Specchietti cromati

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi SiMcarD » 11/04/2010, 15:45

cinghio ha scritto:
Che significa sono sempre coperture adesive?


Che quelle nel link sono calotte che vanno applicate sopra a quelle originali tramite biadesivo.
Sono facili da montare ma ovviamente non si allineano alle plastiche dello specchietto.
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi Nickk » 15/04/2010, 15:32

Nessuno ha una guida o qualche foto dove si vede come si levano le calotte degli specchietti?
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi SiMcarD » 15/04/2010, 17:37

Nickk ha scritto:Nessuno ha una guida o qualche foto dove si vede come si levano le calotte degli specchietti?


Ti posso solo dire come le ho tolte io in meno di 5 minuti:
parti dalla punta esterna della calotta, con un cacciavitino piatto inizi a fare leva sganciando la levettina ad incastro, poi vai verso l'alto sempre facendo leva tra la calotta e la plastica nera del corpo specchietto. Ci sono 4 levette in alto (se non erro, comunque quando comperi le calotte nuove vedi esattamente in che posizione sono). Queste levette si sganciano facendo forza sia verso l'esterno che verso il basso. Poi arrivi nell'angolo interno e sganci l'ultima (di solito è la più dura). Quando la calotta è sganciata in tutta la parte superiore la ruoti verso di te leggermente e tiri verso l'alto facendo attenzione ai 4 ganci semirigidi che la tengono nella parte inferiore. (anche questi puoi vedere come sono fatti nelle calotte nuove e regolarti di conseguenza)
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi Nickk » 15/04/2010, 20:21

SiMcarD ha scritto:
Nickk ha scritto:Nessuno ha una guida o qualche foto dove si vede come si levano le calotte degli specchietti?


Ti posso solo dire come le ho tolte io in meno di 5 minuti:
parti dalla punta esterna della calotta, con un cacciavitino piatto inizi a fare leva sganciando la levettina ad incastro, poi vai verso l'alto sempre facendo leva tra la calotta e la plastica nera del corpo specchietto. Ci sono 4 levette in alto (se non erro, comunque quando comperi le calotte nuove vedi esattamente in che posizione sono). Queste levette si sganciano facendo forza sia verso l'esterno che verso il basso. Poi arrivi nell'angolo interno e sganci l'ultima (di solito è la più dura). Quando la calotta è sganciata in tutta la parte superiore la ruoti verso di te leggermente e tiri verso l'alto facendo attenzione ai 4 ganci semirigidi che la tengono nella parte inferiore. (anche questi puoi vedere come sono fatti nelle calotte nuove e regolarti di conseguenza)

Grazie per la descrizione ma nn è che fare leva con un cacciavite sulla plastica poi si rovina o la calotta o lo specchietto?
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi SiMcarD » 15/04/2010, 22:28

Nickk ha scritto:Grazie per la descrizione ma nn è che fare leva con un cacciavite sulla plastica poi si rovina o la calotta o lo specchietto?


Beh, se si sta attenti e non lo si usa come uno scalpello no :)
Tra l'altro devi fare attenzione solo alla vernice della calotta perchè la parte nera dello specchietto è molto resistente.
Se vuoi un consiglio, visto che è la prima volta che lo fai, prenditi tutto il tempo che vuoi senza cercare di forzare. Se vedi che facendo leva in un punto non si muove nulla, lascia stare e cambia posizione.
Comunque quando prenderai le calotte da montare vedrai esattamente dove sono gli agganci e come sono fatti e questo ti sarà molto di aiuto.
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi Amblò » 19/01/2011, 18:27

Ciao a tutti, c'è qualcuno di voi che sarebbe interesato fare uno scambio????
Perchè per due volte consecutive, mi hanno rubato la calotta cromata sinistra, e quindi sono in possesso di due calotte destre, mi servirebbe ovviamente una calotta cromata sinistra.
Chi fosse interessato, cortesemente potrebbe farmi sapere qualche cosa????

:grazie
NOW: Opel Astra J GTC 2.0 CDTI 165 cv. Cosmo S My 12 Seashell

EX: Opel Astra H Gtc 1.6 Turbo 180 cv. IDS + Cosmo My 08 Black Sapphire
Avatar utente
Amblò
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2010, 14:40
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi simonecnts » 27/01/2011, 14:13

Amblò ha scritto:Ciao a tutti, c'è qualcuno di voi che sarebbe interesato fare uno scambio????
Perchè per due volte consecutive, mi hanno rubato la calotta cromata sinistra, e quindi sono in possesso di due calotte destre, mi servirebbe ovviamente una calotta cromata sinistra.
Chi fosse interessato, cortesemente potrebbe farmi sapere qualche cosa????

:grazie

Hai preso quelle di ebay?
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi Amblò » 27/01/2011, 15:01

simonecnts ha scritto:Hai preso quelle di ebay?


No no, le ho acquistate entrambe le volte c/o la mia officina opel, sono quelle irmscher da 70€ la coppia. Perchè saresti interessato allo scambio???? :ok
NOW: Opel Astra J GTC 2.0 CDTI 165 cv. Cosmo S My 12 Seashell

EX: Opel Astra H Gtc 1.6 Turbo 180 cv. IDS + Cosmo My 08 Black Sapphire
Avatar utente
Amblò
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2010, 14:40
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi simonecnts » 31/01/2011, 13:21

No io volevo acquistare quelle cromate su ebay perchè ho contattato il venditore e mi ha detto che sono in pvc e non un adesivo!
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi Amblò » 31/01/2011, 14:20

simonecnts ha scritto:No io volevo acquistare quelle cromate su ebay perchè ho contattato il venditore e mi ha detto che sono in pvc e non un adesivo!

Anche le mie sono in materiale plastico.
Assolutamente non sono quelle adesive che si applicano sopra la calotta orginale, anche perchè quest'ultime costano meno, ed esteticamente non hanno lo stesso effetto finale, perchè aumentano lo spessore della calotta stessa, e quindi non risulta più a filo.
NOW: Opel Astra J GTC 2.0 CDTI 165 cv. Cosmo S My 12 Seashell

EX: Opel Astra H Gtc 1.6 Turbo 180 cv. IDS + Cosmo My 08 Black Sapphire
Avatar utente
Amblò
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2010, 14:40
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi simonecnts » 10/02/2011, 14:13

ma le vendi tutte 2 cromate?
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi Amblò » 10/02/2011, 14:59

simonecnts ha scritto:ma le vendi tutte 2 cromate?

Ma sono 2 calotte destre :roll:
NOW: Opel Astra J GTC 2.0 CDTI 165 cv. Cosmo S My 12 Seashell

EX: Opel Astra H Gtc 1.6 Turbo 180 cv. IDS + Cosmo My 08 Black Sapphire
Avatar utente
Amblò
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2010, 14:40
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi simonecnts » 12/02/2011, 14:01

Amblò ha scritto:
simonecnts ha scritto:ma le vendi tutte 2 cromate?

Ma sono 2 calotte destre :roll:

Non ci faccio nulla con due destre!!! :thx
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi vulcano » 13/02/2011, 17:14

salve anch'io vorrei cambiare le calotte con quelle cromate, facendo anche una modifica con dei led che lampeggiano quando mettila freccia.
vorrei solo capire come togliere le calotte originali. c'è qualke guida?
ASTRA 1.7 CDTi 110CV ecoflex MY09/6
colore technical grey
impianto audio cd30 mp3 con
comandi al volante e ingresso aux
pneumatici 205/55/16 e cerchi design
cassetto climatizzato a.m.
presa 12V vano bagagli a.m.
cruise control a.m.
nebulizzatori lavavetri a.m.
portocchiali a.m.
antennina 6cm a.m.
Immagine
Avatar utente
vulcano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/06/2009, 9:26
Località: napoli

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi Amblò » 15/02/2011, 9:47

vulcano ha scritto:salve anch'io vorrei cambiare le calotte con quelle cromate, facendo anche una modifica con dei led che lampeggiano quando mettila freccia.
vorrei solo capire come togliere le calotte originali. c'è qualke guida?

Ciao, è semplicissimo togliere le calotte dagli specchietti!!!
Innanzitutto devi piegare-chiudere lo specchietto, subito dopo stando molto attento e delicato, devi incominciare a cercare di sollevare la calotta dalla parte superiore, e poi da quella inferiore, ed il gioco è fatto.
p.s. siccome la calotta è attaccata con dei piccoli gancini-supporti plastici, devi essere molto delicato a fare questa operazione di smontaggio!!!!!! :ok
NOW: Opel Astra J GTC 2.0 CDTI 165 cv. Cosmo S My 12 Seashell

EX: Opel Astra H Gtc 1.6 Turbo 180 cv. IDS + Cosmo My 08 Black Sapphire
Avatar utente
Amblò
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2010, 14:40
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi Gaux_GTC » 11/03/2011, 21:57

Ragazzi ciao, ma pensavo... se smonto la colotta originale e le vernicio io? :shock:
Che ne dite?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv - Cosmo Sport
Star Silver - Tetto Panoramico SkyFlex - 6 Marce - Cerchi in lega 18" pentarazze con gomme 225 40 r18
Avatar utente
Gaux_GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/10/2010, 18:30
Località: Anagni (FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv My2008
Altra Opel: Distrutta: Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv :** 2006
In famiglia: Opel Astra SW 1.7 CDTI 101cv 2007

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi jamex » 11/03/2011, 22:04

secondo voi ci sterebbero bene su una 5 porte colore tecnical grey?
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Specchietti cromati

Messaggiodi Amblò » 12/03/2011, 14:07

Gaux_GTC ha scritto:Ragazzi ciao, ma pensavo... se smonto la colotta originale e le vernicio io? :shock:
Che ne dite?

Certo che lo puoi fare... Ricordati, che dopo aver carteggiato le calotte devi usare un aggrappante buono, perchè sennò la vernice salta subito!!!
:ciaoz
NOW: Opel Astra J GTC 2.0 CDTI 165 cv. Cosmo S My 12 Seashell

EX: Opel Astra H Gtc 1.6 Turbo 180 cv. IDS + Cosmo My 08 Black Sapphire
Avatar utente
Amblò
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2010, 14:40
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti