Tagliando 30000 Km, pastiglie???

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

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Messaggiodi africatwin » 29/11/2007, 11:38

33000 Km, con il cambio delle gomme per passaggio alle invernali ho controllato anche le pastiglie, sono praticamente nuove...
Dovrei arrivare tranquillamente a 65000... :ohyeah

Il mio mecca mi fà " Oh, ma vai proprio come un pensionato per avere le pastiglie così "

Io gli ho risposto: " Quando mi pagherai tu dischi, pastiglie e gomme te li faro cambiare ogni 15000 km, non ti preoccupare " :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi dylan77 » 28/12/2007, 16:36

Ciao,
io sono a 73.500 e fra 20 giorni ho il tagliando, pastiglie mai cambiate, stamane ho girato le gomme dal gommista ed ho visto di avere ancora circa 5M km di autonomia, quindi anche per me stavolta ci siamo. Anche a me hanno detto che solo per le anteriori spendero' circa 120 euro, manodopera compresa. Visto che per il tagliando mi hanno preventivato oltre 300 euro, solo in base al fatto che ho 70M km... vorrei capire se almeno con le pastiglie posso risparmiare.
Qualcono le ha mai prese altrove e montate da se?


grazie ciao!
Dylan.
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Messaggiodi Maxx007s » 29/12/2007, 21:24

Scusate mia curiosita', ho solo 5000 km alla mia 1.7 125cv e il display insp mi visualizza 18000 km al tagliando. E' normale? non era a 30000 il primo tagliando? Quando ho comprato la macchina ho controllato a pochissimi km effettuati e il display mi indicava di effettuare il tagliando dopo 25000 km. I km che mancano per effettuare il tagliando si aggiornano e variano anche in base al tipo di guida? Grazie fatemi sapere.
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Messaggiodi anto73 » 29/12/2007, 23:41

Non so il perchè ma un pò a tutti è successo la stessa cosa.
Io a 46.000 e rotti km per altre necessita di controlli vari ho fatto fare un tagliando diciamo intermedio avevo specificato i vari problemi riscontrati ma non delle pastiglie che secondo me potevano resistere altri 10 o 20.000 km, poi si sa a seconda della guida che posso avere potevano anche finire prima....al ritiro della macchina oltre ai filtri, olio, acqua detergente vetri ecc. mi sento dire abbiamo cambiato le pasticche dei freni perchè erono finite.... un po ci sono rimasto dicendogli ma il CB cosa ci sta a fare? Va bè comunque meglio cosi perchè nell'ultimo periodo fischiavano un pò troppo forse per difetto di fabbricazione e non perchè finite....almeno però telefonare e accennare i vari problemi.
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Messaggiodi dylan77 » 02/01/2008, 10:49

Ragazzi, quindi non c'e' nessuno che s'e' cambiato da solo le pastiglie e sa dirmi cosa costano?

Grazie, ciao
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Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 08/01/2008, 15:35

le mie pastiglie non so a che punto sono...
ma le gomme originali SPORT CONTACT per i 17 le ho cambiate a 24000
adesso ho 30000km e mi accingo fra 2000km a fare il secondo tagliando...
la macchina ha un anno giusto giusto....
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Messaggiodi gomac2000 » 08/01/2008, 17:07

sinceramente non ho controllato a che punto siano le pastiglie, comunque entro una decina di giorni andrò a fare il primo tagliando ( 24000 km ) già, perchè l'idea del primo tagliando a 7000 km è solo una buona scusa per rubare dei soldini a noi automobilisti..ed il tagliando lo farò dal miglior offerente..sto chiedendo i prezzi e vedrò...cosi ne approfitto anche per far sistemare tutte le vibrazioni della nostra gtc
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Messaggiodi lele82 » 08/01/2008, 20:08

pastiglie cambiate a 65000km, il precedente tagliando, e ne avrei avuti altri 3-4mila da fare, con 120 euro fatto tutto il lavoro di cambio delle pastiglie, dipende se usi molto il freno mortore o meno, io scalo sempre in progressione in frenata, e credo non sia una brutta cosa... minor consumo dei freni e anche della frizione!
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Messaggiodi martim » 09/01/2008, 11:24

io ho su 60000 km e ho le pastiglie a metà della loro vita...

cambairle a 31000 km è una ladrata...

il rischio di rigare i dischi perchè quando le pastiglie sono esaurite all'atto della frenata una lamina produce un rumore talmente tanto fastidioso che è impossibile proseguire nella guida...

occorre cambiarle... ma solo quando si sente il fischio...

o poco prima tramite un'ispezione visiva...

bye
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Messaggiodi Roll » 09/01/2008, 11:27

lele82 ha scritto:pastiglie cambiate a 65000km, il precedente tagliando, e ne avrei avuti altri 3-4mila da fare, con 120 euro fatto tutto il lavoro di cambio delle pastiglie, dipende se usi molto il freno mortore o meno, io scalo sempre in progressione in frenata, e credo non sia una brutta cosa... minor consumo dei freni e anche della frizione!


Minor consumo dei freni è certo.... ma il minor consumo della frizione non l'ho capita...!! Casomai il contrario o no ???

Anch'io uso frenare molto con le marce.... mi piace, lo faccio con tutte le auto che guido.... ;)
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Messaggiodi TONIO77 » 09/01/2008, 12:35

Io ho cambiato le pastiglie a 45000 Km perchè onestamente sentivo fischiare leggermente i freni e in effetti erano abbastanza consumati,ora ne ho 86000 e le pastiglie stanno abbastanza bene,onestamente da quel cambio pastiglie ho cambiato leggermente il mio modo di guidare,prima sfruttavo molto i freni,ora sfrutto più il freno motore rallentando l'auto ed evitando uno stress ai freni.
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Messaggiodi lele82 » 13/01/2008, 13:13

Roll ha scritto:
lele82 ha scritto:pastiglie cambiate a 65000km, il precedente tagliando, e ne avrei avuti altri 3-4mila da fare, con 120 euro fatto tutto il lavoro di cambio delle pastiglie, dipende se usi molto il freno mortore o meno, io scalo sempre in progressione in frenata, e credo non sia una brutta cosa... minor consumo dei freni e anche della frizione!


Minor consumo dei freni è certo.... ma il minor consumo della frizione non l'ho capita...!! Casomai il contrario o no ???

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solitamente chi frena, scalando solo una volta fermo, tiene premuto per tutto il tempo della frenata sia frizione che freno,e quindi si tiene attiva la funzione della frizione per molto più tempo che non con le scalate--- almeno a mio parere.... poi potrei sbagliarmi! dipende comunque dallo stile di guida...
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Messaggiodi vittocecco » 13/01/2008, 19:37

Premetto che ho 52000 Km e sto per cambiare le pastiglie solo perché monterò un kit frenante sportivo (completo)... altrimenti ce ne sarebbero state ancora...
Io non scalo mai, tranne che nei tratti di guida sportiva... premo però la frizione solo quando il motore raggiunge, orientativamente, i 1200 g/m

Ripeto un consiglio che postai tempo fa: a vettura ferma, soprattutto dopo un intenso uso dei freni, non tenete il pedale premuto! In pratica, non tenete le pastiglie a contatto col disco... questo ne aumenterà l'efficienza frenante (riducendo il pericolo di vetrificazione delle stesse) e, conseguentemente, anche la durata... :ok
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Messaggiodi restimax » 05/08/2008, 17:38

76 mila km e penso che ne faranno ancora un po!
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Messaggiodi MarkGtc150 » 05/08/2008, 19:49

ho cambiato le pastiglie anteriori a 37.000km in opel volevano cambiarmele al tagliando dei 30 perchè dicevano che avevo solo altri 1000 km scarsi
ne ho fatti altri 7000 in tutta sicurezza anche perchè ci do dentro parecchio e frenata sempre pronta e decisa
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Messaggiodi Woodoo » 06/08/2008, 13:15

Al momento ho all'attivo ben 69mila KM sulla belva.

A 35mila, venne effettuato in Opel il primo cambio delle pastiglie ..con le stesse originali ...poi a 65000 ho rifatto in toto l'impianto frenante con anteriore e posteriore Omnicompetition ventilati/ baffati ...frenata decisamente + energica, anche se rumorosa...

resta di fatto che io mi diverto parecchio arrivare alla fine e affondare ...che volete farci ..oltre i 35mila non riesco a andare ...senza che queste siano finite ...ovviamente dipende molto dal tipo di guida ..è il mio è pessimo ..in termini di consumo :voc
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Messaggiodi Mr. Wolf » 06/08/2008, 13:46

COCHIZE ha scritto:io l'ho appena fatto il tagliando dei 30.000....
mi fai sapere quanto ti spennano??
ma poi...perchè ci fanno fare sto c...o di tagliando???
io l'ho fatto a 18.000 (all'anno)....e secondo mamma Opel
i tagliandi andrebbero fatti ogni 30.000 km!!!!
quindi noi non avremmo dovuto farlo!
è solo un giro di soldi ragazzi!
le macchine nemmeno le guardano!!!!


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Messaggiodi astrad » 06/08/2008, 14:16

35000 km ed il mio meccanico (mio suocero :mrgreen: ) mi ha detto che le pastiglie sono almeno al 50% quindi direi alla grande! Io faccio prevalentemente extraurbano quindi non ho un grosso consumo e poi uso molto il freno motore per rallentare.
Ciauz!!! :mrgreen:
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Messaggiodi Roll » 06/08/2008, 15:15

Mr. Wolf ha scritto:
COCHIZE ha scritto:io l'ho appena fatto il tagliando dei 30.000....
mi fai sapere quanto ti spennano??
ma poi...perchè ci fanno fare sto c...o di tagliando???
io l'ho fatto a 18.000 (all'anno)....e secondo mamma Opel
i tagliandi andrebbero fatti ogni 30.000 km!!!!
quindi noi non avremmo dovuto farlo!
è solo un giro di soldi ragazzi!
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Un cambio olio e filtri ogni 15.000 km o ogni anno è doveroso se vuoi tenere l'auto in buone condizioni...


Sono d'accordo, aggiungo che se in officina mettono l'olio totalmente sintetico quindi il 5W-30 si può fare anche a 20.000 km il tagliando...!! ma andare oltre i 20.000 km no...!!!! a meno che uno cambia spesso auto e quindi ci tiene poco.
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