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Volpesat ha scritto:Ciao a tutti, io sulla mia astrina ho 29000Km e mi si è presentato lo stesso problema.
Giornate fredde e, fino a che la macchina non si scaldava, sembrava di stare seduti su un sulky......corsa dal concessionari e dal capo officina.
Gli chiedo: "Ma lo deve fare tutto questo casino (come avere un fringuello nel cofano)?"
Lui mi dice: "Certo che no!" .......apre il cofano, prende una bomboletta e la spruzza sulla cinghia servizi; e mi dice: "Io ci provo, ma vedrai che tra 1/2 settimane sei di nuovo qui, intanto ti ordino il NUOVO TIPO di cinghia che ha fatto la opel".........
Guarda caso dopo 1 settimana sono nuovamente da lui che con un sorrisino mi dice: "La cinghia è arrivata......te l'avevo detto!"
Bene, 15min di attesa e mi dice: "Ciao, ci vediamo al prossimo tagliando."
Ed io: "Ti devo?"
Lui: ".......ci vediamo al prossimo tagliando, vado adesso che ho da fare, ciao!"
Cambiato cinghia e non ho pagato nulla! La macchina a 1 anno e mezzo di vita.
Saluti.
Volpesat ha scritto:Ciao a tutti, io sulla mia astrina ho 29000Km e mi si è presentato lo stesso problema.
Giornate fredde e, fino a che la macchina non si scaldava, sembrava di stare seduti su un sulky......corsa dal concessionari e dal capo officina.
Gli chiedo: "Ma lo deve fare tutto questo casino (come avere un fringuello nel cofano)?"
Lui mi dice: "Certo che no!" .......apre il cofano, prende una bomboletta e la spruzza sulla cinghia servizi; e mi dice: "Io ci provo, ma vedrai che tra 1/2 settimane sei di nuovo qui, intanto ti ordino il NUOVO TIPO di cinghia che ha fatto la opel".........
Guarda caso dopo 1 settimana sono nuovamente da lui che con un sorrisino mi dice: "La cinghia è arrivata......te l'avevo detto!"
Bene, 15min di attesa e mi dice: "Ciao, ci vediamo al prossimo tagliando."
Ed io: "Ti devo?"
Lui: ".......ci vediamo al prossimo tagliando, vado adesso che ho da fare, ciao!"
Cambiato cinghia e non ho pagato nulla! La macchina a 1 anno e mezzo di vita.
Saluti.
mazdamx3 ha scritto:Se non erro il cambio cinghia è previsto a 60'000km o due anni...comunque la cinghia si può rovinare più velocemente a seconda delle condizioni climatiche e dell'uso che se ne fa...ed ovviamente con il tempo invecchia...ricordati solo di segnalarlo quando farai il prossimo tagliando per evitare di fartela sostituire di nuovo senza nessuna necessità
mazdamx3 ha scritto:comunque sarebbe molto carino sapere se esiste una percentuale di scarto fissa tra quella dell'usura normale e quella del difetto...
Per assurdo, se ti hanno montato storto un rullo e la cinghia lavora male e tu la devi cambiare ogni volta a 30k km è una bella fregatura...
raffy80 ha scritto:Allora raga in un'altra conce che reputo molto affidabile mi hanno confermato che questa cinghia va cambiata a 120 mila km insieme a quella di distribuzione e non 60 mila come mi era stato detto precedentemente....
Come diceva mazdamx3 sicuramente è un rullo, perchè il problema, anche se in modo lieve, si è ripresentato dopo 5-6mila km e il prossimo mese farò fare l'intervento da quest'altra conce, che mi ha assicurato che è in garanzia.....quindi oltre la cinghia sarà sostituito pure un rullo (penso con relativo cuscinetto )
Speriamo bene...
CIAO ALLORA QUESTO TI POSSO DIRE IO :
LA CINGHIA EFFETTIVAMENTE HA AVUTO 3 SOSTITUZIONI DI CODICE ...L'ULTIMO NUMERO CHE HO IN CASA E' IL 6340680 27+IVA
IL TENDITORE INVECE NON HA AVUTO SOSTITUZIONI DI CODICE ,IL NUMERO E' 6204663 147+ IVA (DA ORDINARE)
HO CHIESTO AL CAPO OFFICINA MA MI DICE CHE NON CI SONO MODIFICHE.
HO CONTROLLATO ANCHE IN LINEA MA I CODICI SIA DI CINGHIA CHE DI TENDITORE NON HANNO SOSTITUZIONI.
ECCO TUTTO TI SALUTO BUONA GIORNATA
Il rumore è causato dalla frequenza propria della cinghia multi-V e di tutto l'azionamento della cinghia stessa.
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