----Molle e Distanziali----

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2009, 11:52

astra150cv ha scritto:Quindi più è lo spessore del distanziale e meglio è per il centraggio del cerchio??? Perchè a quel punto il distanziale è dotato di centraggio integrale come hai scritto te?? Giusto??? :mmmm

Parafrasando un noto detto, possiamo dire che, in questo caso, la via di mezzo non è la migliore.
Diciamo che fino a 6 e dai 16 in su si è tranquilli... in mezzo no.

astra150cv ha scritto:Di 6mm, come li hai te, si ottiene un buon effetto???
Hai qualche foto dell'auto con i distanziali??

Foto "dedicate" non ne ho... Guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ma non si capisce tanto... ricorda però che ho Zafira e che la sporgenza del pneumatico dipende anche dall'ET del cerchio e, dal punto di vista estetico, è importante anche il canale dello stesso.

PS: a questo punto però credo sarebbe meglio spostare gli ultimi post nel topic da me linkato... altrimenti rischiamo un doppione... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi astra150cv » 20/05/2009, 11:59

Woodoo ha scritto:semplicemente perché i distanziali da 5mm e 10mm non riportano l'anello di centraggio, indi vanno a porsi come se fosse un cerchio sul tuo anello di centraggio, di conseguenza il distanziale copre l'anello di centraggio impedendoti di fissare correttamente il tuo cerchio, ti consiglio di prenderli da 16mm e portarli a 10 o quanto ti occorre ...quelli oltre i 10..riportano nuovamente l'anello di centraggio x il cerchio ..quindi non farai fatica.

comunque ti sconsiglio quelli da 10 mm senza centraggio,oltre a fare fatica a montare il cerchio ..avresti comunque vibrazioni strane sulla macchina, o metti 5mm oppure i 16 con riporto dell'anello (i 16 al tornio li farai poi abbassare a quello che ti serve.)

Ciao


Grazie Woodoo del consiglio....
da 16mm li avevo acquistati tempo fa, ma purtoppo andando sfrgavano le ruote nei parafanghi, inoltre, cosa che nn so come risolvere, la mia astra ha la ruota post destra (se nn sbaglio) che sporge di più rispetto alla sinistra. Probabilmente è il ponte che è decentrato. Quindi, mettendo i distanziali, questa cosa la si nota molto bene a differenza di adesso che nn ci sono. Avevo pensato a metterli da 10mm proprio x questi motivi: evitare di strusciare e rovinare le gomme, ed evitare di vedere 1 ruota più in fuori dell'altra.

Tra l'altro avevo provato a farli abbassare, dato che 1 coppia era da 20mm, praticamente era impossibile metterli....ma una volta abbassati, la ruota andava x i fatti suoi. Sicuramente erano stati torniti male, anzi molto male....quindi x evitare di rovinare l'auto li ho tolti.

Da all'ora non li ho più avuti, ma adesso volevo provare a montarli, ma già dello spessore corretto.

N.B. Avendo il cerchio da 18, con assetto -35mm, penso siano sufficienti 10mm.

:ciaoz
SE SENTI UN SIBILO....ACCOSTA E LASCIA PASSARE!!!!

Ex-Astra H: Astra 5p 1.9CDTI 16V 150CV Cosmo - Silverlighting - cerchi in lega 18" 5 razze - fari bi-xeno - radio CD30MP3 - vetri elettrici posteriori - antifurto volumetrico - assetto sportivo -35mm - (vedi foto album).

Attuale, consegnata il 9 Febbraio 2012Nuova Opel Astra Sport Tourer 2.0cdti 16V 165CV Cambio automatico - Cosmo S - Carbon Flash - Freno di stazionamento elettrico - FlexFold - One touch Sistema di abbattimento degli schienali dei sedili posteriori - Quick Heat System - Sistema di riscaldamento rapido - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Vetri posteriori scuri - Connect Pack - Cosmo Pack - cerchi da 18"
Avatar utente
astra150cv
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 04/04/2006, 14:26
Località: firenze
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi speedygtc » 20/05/2009, 12:09

Come mai non li fanno da 10 con centraggio???Forse mi perdo qualche punto....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
WIP: Calandra Steinmetz

HUNTERHEADS è IL MIO SOCIO :)
Avatar utente
speedygtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 09/04/2008, 13:11
Località: '86-'00 Napoli '00-'11 Guastalla(Reggio Emilia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GiTtiCi
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Woodoo » 20/05/2009, 12:18

Infatti io parlavo di prenderli da 16mm perché riportano il foro di centraggio e poi farli tornire (a questo punto fatti bene) per portarli allo spessore che ti serve :) ..non di lasciarli da 16mm :)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2009, 12:19

Woodoo ha scritto:... ti consiglio di prenderli da 16mm e portarli a 10 o quanto ti occorre ....

:paura :voc

Così poi non ti si infilano fino alla battuta del mozzo! :voc
Ribassarli di tornio può essere una buona idea ma solo se ribasserà anche il centraggio originale! In questo modo il distanziale si potrà infilare...
Io stare sui 6, massimo 8 mm

spedytgtc ha scritto:Come mai non li fanno da 10 con centraggio???Forse mi perdo qualche punto...

Come detto in questo stesso post... il distanziale può avere il suo centraggio se lo spessore del distanziale stesso è superiore a quello del centraggio originale... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi astra150cv » 20/05/2009, 12:54

vittocecco ha scritto:
Così poi non ti si infilano fino alla battuta del mozzo! :voc
Ribassarli di tornio può essere una buona idea ma solo se ribasserà anche il centraggio originale! In questo modo il distanziale si potrà infilare...
Io stare sui 6, massimo 8 mm


Vitto, mi sai dire dove posso acquistare i distanziali nella misura che consigli te?? Di 6mm oppure 8mm??
Hai idea anche del prezzo, compreso i bulloni??

:grazie

Ciao ciao.
SE SENTI UN SIBILO....ACCOSTA E LASCIA PASSARE!!!!

Ex-Astra H: Astra 5p 1.9CDTI 16V 150CV Cosmo - Silverlighting - cerchi in lega 18" 5 razze - fari bi-xeno - radio CD30MP3 - vetri elettrici posteriori - antifurto volumetrico - assetto sportivo -35mm - (vedi foto album).

Attuale, consegnata il 9 Febbraio 2012Nuova Opel Astra Sport Tourer 2.0cdti 16V 165CV Cambio automatico - Cosmo S - Carbon Flash - Freno di stazionamento elettrico - FlexFold - One touch Sistema di abbattimento degli schienali dei sedili posteriori - Quick Heat System - Sistema di riscaldamento rapido - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Vetri posteriori scuri - Connect Pack - Cosmo Pack - cerchi da 18"
Avatar utente
astra150cv
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 04/04/2006, 14:26
Località: firenze
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi TONY GTC » 20/05/2009, 13:03

ma esistono distanziali con bulloni conici quelli per linterasse 5x112 tipo ?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2009, 13:30

astra150cv ha scritto:Vitto, mi sai dire dove posso acquistare i distanziali nella misura che consigli te?? Di 6mm oppure 8mm??
Hai idea anche del prezzo, compreso i bulloni??

Io li ho presi (sono dell'FK) nel negozio di tuning dove mi servo di solito. Ormai più di un mese fa li ordinai (da 6 mm) per l'utente changing (non so perché ma si è messo a voler fare la replica di Zaffy :mrgreen: )... ad oggi non sono ancora arrivati :mahh il negoziante dice che le cose gli arrivano col contagocce :badboy
Il prezzo è di 70 € in totale, senza bulloni. MAgari on-line si trovano a meno... :mahh

TONY GTC ha scritto:ma esistono distanziali con bulloni conici quelli per linterasse 5x112 tipo?

I bulloni conici servono su certi tipi di cerchioni e non adattano l'interasse. Per quello ci vogliono i flottanti.
Come detto in passato... il distanziale, per il bullone, è "trasparente". Devi quindi montare dei distanziali 5 x 110 e fissare i cerchioni coi bulloni flottanti...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi astra150cv » 20/05/2009, 13:55

vittocecco ha scritto:
astra150cv ha scritto:Vitto, mi sai dire dove posso acquistare i distanziali nella misura che consigli te?? Di 6mm oppure 8mm??
Hai idea anche del prezzo, compreso i bulloni??

Io li ho presi (sono dell'FK) nel negozio di tuning dove mi servo di solito. Ormai più di un mese fa li ordinai (da 6 mm) per l'utente changing (non so perché ma si è messo a voler fare la replica di Zaffy :mrgreen: )... ad oggi non sono ancora arrivati :mahh il negoziante dice che le cose gli arrivano col contagocce :badboy
Il prezzo è di 70 € in totale, senza bulloni. MAgari on-line si trovano a meno... :mahh


Tempo fa, un utente del club, mi dette un link dove avevano i distanziali tra l'altro a buon prezzo, ma adesso non trovo più l'indirizzo mail lasciato... :cry: :cry:

Nn è facile trovarli molto bassi, almeno dove mi sono informato io....
SE SENTI UN SIBILO....ACCOSTA E LASCIA PASSARE!!!!

Ex-Astra H: Astra 5p 1.9CDTI 16V 150CV Cosmo - Silverlighting - cerchi in lega 18" 5 razze - fari bi-xeno - radio CD30MP3 - vetri elettrici posteriori - antifurto volumetrico - assetto sportivo -35mm - (vedi foto album).

Attuale, consegnata il 9 Febbraio 2012Nuova Opel Astra Sport Tourer 2.0cdti 16V 165CV Cambio automatico - Cosmo S - Carbon Flash - Freno di stazionamento elettrico - FlexFold - One touch Sistema di abbattimento degli schienali dei sedili posteriori - Quick Heat System - Sistema di riscaldamento rapido - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Vetri posteriori scuri - Connect Pack - Cosmo Pack - cerchi da 18"
Avatar utente
astra150cv
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 04/04/2006, 14:26
Località: firenze
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2009, 13:58

astra150cv ha scritto:Nn è facile trovarli molto bassi, almeno dove mi sono informato io....

Per questo changing da Pesaro è venuto a Bologna... sempre sperando che arrivino! :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ZioFerro » 21/05/2009, 22:15

vittocecco ha scritto:PS: a questo punto però credo sarebbe meglio spostare gli ultimi post nel topic da me linkato... altrimenti rischiamo un doppione... :roll:

mi indichi da e verso dove? :grazie

:ciaoz


PS: wodoo ascolta che poi lo fai tu :bins
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi steneroz » 21/05/2009, 22:28

ZioFerro ha scritto:mi indichi da e verso dove? :grazie

Ehm, l'accorpamento l'abbiamo fatto ieri......
Per essere precisi l'ha fatto Ric, prova a dare un'occhiata nella nostra sezione (segnalazione ai mod)......
Questa volta una bella zingarellata ci sta :voc :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi ZioFerro » 21/05/2009, 22:31

steneroz ha scritto:Questa volta una bella zingarellata ci sta :voc :mrgreen:

mica ho sbagliato qualche termine/coniugazione etc :risata :bins

comunque bravi ad avermi anticipato :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi devid astra sw » 07/06/2009, 1:14

eccomi qua pronto a montare le molle! :ghgh

anche io ovviamente ho preso le pro kit! :ok

ma per quanto riguarda abs ed esp, questi vanno ritarati tramite tech2 o si è apposto così? :mmmm

un amico mi ha poi detto che, volendo, si può tagliare un pò di filettatura degli ammo per far si che questi lavorino meglio accorciando lo stelo...a me sembra mooolto strano... :shock: io ovviamente non lo farò, ma tanto per chiedere.... :mah

poi per quanto riguarda i distanziali, se deciderò di metterli da 0.6 (anche se avrei voluto 1.6 ma addio cuscinetti) dovrò poi rifare la convergenza? :mmmm
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 08/06/2009, 10:06

devid astra sw ha scritto:eccomi qua pronto a montare le molle! :ghgh

anche io ovviamente ho preso le pro kit! :ok

ma per quanto riguarda abs ed esp, questi vanno ritarati tramite tech2 o si è apposto così? :mmmm

Che parametro dovresti ritarare? Se hai i bixenon originali dovresti rifare lo "0" ma per il resto... :mahh

devid astra sw ha scritto:un amico mi ha poi detto che, volendo, si può tagliare un pò di filettatura degli ammo per far si che questi lavorino meglio accorciando lo stelo...a me sembra mooolto strano... :shock: io ovviamente non lo farò, ma tanto per chiedere.... :mah

Accorciando lo stelo esterno di un valore pari al ribassamento dato dalle molle, farai lavorare la parte interna dell'ammo esattamente come se la molla fosse originale.
Due dubbi:
- il filetto è abbastanza lungo? Non so di che materiale sia lo stelo ma non credo sia proprio "tenero"... quindi escluderei la possibilità di prolungare il filetto esistente... :mahh
- se il ribassamento è "normale", l'ammo dovrebbe comunque lavorare in un punto "favorevole"... ovviamente il carico di lavoro sarà maggiore ma questo anche ribassando lo stelo, in quando dipende dalla maggior rigidità della molla...

devid astra sw ha scritto:poi per quanto riguarda i distanziali, se deciderò di metterli da 0.6 (anche se avrei voluto 1.6 ma addio cuscinetti) dovrò poi rifare la convergenza? :mmmm

A parte che in meccanica si "parla" in mm, quindi "6" o "16" :voc :mrgreen:
E' bene ridare un'occhio alla convergenza... anche se coi 6 mm :bins grossi problemi non ce ne sono. Cosa importante è, comunque, tenere monitorata l'usura dei (degli non mi piace :mrgreen: ) pneumatici, così da intervenire "in tempo"... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 08/06/2009, 23:45

vittocecco ha scritto:Che parametro dovresti ritarare? Se hai i bixenon originali dovresti rifare lo "0" ma per il resto... :mahh


ok! perfetto allora! :ok

qualcuno mi aveva detto che i sensori leggevano come se l'auto viaggiasse carica e quindi andavano ritarati i due sistemi, ma mi sembrava comunque strano visto che i sensori non leggono l'altezza della auto! ;)

vittocecco ha scritto:Accorciando lo stelo esterno di un valore pari al ribassamento dato dalle molle, farai lavorare la parte interna dell'ammo esattamente come se la molla fosse originale.
Due dubbi:
- il filetto è abbastanza lungo? Non so di che materiale sia lo stelo ma non credo sia proprio "tenero"... quindi escluderei la possibilità di prolungare il filetto esistente... :mahh
- se il ribassamento è "normale", l'ammo dovrebbe comunque lavorare in un punto "favorevole"... ovviamente il carico di lavoro sarà maggiore ma questo anche ribassando lo stelo, in quando dipende dalla maggior rigidità della molla...


quindi allora questo lavoro potrebbe magari aiutare il lavoro dell'ammo, ma bisognerebbe vedere se questa riduzione di filettatura non abbia controindicazioni! comunque io eviterò anche di provare...preferisco cambiare gli ammo un pò prima (o farli rigenerare) che tentare un lavoro di cui non si conosce la riuscita... :mah

vittocecco ha scritto:A parte che in meccanica si "parla" in mm, quindi "6" o "16" :voc :mrgreen:
E' bene ridare un'occhio alla convergenza... anche se coi 6 mm :bins grossi problemi non ce ne sono. Cosa importante è, comunque, tenere monitorata l'usura dei (degli non mi piace :mrgreen: ) pneumatici, così da intervenire "in tempo"... ;)


grazie della info! :ok

i 16mm con i cerchi da 18" originali sarebbero troppo? :mmmm

e per un fatto di usura di cuscinetti? :mmmm

con i 6mm arriverei ad essere a filo passaruota?
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 09/06/2009, 10:27

devid astra sw ha scritto:
vittocecco ha scritto:Che parametro dovresti ritarare? Se hai i bixenon originali dovresti rifare lo "0" ma per il resto... :mahh

ok! perfetto allora! :ok

qualcuno mi aveva detto che i sensori leggevano come se l'auto viaggiasse carica e quindi andavano ritarati i due sistemi, ma mi sembrava comunque strano visto che i sensori non leggono l'altezza della auto! ;)

Che io sappia c'è solo quello dei bixenon originale che legge il "carico" della vettura, misurando la distanza fra l'assale posteriore e il telaio.
La ritaratura che intendi tu è da fare se la vettura ha il ripartitore di frenata meccanico (ma nelle nostre è elettronico).
Nel caso di ripartitore meccanico, il "sensore" è virtualmente identico a quello per i bixenon: una levetta che, cambiando posizione se il telaio si avvicina all'assale [come avviene in caso di carico sul posteriore (o se si montano molle ribassate)]... aumenta la potenza della frenata inviata alle ruote posteriori (sarebbe meglio dire che ne riduce la limitazione) agendo, appunto, sul limitatore meccanico. :mrgreen:
Io l'assetto lo feci montare alla Opel ma non mi risulta abbiano modificato niente... ovviamente se qualcuno sa altre cose è bene che le dica! :mahh

devid astra sw ha scritto:
vittocecco ha scritto:Accorciando lo stelo esterno di un valore pari al ribassamento dato dalle molle, farai lavorare la parte interna dell'ammo esattamente come se la molla fosse originale.
Due dubbi:
- il filetto è abbastanza lungo? Non so di che materiale sia lo stelo ma non credo sia proprio "tenero"... quindi escluderei la possibilità di prolungare il filetto esistente... :mahh
- se il ribassamento è "normale", l'ammo dovrebbe comunque lavorare in un punto "favorevole"... ovviamente il carico di lavoro sarà maggiore ma questo anche ribassando lo stelo, in quando dipende dalla maggior rigidità della molla...

quindi allora questo lavoro potrebbe magari aiutare il lavoro dell'ammo, ma bisognerebbe vedere se questa riduzione di filettatura non abbia controindicazioni! comunque io eviterò anche di provare...preferisco cambiare gli ammo un pò prima (o farli rigenerare) che tentare un lavoro di cui non si conosce la riuscita... :mah

Non sarebbe una riduzione ma un "allungamento" della stessa.
Come detto prima... se le molle sono "pensate" per l'utilizzo con gli ammo di serie, non vedo il problema.
La cosa potrebbe essere interessante nel caso di ammo che cambiano comportamento oltre una certa posizione dello stelo, diventando molto rigidi. In quel caso, riportandoli nelle condizioni originarie, non ne altereresti in modo costante il funzionamento... :ohiohi
Io comunque lascerei stare... :mahh

devid astra sw ha scritto:
vittocecco ha scritto:A parte che in meccanica si "parla" in mm, quindi "6" o "16" :voc :mrgreen:
E' bene ridare un'occhio alla convergenza... anche se coi 6 mm :bins grossi problemi non ce ne sono. Cosa importante è, comunque, tenere monitorata l'usura dei (degli non mi piace :mrgreen: ) pneumatici, così da intervenire "in tempo"... ;)

i 16mm con i cerchi da 18" originali sarebbero troppo? :mmmm

e per un fatto di usura di cuscinetti? :mmmm

con i 6mm arriverei ad essere a filo passaruota?

Ovviamente più aumenti il distanziale più il cuscinetto lavora in modo anomalo.
Il diametro del cerchio in assoluto (come detto più volte in alcuni topic), non "dice niente". Contano ET e calettamento... :voc :risata
Se non erro c'è un topic dove si è recentissimamente parlato del "filo passaruota"...

PS: eventualmente rispondi senza quotare... ho visto che il post è già chilometrico!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 11/06/2009, 20:39

ecco infatti!! sicuro quello che ho sentito sulla ritaratura dei sistemi, era dovuta al ripartitore di frenata meccanico! ;)

quindi ok! nessuna ritaratura! :ok

comunque ho anche provato a chiedere al concessionario di fiducia per il montaggio, ma onde evitare "storie" col capo, non me le montano! :mah

vabbè! non problem! lunedì le vado a montare da un meccanico qua nella zona! ;)
80€ compresa convergenza! :ok

sisi, comunque lascio stare!! :ok
era giusto tanto da chiedere e vedere se qualcun altro avesse già sentito questa cosa! ;)

poi tagliare gli ammo originali ids+ non ne ho proprio voglia! :nono

cercherò il topic sul filo passaruota allora!! :ok

grazie per tutte le risposte, vitto! :thx :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 18/06/2009, 0:20

molle montate!! :ok

una sola parola:"FANTASTICA"!!!!! :paura :paura :paura :sbav

ecco tre foto! poi vi dirò anche le mie impressioni! :ahsisi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ant84 » 18/06/2009, 7:53

Bella Devid!!!

Aspettiamo le prime impressioni!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite