consumo olio

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

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Messaggiodi andrea_enjoy » 12/06/2008, 22:02

maurob71 ha scritto:infatti andrea avevi ragione

io con le car precedenti ho sempre fatto tagliandi ogni 10000, l'olio non aveva il tempo di consumarsi.
non è detto che l'astra continui a farlo, semplicemente mi hanno detto che è normale, fra qualche mese vi aggiorno.....

Mauro


Vi posso aggiornare anche io perchè ho appena effetuato il tagliano (244€ :stica :piange ) e vi saprò dire se consuma oilio...
Ogni 10mila? come mai cosi pochi?
Ultima modifica di andrea_enjoy il 19/06/2008, 21:05, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi maurob71 » 14/06/2008, 7:44

ho sempre fatto tagliando ogni 10k km
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lancia dedra sw 1.8 130 cv
mi è sempre stato consigliato dai mec miei amici, in effetti mai avuto grossi problemi e le car mi ringraziavano..... mai rimasto a piedi.....

fare il tagliando a 30k o una volta l'anno mi sembra un lusso..... però appena scade la garanzia all'Opel non mi vedono nemmeno col binocolo.... il tagliando me lo faccio io al max con 140-150 euro calcolando di cambiare olio, candele, filtro aria, filtro olio, filtro abitacolo, filtro gpl, filtro clima.... pago solo i materiali al resto ci penso io....

Mauro
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Messaggiodi andrea_enjoy » 15/06/2008, 8:49

maurob71 ha scritto:ho sempre fatto tagliando ogni 10k km
su 127 top
seat ibiza 1.2
lancia dedra 1.6
lancia dedra sw 1.8 130 cv
mi è sempre stato consigliato dai mec miei amici, in effetti mai avuto grossi problemi e le car mi ringraziavano..... mai rimasto a piedi.....

fare il tagliando a 30k o una volta l'anno mi sembra un lusso..... però appena scade la garanzia all'Opel non mi vedono nemmeno col binocolo.... il tagliando me lo faccio io al max con 140-150 euro calcolando di cambiare olio, candele, filtro aria, filtro olio, filtro abitacolo, filtro gpl, filtro clima.... pago solo i materiali al resto ci penso io....

Mauro


Quoto. Appena fintito i 3 anni di granzia me lo faccio e ogni 20mila...
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Messaggiodi martim » 19/06/2008, 11:26

però se lo fai a 20.000 km nn mettere un 10w40, ma un 5W40 o ancora meglio un 5w30, mi raccomando :D

bye
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Messaggiodi andrea_enjoy » 19/06/2008, 21:09

martim ha scritto:però se lo fai a 20.000 km nn mettere un 10w40, ma un 5W40 o ancora meglio un 5w30, mi raccomando :D

bye


Ora con il programma Opel fai un anno o 30mKm con il 5w30 che costa di più del 5w40... :mrgreen:
Comunque sarà fatto...e metto il suo olio quello marchiato GM...forsè è uguale ad tanti altri e paghi solo il marchio ma meglio non risparmiare su certe cose... :D
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Messaggiodi maurob71 » 29/08/2008, 8:06

ciao

rieccoci con il consumo olio.

percorsi altri 10k km si è riaccesa la spia gialla dell'olio (e confermo gialla e sottolineata da un'onda). Controllo l'asta del livello era al minimo, aggiunto 1kg olio tornato tutto nella norma.

stamattina ho chiamato il conce per sapere se è regolare, visto che in 20k è già successo 2 volte con lo stesso lasso di tempo.
il mec mi ha detto che potrebbe dipendere dalle guide delle valvole o da una fascia elastica, ma che non lo trova un segnale allarmante.....
il problema è che ho eseguito personalmente i rabbocchi, quindi non ho nulla che attesti l'anomalia....
mi ha cnsigliato la prox volta se risuccederà di arrivare comunque in conce per verificare la cosa.
Forse potrebbe essere anche una situazione positiva dal momento che viaggio a Gpl, ma la cosa per me è sospetta e non mi va giù tanto.
tengo a precisare che prima della spia, avevo la sensazione che la car fosse un po' più lenta nelle reazioni in accellerazione, ma davo colpa al clima. Una volta fatto il rabbocco è tornata una scheggia come prima.....
maurob71
 

Messaggiodi Railroad » 29/08/2008, 8:12

maurob71 ha scritto:ciao

rieccoci con il consumo olio.

percorsi altri 10k km si è riaccesa la spia gialla dell'olio (e confermo gialla e sottolineata da un'onda). Controllo l'asta del livello era al minimo, aggiunto 1kg olio tornato tutto nella norma.

stamattina ho chiamato il conce per sapere se è regolare, visto che in 20k è già successo 2 volte con lo stesso lasso di tempo.
il mec mi ha detto che potrebbe dipendere dalle guide delle valvole o da una fascia elastica, ma che non lo trova un segnale allarmante.....
il problema è che ho eseguito personalmente i rabbocchi, quindi non ho nulla che attesti l'anomalia....
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Forse potrebbe essere anche una situazione positiva dal momento che viaggio a Gpl, ma la cosa per me è sospetta e non mi va giù tanto.
tengo a precisare che prima della spia, avevo la sensazione che la car fosse un po' più lenta nelle reazioni in accellerazione, ma davo colpa al clima. Una volta fatto il rabbocco è tornata una scheggia come prima.....


In pratica ti ha "mangiato" 2kg in 20.000 km? :mmmm

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Messaggiodi maurob71 » 29/08/2008, 8:29

si rail

a 10k 1kg, rabboccato tutto ok
a 20k 1kg, rabboccato tutto ok

il problema è che non ho attestazione dell'accaduto per eventuali riparazioni in garanzia...

il mec poi mi ha detto che da libretti di manutenzione (ma la cosa mi sembra alquanto strana) opel parla di possibili 600g di consumo olio per 1000 km, per rimanere nelle loro tolleranza. A me sembra una panzanata, o almeno una tutela che Opel si crea se questi motori dovessero consumare olio a manetta. 600g di olio per 1000km la macchina andrebbe a miscela non a benzina.....
maurob71
 

Messaggiodi Railroad » 29/08/2008, 8:31

maurob71 ha scritto:si rail

a 10k 1kg, rabboccato tutto ok
a 20k 1kg, rabboccato tutto ok

il problema è che non ho attestazione dell'accaduto per eventuali riparazioni in garanzia...

il mec poi mi ha detto che da libretti di manutenzione (ma la cosa mi sembra alquanto strana) opel parla di possibili 600g di consumo olio per 1000 km, per rimanere nelle loro tolleranza. A me sembra una panzanata, o almeno una tutela che Opel si crea se questi motori dovessero consumare olio a manetta. 600g di olio per 1000km la macchina andrebbe a miscela non a benzina.....


Non saprei. A libretto (qualcuno che l'ha letto :vago) non c'è scritto niente? :mmmm

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Messaggiodi maurob71 » 29/08/2008, 9:03

rail

non ho i libretti sotto mano, mi è stato riferito telefonicamente dal mec.

certo che tolleranze così sono mastodontiche.... ma come al solito le case automobilistiche sanno come preservare i propri interessi.
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