Molle Pro-Kit Eibach

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi involt » 12/12/2012, 22:33

Ci sarebbero le Steinmetz (che costano un pò di più)

http://www.steinmetz.co.uk/astra-gtc-su ... -293-p.asp

e le Irmscher (che costano moo00O00oolto di più, e sembrano introvabili)



Ma dovrebbero andare senza problemi su FlexRide
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi vittocecco » 13/12/2012, 16:34

involt ha scritto:Ci sarebbero le Steinmetz (che costano un pò di più)

http://www.steinmetz.co.uk/astra-gtc-su ... -293-p.asp

e le Irmscher (che costano moo00O00oolto di più, e sembrano introvabili)

Ma dovrebbero andare senza problemi su FlexRide

Come fu per H, ci si chiede cos'abbiano di diverso per andare sul FlexRide...
Su Zafira B montai le Irmscher proprio per quel motivo (e per non perdere la garanzia, visto che le montai dopo tre mesi) ma... :boh

Discorso simile per Audi... ho il kit S-Line (che prevede il ribassamento dell'assetto di 30 mm) ma, avendo preso anche una specie di FlexRide Audi, l'abbassamento della vettura è stato limitato a 20 mm (e, purtroppo, la differenza si vede)... :?
Secondo me funzionerebbe tutto bene anche con le molle "-30" ma se hanno fatto così, spero che ci sia un valido motivo... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi Raid » 13/06/2013, 10:52

Eibach montate da un anno con Flexride...ben contento dell'acquisto! :ciaoz
ASTRA J 1.4T 140cv black con navi, afl, bluetooth, cerchi 19, flexride!
Rock N' Roll! :)
Raid
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/06/2012, 1:09
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi lordkain84 » 30/06/2013, 9:41

qualcuno ha provato a montare le Eibach sulla nuova GTC lasciando gli ammortizzatori originali? chiedo perchè ero interessato a farlo e volevo impressioni sulla cosa ...
Opel Astra J GTC 1.4TB 140 cv Cosmo colore bianco
Modifiche: Mappatura Revo Technik Stage 1+filtro sportivo Sprintfilter, Cerchi 18" MSW 24 black edition by OZ,verniciatura mozzi nero opaco
In futuro: pastiglie freni, tubi in treccia, verniciatura pinze nero, intercooler, scarico
lordkain84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/02/2013, 20:16
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC 1.4 140 cv Cosmo

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi crownell » 15/02/2014, 11:55

lordkain84 ha scritto:qualcuno ha provato a montare le Eibach sulla nuova GTC lasciando gli ammortizzatori originali? chiedo perchè ero interessato a farlo e volevo impressioni sulla cosa ...


Ciao lordkain84, io sull'astra J GTC ho montato le molle eibach nere pro kit da -3cm e ammortizzatori originali, considera che avendo il flexride si autoadattano in base alle tipologie Normal/Tour/Sport che clicchi.
Posso dirti che l'auto già di suo è abbastanza rigidina, con le Eibach rimane bassa ed incollata a terra avendo meno rollio e quindi più tenuta di strada, il confort non ne risente molto se sei già abituato a macchine basse, inoltre se hai il flexride puoi impostarla su tour e quindi la guida è molto più morbida.
OPEL ASTRA J GTC S&S Cosmo S/2.0CDTI 165 CV:
Originale: Seashell - Cerchi 20" - FlexRide - Vetri Oscurati - Smocker Pack - AFLIII - Navi 900 - Bluetooth - Sensore Piogga/Luce - Sensori parcheggio A/P - Freno a mano elettronico
Modifiche: Terminale Doppio Ovale - Molle Eibach Pro-Kit Nere - Dischi Tarox F2000 A/P - Pastiglie Tarox 114 A/112 P - Tubi Treccia Tarox - Luci interne led bianchi - Luce targa 18 led - Plastiche Nero Lucido - Luce sottoporta 2x barre 50cm led bianchi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crownell
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/02/2014, 23:14
Località: Pressana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 2.0 165CV S&S Cosmo S
Altra Opel: ASTRA J 1.7 125CV COSMO 5P
Umore: Contento

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi Mattia85 » 20/03/2014, 14:29

Alla fine dopo un anno insieme alla GTC, per il compleanno le ho regalato un bel set di cerchi da 20 (gli Iconic) con gomme 245/35 :P

Solo che adesso un pochino di ribassamento ci vuole... mi sto informando per le H&R...
Immagine
1.7 CDTi 130CV, MT6, Carbon Flash, Imola/Morrocana JetBlack, Cerchi 19'', sensori parcheggio, Navi600, antifurto, freno stazionamento elettrico, AFL+, vetri posteriori scuri. In primavera ICONIC 20'' :)
Avatar utente
Mattia85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/12/2012, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2013 Cosmo, 1.7 CDTi 130CV

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi gianni0790 » 02/05/2014, 9:32

Ci sono modelli di eibach pro kit che abbassano fino a 30mm? 40 li vedo un po' troppi.........perche ho intenzione di montarle su a breve...
Astra J 2013 Elective Pack 59 1.7 CDTI 110 cv
gianni0790
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/12/2013, 20:24
Località: Frisanco (PN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 110CV Elective 2013

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi CosmicBoy » 02/05/2014, 9:52

C'è scritto due post sopra...ti consiglio di smettere di postare a casaccio per accedere alle guide,leggi il regolamento ;).

Inviato dal mio ZP990+ utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi gianni0790 » 02/05/2014, 10:10

CosmicBoy ha scritto:C'è scritto due post sopra...ti consiglio di smettere di postare a casaccio per accedere alle guide,leggi il regolamento ;).

Inviato dal mio ZP990+ utilizzando Tapatalk


Oppss..pardon ;)
Astra J 2013 Elective Pack 59 1.7 CDTI 110 cv
gianni0790
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/12/2013, 20:24
Località: Frisanco (PN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 110CV Elective 2013

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi simo_camy » 04/02/2015, 6:42

Ho una domanda, ieri sono passato dal mio ricambista per chiedere le molle Eibach Pro Kit ma su catalogo erano disponibili quelle del 1.4 e 1.6 benzina, e poi quelle del 2.0 CDTI! Io ho un 1.7 CDTI, secondo vuoi quale posso montare? P.S. per astra gtc ovviamente! Per le altre Astra c'erano tutte le motorizzazioni
Astra GTC 1.7 CDTI, Cosmo, carbon flash.
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, chiavetta USB e radio AM touch android, vetri scuri posteriori, ruotino di scorta.
A.M.: centralina rimappata, luci xeno 6.000K, posizione led, fendinebbia 4.500k, luce targa led, molle Eibach pro kit, distanziali 16mm, cerchi JR21 r19.
Desideri: spoiler OPC alto e OPC line, vetri scuri anteriori.
Avatar utente
simo_camy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/05/2014, 23:14
Località: Settimo torinese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC, 1.7 diesel 110cv, cosmo, nera
Altra Opel: Zafira B

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi CosmicBoy » 04/02/2015, 7:49

In [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic trovi i codici e puoi anche sentire se gsxr2001 le vende ancora ;)!


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi simo_camy » 05/02/2015, 22:14

Grazie lo stesso ma ha chiamato il fornitore e si è fatto mandare quelle giuste.
Prossima settimana dovrebbero arrivare e le monto con distanziali da 16 (che mi farò io al tornio in maniera che copra il mozzo della macchina e che non si notino).
Se dovesse funzionare la mia invenzione dei distanziali anti-sbirro, metto le foto :mrgreen:
Astra GTC 1.7 CDTI, Cosmo, carbon flash.
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, chiavetta USB e radio AM touch android, vetri scuri posteriori, ruotino di scorta.
A.M.: centralina rimappata, luci xeno 6.000K, posizione led, fendinebbia 4.500k, luce targa led, molle Eibach pro kit, distanziali 16mm, cerchi JR21 r19.
Desideri: spoiler OPC alto e OPC line, vetri scuri anteriori.
Avatar utente
simo_camy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/05/2014, 23:14
Località: Settimo torinese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC, 1.7 diesel 110cv, cosmo, nera
Altra Opel: Zafira B

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi simo_camy » 15/02/2015, 0:12

Ragazzi stamattina mi hanno consegnato l'auto con il pro kit montato e i distanziali anteriori e posteriori da 16mm.. Devo dire tutta un'altra cosa! Pensavo diventasse più rigida e quindi più scomoda nelle strade cittadine invece tutto l'inverso: le buche non le senti quasi più e anche essendo in 4, la macchina non si è abbassa di tanto!!
Sembra stia più rigida anche se (causa pioggia e neve) non ho potuto provarla per bene! Se posso darvi un consiglio montate queste molle!! Migliora estetica, prestazioni e comfort :lol: :lol: :lol:
Appena riesco, posto le foto prima e dopo la modifica
Astra GTC 1.7 CDTI, Cosmo, carbon flash.
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, chiavetta USB e radio AM touch android, vetri scuri posteriori, ruotino di scorta.
A.M.: centralina rimappata, luci xeno 6.000K, posizione led, fendinebbia 4.500k, luce targa led, molle Eibach pro kit, distanziali 16mm, cerchi JR21 r19.
Desideri: spoiler OPC alto e OPC line, vetri scuri anteriori.
Avatar utente
simo_camy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/05/2014, 23:14
Località: Settimo torinese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC, 1.7 diesel 110cv, cosmo, nera
Altra Opel: Zafira B

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi orcodituapse » 15/02/2015, 8:42

Com'è possibile che migliori pure il comfort???
Ok, le eibach sono a compressione progressiva, per cui nei primissimi istanti in cui si becca l'asperità stradale tutta la sospensione si alza più dolcemente rispetto ad avere una molla lineare.
Ma che addirittura si guadagni in comfort non mi capacito!
Non è che avevi le molle originali a terra o quasi, per cui queste nuove ti stanno dando subito un rendimento comunque più elevato???
Io ci metterei la firma per un sostanziale mantenimento del comfort originale :shock:
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi FraGtc89 » 15/02/2015, 14:48

Astra GTC 2.0 assetto originale con flex ride
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
con solo molle eibach (ammo originali)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Costo delle molle 163€ spedite
tenuta: molto migliorata ora l'auto derapa meno e in mod. sport pennella le curve egragiamente
comfort: pessimo
Inutile negarlo con un 245/40 R20 e delle molle più basse di circa 30,35mm ogni buca o dosso si sentono pesantemente, ma è il prezzo da pagare se si vuole
un auto bassa con una tenuta di molto migliorata.
In alternativa ci sono le Vogtland che scendono di circa 40,45 mm
o le Eibach Sportline che invece scendono di circa 50,55 mm
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi lorenzino » 15/02/2015, 17:32

orcodituapse ha scritto:Com'è possibile che migliori pure il comfort???
Ok, le eibach sono a compressione progressiva, per cui nei primissimi istanti in cui si becca l'asperità stradale tutta la sospensione si alza più dolcemente rispetto ad avere una molla lineare.
Ma che addirittura si guadagni in comfort non mi capacito!
Non è che avevi le molle originali a terra o quasi, per cui queste nuove ti stanno dando subito un rendimento comunque più elevato???
Io ci metterei la firma per un sostanziale mantenimento del comfort originale :shock:

Sicuramente queste molle non migliorano il confort, però i distanziali, da 16 poi, ammorbidiscono le sospensioni (diciamo che la ruota ha più "leva") e l'effetto combinato......
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi FraGtc89 » 18/02/2015, 22:10

lorenzino ha scritto:
orcodituapse ha scritto:Com'è possibile che migliori pure il comfort???
Ok, le eibach sono a compressione progressiva, per cui nei primissimi istanti in cui si becca l'asperità stradale tutta la sospensione si alza più dolcemente rispetto ad avere una molla lineare.
Ma che addirittura si guadagni in comfort non mi capacito!
Non è che avevi le molle originali a terra o quasi, per cui queste nuove ti stanno dando subito un rendimento comunque più elevato???
Io ci metterei la firma per un sostanziale mantenimento del comfort originale :shock:

Sicuramente queste molle non migliorano il confort, però i distanziali, da 16 poi, ammorbidiscono le sospensioni (diciamo che la ruota ha più "leva") e l'effetto combinato......

Veramente l'ammortizzatore lavora maggiormente con un distanziale montato, in quanto spostando in esterno il cerchio, allunghi la lunghezza dell'asse e il fulcro della leva, caricando maggiormente il lavoro dell'ammo :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi vittocecco » 19/02/2015, 9:52

FraGtc89 ha scritto:
lorenzino ha scritto:
orcodituapse ha scritto:Com'è possibile che migliori pure il comfort???
Ok, le eibach sono a compressione progressiva, per cui nei primissimi istanti in cui si becca l'asperità stradale tutta la sospensione si alza più dolcemente rispetto ad avere una molla lineare.
Ma che addirittura si guadagni in comfort non mi capacito!
Non è che avevi le molle originali a terra o quasi, per cui queste nuove ti stanno dando subito un rendimento comunque più elevato???
Io ci metterei la firma per un sostanziale mantenimento del comfort originale :shock:

Sicuramente queste molle non migliorano il confort, però i distanziali, da 16 poi, ammorbidiscono le sospensioni (diciamo che la ruota ha più "leva") e l'effetto combinato......

Veramente l'ammortizzatore lavora maggiormente con un distanziale montato, in quanto spostando in esterno il cerchio, allunghi la lunghezza dell'asse e il fulcro della leva, caricando maggiormente il lavoro dell'ammo :ok

Il distanziale, aumentando il braccio di leva, rende la molla "più tenera"... e lo stesso vale per l'ammo... :mahh
Dipende quindi cosa si intende con "lavoro dell'ammo"... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi lorenzino » 19/02/2015, 19:07

Secondo me vittocecco, FraGtc e io stiamo cercando di dire la stessa cosa con parole diverse.......:mrgreen: :mrgreen:
:ciaoz

Edit. Mi correggio, non stiamo dicendo proprio la stessa cosa.....
:mmmm
La mia risposta dell'altro giorno riguardava molle più dure "contro" distanziali, senza pensare agli ammortizzatori (che in questo caso sono gli stessi). Il lavoro fondamentale di questi ultimi e' quello di smorzare il "dondolio" dell'abitacolo innescato dall'effetto delle molle (vedi carrozze a cavallo con le balestre) e di evitare agli pneumatici che incontrano una buca o un ostacolo di "rimbalzare" perdendo il contatto con la strada. Quindi non posso che "appoggiare" la domanda di Vittocecco
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Molle Pro-Kit Eibach

Messaggiodi simo_camy » 24/02/2015, 23:42

Io non ho provato altre gtc e premetto che non ho il flexride ma la qualità delle sospensioni originali era proprio pessima! Il tombino poco affossato che ora non sento quasi, prima sembrava si spaccasse la macchina! Ho i cerchi da 18 quindi anche la gomma con 50 di spalla vuol dire molto.. Comunque a distanza di qualche km devo dire che sono troppo soddisfatto!
Astra GTC 1.7 CDTI, Cosmo, carbon flash.
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, chiavetta USB e radio AM touch android, vetri scuri posteriori, ruotino di scorta.
A.M.: centralina rimappata, luci xeno 6.000K, posizione led, fendinebbia 4.500k, luce targa led, molle Eibach pro kit, distanziali 16mm, cerchi JR21 r19.
Desideri: spoiler OPC alto e OPC line, vetri scuri anteriori.
Avatar utente
simo_camy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/05/2014, 23:14
Località: Settimo torinese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC, 1.7 diesel 110cv, cosmo, nera
Altra Opel: Zafira B

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite