RUMORE FERRAGLIA CATENA DISTRIBUZIONE ANCHE IN MARCIA

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

RUMORE FERRAGLIA CATENA DISTRIBUZIONE ANCHE IN MARCIA

Messaggiodi AlessioMokkaX » 28/02/2018, 18:21

Buonasera a tutti,
da Gennaio 2017 possiedo una Mokka X 1.6 CDTI 110 cv.
Poco dopo averla acquistata avverto che il rumore dello sferragliamento in fase di accensione, ormai identificato come caratteristica del motore, mi si potrae anche in marcia del veicolo e anche dopo aver percorso centinaia di metri...tutto ciò senza una regola ben definita.
Dopo svariati solleciti e controlli in officina, mi sostituiscono il tendicatena idraulico e il problema persiste.
In seguito, dopo aver insistito non poco e dopo svariate verifiche, mi dicono che il regolatore di pressione dell'olio non lavora come deve e decidono di sostituirlo.
Morale della favola? problema identico senza nessun miglioramento.
Ad oggi, oltre un anno dall'acquisto, non mi hanno ancora risolto il problema e come ultima spiaggia mi vogliono sostituire la catena di distribuzione che ancora, dopo 2 settimane, stiamo aspettando che arrivi.
Sono poco fiducioso e vi terrò informati di come evolve la situazione ed è certo che, se non mi risolvono il problema a breve, sarò costretto a dire addio alla mia Opel di quale non vorrò più saperne nulla.
QUALCUNO DI VOI HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA?
SE SI....AVETE RISOLTO? E COME?
GRAZIE A TUTTI
AlessioMokkaX
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/02/2018, 12:24
Località: Foligno
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Mokka X 2017 1.6 110 cv

Re: RUMORE FERRAGLIA CATENA DISTRIBUZIONE ANCHE IN MARCIA

Messaggiodi Andrea83 » 01/03/2018, 6:48

Ciao anche a me stesso identico problema sferragliamento in partenza senza logica e un 3/4 volte mi è capitato che continuasse in marcia.. il mio meccanico sembrava preoccupato della cosa è settimana prossima devo lasciare la mia astra in officina per controllare..vediamo come evolve la situazione
Astra K innovation + intellilux + vetri neri
Andrea83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/04/2016, 12:23
Località: Padova
La tua Astra: Ex Opelista

Re: RUMORE FERRAGLIA CATENA DISTRIBUZIONE ANCHE IN MARCIA

Messaggiodi Giuseppe.serio-2121 » 05/02/2020, 13:10

Ciao a tutti , sono anch'io possessore di un opel mokka x 110 cv con 39mila chilometri , da qualche giorno sto riscontrando i medesimi problemi , voi avete risolto in qualche modo ?
Giuseppe.serio-2121
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/02/2020, 12:57
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel mokka x

Re: RUMORE FERRAGLIA CATENA DISTRIBUZIONE ANCHE IN MARCIA

Messaggiodi filone » 12/06/2020, 12:50

mokka x 1,6 CDTI ECOTEC 4x2 Start & Stop innovation

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema di ferraglia all'avviamento riscontrato tra l'altro anche durante il terzo tagliando a circa 38000 Km.
L'officina ha fatto una indagine e per riparare l'inconveniente mi chiede circa 800 euro.
Credo che difetti come questi, essendo difetti di fabbrica, debbano essere risolti con un richiamo da parte del costruttore e riparati a suo carico. Io non intendo pagare alcun che e adirò legalmente se il costruttore non dimostra l'intenzione di prendersene carico. Voi cosa fate?
filone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/06/2020, 12:37
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: mokka x 1,6 CDTI ECOTEC 4x2 Start & Stop innovation

Re: RUMORE FERRAGLIA CATENA DISTRIBUZIONE ANCHE IN MARCIA

Messaggiodi vincenzo0566 » 15/02/2021, 9:37

Mokka 1600 110cv, 12.500 kilometri, un anno di vita e mi si è presentato il problema.
Opel Mokka 1.6 cdti Innovation - grigio metallizzato medio
Prima
Giulietta 1,6 - Alfa 75 1,8 - Alfa 164 TB - Ford Mondeo 1,8 TD - Alfa 145 TD - Alfa 145 JTD - Peugeot 307 2,0 HDI - Peugeot 307 2,0 Speed Up - Opel Astra H Gtc - Astra J 1.4 turbo 140cv COSMO (seconde auto // prima Opel Corsa B e C 1,0 - Toyota Yaris D4D// ora Suzuki Swift DDS e Fiat Panda 1.2 natural power climbing)
vincenzo0566
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/08/2013, 11:39
Località: Chiaravalle (AN)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Mokka 1.6 Cdti Innovation
Altra Opel: Mokka


Torna a [Opel Mokka] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite