devid astra sw ha scritto:mi sembra di ricordare (adesso chiedo bene via msn) che ha una percentuale di bloccaggio più bassa rispetto ad altri differenziali! adesso chiedo!
Chiedi, noi intanto attendiamo tue news!
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
devid astra sw ha scritto:mi sembra di ricordare (adesso chiedo bene via msn) che ha una percentuale di bloccaggio più bassa rispetto ad altri differenziali! adesso chiedo!
marco...ma tu il differenziale q2 quanto l'hai pagato
Davide scrive:
e rispetto ai differenziali autobloccanti standard come è
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
358
Davide scrive:
e rispetto agli altri come è
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
basso
Davide scrive:
che sono meglio gli altri
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
perchè
Davide scrive:
perchè ne parlavamo sul forum della astra...
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
per montarlo
Davide scrive:
si per vedere se era possibile montare quello della q2 sulla astra 1.9 150cv..
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
è lo stesso motore fiat
Davide scrive:
si
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
devi controllare se il cambio è lo stesso
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
in tal caso si
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
occhio pero
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
su alfa va bene perchè ci sono i quadrilateri come sospesnioni
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
sulla astra di sicuro ha un mc person
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
e le reazioni sul volante sono parecchio violente
Davide scrive:
capito adesso riporto sul forum quello che hai scritto
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
pur essendo un tersen e non un lamellare
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
e ricordati che serve una messa a punto dell'auto
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
sulle q2 hanno cambiato parecchie cose
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
tra cui
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
assetto
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
barre stabilizzatrici
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
testine sterzo rinforzate
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
montando praticamente le stesse che aveva la GTA
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
se non c'è un setup corretto rischi di avere l'auto sottosterzante
Davide scrive:
capito dunque sono state fatte parecchie modifiche che già c'erano sulla tua ecco perchè sei riuscito a montarlo tranquillamente
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
anche con la centralina esp non so come sia...
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
no spetta
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
lo monti tranquillamente anche su una 1.9 jtd standard
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
è il comportamento dell'auto che poi è compromesso
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
tanti che l'hanno fatto sulla 1.9jtd hanno montato assetto della q2, barre stabilizzatrici della q2 (nonchè della GTA) e testine dello sterzo della 147 prima serie (quindi GTA)
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
agli alfisti è andata bene che il lavoro di messa a punto l'ha fatto l'alfa facendo il modello q2
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
e quindi si è riuscito a capire cosa serviva o meno
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
con opel il discorso è diverso
Davide scrive:
capito grazie per la spiegazione
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
non è mai stato fatto un modello con autoloccante, quindi non si sa di preciso che componenti cambiare per avere il comportamento dell'auto bilanciato
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
rischieresti di trovarti un auto con un comportamento sbilanciato e difficile da prevedere...
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
in poche parole rischi di trovarti l'auto che va peggio di prima
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
nel complesso
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
pur avendo comunque più trazione in uscita di curva
Davide scrive:
capito grazie
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
il differenziale comunque è della Torsen
---=(At®)-(War®)-(Again®)=--- scrive:
costa poco semplicemente perchè è stato industrializzato su larga scala per i modelli q2
Geps GTC ha scritto:L'ho sempre detto che sull'astra non si puo mettere per via della geometria delle sospensioni!!
vittocecco ha scritto:Geps GTC ha scritto:EDSMOTORSPORT ne ha fatto di recente uno di autobloccante torsen per la nostra avevo pure messo un link
Se non erro... il Torsen non è un autobloccante classico, tendenzialmente brusco nel suo intervento (i semiassi soffrono parecchio) e prefissato nella quantità dell'intervento stesso (es: 40%) ma molto più dolce, inviando alla ruota tutta la coppia che è in grado di trasmettere a terra senza slittare...
Geps GTC ha scritto:L'eds motorsport ha fatto un autobloccante per la nostra astra!!!
http://www.eds-motorsport.de/gb/produkt ... tseite.htm
alla voce torsen si vede!!
Ecco l'articolo di EVO interessante questo punto sapere quanto costa un torsen della Megane!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Railroad ha scritto:devid astra sw ha scritto:sono sicurissimo che il prezzo è quello!!!
360€? Cavolo, sembra poco pure a me!
vittocecco ha scritto:devid astra sw ha scritto:montato e sicurissimo del prezzo!!
E si nota il miglioramento? Pensavo che un differenziale originale, soprattutto a quel livello, costasse parecchio di più...
EDIT: hai aggiunto il commento mentre scrivevo... cioè? E' peggio di un autobloccante standard?
astrafun ha scritto:la fiat fa erogare 305 n/m di coppia mentre la opel 320 e questo mi sembra proprio per il cambio che è diverso e non sopporta coppie più importanti
astrafun ha scritto:http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=29906&highlight=coppia+astra
forse è come avevo anticipato io prima quindi avendo cambi diversi non si possono mettere i pezzi della 147
Geps GTC ha scritto:Con 450nm alcuni lo frantumano quel coso se é cosi!!!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti