Pulizia della Nostra Astra

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pulizia della Nostra Astra

Messaggiodi Fabrix84 » 09/11/2005, 15:03

Ragazzi volevo un consiglio riguardo alla pulizia della nostre Astra.
Per esempio come pulite l'esterno,l'interno,i sedili (tessuto ed ecopelle),i cerchi ecc....? :mmmm
Credo che sarebbe utile per tutti avere più pareri sopratutto per evitare di compare prodotti inutili e magari impropri, infatti facendo un giro per i centri commerciali ho visto che i prodotti non mancano ma sinceramente non so proprio quali scegliere.

Grazie e ciao :ciaoz
Astra 1.6 GTC Cosmo -Silver Lighting-
Poggiatesta Anteriori Attivi-Tire Pressure Monitor-Dynamic Drive-Antifurto Sonoro-Retrovisori Ripiegabili Elettricamente-Sensori di Parcheggio Posteriori-Sight & Light Pack-Winter Pack 1-Cerchi del 18" a 5 razze-Radio CD30 MP3
Ordinata il 29/10/05
Arrivata il 14/12/05
Ritirata il 05/01/06
Avatar utente
Fabrix84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/10/2005, 8:27
Località: Lainate (MI)

Messaggiodi Spike79 » 09/11/2005, 15:36

Qualcuno qui ha comprato la pistolozza di Mastro Lindo, e a quanto pare funzia bene...comunque il consiglio è sempre quello di usare panni morbidi, anche se c'è molta acqua sulla carrozzeria, una pelle di daino vecchia e ruvida non va bene!
io personalmente ho trovato molto molto buona la carta-tessuto che mi ha dato il mecca (avevo lasciato là l'auto per il tagliando e ne hanno lasciata un pò nel baule), molto morbida, pochissimo ruvida e asciuga bene.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Karu » 09/11/2005, 15:38

Per l'esterno... uso con successo la Pistola Mastro Lindo :mrgreen:

Per l'interno... niente in particolare... straccio umido.

Per i cerchi...al momento niente ma tra non molto prenderò il pulitore di cerchi Arexons.

Per gli insetti sul frontale dopo un viaggio in autostrada.. il rimuovi insetti della Holts (spero di non sbagliare, ho un lapsus :oops: )

Per i vetri... un prodotto che mi ha consigliato un amico ma che non ricordo il nome e che non è facile da trovare... infatti finito questo mi sa che dovrò cambiare prodotto.

:ciaoz
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

re

Messaggiodi DieseLinside » 09/11/2005, 17:19

interni : pelle di daino umida / straccio con alcool per le plastiche dei piedi
esterni: idropulitrice (360V) a 60° + schampoo/cera arexon
gomme: nerogomme della arexon
vetri: un banale prodotto per vetri a spruzzo
cerchi e insetti: super DF puro (va subito lavato senno mangia la carrozzeria).
Meglio Fumare Nero che BeRe Troppo

FIRMA IN ALLESTIMENTO
DieseLinside
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/10/2005, 9:42
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi DaveRock » 09/11/2005, 18:05

Nulla di strano per l'esterno: sapone, idropulitrice e spazzolone!!!
Per gli interni normalmente straccio umido, ogni tanto lo sgrassante per il criscotto e il tetto (maledetto vizio del fumo!!!)... Nei casi in cui trovo segni sulla pelle (bas...... che mi salgono in macchina con le cerniere dappertutto!!) uso del comune lucido da scarpe!!!!!!! I segnini bianchi così non si vedono più!!!!!! Certo, che fatica tirarlo!!!!
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Messaggiodi redtwister » 09/11/2005, 18:40

io uso il carroziere che abbiamo in ditta....... :vago
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Cape » 10/11/2005, 1:46

redtwister ha scritto:io uso il carroziere che abbiamo in ditta....... :vago


redtwister, se continui così verrai crocefisso in sala mensa! :twisted:
Il gasolio, non lo paghi, la pulizia, non la paghi!
Insomma!!! :lol:
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

re

Messaggiodi DieseLinside » 10/11/2005, 10:20

per il gasolio anche io non lo pago...

però per lavarmi la macchina mi arrangio da solo :P
Meglio Fumare Nero che BeRe Troppo

FIRMA IN ALLESTIMENTO
DieseLinside
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/10/2005, 9:42
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi redtwister » 10/11/2005, 11:23

Cape ha scritto:
redtwister ha scritto:io uso il carroziere che abbiamo in ditta....... :vago


redtwister, se continui così verrai crocefisso in sala mensa! :twisted:
Il gasolio, non lo paghi, la pulizia, non la paghi!
Insomma!!! :lol:


vi offrirò da bere a tutti alla prima occasione! :brindisi
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Re: re

Messaggiodi Cl@udio » 10/11/2005, 18:51

DieseLinside ha scritto:per il gasolio anche io non lo pago...


Leggendo la tua frase ed il tuo nick, mi scappa la battutaccia... :sbav

:tantiride
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

re

Messaggiodi DieseLinside » 10/11/2005, 21:10

ghghghgh :P

fumo bene e non pago quando bevo ;)
Meglio Fumare Nero che BeRe Troppo

FIRMA IN ALLESTIMENTO
DieseLinside
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/10/2005, 9:42
Località: Crotone (KR)

Alcool e informazione...

Messaggiodi armatteo » 02/12/2005, 14:40

avete mai provato a pulire i vetri con un normalissimo quotidiano(repubblica, corriere, il mattino... etc etc) ed alcool?


spruzzate un bel po di alcool sul vetro, poi appallottolate il giornale e passatelo sopra i vetri. Garantito vanno via tutti gli aloni. Questo ovviamente dopo aver gia lavato l'auto dalla sporcizia varia. Serve solo per eliminare gli aloni che molto spesso il panno non elimina quando viene tirata via l'acqua. Se la carta diventa troppo morbida( inumidita dall'alcool), cambiate foglio. MI RACCOMANDO non usatelo sulla carrozza. Non conosco gli effetti !!!


CIA'
Avatar utente
armatteo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/12/2005, 14:31

Messaggiodi MrPOTENZA » 09/01/2006, 16:21

Molte persone sconsigliano di pulire la carrozzeria all'autolavaggio con gli spazzoloni perchè rigano la vernice....quindi ho sempre usato idropulitrice.
Però leggendo il libretto di manutenzione sconsigliano di usare getti ad alta pressione.
Non mi resta che affidarmi a mastrolindo???????
Però con tutte le cosa che ho da fare (come tutti quanti voi) non ho il tempo per mettermi un pomeriggio a sgrassarla a mano....mah
MrPOTENZA
 

Messaggiodi vds81 » 09/01/2006, 23:08

le rare volte che lavo l'auto lo faccio con la spugna e la canna dell'acqua,
se è molto sporca,con l'aiuto dello shampo...precisamente il supershampo della arexons...
per togliere i miliardi di insetti spiattellati mi aiuto con il rimuovi insertti , sempre di arexons...
per i vetri,sia ext che int, uso l'ajax cristal clean....nonostante sia x uso domestico,mi trovo benone.....
gli interni,li pulisco ancor più raramente e quando lo faccio,aspiro il rudo con l'aspirapolvere e spruzzo sul cruscotto e sulle plastiche il lucida cruscotti della berner (o berker non ricordo) dopodichè passo un panno asciutto dove ho spruzzato.....
x i cerchi non uso nulla in particolare....spugna e acqua...
di più non so....
un saluto :ciaoz
------------------------------------------------------------
Astra 1.7cdti 101hp MY04 moonland-ruota di scorta da 16"

...gran fedeltà all'amico bareno e al trapano a colonna nulla in meno,all'albero della dentatrice,alla rettifica e alla fresatrice...
Avatar utente
vds81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/10/2005, 21:16
Località: ValleLomellina

Messaggiodi MaurizioVR » 10/01/2006, 10:10

Premetto che è da quando avevo 8 anni che lavo la macchina, cominciando con quella di mio papà, per cui sono 20 anni di lavaggi...
Fino a 2 anni fa me la lavavo a casa con l'idropulitrice; prima pulivo i cerchi con detergente apposito con il pennello, poi sciaquavo tutta l'auto, insaponavo, altro risciaquo ed utilizzavo una cera (tipo quella degli autolavaggi) che scioglievo in un secchio d'acqua che rovesciavo sulla macchina ancora bagnata.
In fine asciugatura con pelle sintetica e nero alle gomme. Come prodotti mi sono sempre trovato bene con lo schampoo Arexons (senza cera), detergente cerchi e moscerini sempre Arexons e pelle sintetica della Rally, con quella di daino non mi trovavo bene.
Ora, avendo sempre meno tempo di preparare idropulitrice, schapi ed alambicchi vari vado al lavaggio self-service davanti a dove lavoro (che è del conc. Opel).
Con circa 3-4 euro me la lavo a caldo con l'idropulitrice con lavaggio, detergente, risciacquo con acqua decalcificata e cera. Poi me la asciugo a mano ed a casa ci passo l'aspirapolvere. (Quando va bene 1 volta alla settimana). In circa 20 minuti riesco a fare tutto.
I lavaggi a spazzoloni li evito sempre, piuttosto mi tengo lla macchina zozza.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Bart_83 » 10/01/2006, 12:46

Per gli interni, cruscotto sedili ecc. uso l'idropulitrice a 120 atmosfere... :mrgreen:
Mentre per la carrozzeria uso la sabbiatrice... :mrgreen:


Bannatemi... :bannnn
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Catrame: come toglierlo

Messaggiodi 6630nokia » 11/01/2006, 15:07

Ho avuto una brutta esperienza con il catrame, che aveva preso la mia carrozzeria già da un po' di mesi.

Da una officina specializzata Opel mi avevano sparato una cifra per toglierlo.

Oggi sono andato a lavare l'auto da un benzinaio, il quale ha usato un prodotto, il "kimikar d.l. 270 (decatramante)", ed è riuscito a pulirla molto bene (ha tolto anche i residui di protezione che il mio concessionario non aveva tolto quando mi ha consegnato l'auto).

:lol:
6630nokia
 

Messaggiodi MaurizioVR » 11/01/2006, 15:44

Quando devo togliere le macchie di catrame uso il rimuovi catrame della Arexons e mi trovo molto bene; è un gel in tubetto, lo si applica, si lascia agire un paio di minuti e si lucida con un panno morbido.

Per la pulizia degli interni (olre che dare un'aspirata ogni settimana - come faceva Lapo, susate la battutaccia...-) do una sporverata con lo Swiffer, ed ogni tanto passo un prodotto per la protezione della pelle dei sedili e volante della Arexons (non vendo i prodotti di questa marca, è che dopo tante prove sono quelli con cui mi trovo meglio).
Lo so che negli interni non è pelle ma un sintetico, ma la mantiene comunque protetta, soprattutto dagli sfregamenti del fiaco esterno del sedile di guida.
Per le plastiche, anche qui uso il lucida cruscotti della Arexons, quello con la pompetta manuale, non spry, che non dà quel fastidioso effetto lucido, ed evita l'indurimento del materiale col sole e col tempo.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi OPELLIFE » 17/01/2006, 12:26

Per il catrame vi consiglio il rimuovicatrame della Sonax, che è spray: decisamente più comodo ed efficace del gel dell'Arexons (che ho provato); anche la Mafra commercializza lo scioglicatrame in spray. Per il lavaggio e i vari prodotti trovo quelli della Sonax migliori degli altri, solo Mafra è equivalente. Peccato che sia difficile trovarli in Italia, non essendoci l'importatore diretto. Ciao
Avatar utente
OPELLIFE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/11/2005, 13:44
Località: PINAROLO PO (PV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6 Turbo
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 12v Swing 5p, Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo sw

Messaggiodi sckore » 18/02/2006, 20:08

Che cera utilizzare sul micalizzato nero??????

Grazie
150........ ma non bastano mai!!!!;-)
sckore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/01/2006, 23:15
Località: Teramo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Yandex [Bot] e 6 ospiti