Distanziali per Opel Astra

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Cape » 13/03/2006, 20:32

Mi associo a Socketone, i distanziali sono (IMO) una voglia estetica estremamente costosa, ovviamente non subito, ma a posteriori...
Oltretutto, perchè modificare la geometria dello sterzo? Non è cosa sana...

comunque, come Socket, non voglio dar adito a polemiche, ognuno è libero di fare ciò che vuole! :mrgreen:
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi socket » 13/03/2006, 20:37

Cri, "spacchi tutto" era un modo di dire, e comunque scusa, a te farebbe piacere fondere (modo di dire) i cuscinetti o rompere qualcos'altro per 1.6cm...Cm saprai meglio di me nn sono solo i cuscinetti a risentirne...comunque ogniuno è libero di fare ciò che voule!
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi AstraCri » 13/03/2006, 20:49

si ragazzi.,.. capisco perfettamente il vostro punto di vista... però l'estetica per me conta parecchio... :oops: per questo vorrei mettere i 10mm invece dei 16mm..... :roll: spero di riuscirli a trovare e smentire in fatto di rotture.... :mrgreen: anche se so già che prima o poi..... :twisted: :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi vincenzogtc » 13/03/2006, 20:58

Per i 10mm ve l ho detto dove trovarli....solo Eibach o H&R
Ai negozi di tuning trovate solamente da 16 e non specifici per Opel Astra ma universali.

Distanziali Eibach:

90 1 10 002 (10mm)€ 90,00 la copia + iva (senza bordino di centraggio)

90 2 16 001 (16mm)€ 113,00 la copia + iva (con bordino di centraggio)

entrambi i kit non sono comprensivi di bulloneria che è da acquistare a parte con circa € 2,50 + iva cadauno.

Fatevi due calcoli....li ho contattati tempo fà...anche io volevo mettere i distanziali...ma da 10mm!!!!

E' il rivenditore in Italia per conto Eibach.
Ultima modifica di vincenzogtc il 14/03/2006, 21:00, modificato 1 volta in totale.
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AstraCri » 14/03/2006, 16:44

caspita è tanto.... :| io mi sto informando ancora per i 10mm che a quanto sembra sono difficili da trovare... :roll: comunque più di qualcuno, mi dice che si posso fare artigianalmente, specifici.... :shock: secondo voi è vero/fattibile? e un'altro ancora mi ha detto che quelli da 10mm non hanno l'anello di centraggio, ma solo semplicemente dei piattini con i fori..... :| che confusione!!!! :twisted:

chi ci aiuta? :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Cape » 14/03/2006, 16:52

Sulla precedente macchina avevo fatto dei distanziali su misura per poter montare dei cerchi che avevo con le gomme termiche. Senza toccava la pinza. Però non mi ricordo la spesa...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi navarido » 14/03/2006, 17:13

un amico sulla punto li ha da 6 anni e nn si è mai rotto nulla
altri amici sul saxo e pegeaut li hanno da sempre e vibrazioni nn ne ho mai sentite a parte quelle sue normali di quelle macchine.....

se proprio volete fare i pignoli e mettere quelli da 10 potete prendere quelli da 16 e farli tornire fino allo spessore che volete ciao e grazie a tutti
Avatar utente
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Località: Seravezza Lucca

Messaggiodi tetteu » 14/03/2006, 17:15

La H&R produce quelli da 10 mm specifici per Astra H / Vectra C / Signum
Cod. 1045650
Su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sito costano ( la coppia ) 42 Euro compresi di bulloni .
Io personalmente ho montato quelli da 15 mm , ma ho i cerchi da 17" , per quelli da 18" i distanziali da 10 mm vanno più che bene .

Comunque per spezzare una lancia a favore , è vero che cambia la geometria dello sterzo , sarà pure vero che i cuscinetti si consumano prima ( io ho percorso 20k Km senza alcun inconveniente ) , ..............
ma la tenuta di strada ( merito anche dell'assetto ) è impressionante ve lo posso garantire .
é scontato che mettere i distanziali da soli non serve quasi a nulla , ma in sinergia con l'assetto sportivo ......................................beh come si dice :
Provare per Credere

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi AstraCri » 14/03/2006, 18:00

tetteu ha scritto:La H&R produce quelli da 10 mm specifici per Astra H / Vectra C / Signum
Cod. 1045650
Su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sito costano ( la coppia ) 42 Euro compresi di bulloni .
Io personalmente ho montato quelli da 15 mm , ma ho i cerchi da 17" , per quelli da 18" i distanziali da 10 mm vanno più che bene .

Comunque per spezzare una lancia a favore , è vero che cambia la geometria dello sterzo , sarà pure vero che i cuscinetti si consumano prima ( io ho percorso 20k Km senza alcun inconveniente ) , ..............
ma la tenuta di strada ( merito anche dell'assetto ) è impressionante ve lo posso garantire .
é scontato che mettere i distanziali da soli non serve quasi a nulla , ma in sinergia con l'assetto sportivo ......................................beh come si dice :
Provare per Credere

Bye


Tettu il sito che hai riportato Non è H&R giusto? :roll: e comunque non riesco a trovare l'articolo che dici... :oops: di tedesco proprio non me ne intendo.... :lol: e se il prezzo che dici è vero direi che è ottimo!!! :mrgreen: ... rimane il solito problema di come ordinarli..... :(
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi tetteu » 15/03/2006, 8:55

AstraCri ha scritto:
tetteu ha scritto:Tettu il sito che hai riportato Non è H&R giusto? :roll: e comunque non riesco a trovare l'articolo che dici... :oops: di tedesco proprio non me ne intendo.... :lol: e se il prezzo che dici è vero direi che è ottimo!!! :mrgreen: ... rimane il solito problema di come ordinarli..... :(


Il sito è "tuning & design"
quando clicchi sul mio link si apre una pagina intitolata :
PRODUKTE - DISTANZSCHEIBEN - H & R - OPEL - VECTRA
e cioè
Prodotti - distanziali - H&R - opel -vectra
in fondo alla pagina troverai Vectra C/ Signum troverai i distanziali che cerchi , [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il link diretto .

gli altri prodotti sono :

Auspuffanlagen ------------- terminali scarico
Benzindruckregler---------- valvole pop-off
Chiptuning -------------------chip tuning
Distanzscheiben------------- distanziali
Domstreben ---------------- barre duomi
Fahrwerke ------------------ kit sospensioni
Fahrwerksstreben --------- ammortizzatori
Federn----------------------- molle
Felgen----------------------- cerchi
Gewindefahrwerke--------- kit sospensioni regolabili
Leistungssteigerung-------- centraline aggiuntive
Powerbox ------------------ centraline powerbox
Sportbremsbeläge -------- pastiglie freno
Sportbremsscheiben------ dischi freno
Sportluftfilter--------------- filtri aria
Sportspiegel--------------- specchietti sportivi
Sprint Booster------------- modulo aggiuntivo per motori benzina e turbo
Styling und Aerodynamik- tuning vario esterno ( mascherine,fari,spoiler )
Tuningbox DIVO ---------- la famosa centralina Irmscher

per il pagamento solita procedura : bonifico bancario .

Su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] c'è pure un'asta a riguardo , ed il prezzo è ottimo

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi AstraCri » 15/03/2006, 11:57

Tettu ti ringrazio tanto per l'aiuto!!! :oops:

Senti una cosa però, ho provato a cliccare ad intuituito nel sito tedesco, ma la pagina che riporti tu non è quella dell'astra ma quella della Vectra C/Signum... cliccando invece in Astra F/G/H la specifiche dei distanziali (per quello che riesco a capire) sono differenti... :roll:
L'asta su e-bay sei sicuro che siano "distanziali specifici" per la nostra astra nella misura di 10mm? Non vorrei ritrovarmi un distanziale che poi per qualche specifica non considerata non vanno bene.... :roll:
Ultima cosa, dicono niente se sono compresi i bulloni più lunghi?

Grazie ancora! ;)
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi tetteu » 15/03/2006, 16:30

i distanziali di Astra H, Vectra C e Signum sono uguali perchè usano gli stessi mozzi .
Quelli dell' asta sono originali H&R e sono specifici
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi AstraCri » 15/03/2006, 16:34

Scusa tettu... :oops: i bulloni sono inclusi o devo prenderli a parte?

grazie! :oops:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi AstraCri » 15/03/2006, 17:33

niente come non detto!! :( ho chiesto inf a loro e praticamente 1 distanziale costa 32euro più 1.50euro a bullone... totale 158euro! :roll:

Il punto adesso è: conviene prenderli tramite loro o si trovano anche nei negozi qui a Roma? :roll: Ma possibile che a meno non si trovano... :twisted: se quelli da 16mm li ho trovati a 160euro tutto incluso suppongo che quelli da 10mm dovrebbero costare meno... :|
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Cape » 16/03/2006, 2:59

AstraCri ha scritto:niente come non detto!! :( ho chiesto inf a loro e praticamente 1 distanziale costa 32euro più 1.50euro a bullone... totale 158euro! :roll:

Il punto adesso è: conviene prenderli tramite loro o si trovano anche nei negozi qui a Roma? :roll: Ma possibile che a meno non si trovano... :twisted: se quelli da 16mm li ho trovati a 160euro tutto incluso suppongo che quelli da 10mm dovrebbero costare meno... :|


Beh, per 6mm di materiale credo che la differenza sia irrisoria... I costi di produzione saranno simili, credo...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 16/03/2006, 8:16

AstraCri ha scritto: si trovano anche nei negozi qui a Roma?


La ditta Weiss www.weiss.it è l'importatore in Italia di H&R , sul sito sono riportati anche i rivenditori , compresi quelli di Roma .
Prova a contattarli !!

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi AstraCri » 16/03/2006, 18:50

Grazie tettu! :mrgreen: ma dove le trovi??? :shock: :mrgreen: Sei più efficace di un motore di ricerca!!! :mrgreen:

grazie ancora! ;)
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Ale150 » 16/03/2006, 20:52

raga qui nella mia citta(rieti) da un negozio di tuning i distanziali costano 120€ tutti e 4 compresi di bulloni piu lunghi specifici x le opel,xro il brutto e che sono da 16mm e io nn li vorrei montare....da 10mm proprio nn li riesco a trovare,mi date una mano anke a me? nn vojo spendere un patrimonio x 4 distaniali!!!
che ne dite se contattiamo qualke importatore e facciamo tipo uno sconto comitiva tipo come abbiamo fatto con i moduli?!?!
tanto sn sicuro che su questo forum ci sn piu di 10 persone che cercano dei distanziali da 10mm.....
Astra Gtc Cosmo 1.9 150Cv 16V Black sapphire
Cerchi da 18"
Filtro a Pannello Bmc
Molle eibach(-30mm)
a presto altre novita!!!!
Ale150
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2006, 14:37
Località: Rieti

Messaggiodi vincenzogtc » 16/03/2006, 21:15

Per va bene!!! Diamoci all opera!!!
Contattai tempo fa la Eibach ma i prezzi sono assurdi!!!
Ho contattato anche la Weiss per distanziali da 10mm con bulloni e la Omp, vediamo che mi rispondono!!!

;) :lol:
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

mm

Messaggiodi ribis » 16/03/2006, 22:56

ragazzi ma alla fine c'e' qualche esperto che possa dirci se i distanziali sono dannosi o no??
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite