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maiogtc83 ha scritto:Ragazzi...perchè vi fate tutti questi problemi??Va benissimo il 10w40!Noi in conce lo usiamo al 70% mentre il 5w30 il 30%.Su tutti i diesel tranne su richiesta del cliente usiamo il semi-sintetico,su benzina 1.4-1.6-1.8 usiamo il 5w30 long life.Sono tutte vaccate che il long life dura 30.000 km,a tale chilometraggio risulta già esausto e quindi ha già perso molte delle sue caratteristiche.
maiogtc83 ha scritto:Beh,non abbiamo un laboratorio analisi ma sappiamo quando un'olio è buono o no.
gigiotd ha scritto:maiogtc83 ha scritto:Ragazzi...perchè vi fate tutti questi problemi??Va benissimo il 10w40!Noi in conce lo usiamo al 70% mentre il 5w30 il 30%.Su tutti i diesel tranne su richiesta del cliente usiamo il semi-sintetico,su benzina 1.4-1.6-1.8 usiamo il 5w30 long life.Sono tutte vaccate che il long life dura 30.000 km,a tale chilometraggio risulta già esausto e quindi ha già perso molte delle sue caratteristiche.
Ma sì, ragazzi, cosa volete che ne capiscano i progettisti Opel dei motori che costruiscono?
Mi piacerebbe sapere poi come valuti se l'olio motore é esausto... immagino che la tua officina abbia un laboratorio analisi, giusto?
maiogtc83 ha scritto:Si..stiamo andando un po OT,con questo voglio concludere...i libretti sono uguali qua come in svezia,ma le diverse condizioni climatiche non permetterebbero l'uso del semisintetico come qua.Sul libretto è specificato sempre l'olio ottimale(e che costa di più) e usare il 10w40 in italia non è un sacrilegio....visto in che modo è stato aperto il topic.Ai corsi ci hanno spiegato la necessità di usare il 5-30 longlife sui motori twinport e vvt mentre sui diesel anche il 10-40senza nessun problema.Poi ripeto,ogni conce fa come meglio crede,se opel approva non vedo perchè ci devono essere delle discussioni inutili.Poi per ultimo riguarda l'olio esausto...beh se la casa te lo da buono x 30mila km,quando lo si tira fuori,già a 31mila è esausto,di buona norma,per avere un motore sempre in ottima forma bisognerebbe cambiare l'olio ogni 15-20mila km.Ciao a tutti
maiogtc83 ha scritto:...visto in che modo è stato aperto il topic.Ai corsi ci hanno spiegato la necessità di usare il 5-30 longlife sui motori twinport e vvt mentre sui diesel anche il 10-40senza nessun problema.Poi ripeto,ogni conce fa come meglio crede,se opel approva non vedo perchè ci devono essere delle discussioni inutili...
vittocecco ha scritto:In ogni caso mi sembra che si stia andando un po' OT...
mattivo76 ha scritto:Solo che nessuno mi ha chiesto nulla e mi hanno messo direttamente il 10w40...
mattivo76 ha scritto:_per la cronaca io ho proprio un vvt, quindi da quello che dici tu avrebbero dovuto mettermi proprio il 5w30... o sbaglio?
maiogtc83 ha scritto:scusa voyager,mi spieghi cosa centra il fatto che tutti l'abbiamo pagata e che non devono trattarti come un bambino??Ti hanno messo l'olio?Si!E' un olio opel?Si!Mi spieghi cosa dovevano chiederti?E che decisione avrebbero preso al tuo posto?Qua siamo sul ridicolo.Ti hanno messo l'olio più comune per quelle macchine e che va benissimo.La prossima volta se non vuoi che decidano per te digli l'olio che vuoi quando lasci la macchina x il tagliando NON quando la vai a ritirare.Ripeto ti hanno messo olio OPEL non L'EXTRA VERGINE D'OLIVA.Prezzo al pubblico del 5w30 (cod. 1942216) longlife 12.25/l + iva, 10w40 (cod. 1942193) semi-sintetico 7.55/l + iva.
maiogtc83 ha scritto:La concessionaria,quando fa i tagliandi cerca sempre di fare il meglio per ogni vettura,.
maiogtc83 ha scritto: dovessero stare li a chiedere ad ogni cliente l'olio che vuole diventerebbero scemi..
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