Auto rigida dopo assetto

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Auto rigida dopo assetto

Messaggiodi mecir » 28/01/2011, 8:23

Diciamo che di tutto questo io ne sono allo scuro, e comunque non ho avuto delucidazioni in merito da parte di nessun tecnico opel.
Dici che l'aumento di ca. 1 cm. di raggio può provocare danni????


Non ti so dire se puoi fare danni, ma tieni conto che sulla misura 225/40R18, per problemi di ingombro, non si possono montare catene da neve con spessore maggiore di 7 mm! Nel tuo caso la gomma è più alta di ben 10 mm...fai te i tuoi conti.
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Auto rigida dopo assetto

Messaggiodi Amblò » 28/01/2011, 9:49

mecir ha scritto:Non ti so dire se puoi fare danni, ma tieni conto che sulla misura 225/40R18, per problemi di ingombro, non si possono montare catene da neve con spessore maggiore di 7 mm! Nel tuo caso la gomma è più alta di ben 10 mm...fai te i tuoi conti.

Ok ok, però siccome le gomme termiche le monto ormai dai primi di dicembre, se ci fosse stato qualche problema meccanico-elettronico, penso che, l'avrei notato sin da subito, e comunque in sterzata non tocca da nessuna parte, anche con 5 persone a bordo!!!
NOW: Opel Astra J GTC 2.0 CDTI 165 cv. Cosmo S My 12 Seashell

EX: Opel Astra H Gtc 1.6 Turbo 180 cv. IDS + Cosmo My 08 Black Sapphire
Avatar utente
Amblò
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2010, 14:40
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Auto rigida dopo assetto

Messaggiodi AstraGtcBlack » 17/03/2011, 17:24

io prima dell astra ho avuto la corsa D e quando montai solo le molle rigide -35 mm
l auto era totalmente diversa.
solo che le tolsi dopo ben si 4 mesi, perchè ogni buca o avvallamento era
un disastro , sembrava che si dovesse aprir la macchina in due
Astra Gtc 1.7 CDTI 125 CV Cosmo
AstraGtcBlack
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/03/2011, 20:14
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.7 125CV Cosmo

Re: Auto rigida dopo assetto

Messaggiodi Gugs » 19/03/2011, 20:07

a mettere ruote con diametro maggiore (o anche minore) a quello previsto dalla casa automobilistica si sballano i valori del tachimetro, in oltre se ti fermano e vedono che hai un'auto modificata (alettone, cerchi, minigonne.. qualsiasi cosa) è la prima cosa che controllano sul libretto, è decisamente facile da verificare, e la sanzione non è poco!
almeno sei stato fortunato che la ruota non tocchi niente con l'assetto ribassato, ma è stato decisamente un azzardo.. forse per il prossimo anno faresti meglio a rivenderle e comprare quelle della misura giusta, oppure per avere una spalla più alta potresti prendere dei cerchi più piccoli e usarli per la stagione invernale, molti fan così
Astra Enjoy MY 09, 1.7 cdti da 110 cv, cd30mp3, cerchi in lega da 16", fendinebbia
A.M.:
check control, board computer, antenna corta peugeot, cruise control, maniglie e terza razza volante carbon look, molle eibach pro kit, lampade philips blue vision ultra, DRL audi style sopra il faro by gtc16, modulo di.pa. gp, deflettori anti vento della Heko per porte anteriori e posteriori
Avatar utente
Gugs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 07/07/2010, 15:24
Località: Scandiano RE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira B

Precedente

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite