Tagliando 60.000 km (1.7 cdti 101 cv)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Roll » 10/12/2008, 11:23

A 60.000 km i dischi è ridicolo..... è proprio una ladrata...!!!! inoltre il filtro gasolio lo ha pagato il doppio... e la manodopera è troppo.... al max per fare il tagliando e i freni anteriori ci avranno speso 2 ore lavorando con molta calma..... Nella mia officina Opel la manodopera costa 25 euro l'ora... quindi se facciamo i conti ha pagato come se avessero lavorato sulla macchina 4:30 ore ...!!! Ridicolo !!!!!

Osiride,
ma quando hai visto che ti hanno cambiato i dischi non hai preteso spiegazioni , oppure chiesto di vedere i vecchi dischi ? e sulle ore di manodopera non ti è sembrato strano ?
Quando farai la distribuzione allora ti conviene che la versi e la prendi nuova...!!!! :mrgreen:

Io a 58.000 km ho appena cambiato le Pasticche anteriori e posteriori e i dischi erano in ottimissime condizioni a detta del meccanico...... prevedo il cambio a 180.000 km....!!! almeno spero...!!!! (sgrat...sgrat...!!) ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 10/12/2008, 11:54

Quoto Roll...

peraltro, come Roll fa giustamente notare, il filtro gasolio non costa 33€ (a meno che non ti abbiano montato il filtro gasolio di un serie 1).... costa la metà... io andrei in officina e esigerei spiegazioni. Anche se ormai è tardi.

comunque sia non sono stati onesti... per nulla!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 10/12/2008, 14:11

Doveva tornare in officina subito, a parte il filtro gasolio , c'è da chiarire la Manodopera stra-esagerata e il cambio dei dischi sensa motivo..... perchè se avevano sbagliato di proposito e non , dovevano rimborsare il cliente.....!!! non possiamo farci inchiappettare così.....

Io ho pagato 340 euro per il tagliando completo e per la sostituzione delle pasticche ant. e post. incluso il ripristino della lubrifcazione originale (portiere , guide , ponte ecc...) e ingienizzante del clima (11euro) e additivo gasolio (17euro). Non dico che ho pagato poco ma nemmeno tanto per il lavoro che hanno fatto, sono stati sulla macchina 2:30 ore e di manodopera ho pagato 62.50 euro....!!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 10/12/2008, 14:20

Non posso che darti ragione, Roll... in ogni caso vediamo che ci dice l'interessato! :D

attendiamo
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti