----Molle e Distanziali----

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Messaggiodi theanswer » 26/03/2007, 12:09

Chi è interessato alle Eibach pro-kit???

..perchè se siamo in parecchi cerchiamo di farci fare sconti
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Messaggiodi fu_GTC » 26/03/2007, 12:11

Geps GTC ha scritto:
fu_GTC ha scritto:eibach + IDS plus = che divertimento!!!!!!!!!!!!!!


Diciamo che Eibach + Bilstein o Koni FSD = Divertimento!!!!


straquoto al 100%

tra un paio di mesi, credo, moterò i koni!!! ma con l'IDS vanno bene?
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Messaggiodi Geps GTC » 26/03/2007, 12:13

fu_GTC ha scritto:
Geps GTC ha scritto:
fu_GTC ha scritto:eibach + IDS plus = che divertimento!!!!!!!!!!!!!!


Diciamo che Eibach + Bilstein o Koni FSD = Divertimento!!!!


straquoto al 100%

tra un paio di mesi, credo, moterò i koni!!! ma con l'IDS vanno bene?


Te hai l'IDS+? se si puoi metterli ma devi adattare la centralina che controlla le sospensioni!!

Occhio che IDS e diverso dall'IDS+ se lo hai ti si accende la spia nel quadro!!!
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Messaggiodi fu_GTC » 26/03/2007, 12:16

scusa, l'IDS+ no è il tasto sport? che ti rende più pronti volante, accelleratore e sospensioni?
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Messaggiodi Geps GTC » 26/03/2007, 12:18

fu_GTC ha scritto:scusa, l'IDS+ no è il tasto sport? che ti rende più pronti volante, accelleratore e sospensioni?


no assolutamente L'IDS plus e il controllo elettronico delle sosp e si paga in optional(per le vecchie 150cv) e costava 680€ di serie hai il dinamic drive(tasto sport) che modifica la curva dell'accelleratore e la durezza dello sterzo ma assolutemente non interferisce con le sosp!!!
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Messaggiodi fu_GTC » 26/03/2007, 12:23

IDSPlus (Interactive Driving System) con taratura elettronica degli ammortizzatori CDC (Continuous Damping Control)
Sistema integrato di regolazione dell’autotelaio che fa comunicare in rete i dispositivi ESP, ABS ed i sensori e le centraline CDC assicurando uno straordinario compromesso di comfort e di sicurezza. Premendo un pulsante, il guidatore può attivare una speciale modalità di guida sportiva.

io ero convinto che fosse questo (anche perchè dinamic drive nel vocabolario non c'è!)

comunque mi hai tolto quasi ogni dubbio sui koni!
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Messaggiodi Geps GTC » 26/03/2007, 12:26

L'IDS+ e si serie solo sulla OPC la 1.6 180cv e la 1.9 150 dalle MY07 in poi!!!


Vai di koni, bilstein o KW!!!! ;)
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Messaggiodi fu_GTC » 26/03/2007, 12:29

:grazie geps

i blinstein li avevo sul 206 con molle h&r (precisa)!!!

sul GTC ho messo eibach e vorrei provare i koni!!!

magari sulla prossima mettero un kw variante 3 e via!!!!!!!!!
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Messaggiodi Geps GTC » 26/03/2007, 12:34

fu_GTC ha scritto::grazie geps

i blinstein li avevo sul 206 con molle h&r (precisa)!!!

sul GTC ho messo eibach e vorrei provare i koni!!!

magari sulla prossima mettero un kw variante 3 e via!!!!!!!!!



Allora ascolta lo zio!!!

Fai il Kit completo koni 1130 costa sulle 600€ e comprende le molle. Con quello di che 6 apposto!!!

le molle tue le rivendi e ci prendi qualcosa!!!!


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Messaggiodi vittocecco » 26/03/2007, 15:07

Geps GTC ha scritto:
fu_GTC ha scritto:scusa, l'IDS+ no è il tasto sport? che ti rende più pronti volante, accelleratore e sospensioni?


no assolutamente L'IDS plus e il controllo elettronico delle sosp e si paga in optional(per le vecchie 150cv) e costava 680€ di serie hai il dinamic drive(tasto sport) che modifica la curva dell'accelleratore e la durezza dello sterzo ma assolutemente non interferisce con le sosp!!!

Scusa ma il tasto sport indurisce gli ammo anteriori... (almeno sembra :shock: )
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Messaggiodi theanswer » 26/03/2007, 15:08

Ragazzi abbassando l'auto di 30/35 mm non si rischia di toccare alle volte???...che ne so tra minigonne,paraurti,ecc...si hanno problemi con i dossi???
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Messaggiodi Zlatan18 » 26/03/2007, 15:12

vittocecco ha scritto:
Geps GTC ha scritto:
fu_GTC ha scritto:scusa, l'IDS+ no è il tasto sport? che ti rende più pronti volante, accelleratore e sospensioni?


no assolutamente L'IDS plus e il controllo elettronico delle sosp e si paga in optional(per le vecchie 150cv) e costava 680€ di serie hai il dinamic drive(tasto sport) che modifica la curva dell'accelleratore e la durezza dello sterzo ma assolutemente non interferisce con le sosp!!!

Scusa ma il tasto sport indurisce gli ammo anteriori... (almeno sembra :shock: )


Solo con l'IDSPlus :ok
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Messaggiodi theanswer » 26/03/2007, 16:32

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Messaggiodi f_damore79 » 26/03/2007, 18:51

Cioe' tipo me che ho la cosmo con il tasto sport e in piu' l'ids plus(mi si accende la spia arancione quando accendo il quadro) cambianodo gli ammo cosa succede, cambiando le molle niente e' qs. l'ho capito infatti fine settimana monto le eibach, ma piu' in la' cambiando le sospensioni cosa succede :roll: ??
Gli ammo con qs. sistema sono studiati in modo da potersi tarare e abbinate a dei sensori che le azionano giusto?
Mettendo altre sosp. sportive cosa succede, mica esse sono studiate e uscite per funzionare con tale sistema (indurimento)??
Datemi chiarimenti :grazie
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Messaggiodi fu_GTC » 26/03/2007, 19:07

theanswer ha scritto:Ragazzi abbassando l'auto di 30/35 mm non si rischia di toccare alle volte???...che ne so tra minigonne,paraurti,ecc...si hanno problemi con i dossi???


non ti preoccupare perchè non tocchi da nessuna parte (a meno che tu faccia i dossi a 600 km/h)!!!!!

Geps GTC ha scritto:Allora ascolta lo zio!!!

Fai il Kit completo koni 1130 costa sulle 600€ e comprende le molle. Con quello di che 6 apposto!!!

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Geps tu mi tenti!!!!!!

ma solo gli ammo??? cosa costerebbero???
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Messaggiodi morenoGTC » 26/03/2007, 20:41

ragazzi...ma mi sapete dire come faccio a montare i distanziali da 10 mm che sono senza l'anello di centraggio?? come si fa a bilanciare la ruota??? non si sentono mica tutte vibrazioni durante la marcia?? io non riesco a capire... :roll: :roll: illuminatemi
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Messaggiodi vittocecco » 27/03/2007, 8:30

morenoGTC ha scritto:ragazzi...ma mi sapete dire come faccio a montare i distanziali da 10 mm che sono senza l'anello di centraggio?? come si fa a bilanciare la ruota??? non si sentono mica tutte vibrazioni durante la marcia?? io non riesco a capire... :roll: :roll: illuminatemi

O rimane fuori dal distanziale una parte sufficientemente lunga del centraggio originale oppure... lascia stare! Ne va della sicurezza!
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Messaggiodi TheLowFlyer » 27/03/2007, 9:07

)
morenoGTC ha scritto:ragazzi...ma mi sapete dire come faccio a montare i distanziali da 10 mm che sono senza l'anello di centraggio?? come si fa a bilanciare la ruota??? non si sentono mica tutte vibrazioni durante la marcia?? io non riesco a capire... :roll: :roll: illuminatemi


attenzione gli anelli di centraggio servono!!
se non li hai vai da un gommista venditore di cerchi in lega e prendili..

ti spiego perchè, quando ho montato i miei i 20mm dietro erano perfetti, non necessitavano del a.centraggio!! ma sui 16mm anteriori, se non li avevo avrei dovuto impazzire non poco a montare il cerchio e il distanziale sul mozzo.. e sicuramente non li avrei centrati bene..

così ci ho messo gli a.centrggio.. ma... vibrava il volante come non mai (quelli del raduno a S.Giorgio di Piano ne san qualcosa :mrgreen: )

il giorno dopo ho smontato e ho notato che uno dei due anelli era rovinato.. sostiuito e rimontato ... la macchina ora sembra che non li abbia neppure i distanziali ( a livello di vibrazioni intendo... per quel che rguarda la tenuta invece :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi theanswer » 28/03/2007, 13:00

Per l'astra gtc 1.7 ho trovato:
- 4 ammortizzatori KONI FSD costano 560,00 EURO (IVA inclusa)
- 1 KIT KONI 1130 (KONI SPORT + MOLLE ) costano 650,00 EURO (IVA inclusa)
...buoni prezzi no?
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Messaggiodi f_damore79 » 28/03/2007, 19:10

1.Ma prendendo i distanziali dalla omnicompetition per gtc da 16mm essi sono comprensivi di anelli di centraggio o no?
2. non sapete niente per il fatto dell'ids plus cambiando gli ammo?
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