Olio Motore " Vanguard 15W 40"

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Olio Motore " Vanguard 15W 40"

Messaggiodi Sicily » 04/01/2008, 18:30

Ragazzi, dopo alcune settimane, come promesso, un amico rappresentante, ci ha consegnato questo tipo di olio per motori diesel, allora cosa dire, lui ci ha detto che è garantio per 40 mila km, va benisiimo sui diesel, e bene su quelli benzina, è usato anche da case costruttrici...l'azienda è del nord italia, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito, lui mi ha detto che posso metterlo anche nell'astrina, perchè altre persone l'hanno anche messo nei mercedes, ma a me non interessa quello che fanno le altre persone, volevo sapere se anche voi avete mai sentito parlare di questa marca...allego due foto...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi AlexMc2 » 05/01/2008, 14:40

le caratteristiche per il tuo motore opel nn ci sono, anche se nn fa niente eviterei.. e poi col freddo che metti un 15w40 ?
metti un 5w 40 che va bene sia d'estate che d'inverno.. totalmente sintetico
io per esempio uso il mobil1 0w40 e va benissimo è uno dei migliori in giro guardando le varie schede tecniche di tanti oli

comunque se guardi sempre in questa pagina troverai discussioni interessanti.. eccotene una per esempio
https://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=16017
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi Sicily » 19/02/2008, 20:01

Stamattina ho parlato con il meccanico opel, mi ha detto che dalle nostre parti va bene il 15w40 perchè non fa feddro, cioè possono essere 5 giorni in tutto l'inverno che la temperatura raggiunga i 7-8 gradi la sera, tranne casi particolari...che raggiunge anche zero gradi, ma poi anche nell'inverno più mite, durante il giorno ci sono sempre 14-18 gradi...mentre l'estate è dura...le temperature sono sempre al di sopra dei 25 gradi...gli ho parlato di quest'olio, e che c'e un mio amico che lo mette in motori con turbine che poi li usa per Gruppi elettrogeni, motori da 15-30 mila euro, a questo punto credo che non sia così scemo da mettere olio scadente, anche perchè in caso di rottura, la garanzia c'e...e quindi...cosa mi consigliate? io sono propenso a metterlo, e poi quest'olio è per uso professionale, non lo vendono nei negozii....
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti