Post con look piu' ... accattivanti :)

Qui postate qualunque consiglio, critica o problemi con Forum, Portale o Fotoalbum. Trovate anche guide utili per usare alcuni strumenti del Forum e Fotoalbum. NON FATE DOMANDE SULL'AUTO, LI CANCELLEREMO.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Post con look piu' ... accattivanti :)

Messaggiodi Crick65 » 01/03/2011, 15:14

Ciao a tutti,
ho letto un po' qui in questa sezione e non mi sembra che se ne sia già parlato (in caso contrario prego lo staff di cancellare il mio post).
Mi rifersico al fatto di rendere (da un punto di vista puramente estetico...) i post piu'... accattivanti.
Mi spiego meglio: ho visto che molti di noi (me compreso :) ) hanno in firma un'immagine e che tale immagine è posizionata gioco forza a sinistra.
Ho cercato di utilizzare dei tag "comuni" per tentare l'allineamento centrale (o a destra) dell'imnmagine e/o del testo ma non ci sono riuscito.
Probabilmente il BBCode per farlo non è stato "abilitato" nella board.
Magari con una piccolissima perdita di tempo da parte degli Adm, si potrebbe implementare quel poco di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che renderebbe il forum nel suo insieme piu' "bello" e darebbe piu' spazio alle personalizzazioni (che tanto ci piacciono .. )
Insomma, il poter "centrare" una firma o mettere un immagine sulla destra piuttosto che al centro del post sarebbe si cosa "inutile" ma darebbe quel "qualcosina" in piu'...

Edit: Inserisco immagine per far vedere (e forse comprendere meglio di quanto sia riuscito io a parole... :) ) l'effetto:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Spero di non aver commesso gaffe (magari il BBcode c'e' già e io nella mia ignoranza non lo sapevo ... :) )
Astra H 1.9 TD SW COSMO - 150 CV -
Crick65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/02/2011, 12:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Post con look piu' ... accattivanti :)

Messaggiodi steneroz » 01/03/2011, 16:04

Crick65, per fare quello che dici te bisognerebbe attivare i tag html nella piattaforma del forum, ma per un motivo di sicurezza l'html non è stato implementato. Con l'html attivo infatti si potrebbero inserire in firma anche frame invisibili contenenti codice malevolo.
Ci possono essere quindi alcune 'limitazioni' nella fantasia, ma se ne guadagna molto in sicurezza :ok
Se vuoi fare come hai fatto vedere nel'immagine, potresti creare un bannerino in jpg che gestisci come vuoi, e poi metti quello in firma. In vari utenti hanno fatto così ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Post con look piu' ... accattivanti :)

Messaggiodi Crick65 » 01/03/2011, 16:33

Ok !

Grazie per la risposta ... e per la dritta del jpg !... in effetti non ci avevo pensato :)
Astra H 1.9 TD SW COSMO - 150 CV -
Crick65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/02/2011, 12:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW


Torna a Portale, Forum & Fotoalbum -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti