Distanziali per Opel Astra

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi MrFearless » 09/01/2006, 18:44

Nel kit di cerchi in lega della Irmscher ci sono anche dei distanziali....senza i quali i cerchi (da 19") non si possono montare....quindi almeno in questo caso non credo creino problemi di instabilità allo sterzo......cioè credo sia una cosa studiata....almeno spero...!
MrFearless
 

Messaggiodi Cape » 09/01/2006, 19:02

Direi di si. In questo caso credo servano a correggere l'offset del cerchio.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ribis » 20/01/2006, 12:46

ragazzi qualcuno ha montato distanziali sulla gtc? se si vorrei sapere le spese...e comunque il limite di legalita' del montaggio dei distanzial,ovvero quanti mm??
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Messaggiodi Cape » 20/01/2006, 13:03

Quanto alla legalità, basta che la ruota non sporga dal parafango, cosa comunque improbabile visto che alla prima buca lo pieghi se hai la ruota troppo esterna!!!
per il resto, non credo si mettano a misurarti la carreggiata...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi AstraCri » 20/01/2006, 13:09

Scusate non vorrei far polemica.... :roll: mi riferisco a karu... il database non si appesantisce di più aprendo nuove discussioni piuttosto che postare OT?

Sarebbe il caso che invece di intervenire continuamente sui post OT controlliate che non vengano aperte discussioni doppie.... :wink: tipo questa!!! :mrgreen:

Ahò nun v'arabiate è..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Distanziali

Messaggiodi vincenzogtc » 19/02/2006, 19:27

CIao ragazzi, vorrei montare distanziali....ho ASTRA GTC cerchi da 18', molle eibach...che mi consigliate...ma innanzitutto da quanto li devo prendere??

Mi consigliate qualche sito??
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ale150 » 19/02/2006, 21:00

Vince...dammi retta lasci perdere i distanziali col tempo la macchina si allenta tutta e quasi ogni 20000Km devi cambiare i cuscinetti!!!
li montavo sulla macchina che avevo prima(ford puma)e dopo 6 mesi vibrava tutta e x fare la convergenza e un macello!!!
e vero e piu bella con i distanziali ma sono troppo sbattimento fidati lascia perdere :wink:
Ale150
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2006, 14:37
Località: Rieti

Messaggiodi MaurizioVR » 19/02/2006, 21:13

Ale150 ha scritto:Vince...dammi retta lasci perdere i distanziali col tempo la macchina si allenta tutta e quasi ogni 20000Km devi cambiare i cuscinetti!!!
li montavo sulla macchina che avevo prima(ford puma)e dopo 6 mesi vibrava tutta e x fare la convergenza e un macello!!!
e vero e piu bella con i distanziali ma sono troppo sbattimento fidati lascia perdere :wink:


Quoto: li avevo sulla mia ex Volvo 850 SW ed un mio amico sulla A4.
Un disastro: la bilanciatura è più difficoltosa e mai perfetta, i cuscinetti (se ti va bene) cominciano ad essere rumorosi, ed il vantaggio in termini di tenuta non sono così stravolgenti da valerne la pena...
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi vincenzogtc » 20/02/2006, 13:07

Vi ringrazio ragazzi......

Admin potete chiudere il topic!!! :grazie
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi bigfoot71 » 20/02/2006, 15:39

MaurizioVR ha scritto:
Ale150 ha scritto:Vince...dammi retta lasci perdere i distanziali col tempo la macchina si allenta tutta e quasi ogni 20000Km devi cambiare i cuscinetti!!!
li montavo sulla macchina che avevo prima(ford puma)e dopo 6 mesi vibrava tutta e x fare la convergenza e un macello!!!
e vero e piu bella con i distanziali ma sono troppo sbattimento fidati lascia perdere :wink:


Quoto: li avevo sulla mia ex Volvo 850 SW ed un mio amico sulla A4.
Un disastro: la bilanciatura è più difficoltosa e mai perfetta, i cuscinetti (se ti va bene) cominciano ad essere rumorosi, ed il vantaggio in termini di tenuta non sono così stravolgenti da valerne la pena...


se posso darti un consiglio.... puoi fare alla tedesca, mi spiego:

Le misure del cerchio riportano anche un dato che si chiama ET (misurati in mm), detto anche offset.

Non è riportato da nessuna parte sul libretto quindi non si infrange nessuna legge.

Ora, dato, per esempio, che i cerchi originali da 18' hanno un ET37 cercando cerchi che hanno lo stesso diametro ma con ET30 si può avere un cerchio posizionato più esternamente di 7mm per ruota (stesso effetto dei distanziali).

Io avevo sulla precedente macchina (Astra F) 15' ET35 contro i 15' ET42 originali (sempre 7mm per ruota) e la differenza si vedeva (mai avuto problemi a cuscinetti o convergenza, ci avrò fatto almeno 100.000 km sicuri. Guarda nel mio fotoalbum).

Altro trucchetto è quello di prendere cerchi con canale più largo, tipo 9' anziché i canonici 8', 8,5' degli originali.

L'unico inconveniente è quello di dover sostituire i cerchi acquistandone di nuovi...

Eh. lo so...
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi blade9722 » 20/02/2006, 15:54

bigfoot71 ha scritto:
MaurizioVR ha scritto:
Ale150 ha scritto:Vince...dammi retta lasci perdere i distanziali col tempo la macchina si allenta tutta e quasi ogni 20000Km devi cambiare i cuscinetti!!!
li montavo sulla macchina che avevo prima(ford puma)e dopo 6 mesi vibrava tutta e x fare la convergenza e un macello!!!
e vero e piu bella con i distanziali ma sono troppo sbattimento fidati lascia perdere :wink:


Quoto: li avevo sulla mia ex Volvo 850 SW ed un mio amico sulla A4.
Un disastro: la bilanciatura è più difficoltosa e mai perfetta, i cuscinetti (se ti va bene) cominciano ad essere rumorosi, ed il vantaggio in termini di tenuta non sono così stravolgenti da valerne la pena...


se posso darti un consiglio.... puoi fare alla tedesca, mi spiego:

Le misure del cerchio riportano anche un dato che si chiama ET (misurati in mm), detto anche offset.

Non è riportato da nessuna parte sul libretto quindi non si infrange nessuna legge.

Ora, dato, per esempio, che i cerchi originali da 18' hanno un ET37 cercando cerchi che hanno lo stesso diametro ma con ET30 si può avere un cerchio posizionato più esternamente di 7mm per ruota (stesso effetto dei distanziali).

Io avevo sulla precedente macchina (Astra F) 15' ET35 contro i 15' ET42 originali (sempre 7mm per ruota) e la differenza si vedeva (mai avuto problemi a cuscinetti o convergenza, ci avrò fatto almeno 100.000 km sicuri. Guarda nel mio fotoalbum).

Altro trucchetto è quello di prendere cerchi con canale più largo, tipo 9' anziché i canonici 8', 8,5' degli originali.

L'unico inconveniente è quello di dover sostituire i cerchi acquistandone di nuovi...

Eh. lo so...


Quoto,

puoi montare ET diversi, l'importante é che i cerchi non sbordino dalla sagoma.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi AstraCri » 20/02/2006, 18:06

Ale150 ha scritto:Vince...dammi retta lasci perdere i distanziali col tempo la macchina si allenta tutta e quasi ogni 20000Km devi cambiare i cuscinetti!!!
li montavo sulla macchina che avevo prima(ford puma)e dopo 6 mesi vibrava tutta e x fare la convergenza e un macello!!!
e vero e piu bella con i distanziali ma sono troppo sbattimento fidati lascia perdere :wink:


Idem con patate!!! :mrgreen: Anche io avevo la puma e anche a me dopo 20mila km mi si sono spaccati i cuscinetti posteriori.... :| però cambiandoli con una spesa minima è tornato tutto apposto.... e avevo distanziali da 15mm..... io pure vorrei montarli ma se riesco a trovarli da 10mmm (invece che 15) dovrebbe già essere meglio oppure pensavo di ridurre ulteriormente quelli da 10 a 8mm in qualche rettifica!!! Per chi ha i 18 basta pochissimo per mandarli a filo col parafango.... mentre per i chi ha i 17 servono almeno quelli da 10mm.... e 15mm per chi ha i 16... :roll:

Valuterò la cosa più in là.... :wink:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi ivan1981 » 20/02/2006, 21:40

Piccolo avviso: siccome fino a pochi istanti fa c'erano ben tre discussioni che trattavano dei distanziali, le ho unite tutte in una unica... i post sono in ordine di inserimento, quindi fate un minimo d'attenzione se dovete andare a leggere i precedenti interventi: l'ultima è nettamente successiva alle altre, ma le prime due erano in concomitanza e si erano interrotte verso il 20 di gennaio.

Detto questo chiedo, come sempre cortesemente, di usare la funzione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] prima di aprire nuove discussioni.
Così si evitano situazioni di questo tipo, grazie. :bye
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Gatuning » 20/02/2006, 23:20

Io ho i cerchi da 18" ed i distanziali da 16 mm, (montanti l'agosto scorso) problemi di vibrazioni pochissime... sinceramente non me ne intendo molto, comunque appena mi capita vado dal mio meccanico di fiducia e faccio dare una controllata a cuscinetti e ad altri parti interessate; grazie per le info riguardo usura e futuri problemi, per ora tutto apposto!!!
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi Ospite » 21/02/2006, 2:14

GATUNING visto che hai i cerchi da 18 e i distanziali, ti va di mostrarci qualche foto? anche io sono interessato ai distanziali ma non sò ancora la misura io ho i 18 te che consigli?
:grazie
Ospite
 

Messaggiodi Gatuning » 21/02/2006, 11:04

Ok appena posso butto su qualche foto, penso x fine settimana... comunque se guardi nel raduno appena fatto a milano, il karu ha fatto una foto dei miei distanziali!

Penso che con i 16 mm che ho io sia abbastanza...
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi steve80 » 21/02/2006, 13:34

gatuning mi puoi dire la marca dei tuoi distanziali e e collonette e quanto hai pagato il tutto?

GRAAAZIE
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Opel Astra GTC 2.0 Turbo 170Cv - Colore: Bianco - Optional: Nesuno Modifiche fatte: Para anteriore, minigonne, kit Astra Gto - sottopara posteriore e terminale Cadamuro - CarPC - vari neon Rossi - Xbox - spoiler Astra OPC

Modifiche previste: Cerchi da 18" cromati - - monitor poggiatesta - impianto audio con baule rifatto - palpebre artigianali - Neon undercar artigianali
steve80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 04/11/2005, 8:14
Località: Bolzano

Messaggiodi AstraCri » 21/02/2006, 18:02

Gatuning ha scritto:Ok appena posso butto su qualche foto, penso x fine settimana... comunque se guardi nel raduno appena fatto a milano, il karu ha fatto una foto dei miei distanziali!

Penso che con i 16 mm che ho io sia abbastanza...


Ma per montarli servono le colonnette più lunghe o i bulloni più lunghi??? :roll:

Per Ivan: grande! :wink:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Ospite » 21/02/2006, 18:44

io sul corsa li avevo prima montati con colonnette e dadi ma poi mi hanno detto che era meglio usare i dadi lunghi per un discorso di sicurezza cosi li ho cambiati e hoi messo i dadi che costano anche meno delle colonnette..
ragazzi ho visto le foto del raduno a milano siete grandi spero di poter esserci anche io al prossimo(sto aspettando la mia pikkolina)
un saluto a tutti!!!
Ospite
 

Messaggiodi Ospite » 21/02/2006, 20:42

:D raga scsate ma i distanziali per il gtc sono a 5 fori vero?
:grazie
Ospite
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite