P20E8 bassa pressione adblue

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

P20E8 bassa pressione adblue

Messaggiodi Tino70 » 22/06/2019, 11:13

Buongiorno a tutti,
Ho ricevuto una lettera dalla Opel per aggiornare il sistema adblue,l’ho portata in una officina autorizzata e hanno fatto l’aggiornamento ,dopo poche ore mi è apparsa la spia motore e collegando il computer mi ha detto bassa pressione adblue,a tuttora è così ,la zt non da alcun segno di problemi,ho avvisato l’officina e devo portala per controllare ,ma secondo loro non è un problema dovuto al l’aggiornamento.. :shock: :shock:
:thx
Tino70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/04/2019, 9:53
Località: Liguria
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Zafira tourer cosmo 1.6 136cv
Altra Opel: Zafira tourer

Re: P20E8 bassa pressione adblue

Messaggiodi henry82 » 22/06/2019, 11:23

Tino70 ha scritto: secondo loro non è un problema dovuto al l’aggiornamento.. :shock: :shock:
:thx

Eccerto esegui un richiamo su quello ed un eventuale problema non è loro [emoji16][emoji16]
Comunque non è la prima volta che sento di problemi dovuti ad aggiornamenti le cause possono essere un Aggiornamento difettoso (software) o male eseguito
Fai un rabbocco Adblue per sicurezza continua a pressarli....
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: P20E8 bassa pressione adblue

Messaggiodi Tino70 » 22/06/2019, 13:08

Il rabbocco fatto ero un po’ giù...il serbatoio dovrebbe essere 7litri ne ho rabboccato più di 6...ma non mi aveva mai dato segnalazioni di alcun tipo...spero non mi porti problemi al catalizzatore...l’officina mi ha detto di no...ma........per quanto riguarda il problema alla catena di distribuzione lavoro fatto ....cambiato praticamente tutto....adesso la zt e silenziosissima....finalmente,,,,comunque il lavoro più pezzi è costato € 2700 ....per il resto tutto ok con la concessionaria... :ook
Tino70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/04/2019, 9:53
Località: Liguria
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Zafira tourer cosmo 1.6 136cv
Altra Opel: Zafira tourer

Re: P20E8 bassa pressione adblue

Messaggiodi Il Tucano » 23/07/2022, 19:11

Buon pomeriggio,
Anche io ho una Opel Zafira Tourer 2015 1.6 diesel (100.000 km) e da qualche giorno ho la spia motore accesa, e da diagnosi viene rilevato l'errore P20E8 (pressione additivo troppo bassa).
Vorrei chiedervi come vi siete comportati con tale problema.
Se mi conviene portarla in officina subito o se posso fare un altro migliaio di chilometri.
E ancora, se a lungo andare si accenderà un'altra spia con i chilometri rimanenti.

Attendo Vostre gradite e preziose delucidazioni.
A presto!
Il Tucano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/07/2022, 19:00
Località: Foggia
La tua Astra: Zafira C

Re: P20E8 bassa pressione adblue

Messaggiodi Il Tucano » 23/07/2022, 19:14

Tino70 ha scritto:Il rabbocco fatto ero un po’ giù...il serbatoio dovrebbe essere 7litri ne ho rabboccato più di 6...ma non mi aveva mai dato segnalazioni di alcun tipo...spero non mi porti problemi al catalizzatore...l’officina mi ha detto di no...ma........per quanto riguarda il problema alla catena di distribuzione lavoro fatto ....cambiato praticamente tutto....adesso la zt e silenziosissima....finalmente,,,,comunque il lavoro più pezzi è costato € 2700 ....per il resto tutto ok con la concessionaria... :ook

Chiedo scusa, quale attinenza ha la catena di distribuzione con la bassa pressione AD Blue.
Chiedo da profano, davvero.
Grazie.
Il Tucano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/07/2022, 19:00
Località: Foggia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ZAFIRA TOURER] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite