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ricluss ha scritto:Per il materiale credo che il FE360 sia troppo "tenero".Senza esagerare con i materiali già forse del FE510 ha già una buona resistenza e poi con una bella brunitura o fostatazione e via che dura quasi in eterno
Oppure per i materiali bisogna andare sull'alluminio ma qui mi trovi impreparato
gambo ha scritto:ciao ho lavorato per due estati su una fabbrica con torni a controllo numerico e frese sempre a controllo numerico secondo me la soluzione migliore e più veloce è con un tornio a controllo numerico e poi una fresa a controllo numerico per i fori disassati per il materiale non me ne intendo...credevo fossero in un'altro materiale comunque i distanziali...cioè l'alluminio mi sembra morbido beh non me ne intendo molto...tu ne saprai di sicuro di più
ALEANS78 ha scritto:Il problema non e' tanto la lavorazione in se stessa,quanto la velocita' di lavorazione..nel senso che vorrei trovare il sistema piu' veloce ed economico per produrli con le macchine a me a disposizione
ALEANS78 ha scritto:per vedere di quanto tempo cala la lavorazione...e meno tempo ci metto,piu' economico e' il prodotto
luca.moretti ha scritto:se li produci sono ,molto interessato fammi sapere in pm
vittocecco ha scritto:Aleans... non sperimentare i tuoi se hanno un errore di parallelismo (o di planarità?) superiore agli FK. Potrebbero non farti avvertire problemi nell'immediato ma usurare i pneumatici in modo irregolare....:
il mio distanziale e' d alluminio come presumo quello che hai compratovittocecco ha scritto:-
Elenco le caratteristiche che devono avere necessariamente (a mio modo di vedere) i distanziali:
leggerezza (per il discorso "masse non sospese"...):
stesso discorso di sopra,il distanziale compro non e' trattato,e presumo che chi l ha creato,ne abbia tenuto contovittocecco ha scritto:- resistenza agli agenti esterni (fra i quali il sale antineve).:
vittocecco ha scritto:- realizzazione con tolleranze "il più strette possibile"... dovranno essere realizzati in modo che, pur consentendo un agevole montaggio, risultino il più centrati possibile. Stesso discorso per la quadratura e le altre caratteristiche geometriche...:
vittocecco ha scritto:-
Capisco il concetto del "minor tempo macchina = minor costo" ma... pensi di dover mettere su una produzione in serie?
Gtc.style ha scritto:sembran belli a vedersi
comunque non dimenticare di dare una piccola "svasata" al foro centrale, perchè sul mozzo alla base dell'anello di centraggio originale c'è del materiale lungo la sua circonferenza
se ci fai caso un distanziale nuovo, non ha mai l'ingresso del foro con profilo netto, ma è arrotondato e spesso svasato per ottenere una perfetta adesione al mozzo, evitando di toccare contro il materiale che appunto c'è alla base dell'anello del mozzo..
non so se sono stato chiaro
Changing ha scritto:ma in sostanza... i miei distanziali che fine hanno fatto? ahahahahah
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