla mia sicurezza ci penso io !!
(e.g: pasticche e dischi più performanti, mappatura per sorpassare e viaggiare in più sicurezza ).
ma come se dice a roma "ma che te frega"!!
A dire la verità da me la revisione la passano tutti, pure i rottami senza motore, infatti non è che mi preoccupava la prova dei fumi, ma mi dava fastidio che la facesse saltare sempre dai rulli.Railroad ha scritto: Non ero presente durante la revisione. Ad ogni modo, tranquillo, anche con la mappa nessun problema di fumi. Mi fa specie che non ti abbiano però misurato i valori allo scarico... da te non esiste il bollino blu?
Certo che esiste il bollino blu, come ho gia detto mi è stato anche rilasciato con valori stampati al pc, ma con l'aggiunta dei km fatti dall'auto a penna e indovinate cosa m'hanno scritto? 150mila km, quanto poi non ne ho neanche 50mila
Karu ha scritto:64,70€ comprensivi di "bollino blu" (oggi è solo un foglio con i dati dei fumi).
Railroad ha scritto:Karu ha scritto:64,70€ comprensivi di "bollino blu" (oggi è solo un foglio con i dati dei fumi).
E non ti hanno incollato l'adesivo sul parabrezza?
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