Terzo motore andato

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Terzo motore andato

Messaggiodi cascio » 20/11/2014, 10:26

Ciao ragazzi, volevo raccontarvi la mia sfig@ allucinante....
La mia Insignia è del 2009 e con 75000km percorso ho già sostituito per tre volte il motore ..... senza che si sappia qual'è il guasto reale.
La prima volta l'ho cambiato dopo 25000 km e la colpa è stata attribuita alla non sostituzione dell'olio del motore, ma quando ho allegato le fatture dei due cambi olio effettuati in concessionario Opel, mi hanno sostituito il primo motore in garanzia.
Il problema è stato dovuto alla formazione di morchia di olio che ha intasato il filtro e successiva grippata.....
Dopo un anno la macchina incomincia a fare rumori strani e ad andare a 3 cilindri. Sintomo con la diagnostica, mancata accesione del cilindro e problemi alla catena di distribuzione. In concessionario non sanno bene cosa dire e fare, ma il problema è ancora lo stesso sempre problemi con l'olio .... si è catramato nella coppa dell'olio e dappertutto ..... uno dei pattini della catena di distribuzione non lavorava bene, così ha allentato la catena .... motore fuori fase. Sostituito tutto tranne il motore.....A 70000km, la macchina ripresenta ancora problemi e mi segnala avaria al motore .... la diagnosi dice problemi agli alberi a camme. Per fortuna avevo fatto l'estensione di garanzia, e Opel mi viene in contro sostituendo il motore in garanzia ma facendomi pagare 800 euro come manodopera e materiale di consumo :shock: ( macchina entrata in officina a luglio 2013 e riconsegnata a gennaio 2014 ) ..... ad agosto 2014 la macchina inizia a fare dei rumori che sembra esserci dentro un tagliaerba ..... diagnosi ancora problemi agli alberi a camme ..... nuovamente motore andato....e qui inizia l'odissea con il CRC della Opel ... non ostante alla prima segnalazione che ho fatto in Opel ( purtroppo telefonica ) in cui ho detto che la macchina non l'avrei ritirata, la sig.ra Alessandra non vuole sentire ragioni e sparando cavolate a destra e a sinistra incolpando la concessionaria di lentezza e dicendo che non è possibile soddisfare la mia richiesta, procede con la sostituzione del motore, non ostante io non abbia dato nessuna autorizzazione ( anche perchè non volevo avere spese ulteriori ). Dopo una mia mail di lamentela, la sig.ra Alessandra è scomparsa e si è presentato il sig. Antonio ( questa volta Opel Italia ) che mi dice che se avessi richiesto prima la sostituzione del motore, mi sarebbero venuti in contro, ma, visto che la macchina ora è stata sistemata, loro non possono farci niente. Chiedo comunque di farmi un offerta per sostituire la mia Insignia e prendere una Mokka, ma dopo 2 mesi di telefonate in cui mi fanno andare in concessionario per l'offerta definitiva ma in concessionario non sanno nulla, la cosa si conclude con una negazione da parte di opel ad arrivare ad uno sconto "particolare" per poter venire in contro ad un utente che non ostante tutti i casini che la macchina aveva causato e non ostante che su 5 anni di auto l'ho potuta godere realmente per 2 anni e mezzo ( causa vari fermi macchina ) e con un auto che, incredibilmente, non è soggetta ( forse perchè l'ho usata poco ) al difetto riconosciuto dei 4x4 Opel. Secondo il sig. Antonio, dovrei anche dire grazia ad opel che mi ha sostituito l'ultimo motore senza avermi fatto pagare nulla e in solo 4 mesi ......
Insignia ST 2.0T Adaptive 4x4 A/T ...
Opel Eye, Fari AFL, Assistenza al parcheggio, DVD800, soprattutto TURBO 4x4
Accessori after market:
Calottine specchietti in alluminio
Mappa by Trifecta
Pedali in alluminio OPC Line
Flex Organizer
Filtro sportivo K&N
Aerotwin Bosh AR604S
Centrale e terminali Super Sprint
Scheda multi AV per Navi800
Telecamera posteriore integrata nel portatarga
Pinze verniciate di rosso
Porta occhiali
Cerchi in lega M3 style Ant 8,00x18 ET34 e Pos 8,50x18 ET37
Volante OPC
Pomello cambio OPC
Profilo frecce Corsa OPC
cascio
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/03/2009, 23:25
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira C
Altra Opel: Insignia Sport Tourer 2000 Turbo A/T 4x4 .... 220cv

Re: Terzo motore andato

Messaggiodi BELFAGOR » 20/11/2014, 10:41

ammazza che serie di sfighe....è proprio vero che quando una macchina nasce male tale resta...
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Terzo motore andato

Messaggiodi raf23 » 29/11/2014, 19:50

Che brutto modo di trattare con il cliente pero'....io mi occupo di post vendita e se posso il cliente cerco di aiutarlo se in buona fede come nel tuo caso.Tra l'altro dopo difetti ripetuti la stessa casa doveva intervenire attraverso la direzione commerciale,ma con certe aziende se non fai la voce grossa(tramite avvocati e associazioni consumatori) non si riesce a ottenere nulla....veramente triste.Si domanderanno poi perchè perdono mercato o no?per una situazione del genere mio padre dopo 4 anni e tre furgoni fiat chiuse definitivamente con loro(aveva avuto con un ducato diversi fermi auto,tali da fargli percorrere in 3 anni solo 50000 km su un mezzo da lavoro....e si senti' rispondere dal concessionario,dopo aver chiesto quanti soldi doveva dare di differenza per averne uno decente: "lei è stato sfortunato,forse il suo è caduto dalla bisarca...")e nemmeno li vuole sentire nominare oggi.Passano gli anni,ma la storia è sempre la stessa:venduto l'oggetto poi per il consumatore un'odissea.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Terzo motore andato

Messaggiodi luctun » 29/11/2014, 22:12

Purtroppo non posso aiutarti :mahh solo esprimere solidarietà. Sempre più convinto dei pagamenti "a tranche" stile Idea Ford :concordo o da Case con garanzia eterna, tipo Kia
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Terzo motore andato

Messaggiodi th3n3xu5 » 23/12/2014, 9:35

ciao, intanto massima solidarità, tanto per curiosità i cambi olio che sono stati eseguiti sono tutti alla stessa officina? e l'olio e' stato aspirato tramite pompe o scaricato dalla coppa?
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: Terzo motore andato

Messaggiodi cascio » 01/01/2015, 14:11

I vari tagliandi sono stati fatti da tre officine diverse.....non so il metodo per l'aspirazione dell'olio.....ma dubito fortemente che l'olio venga aspirato. Secondo me viene fatto defluire dallo sgocciolatoio e poi rimesso. Quindi rimane sempre un pò di olio "vecchio"......questo nei migliori dei casi, altrimenti viene solo aggiunto :shock:
Insignia ST 2.0T Adaptive 4x4 A/T ...
Opel Eye, Fari AFL, Assistenza al parcheggio, DVD800, soprattutto TURBO 4x4
Accessori after market:
Calottine specchietti in alluminio
Mappa by Trifecta
Pedali in alluminio OPC Line
Flex Organizer
Filtro sportivo K&N
Aerotwin Bosh AR604S
Centrale e terminali Super Sprint
Scheda multi AV per Navi800
Telecamera posteriore integrata nel portatarga
Pinze verniciate di rosso
Porta occhiali
Cerchi in lega M3 style Ant 8,00x18 ET34 e Pos 8,50x18 ET37
Volante OPC
Pomello cambio OPC
Profilo frecce Corsa OPC
cascio
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/03/2009, 23:25
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira C
Altra Opel: Insignia Sport Tourer 2000 Turbo A/T 4x4 .... 220cv

Re: Terzo motore andato

Messaggiodi th3n3xu5 » 03/01/2015, 15:51

ciao, grazie per la risposta :), l'olio va' scaricato dalla coppa proprio per far defluire eventuali morchie libere, aspirarlo con le pompe lascia i residui in coppa il che non va bene.
Comunque tre motori andati... sfortuna pazzesca! quasi conviene prenderne uno all'autodemolizione sicuramente e' piu' rodato cambi olio , filtri e distribuzione...
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si


Torna a [INSIGNIA] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite