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Ale150 ha scritto:Vince...dammi retta lasci perdere i distanziali col tempo la macchina si allenta tutta e quasi ogni 20000Km devi cambiare i cuscinetti!!!
li montavo sulla macchina che avevo prima(ford puma)e dopo 6 mesi vibrava tutta e x fare la convergenza e un macello!!!
e vero e piu bella con i distanziali ma sono troppo sbattimento fidati lascia perdere
MaurizioVR ha scritto:Ale150 ha scritto:Vince...dammi retta lasci perdere i distanziali col tempo la macchina si allenta tutta e quasi ogni 20000Km devi cambiare i cuscinetti!!!
li montavo sulla macchina che avevo prima(ford puma)e dopo 6 mesi vibrava tutta e x fare la convergenza e un macello!!!
e vero e piu bella con i distanziali ma sono troppo sbattimento fidati lascia perdere
Quoto: li avevo sulla mia ex Volvo 850 SW ed un mio amico sulla A4.
Un disastro: la bilanciatura è più difficoltosa e mai perfetta, i cuscinetti (se ti va bene) cominciano ad essere rumorosi, ed il vantaggio in termini di tenuta non sono così stravolgenti da valerne la pena...
bigfoot71 ha scritto:MaurizioVR ha scritto:Ale150 ha scritto:Vince...dammi retta lasci perdere i distanziali col tempo la macchina si allenta tutta e quasi ogni 20000Km devi cambiare i cuscinetti!!!
li montavo sulla macchina che avevo prima(ford puma)e dopo 6 mesi vibrava tutta e x fare la convergenza e un macello!!!
e vero e piu bella con i distanziali ma sono troppo sbattimento fidati lascia perdere
Quoto: li avevo sulla mia ex Volvo 850 SW ed un mio amico sulla A4.
Un disastro: la bilanciatura è più difficoltosa e mai perfetta, i cuscinetti (se ti va bene) cominciano ad essere rumorosi, ed il vantaggio in termini di tenuta non sono così stravolgenti da valerne la pena...
se posso darti un consiglio.... puoi fare alla tedesca, mi spiego:
Le misure del cerchio riportano anche un dato che si chiama ET (misurati in mm), detto anche offset.
Non è riportato da nessuna parte sul libretto quindi non si infrange nessuna legge.
Ora, dato, per esempio, che i cerchi originali da 18' hanno un ET37 cercando cerchi che hanno lo stesso diametro ma con ET30 si può avere un cerchio posizionato più esternamente di 7mm per ruota (stesso effetto dei distanziali).
Io avevo sulla precedente macchina (Astra F) 15' ET35 contro i 15' ET42 originali (sempre 7mm per ruota) e la differenza si vedeva (mai avuto problemi a cuscinetti o convergenza, ci avrò fatto almeno 100.000 km sicuri. Guarda nel mio fotoalbum).
Altro trucchetto è quello di prendere cerchi con canale più largo, tipo 9' anziché i canonici 8', 8,5' degli originali.
L'unico inconveniente è quello di dover sostituire i cerchi acquistandone di nuovi...
Eh. lo so...
Ale150 ha scritto:Vince...dammi retta lasci perdere i distanziali col tempo la macchina si allenta tutta e quasi ogni 20000Km devi cambiare i cuscinetti!!!
li montavo sulla macchina che avevo prima(ford puma)e dopo 6 mesi vibrava tutta e x fare la convergenza e un macello!!!
e vero e piu bella con i distanziali ma sono troppo sbattimento fidati lascia perdere
Gatuning ha scritto:Ok appena posso butto su qualche foto, penso x fine settimana... comunque se guardi nel raduno appena fatto a milano, il karu ha fatto una foto dei miei distanziali!
Penso che con i 16 mm che ho io sia abbastanza...
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