Aggiornamento di centralina al tagliando (?)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Aggiornamento di centralina al tagliando (?)

Messaggiodi rky » 09/05/2007, 19:34

Ciao a tutti.
volevo chiedervi se l'aggiornamento alla centralina lo fanno comunque al tagliando oppure no... e l'aggiornamento al software di bordo?
comunque. per la cronaca... la mia Gtc si trova in officina Opel a fare il tagliando (quello del primo anno). Ho chiesto di farmi togliere una brutta strisciata sul paraurti e mi hanno detto che non c'erano problemi e che l'avrebbero portata alla loro vicina carrozzeria autorizzata.
Oggi vado per ritirare la macchina: la mia GTC non aveva più la strisciata.. ma il paraurti posteriore era TAMPONATO !!!
Mi hanno detto che è stato un incidente e che la terranno ancora 2 giorni per sostituirlo senza ulteriori spese.

Secondo voi come mi sento?
:(
rky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/05/2006, 13:22

Messaggiodi Ospite » 09/05/2007, 19:45

mi dispiace per quello che ti è successo... comunque dai può capitare. l'importante è che te la rièparano ed a costo zero...t'immagini ti chiedevano anche soldi? allora si che ti giravano le ball's....
Ospite
 

Messaggiodi gaspy75 » 09/05/2007, 19:46

L'aggiornamento non lo fanno di routine.
Puoi chiederlo tu e se il meccanico è in buona te lo fa.
A me si è inventato la spia motore accesa come anomalia e per giustificare a Opel l'intervento.

Per il paraurti peccato, l'importante che sia successo in officina e non in giro.
Io mi informerei
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi eagle_salvo » 09/05/2007, 19:48

che sfiga :twisted:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi rky » 09/05/2007, 20:18

gaspy75 ha scritto:Per il paraurti peccato, l'importante che sia successo in officina e non in giro.
Io mi informerei


In pratica la persona della carrozzeria, a lavoro terminato, stava riportando la vettura in officina. Al semaforo era fermo e l'hanno tamponato!
Hanno fatto il cid (mi farò dare una copia per sicurezza).

Ora mi tocca comunque pagare il lavoro per togliere i graffi + il tagliando (che non ho idea di quanto sarà...)

Mi hanno dato un'auto sostitutiva gratuitamente per questi 2 giorni.

Altra cosa che mi ha fatto imbestialire è che ho chiesto all'officina autorizzata di montarmi il cruise control, visto che avrebbero dovuto tenerla per il tagliando.. risposta: "è molto complicato, occorre ordinare i cablaggi, non le conviene questa spesa"... ma vaff... la mia è una 150cv cosmo, e da quanto letto sul forum, è un intervento da nulla.
Alla faccia della competenza.

Cercherò un altra concessionaria qui in torino che non mi prenda in giro.

Possibile che viviamo in una società in cui, o sei informatissimo su tutto, o ti prendono in giro?

:?
rky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/05/2006, 13:22

Messaggiodi gaspy75 » 09/05/2007, 20:24

rky ha scritto:
gaspy75 ha scritto:Per il paraurti peccato, l'importante che sia successo in officina e non in giro.
Io mi informerei


In pratica la persona della carrozzeria, a lavoro terminato, stava riportando la vettura in officina. Al semaforo era fermo e l'hanno tamponato!
Hanno fatto il cid (mi farò dare una copia per sicurezza).

Ora mi tocca comunque pagare il lavoro per togliere i graffi + il tagliando (che non ho idea di quanto sarà...)

Mi hanno dato un'auto sostitutiva gratuitamente per questi 2 giorni.

Altra cosa che mi ha fatto imbestialire è che ho chiesto all'officina autorizzata di montarmi il cruise control, visto che avrebbero dovuto tenerla per il tagliando.. risposta: "è molto complicato, occorre ordinare i cablaggi, non le conviene questa spesa"... ma vaff... la mia è una 150cv cosmo, e da quanto letto sul forum, è un intervento da nulla.
Alla faccia della competenza.

Cercherò un altra concessionaria qui in torino che non mi prenda in giro.

Possibile che viviamo in una società in cui, o sei informatissimo su tutto, o ti prendono in giro?

:?


Fossi in te io mi farei fare una carta dall'concessionario dove si dichiara che tu hai consegnato la macchina in data xxx e ripresa in data yyy. Durante questo periodo la macchina è stata utilizzata dai dipendenti dell'officina, i quali sono stati tamponati come da Constatazione Amichevole annessa. Il sottoscritto rky non ha nulla a che vedere con l'incidente di cui sopra.

Lo so, sei stato tamponato, ma metti caso che il pirla che ha tamponato ti faccia causa lo stesso?? Ti dico questo perchè a Udine, mio fratello è stato tamponato da un tizio (tralascio le origini) senza documenti, assicurazione e nullatenente. Sono usciti i CC per certificare i dati e dopo un mese mio fratello si vede arrivare la denuncia civile per 97mila euro di danni morali :mrgreen: :mrgreen: Siccome la mamma di sti pezzi di cacca migra facilmente e sempre con la pancia gravida meglio mettere le mani avanti.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi rky » 09/05/2007, 20:38

Grazie gel consiglio gaspy, è proprio una buona idea.
Scusate il piccolo ot e lo sfogo.

Spero che almeno mi abbiano attivato la chiusura confort, richiesta quando ho consegnato la vettura, e la risposta: "Non si può fare"... insisto dicendo che lo segnala il libretto, e lui: "adesso vediamo, facciamo il possibile".

Sto sempre peggio.
rky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/05/2006, 13:22


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti