Kit assetto (molle + ammortizzatori)

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Kit assetto..

Messaggiodi emaza86 » 04/06/2011, 7:04

Ciao ragazzi mi intrometto nel discorso....
date un occhiata a questo link:
http://cgi.ebay.it/Kit-assetto-molle-am ... 3371wt_965
Qualcuno ha avuto esperienze con questi assetti?mi pare sia la marca low cost della koni....
Opel Astra H GTC 1.9 cdti 150cv
emaza86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/03/2010, 12:13
Località: parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Kit assetto..

Messaggiodi guido.ra » 04/06/2011, 12:00

Salve a tutti, scusate se mi intrometto, non è ch emi intenda molto di assetti, sulla mia ho montato molle H&R ribassate di 3 cm ed ammortizzatori KONI a stelo corto regolabili in durezza, il costo delle due è, compreso montaggio, di 1100, 300 le molle ed 800 gli ammortizzatori, però debbo dire che la macchina, dopo varie regolazioni (adesso sto ad un quarto di giro sugli ammortizzatori dietro e ad un quarto davanti) adesso in curva è piatta, tenuta da favola ed il confort non ne a risentito più di tanto (ovvio che la differenza c'è), rispetto ad altre marche il costo è stato più basso, accoppiata eibach/bilstein mi ci voleva un botto...
Se posso essere di aiuto con qualche informazione.......a disposizione.
Opel Astra CDTI Enjoy 1.7 ecoflex, cerchi in lega TSW mod. Mallory (T da 30, carreggiata allargata di un cm circa per ruota), kit aspirazione diretta O.T.A. della BMC, modulo H-TBox CR3 + telecomando wireless (+ 25 cv), barra duomi anteriore OMP regolabile, scarico Ragazzon acciaio (sound wowowo); molle ribassate H&R (-30mm), ammortizzatori Koni Sport regolabili; internamente impianto audio con Pioneer AVIC F910BT (con navigatore e bluetooth integrati), amplificatore da 2400 W e sub Coral da 600 W, centralina canbus per i comandi al volante, sensori di parcheggio.
Prossimamente kit tubi siliconici, se li trovo....
guido.ra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/05/2010, 7:12
Località: Priverno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Zafira

Re: Kit assetto..

Messaggiodi Cyfer » 14/06/2011, 0:24

A breve dovrò rifare l'assetto.
Fino ad oggi ho montato Molle H&R su ammo originali: macchina tipo "ferro da stiro", ma conseguente perdita di confort, oltretutto originariamente le molle dovevano garantire un abbassamenteo di 30/35mm, mentre ora sono decisamente oltre i 50mm...
Visto che l'età avanza, la famiglia cresce e le esigenze cambiano, vorrei un assetto che pur mantenendo l'abbassamento di 30mm, sia un pò più orientato al confort del precedente.
Per ora ho individuato un assetto completo Vogtland -30mm che ad una cifra davvero appetibile (435 € da fabbrica + spedizione), offre ammo e molle studiati per lavorare insieme, dichiarando una rigidità maggiore del 30% rispetto ad un assetto standard ( che mi pare non sia un dato esagerato o preoccupante).

Immagine

La cosa che mi attira di più, a parte il prezzo, è l'idea di non dover sperimentare strane "alchimie" tra ammo e molle di marche diverse, sperando di azzeccare il cocktail giusto, ma di avere un prodotto completo e già ottimizzato. Se però qualcuno ha qualche consiglio o esperienze diverse, sono tutto orecchi.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Kit assetto..

Messaggiodi luctun » 19/12/2011, 10:47

Ciao Cyfer, non ci hai più fatto sapere.... :roll:
A parte questo..... spero di aver azzeccato il topic migliore a cui agganciarmi. Sto aspettando che mi arrivino [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] molle. E allora sto pensando alle implicazioni che ci saranno sulla mia Jamila :love Più indietro ho letto che nel tempo perdono parte delle loro caratteristiche e "cedono". Mi dovrei preoccupare? Poi in giro ho letto anche della differenza di assetto base tra le 5p e le GTC, ancor di più tra Sport/Cosmo e le Enjoy.
In sostanza, cosa mi dovrei aspettare?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Kit assetto..

Messaggiodi vittocecco » 19/12/2011, 12:53

Personalmente mi sembra incredibile che una molla possa assestarsi di tanto. Le mie Irmscher, dopo 145.000 km di percorrenza, facevano stare Zaffy alla stessa altezza a cui si trovava dopo una settimana dal loro montaggio (eseguito in Opel per non invalidare la garanzia, visto che le montai 3 mesi dopo l'acquisto)... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Kit assetto..

Messaggiodi andrea1982 » 19/12/2011, 23:14

vittocecco ha scritto:Personalmente mi sembra incredibile che una molla possa assestarsi di tanto.


"eh...lo fanno,lo fanno!"[cit.]
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Kit assetto..

Messaggiodi vittocecco » 20/12/2011, 8:31

andrea1982 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Personalmente mi sembra incredibile che una molla possa assestarsi di tanto.

"eh...lo fanno,lo fanno!"[cit.]

Allora permettetemi di avere seri dubbi sulla qualità di dette molle, anche se di marche blasonate... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Kit assetto..

Messaggiodi torakiki » 29/12/2011, 13:19

faccio un copia e incolla della discussione che avevo aperto nella sezione errata.

"l'altro giorno ho provato l'astra 1.9 di un mio amico che aveva il tasto sport, che da quello che ho capito modifica la risposta del motore , riduce gli interventi di ESP e conmpagnia bella e irrigidisce l'assetto.
su quest'ultima voce mi è sorto qualche dubbio...diciamo che se per il motore una minima differenza l'ho percepita, per l'assetto non mi è sembrato che cambiava di molto..
quindi in che modo gli ammortizzatori vengono influenzati per irrigidire l'assetto?
so che sulle audi e su altre auto di alta gamma c'è il sistema "magnetic ride", cioè nell'olio sono contenute delle particelle di metallo che vengono influenzate da un campo magnetico per ammorbidire o irrigidire l'assetto, ma non penso che l'astra H disponga di un tale sistema.
comunque in caso si volesse sostituire l'assetto con un'altro sportivo tipo koni, kW, blisten ecc.. non sarebbe più possibile modificare l'assetto col tasto sport giusto? o ci sono kit appositi per astra?"

a parte questo prima che venisse chiusa mi è stato risposto che il tasto sport modifica l'assetto solo se è abbinato con l' IDS+, quindi a questo punto avrei un'altra domanda da fare...in caso di auto usata, come faccio a sapere se è presente questo sistema?
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Kit assetto..

Messaggiodi tetteu » 29/12/2011, 14:09

torakiki ha scritto:
a parte questo prima che venisse chiusa mi è stato risposto che il tasto sport modifica l'assetto solo se è abbinato con l' IDS+, quindi a questo punto avrei un'altra domanda da fare...in caso di auto usata, come faccio a sapere se è presente questo sistema?

Di questo sistema ne abbiamo parlato diverse volte ed anche in quella occasione avevo risposto quanto segue :
Per sapere se un Astra possiede quel sistema la cosa più semplice è guardare le spie all'accensione del quadro
Se l'IDS è presente si accenderà anche la relativa spia


Sent from my GT-P1000
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Kit assetto..

Messaggiodi torakiki » 29/12/2011, 19:16

non mi sembra che sulla sua ci fosse accesa qualche altra spia oltre a quella del tastino "sport",
mi piacerebbe trovarne una anche con questo ids+, ma mi sa che sulle twin top non era un'optional molto richiesto e più che altro era ricercato più sulle GTC :?
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Kit assetto..

Messaggiodi tetteu » 29/12/2011, 20:45

torakiki ha scritto:non mi sembra che sulla sua ci fosse accesa qualche altra spia oltre a quella del tastino "sport",
mi piacerebbe trovarne una anche con questo ids+, ma mi sa che sulle twin top non era un'optional molto richiesto e più che altro era ricercato più sulle GTC :?

Non vorrei sbagliarmi ma , se non ricordo male , l'IDS non era disponibile per alcuni motori ed anche per la TT
In ogni caso la spia si accende per alcuni secondi all'accensione del quadro , e basta.

Sent from my GT-P1000
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Kit assetto..

Messaggiodi steneroz » 29/12/2011, 23:58

Attenzione, la spia dell'IDS+ si trova dentro al quadro strumenti e si accende all'accensione dello stesso, non quando si preme il tasto sport!

E poi non vorrei dire una cavolata ma mi pare di ricordare come minimo la TT di Elenciu con l'IDS+ (1.9 150)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Kit assetto..

Messaggiodi Cyfer » 07/02/2012, 17:00

Comprato assetto completo Vogtland.
Lunedì ho appuntamento dal meccanico per montarlo, dopodichè vi farò sapere le prime impressioni. ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Kit assetto..

Messaggiodi luctun » 07/02/2012, 17:09

Anche in questo caso per favore posta il prezzo che ti fanno, per favore. Io dovrò montare solo le molle, ma penso che più prezzi si postano più chi ne avrà bisogno saprà farsi un'idea sull'"onesta" della cifra richiesta. ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Kit assetto..

Messaggiodi Cyfer » 07/02/2012, 18:09

luctun ha scritto:Anche in questo caso per favore posta il prezzo che ti fanno, per favore. Io dovrò montare solo le molle, ma penso che più prezzi si postano più chi ne avrà bisogno saprà farsi un'idea sull'"onesta" della cifra richiesta. ;)


Fai conto che tempo fà gli avevo chiesto un preventivo per il montaggio di molle ed ammortizzatori, più convergenza e bilanciatura ruote, e con 100€ mi facevano tutto. :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Kit assetto..

Messaggiodi Cyfer » 16/02/2012, 18:10

Confermo che il kit Vogtland è composto da ammortizzatori Bilstein B4 (specifici per molle ribassate) + molle Vogtland -30mm (rosse bordeaux). :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

R: Kit assetto..

Messaggiodi GreyOwl » 16/02/2012, 23:13

Sei sicuro siano i b4????
I B4 sono allo stesso pari degli ammortizzatori di serie e sono fuori produzione da anni...
I B6 sono quelli sportivi e i B8 con stelo accorciato, e dovrebbero essere fuori produzione anche loro sostituiti dai B12 che sono in kit con le molle eibach
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: R: Kit assetto..

Messaggiodi Cyfer » 17/02/2012, 1:39

GreyOwl ha scritto:Sei sicuro siano i b4????
I B4 sono allo stesso pari degli ammortizzatori di serie e sono fuori produzione da anni...
I B6 sono quelli sportivi e i B8 con stelo accorciato, e dovrebbero essere fuori produzione anche loro sostituiti dai B12 che sono in kit con le molle eibach


Allora non so, domani quando la ritiro, controllo i codici e poi verifico in internet.
Ho detto B4 perchè gli ammo sono tutti neri con solo il bollino Bilstein come appunto i B4, tipo questi:

Immagine

Invece i B6 ed i B8 sono gialli:

Immagine

In ogni caso dovrebbero essere specifici per assetto ribassato. Magari un modello fatto appossitamente per questi kit (un B4 accorciato?). Quello che so è che il kit viene fornito completo in scatola e garantito per funzionare al meglio.
Di Vogtland ho letto commenti molto positivo in giro per i forum, e di Bilstein (che possiede Vogtland) non servono certo presentazioni, perciò per ora vado sulla fiducia... :concordo
C'è da dire che quando all'epoca montai le H&R su ammo originali, mi ricordo la macchina sul ponte, con gli ammo posteriori completamente estesi e le molle che "traballavano" nelle loro sedi; oggi invece, nella medesima situazione, ma con i nuovi ammo, le molle erano saldamente al loro posto (ho provato a muoverle con la manina, per verificare :asd ), perciò o le molle non sono ribassate come pubblicizzato (e domani lo verificherò ad occhio nudo), o comunque gli ammo sono in effetti più corti degli originali. :ahsisi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Kit assetto..

Messaggiodi GreyOwl » 17/02/2012, 3:27

il kit sospensioni dovrebbe essere questo http://shop.vdf-springs.com/index.php/a ... 23212.html
mi sa che son solo verniciati di nero... ma i b4 dai non possono darteli x sospensioni sportive...!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Kit assetto..

Messaggiodi luctun » 23/02/2012, 17:47

Ormai la stagione invernale dovrebbe essere finita e quindi si ritorna alle gomme estive. Nel frattempo ho chiesto per far montare le suddette molle Irmsher. Così in pratica il cambio gomme non lo pago :mrgreen: però il meccanico, che di mestiere prepara macchine da rally, me lo ha sconsigliato paventandomi incompatibilità con gli ammortizzatori probabilmente ormai scarichi, anche se alla guida io non trovo nessunissimo problema anzi :sbav2 In pratica dice che c'è il grosso rischio che poi saltelli stile canguro e che su qualche avvallamento specie in curva mi "sbalzi" via. Mi ha fatto venire un sacco di dubbi... andrea, vitto ed esperti diretti aiutatemiiiii :piange
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti