Mi hanno messo il 10w40!!!

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi maiogtc83 » 22/07/2007, 10:38

Grazie Zlatan....meno male che mi capisci :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 22/07/2007, 10:50

Maio se mi permetti capisco il tuo sfogo da persona che lavora e ci mette del suo,xo cerca di capire prendi per esempio il forum,guarda quante cavolate o problemi irrosolti ci sono e solo per incompetenza dei conce,possibile che a beppe gli dovevano sparare una cavolata cosi della temperatura che se ne frega cavolo qui centra la qualita a prescindere che lo stesso olio nn si mette in africa e polo nord ai ragione ma qui centra la qualita, ad esempio ce chi dice che il cruise control nn si puo manco attivare o chi ti dice ti ho cambiato i cuscinetti posteriori e alla fine ti hanno messo un po di grasso e se vuoi vado avanti per ore su ste cose vergognose che solo alla opel sto provando mai visto niente di simile in audi!!!!!xcio cerca anche tu di capire chi magari perte gia col dente avvelenato e dici subito in primis vado e spacco tutto :lol: per quanto riguarda l olio a me i 2 meccanici opel che ho cambiato mi hanno sempre detto che il 5w40 ha una qualita migliore del 10w40 se ti mettono il 10 nn e che butti la macchina funziona benissimo ma il 5w ha una qualita migliore.xcio socio beppe gtc torna li e gli dici:primo che la temperatura nn centra nulla si tratta di qualita,secondo che tu per la tua vuoi il max,terzo signor meccanico si attenga al libretto di uso e manutenzione io mi aspettavo un 5w40 come scritto li sopra e quello mi devi mettere senza tante discussioni!!!nn vedo perche la mia conce mi dice una cosa sulla qualita e usa il 5w40 per il mio motore,mentre il suo gli deve ficcare il 10w40 ma nn esiste ste macchine le abbiamo pagate come si deve ed e giusto che ci trattino come si deve senza sparare cavolate. ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi maiogtc83 » 22/07/2007, 11:22

Beh hai ragione da una parte ma dall'altra trovo assurdo fare tutte ste parole per un olio.Se ti hanno detto che il 5-30 è superiore come qualità è vero,ma stando sulla praticità non cambia tanto dal 10-40,20mila km li fa tutti tranquillamente...e lo paghi la metà del 5-40 o 5-30 che sia.Se in alcuni tagliandi mettiamo il 5-30 e non il 10-40 i clienti ci fanno storie perchè costa troppo!Una volta ce l'hanno fatto togliere x rimettere il semi sintetico.Che a beppe gli hanno detto della temperatura è sbagliato ma l'olio che gli hanno messo va più che bene come a quello che ha aperto sto topic!!
Per tutte le altre problematiche...cosa credete che in conce piace tenersi le grane??Noi abbiamo una zafira a con l'a/c che non funziona più,abbiamo sostituito tutto,persino 2 volte il compressore,l'abbiamo smontata tutta e non siamo riusciti a sistemarla fino a poco fa...è stata 2 mesi in conce e l'etac(è il centro assistenza general motors per le concessionarie)ci ha risposto:non ci è mai capitato!Ora come si può pretendere che si risolva tale problema se nessuno appoggia o aiuta il conce??Ricordate che i problemi delle vostre macchine li sapete grazie al forum e questo non deve essere un pretesto per andare in conce a pretendere,Ci è capitata l'altra settimana un astra sw che cigolava dietro,non avevo ancora letto il topic ufficiale,il nostro mecca si è messo li ha sentito,ha scoperto le boccole del ponte non ingrassate e ha risolto il problema.Altra cosa,il CC....anch'io qundo ho letto il topic e l'ho preso in mio capofficina mi ha detto:non si può mettere...bene,me lo sono fatto mettere da un'altra parte e gliel'ho sbattuto sotto al naso,dopodichè l'ha capito e li installa...con ciò dico che hai corsi in opel non insegnano ad installare in A.M. quindi non si può pretendere che tutti lo sappiano ma che con le buone si ottiene sempre tutto.
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 22/07/2007, 11:59

si certo capisco ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi gigiotd » 23/07/2007, 21:53

maiogtc83 ha scritto:Ragazzi...perchè vi fate tutti questi problemi??Va benissimo il 10w40!Noi in conce lo usiamo al 70% mentre il 5w30 il 30%.Su tutti i diesel tranne su richiesta del cliente usiamo il semi-sintetico,su benzina 1.4-1.6-1.8 usiamo il 5w30 long life.Sono tutte vaccate che il long life dura 30.000 km,a tale chilometraggio risulta già esausto e quindi ha già perso molte delle sue caratteristiche.


Ma sì, ragazzi, cosa volete che ne capiscano i progettisti Opel dei motori che costruiscono?
Mi piacerebbe sapere poi come valuti se l'olio motore é esausto... immagino che la tua officina abbia un laboratorio analisi, giusto?
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi maiogtc83 » 24/07/2007, 0:32

Beh,non abbiamo un laboratorio analisi ma sappiamo quando un'olio è buono o no.Poi non c'è da fare gli spiritosi,ho detto come la pensiamo noi nella nostra concessionaria.Usiamo il 10w40 che è validissimo,il cliente rispermia,è più contento e la macchina va benissimo.I fusti di 10w40 ci arrivano da opel...sai dove i progettisti non ne capiscono niente.Io ho risposto solo per fare chiarezza,poi se vuoi fare dell'umorismo fallo pure sicuramente ne so più di te di olio visto che sono andato a fare i corsi,se non ti piacciono le risposte che ho dato prima e vuoi rimanere nella tua ignoranza fai pure.ciao
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gigiotd » 24/07/2007, 7:18

maiogtc83 ha scritto:Beh,non abbiamo un laboratorio analisi ma sappiamo quando un'olio è buono o no.


E cioè come? Non voglio sfottere, ma capire, visto che, come dici tu, io sono ignorante e tu ne sai più di me.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi vittocecco » 24/07/2007, 7:54

gigiotd ha scritto:
maiogtc83 ha scritto:Ragazzi...perchè vi fate tutti questi problemi??Va benissimo il 10w40!Noi in conce lo usiamo al 70% mentre il 5w30 il 30%.Su tutti i diesel tranne su richiesta del cliente usiamo il semi-sintetico,su benzina 1.4-1.6-1.8 usiamo il 5w30 long life.Sono tutte vaccate che il long life dura 30.000 km,a tale chilometraggio risulta già esausto e quindi ha già perso molte delle sue caratteristiche.


Ma sì, ragazzi, cosa volete che ne capiscano i progettisti Opel dei motori che costruiscono?
Mi piacerebbe sapere poi come valuti se l'olio motore é esausto... immagino che la tua officina abbia un laboratorio analisi, giusto?

Credo che, con questa frase, gigio voglia dire che se sul libretto (redatto dai progettisti) è scritto di usare un dato olio, come può un concessionario assumersi la responsabilità di dire che "va bene anche un altro tipo"... magari è così, ma dove è scritto? Inoltre se i progettisti dichiarano che dura 30000 Km, perché non deve essere vero? Sono il primo che lo cambia a 15/20000... ma per scelta personale.
Lascio stare il discorso sulla professionalità di alcuni concessionari... le cui officine sia per rapporti col cliente sia per capacità tecniche lavorano solo perché "ufficiali" e si è obbligati a servirsi da loro.
In ogni caso mi sembra che si stia andando un po' OT... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi maiogtc83 » 24/07/2007, 10:11

Si..stiamo andando un po OT,con questo voglio concludere...i libretti sono uguali qua come in svezia,ma le diverse condizioni climatiche non permetterebbero l'uso del semisintetico come qua.Sul libretto è specificato sempre l'olio ottimale(e che costa di più) e usare il 10w40 in italia non è un sacrilegio....visto in che modo è stato aperto il topic.Ai corsi ci hanno spiegato la necessità di usare il 5-30 longlife sui motori twinport e vvt mentre sui diesel anche il 10-40senza nessun problema.Poi ripeto,ogni conce fa come meglio crede,se opel approva non vedo perchè ci devono essere delle discussioni inutili.Poi per ultimo riguarda l'olio esausto...beh se la casa te lo da buono x 30mila km,quando lo si tira fuori,già a 31mila è esausto,di buona norma,per avere un motore sempre in ottima forma bisognerebbe cambiare l'olio ogni 15-20mila km.Ciao a tutti
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roll » 24/07/2007, 10:32

maiogtc83 ha scritto:Si..stiamo andando un po OT,con questo voglio concludere...i libretti sono uguali qua come in svezia,ma le diverse condizioni climatiche non permetterebbero l'uso del semisintetico come qua.Sul libretto è specificato sempre l'olio ottimale(e che costa di più) e usare il 10w40 in italia non è un sacrilegio....visto in che modo è stato aperto il topic.Ai corsi ci hanno spiegato la necessità di usare il 5-30 longlife sui motori twinport e vvt mentre sui diesel anche il 10-40senza nessun problema.Poi ripeto,ogni conce fa come meglio crede,se opel approva non vedo perchè ci devono essere delle discussioni inutili.Poi per ultimo riguarda l'olio esausto...beh se la casa te lo da buono x 30mila km,quando lo si tira fuori,già a 31mila è esausto,di buona norma,per avere un motore sempre in ottima forma bisognerebbe cambiare l'olio ogni 15-20mila km.Ciao a tutti


Concordo, se la Stra-Maggioranza delle officine Opel mette il 10W-40 il motivo di fondo c'è ...... che sono autorizzati dalla casa e in più l'olio è Opel e non di altre marche.
La mia officina mette il 10W-40 e mi cambia l'olio ogni 10.000 km e io sono contento , ho l'olio motore sempre fresco e non mi sveno il portafoglio, in quanto a qualità che dire..... l'olio è marcato opel.... meglio di così.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mattivo76 » 24/07/2007, 10:57

maiogtc83 ha scritto:...visto in che modo è stato aperto il topic.Ai corsi ci hanno spiegato la necessità di usare il 5-30 longlife sui motori twinport e vvt mentre sui diesel anche il 10-40senza nessun problema.Poi ripeto,ogni conce fa come meglio crede,se opel approva non vedo perchè ci devono essere delle discussioni inutili...


Allora, visto che sono stato chiamato in causa come "quello che apre topic inutili", volevo chiarire due cose:
_io sono un utente ed un utilizzatore "medio", nel senso che non mi pongo molti problemi ma sono, credo, legittimamente incuriosito se vedo una discrepanza così sostanziale tra quanto riportato a chiare lettere sul libretto di manutenzione e quanto scritto in fattura... E' forse una colpa questa?
_il mio interesse è solamente quello di fare in modo che la mia auto funzioni in maniera ottimale ora e anche quando avrà 200.000 km, quindi se l'olio di maggior qualità, e più costoso, può garantire maggior protezione in prospettiva futura, posso essere ben contento di spendere qualcosa in più... Solo che nessuno mi ha chiesto nulla e mi hanno messo direttamente il 10w40...
_per la cronaca io ho proprio un vvt, quindi da quello che dici tu avrebbero dovuto mettermi proprio il 5w30... o sbaglio? ;)

Quindi x cortesia abbandoniamo i toni polemici e discutiamo in maniera sciolta e libera, il forum serve a questo, no? Grazie mille comunque x i contributi di tutti! :grazie ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi gigiotd » 24/07/2007, 11:09

vittocecco ha scritto:In ogni caso mi sembra che si stia andando un po' OT... :roll:


Bah... si parla di olio 10w40 contro quello prescritto dal libretto e della relativa durata.
Giusto per chiarire, poi, sulla durata: un ingegnere meccanico che conosco si é preso la briga di far analizzare da un laboratorio l'olio nuovo e quello con 20.000 km. che aveva in coppa.
Si trattava di un olio sintetico 100% con il marchio di una nota catena di ipermercati nazionale, gradazione 5w40, usato su un'auto benzina-gpl e pagato circa 5 euro al litro (pensate quanto ci fregano in concessionaria per un sitetico del cavolo, manco fosse oro colato!).
Bene: dopo 20.000 km. l'olio era pressocché identico a quello nuovo.
Parlo di analisi chimiche e non di prove empiriche, quindi.
Certo, possiamo accettare che un'auto a gpl inquini l'olio meno di un diesel, ma cambiare l'olio a 10.000 km. serve solo ad aumentare il fatturato delle concessionarie, poi ognuno é libero di fare come crede (o come gli fanno credere: ci sono cascato anche io come un pivello, 7 anni fa, quando l'officina opel mi faceva fare i tagliandi a 7500km sull'astra G!).
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi gigiotd » 24/07/2007, 11:22

mattivo76 ha scritto:Solo che nessuno mi ha chiesto nulla e mi hanno messo direttamente il 10w40...


Loro lo pagano pochissimo, la fattura é + bassa, quindi sono tutti contenti. Aggiugici poi che, ammesso che qualche problema ci sia, sarà sicramente a garanzia scaduta, quando ti diranno "può capitare".

mattivo76 ha scritto:_per la cronaca io ho proprio un vvt, quindi da quello che dici tu avrebbero dovuto mettermi proprio il 5w30... o sbaglio? ;)


Ma no! :(

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi maiogtc83 » 24/07/2007, 12:13

mattivo ho sbagliato a dire topic inutili solo visto che lavoro in conce e so come vanno le cose mi è sembrato eccessivo scrivere "ditemi qualcosa voi...o se devo andare la a spaccare tutto..."Per buon senso dovresti andare prima a sentire in conce e poi chiedere qua..Ok che hai il vvt,è consigliato mettere sempre il 5-30 ma se per una volta si mette il 10-40 la macchina va benissimo lo stesso,non succede assolutamente nulla.La prossima volta lo chiederai espressamente e te lo metteranno,poteva anche darsi che erano rimasti senza..a volte capita che le consegne ritardino!

gigiotd,non metto in dubbio l'analisi del tuo amico ma se praticamente tutte le case danno a 30mila km la durata del longlife ci sarà un motivo..sara per lo più commerciale ma i motori più avanzano e più devono essere curati,magari ci puoi fare anche 50mila km ma sicuramente non è così che si tiene bene un motore.Hai fatto riferimento al prezzo/qualità di un olio comprato al market,beh ti faccio un esempio:chi ha la moto da cross e deve fare la miscela può benissimo comprare quello della coop a 5euro e vedi quanto di dura il motore,se in quel campo raccomandano di usare sempre quello specifico da competizione (20 euro/l)c'è un motivo...per le macchine è la stessa cosa.ultima cosa,non sono mai capitati problemi alle macchine per il tipo di olio,certo se i tagliandi li vai a fare del primo che capita anche se dentro hai lo 0-30 longlife supersintetico ti faranno storie,se li fai in conce e ti mettono l'olio opel,stai ben certo che non avrai mai un problema,..il "può capitare" non esiste,almeno nelle conce serie.Con questo chiudo..ciao a tutti
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi voyager259 » 24/07/2007, 22:44

Leggevo questo post per caso ed essendo del gruppo 10-40 mi sono sentito chiamato in causa,
nel mio caso è ancora peggio poichè sulla fattura c'è scritto olio senza l'indicazione del tipo (10w40 , 5w30,...) mentre sul talloncino c'è scritto 10w40 :sciopa

quindi non me ne sono nemmeno accorto subito, immaginatevi la mia felicità quando per caso pulendo l'auto mi sono soffermato sul talloncino che attaccano in concessonaria, mi sono sentito un :asino

Comunque maiogtc83 non sono d'accordo quando dici:

"...... ma se per una volta si mette il 10-40 la macchina va benissimo lo stesso,non succede assolutamente nulla.La prossima volta lo chiederai espressamente e te lo metteranno......"


Io come tutti gli altri su questo forum l'auto l'abbiamo pagata ( e non poco) e paghiamo anche profumatamente i tagliandi, ed allora almeno per come la penso io, perchè mi devono trattare come un bambino? perchè devono decidere per me? Sono io il proprietario o no? Ma chi mi offre un servizio che io pago, sia il meccanico , il panettiere o il calzolaio, che diritto ha di prendere decisioni al posto mio; mi può consigliare, anzi direi che mi deve visto che è li anche per quello, ma alla fine sono io a decidere, poi se prendi questo caso specifico la cosa per me è ancora più grave poichè sul libretto di uso e manutenzione come già hanno ripetutto da altri c'è scritto espressamente di non usare altri olii oltre quelli indicati.


Dopo che ho detto quello che penso tornado sull'argomento olio qual'è la diferenza di prezzo al cliente tra il 10w40 ed il 5w30 in concessionaria?
Albert Einstein :
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
-------------------------------------------------------
LA MIA PICCOLA:
ASTRA SW COSMO 1.9 CDTI 150 cv
- CD 30 MP3
- GID
- Alza cristalli elettrici posteriori
- Cosmo Pack + Vetri oscurati
- CC AM
- SENSORI DI PARCHEGGIO MACROM RK002/4 AM
- LCD SUN VISOR 7" DX DVD/DIVX/MP3/SD/MMC

Optionals futuri

Impianto TV/DVD/DIVX Anteriore e posteriore
Avatar utente
voyager259
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/11/2005, 20:07
Località: Bagnatica (BG)

Messaggiodi Nitro7 » 24/07/2007, 22:51

a me il 5w30 è costato12.25€ a litro :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi maiogtc83 » 25/07/2007, 8:33

scusa voyager,mi spieghi cosa centra il fatto che tutti l'abbiamo pagata e che non devono trattarti come un bambino??Ti hanno messo l'olio?Si!E' un olio opel?Si!Mi spieghi cosa dovevano chiederti?E che decisione avrebbero preso al tuo posto?Qua siamo sul ridicolo.Ti hanno messo l'olio più comune per quelle macchine e che va benissimo.La prossima volta se non vuoi che decidano per te digli l'olio che vuoi quando lasci la macchina x il tagliando NON quando la vai a ritirare.Ripeto ti hanno messo olio OPEL non L'EXTRA VERGINE D'OLIVA.Prezzo al pubblico del 5w30 (cod. 1942216) longlife 12.25/l + iva, 10w40 (cod. 1942193) semi-sintetico 7.55/l + iva.
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 25/07/2007, 8:42

maiogtc83 ha scritto:scusa voyager,mi spieghi cosa centra il fatto che tutti l'abbiamo pagata e che non devono trattarti come un bambino??Ti hanno messo l'olio?Si!E' un olio opel?Si!Mi spieghi cosa dovevano chiederti?E che decisione avrebbero preso al tuo posto?Qua siamo sul ridicolo.Ti hanno messo l'olio più comune per quelle macchine e che va benissimo.La prossima volta se non vuoi che decidano per te digli l'olio che vuoi quando lasci la macchina x il tagliando NON quando la vai a ritirare.Ripeto ti hanno messo olio OPEL non L'EXTRA VERGINE D'OLIVA.Prezzo al pubblico del 5w30 (cod. 1942216) longlife 12.25/l + iva, 10w40 (cod. 1942193) semi-sintetico 7.55/l + iva.

Come già detto in precedenza... lui avrebbe voluto l'olio che la casa madre dichiara sul libretto uso e manutenzione per il suo motore... e che il meccanico gli avesse chiesto il suo parere prima di introdurre nel motore un olio non previsto in sede di progetto. Cosa, questa, che solo il proprietario della vettura dovrebbe poter decidere.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi maiogtc83 » 25/07/2007, 9:00

La concessionaria,quando fa i tagliandi cerca sempre di fare il meglio per ogni vettura,e ripeto nessuna ha mai rotto un motore per causa dell'olio oltretutto opel.Ma vi siete chiesti perchè nei libretti compiono solo olii sintetici??Certo che sono migliori degli altri,ma all'80% è per un fattore commerciale!Cavolo costano di più sia al cliente che al concessionario e mamma opel è più contenta....longlife,cambio a 30.000km sono vere ma che il motore va meglio e che consuma di meno sono tutte vaccate,l'ho provato sulla mia macchina,non cambia nulla!!Poi scusa vitto se tutte le conce(pensa le più grandi) dovessero stare li a chiedere ad ogni cliente l'olio che vuole diventerebbero scemi.Il rapporto cliente/concessionario si dovrebbe basare sulla fiducia e da quanto ne so io,almeno per i tagliandi,i conce non l'hanno mai tradita facendo sempre il meglio per ogni vettura.A noi quando arriva un 1.9 o 1.7 x il tagliando mettiamo sempre il 10-40,a richiesta del cliente il 5-30...se neanche dopo l'esplicita richiesta trovano scuse o non lo mettono allora c'è da incazzarsi,non se il mecca non te lo chiede perchè è un tuo problema non suo.
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi confused » 25/07/2007, 9:34

maiogtc83 ha scritto:La concessionaria,quando fa i tagliandi cerca sempre di fare il meglio per ogni vettura,.


Queste tue parole non sono affatto vere...

LE CONCESSIONARIE CERCANO DI RISOLVERE I PROBLEMI , sempre cercando di risolverli sul momento e non una soluzione definitiva, molto spesso ovviando il problema giusto per la durata della garanzia;) che a loro costa...

puoi raccontarmi tutto cio che vuoi.....ma sappiamo bene le cose...

maiogtc83 ha scritto: dovessero stare li a chiedere ad ogni cliente l'olio che vuole diventerebbero scemi..


basterebbe che mettessero l'olio che sta scritto sul libretto ;)

che vadi bene il 10 40 sara sicuramente vero, ma se c'e scritto 5 30 ESIGO quell'olio.......il resto non me ne frega....

che poi anche se mi dicono che mettono il 5 30 e invece mi mettono il 10 40 è un altro discorso......




POI il discorso che se io metto un olio ed ho problemi la opel si rivale magari anche se rispecchia le caratteristiche imposte

invece se ho fattura opel anche con il 10 40 sono tutelato....

questa cosa mi infastidisce molto....

ehehe mi fa ridere sta cosa...e mi fa notare come siano pronti a fregarci subito...

beh di buono sappiamo che a biella non bisogna portare le auto per il cambio olio :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti