di enri » 10/06/2020, 12:03
Ciao mauri. Ti rispondo volentieri essendo un proprietario entusiasta di questo modello di Opel. La mia è una MY 2016, quindi purtroppo una delle ultime per il mercato italiano (mi sembra sia stata dismessa per L'Italia, con il My 2017). Per me la Cascada è stata ed è la mia prima Opel per cui non posso fare confronti con la Opel Astra TT ma sicuramente posso dirti molto bene del mio modello. Riguardo la capotte, ed oramai sono passati 4 anni, la fattura, la qualità, la resistenza agli agenti atmosferici è assolutamente da auto premium.... Cioè superiore alla media ed ottima. L'isolamento dall'esterno poi è fantastico sia livello di temperatura che a livello acustico: la mia è una triplo strato, quindi con l'opzione dell'Acoustic Roof che prevedeva un ulteriore strato di isolante e sembra di avere una coupe'. Il colore è rimasto poi assolutamente uguale a quando l'ho ritirata ( Marrone chiamato sweet Mokka da Opel) e non ha abrasioni o parti usurate o non "tese" correttamente. Il meccanismo di apertura e chiusura è veramente ben fatto ed oltre ad essere molto veloce, è semplicissimo da azionare, sia che si stia guidando o che si rientri a prendere la macchina posteggiata e non ha mai presentato problemi di alcun tipo. È sufficiente premere 1 pulsante posto vicino al freno elettrico e fa tutto lui, in maniera pure molto scenografica. La macchina in generale, io la adoro e dopo 4 anni non posso che esserne entusiasta da ogni punto di vista. Temevo, non avendo mai avuto Opel e scegliendo questo marchio in una nicchia di mercato così particolare.... Magari di fare qualche sciocchezza non preferendo invece marchi "più sicuri" su questa tipologia di automobile.....nulla di più sbagliato senza nulla togliere per esempio alla Audi A3 cabriolet. Sono entusiasta della qualità percepita e quella effettiva su questa automobile, sia che ci si concentri sugli interni della auto (pelle favolosa e dopo 4 anni, perfetta.... Porgicintura automatici perfettamente sempre funzionanti ed in generale tutto veramente ben fatto....) che sugli esterni quindi per esempio sistema AFL, cerchi, Vernice, ecc. Riguardo poi la dinamica di guida, la trovo veramente ben fatta, soprattutto quando si affrontano le curve..sensazione meravigliosa di auto incollata sull'asfalto con zero rollio... Ottimo! Fantastico poi il cambio che hanno adeguato e settato ad hoc per questa granturismo sportiveggiante: innesti "corti" e veramente dolcissimi e morbidi da azionare In ultima analisi, il motore che ho scelto vale a dire il 1.4 turbo benzina 120 cv. Quest 'ultimo forse in assoluto, è quello che mi ha stupito di più visto anche il peso dell' auto: pronto, vispo, con 1 bel allungo, silenzioso se si passeggia ma chiaramente udibile se si schiaccia l'acceleratore. E poi i consumi piccoli e la manutenzione assolutamente facile e poco onerosa il che non guasta. Spero di esserti stato utile.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk