rimozione tergicristallo posteriore

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi simoneROMA » 20/02/2007, 12:10

ok mi metto subito all'opera allora e poi posto le foto

grazie!
simoneROMA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 16/11/2005, 9:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mastersushi » 10/03/2007, 10:33

Mmmmmmmmmm ma sta moquette come la levo?
Astra GTC 1.9 150 HP Nera - CD30 MP3 - Cerchi 18'' a 5 razze

TUNING

182 HP By DigitalTuning - Anteriore Irmscher - Posteriore OPC - Minigonne Laterali OPC - Spoiler OPC
Griglie artigianali calandra superiore,inferiore e fendi - Fari posteriori Irmscher - Assetto Eibach -30mmletrozzi
Rimosso logo posteriore e scritte barra cromata
Avatar utente
Mastersushi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/01/2006, 11:49
Località: Torino

Messaggiodi davide » 08/04/2007, 11:11

se non ho capito male ci sono dei fermi x togliere la moquette vero? questa settimana ci proverò e poi vi farò sapere se ce l'ho fatta! ma x il tappo si deve comperare oppure si recupera la vite che c'e nel tergi? nn ho capito tanto bene! grazie

Buona Pasqua!
Opel Astra 1.9cdti 120cv Cosmo 05-'05, Silver Lighting, Radio CD30, Comandi al volante, cerchi da 16 a Y Cosmo

modifiche: cromature interne bocchette dell'aria e bocchette rotonde verniciate color cromo, tappi coprivalvola blu/alluminio pilot, antenna cromata r.evolution 9 cm, siluro interno centrale simoni racing a 4 led bianchi e laterali w5w mtk 3400k°,plafoniera posteriore ULTRA 4300k°, luci portatarga philips bluevision 3400k°, luci di posizione ULTRA 4300k° e anabbaglianti d-gear 4500k° rimozione scritte posteriori dalla barra cromata e tergilunotto

Prossime modifiche: vetri oscurati blu metallizzato,strumentazione ice-blue
davide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/06/2006, 11:29
Località: trento

Messaggiodi gtch150 » 08/04/2007, 11:59

Devi utilizzare la guarnizione che togli dal motorino/tergi e comprare il perno................leggi il link e non avrai problemi tranquillo.

Buona Pasqua a tutti!!!!
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi davide » 17/04/2007, 12:14

levato :mrgreen: ma che fatica... :x
Opel Astra 1.9cdti 120cv Cosmo 05-'05, Silver Lighting, Radio CD30, Comandi al volante, cerchi da 16 a Y Cosmo

modifiche: cromature interne bocchette dell'aria e bocchette rotonde verniciate color cromo, tappi coprivalvola blu/alluminio pilot, antenna cromata r.evolution 9 cm, siluro interno centrale simoni racing a 4 led bianchi e laterali w5w mtk 3400k°,plafoniera posteriore ULTRA 4300k°, luci portatarga philips bluevision 3400k°, luci di posizione ULTRA 4300k° e anabbaglianti d-gear 4500k° rimozione scritte posteriori dalla barra cromata e tergilunotto

Prossime modifiche: vetri oscurati blu metallizzato,strumentazione ice-blue
davide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/06/2006, 11:29
Località: trento

Messaggiodi TheLowFlyer » 17/04/2007, 15:42

davide ha scritto:levato :mrgreen: ma che fatica... :x


Ci posta una foto ???

e spiega esattemente come cavare la moquette e .. tutta la procedura !!
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Ospite » 17/04/2007, 15:50

TheLowFlyer ha scritto:
davide ha scritto:levato :mrgreen: ma che fatica... :x


Ci posta una foto ???

e spiega esattemente come cavare la moquette e .. tutta la procedura !!


quoto,lo vorrei levare anch'io... ma dopo una piovuta dove il lunotto post è sporchissimo, non avete difficoltà a vedere,non solo in manovra ma anche in autostrada per esempio...?
questo è l'unico dubbio che mi frena dal non andare giù in garage a levarlo... :cry:
Ospite
 

Messaggiodi davide » 17/04/2007, 18:21

allora le foto se riesco le posto domani sera :mrgreen: intanto vi spiego come ho fatto... allora x prima cosa dovete togliere il bullone k fissa il tergi con una chiave da 13, il bullone si trova sotto il pezzetto piccolo di plastica che dovete aprire verso di voi.

la seconda fase è quella che vi farà imprecare, almeno a me lo ha fatto perchè non capivo come si staccavano quei cavolo di ganci della moquette... allora dovete svitare i 2 ganci k tengono il pannello quando aprite il portellone, poi con un po di forza sganciate i 2 montanti di plastica nera dalle parti..non levateli completamente perché non serve a niente ;) poi dove c'è il gancio x la chiusura del portone dovete sganciare il pezzo di plastica e tirarlo via...è fissato con un torx e un tappo ad espansione...tirato via quello viene il bello... bisogna tiare via la moquette...ci saranno tipo 10-12 ganci da staccare...con tanta pazienza e un po di forza dovete mettere le dita sui bordi alti della moquette e con il portellone aperto tirate con decisione verso di voi finche non sentite che si sganciano i tappi...

una volta tirata via la moquette vedrete il motorino fissato con tre viti torx... x primo dovete staccare il connettore dell'elettricita...(ho rotto un pezzetto io) :twisted: facendo leva sull'aletta...poi svitate le 3 viti (io l'ho fatto con una pinza perche la chiave a tubo a torx non ce l'ho e verrà via il tutto! x tappare il buco io ho preso un tappo x antenne da 40mm cromato ad 1 € e poi me lo sono fatto nero perche sta molto meglio...si intona con la parte del vetro scura...

spero di essere stato utile a molti di voi!imbocca al lupo a chi lo vuole levare! :mrgreen:

ciao ciao! domani se riesco metto la foto
Opel Astra 1.9cdti 120cv Cosmo 05-'05, Silver Lighting, Radio CD30, Comandi al volante, cerchi da 16 a Y Cosmo

modifiche: cromature interne bocchette dell'aria e bocchette rotonde verniciate color cromo, tappi coprivalvola blu/alluminio pilot, antenna cromata r.evolution 9 cm, siluro interno centrale simoni racing a 4 led bianchi e laterali w5w mtk 3400k°,plafoniera posteriore ULTRA 4300k°, luci portatarga philips bluevision 3400k°, luci di posizione ULTRA 4300k° e anabbaglianti d-gear 4500k° rimozione scritte posteriori dalla barra cromata e tergilunotto

Prossime modifiche: vetri oscurati blu metallizzato,strumentazione ice-blue
davide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/06/2006, 11:29
Località: trento

Messaggiodi Ospite » 17/04/2007, 18:27

grazie per la perfetta spiegazione...aspettiamo un po di foto... ;)
Ospite
 

Messaggiodi TheLowFlyer » 18/04/2007, 7:59

Ottima spiegazione... appena monto il para post.. lo faccio seguendo le tue dritte!!!

thanks, comunque posta foto !!
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi davide » 18/04/2007, 19:33

questa è completa senza tergilunotto con il tappo e senza scritte posteriori

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


questo è il particolare del tappo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


i montanti di plastica da levare x primi facendo forza verso di voi sui punti indicati

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


poi il pezzo di plastica con il tappo e la vite torx da levare prima di togliere la moquette evidenziati in rosso

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


ecco il tutto! ;) spero di aver risolto i vostri dubbi e di aver semplificato il lavoro a chi lo vorrà eseguire!
Opel Astra 1.9cdti 120cv Cosmo 05-'05, Silver Lighting, Radio CD30, Comandi al volante, cerchi da 16 a Y Cosmo

modifiche: cromature interne bocchette dell'aria e bocchette rotonde verniciate color cromo, tappi coprivalvola blu/alluminio pilot, antenna cromata r.evolution 9 cm, siluro interno centrale simoni racing a 4 led bianchi e laterali w5w mtk 3400k°,plafoniera posteriore ULTRA 4300k°, luci portatarga philips bluevision 3400k°, luci di posizione ULTRA 4300k° e anabbaglianti d-gear 4500k° rimozione scritte posteriori dalla barra cromata e tergilunotto

Prossime modifiche: vetri oscurati blu metallizzato,strumentazione ice-blue
davide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/06/2006, 11:29
Località: trento

Messaggiodi Ospite » 18/04/2007, 23:27

grazie per le foto e complimenti per il risultato...
appena ho un po di tempo mi cimento anche io in questa "operazione..." :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi TheLowFlyer » 19/04/2007, 7:04

:grazie :mrgreen: :grazie :shock: :grazie 8)

Ottimo!!!
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi davide » 19/04/2007, 11:47

BanG
MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 12:27 am Oggetto:
grazie per le foto e complimenti per il risultato...
appena ho un po di tempo mi cimento anche io in questa "operazione..." Mr. Green


figuratevi!di niente! ciao e buon smontaggio allora! se avete problemi chiedetemi pure

:ciaoz
Opel Astra 1.9cdti 120cv Cosmo 05-'05, Silver Lighting, Radio CD30, Comandi al volante, cerchi da 16 a Y Cosmo

modifiche: cromature interne bocchette dell'aria e bocchette rotonde verniciate color cromo, tappi coprivalvola blu/alluminio pilot, antenna cromata r.evolution 9 cm, siluro interno centrale simoni racing a 4 led bianchi e laterali w5w mtk 3400k°,plafoniera posteriore ULTRA 4300k°, luci portatarga philips bluevision 3400k°, luci di posizione ULTRA 4300k° e anabbaglianti d-gear 4500k° rimozione scritte posteriori dalla barra cromata e tergilunotto

Prossime modifiche: vetri oscurati blu metallizzato,strumentazione ice-blue
davide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/06/2006, 11:29
Località: trento

Messaggiodi Greddyastra » 20/04/2007, 19:52

BanG ha scritto:
TheLowFlyer ha scritto:
davide ha scritto:levato :mrgreen: ma che fatica... :x


Ci posta una foto ???

e spiega esattemente come cavare la moquette e .. tutta la procedura !!


quoto,lo vorrei levare anch'io... ma dopo una piovuta dove il lunotto post è sporchissimo, non avete difficoltà a vedere,non solo in manovra ma anche in autostrada per esempio...?
questo è l'unico dubbio che mi frena dal non andare giù in garage a levarlo... :cry:



Guarda i primi tempi avevo anch'io sto problema,si lerciava subito poi essendo dietro le ruote con i distanziali comele ho io n ti dico lo schifo che mi sbattevano sul vetro,ma adesso ho trovato un prodotto dell'arexons che si mette sui vetri,e devi vedere non solo l'acqua scivola via ma anche il terriccio e fango.

Meglio ancora un prodotto Americano rain x mi sembra che e' fatto per tutti i vetri e lo usano sopratutto i motociclisti sulle visiere e i cupolini delle moto.



:D
The tuning is not Crime

Immagine
Immagine


Astra 1.9 cdti 180 cv by Marco Eprom,cosmo bi-xeno,spoiler Irmscher,cerchi Brock B2 17" 8.5j et35,filtro BMC pannello e airbox sbloccato,paraurti ant. gtc lissio,lissiatura para post,e mascherina senza logo opel.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Greddyastra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/10/2005, 0:22
Località: Prov. di Milano

Messaggiodi Greddyastra » 20/04/2007, 19:52

Immagine


:D
The tuning is not Crime

Immagine
Immagine


Astra 1.9 cdti 180 cv by Marco Eprom,cosmo bi-xeno,spoiler Irmscher,cerchi Brock B2 17" 8.5j et35,filtro BMC pannello e airbox sbloccato,paraurti ant. gtc lissio,lissiatura para post,e mascherina senza logo opel.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Greddyastra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/10/2005, 0:22
Località: Prov. di Milano

Messaggiodi Ospite » 20/04/2007, 22:56

ottimo,dove lo trovi te? :grazie
Ospite
 

Messaggiodi Greddyastra » 21/04/2007, 18:36

In qualsiasi negozio di autoaccessori,anche se non sempre c'e' l'hanno o senno su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A circa 15€

:D :D
The tuning is not Crime

Immagine
Immagine


Astra 1.9 cdti 180 cv by Marco Eprom,cosmo bi-xeno,spoiler Irmscher,cerchi Brock B2 17" 8.5j et35,filtro BMC pannello e airbox sbloccato,paraurti ant. gtc lissio,lissiatura para post,e mascherina senza logo opel.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Greddyastra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/10/2005, 0:22
Località: Prov. di Milano

Messaggiodi Ospite » 21/04/2007, 21:41

lo ordino subito... :grazie
Ospite
 

Messaggiodi Greddyastra » 21/04/2007, 23:44

De nada!!

:)
The tuning is not Crime

Immagine
Immagine


Astra 1.9 cdti 180 cv by Marco Eprom,cosmo bi-xeno,spoiler Irmscher,cerchi Brock B2 17" 8.5j et35,filtro BMC pannello e airbox sbloccato,paraurti ant. gtc lissio,lissiatura para post,e mascherina senza logo opel.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Greddyastra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/10/2005, 0:22
Località: Prov. di Milano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti