È stato un lungo viaggio, che ricorderò per sempre!

Sezione dedicata agli ex astristi ed a chi vuole dire la sua sulla, oramai, ex Astra

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

È stato un lungo viaggio, che ricorderò per sempre!

Messaggiodi fiore87 » 13/02/2019, 1:24

Vorrei dire tante cose... ma sarebbero talmente tante che giuro, non saprei da dove iniziare.
Chi mi conosce bene già lo sa.

La mia adorata Astra non è più di mia proprietà.
Si, adorata... perchè anche se a volte mi faceva imbestialire, lei c'è sempre stata. Non mi ha mai abbandonato.

Dopo più di 10 anni e 168000km era giunta l'ora di trovarle un nuovo possessore. E così, il giorno 20 Dicembre, è stato l'ultimo giorno in cui l'ho vista allontanarsi da me, e mentre lo faceva era un turbinio di sentimenti tra la felicità nel vedere quanto, quella che era la MIA auto, fosse ancora, dopo così tanti anni, BELLISSIMA, mentre la tristezza si faceva spazio col pensiero che, forse... non l'avrei mai più rivista.

Inutile dire quanto mi sia dispiaciuto venderla. Era la mia Astra... e chi la vedeva in giro lo sapeva, perchè era unica.
Ancora oggi, a distanza di quasi due mesi, mi viene nostalgia.


Ma per fortuna, questa era solo la parte triste della storia, perchè l'auto non è stata portata all'estero... è stata acquistata da un giovane ragazzo che abita neanche tanto lontano da me... appassionato di auto!

Durante la trattativa si è dimostrata una brava persona. Ci siamo scambiati i contatti di Facebook e, dopo qualche giorno dalla vendita... che post mi compare in bacheca? Il post di questo ragazzo della foto della mia Ex Astra appena lavata!

Nei giorni successivi l'ho contattato varie volte per assicurarmi che tutto andasse bene... sapevo che l'auto fosse a posto, ero sicuro di non avergli tirato una "sola"; ma il fatto che questa persona si fosse dimostrata così "per bene" mi metteva agitazione, perchè non avrei mai voluto dargli una fregatura!
E per fortuna, così è stato. L'auto va alla grande, e anche il meccanico che gliel'ha tagliandata l'ha confermato.

Mi ha poi raccontato che, il primo giorno in cui è andato ad un raduno ha, senza nessuna intenzione o nessuna speranza, vinto un premio!

Ma, ci pensate? La mia Astra che a quasi 11 anni vince dei premi in raduni tuning? Quando me lo disse rimasi di stucco! Per carità... sapevo che l'auto fosse bellissima... ma mai avrei immaginato che avrebbe ancora potuto suscitare interesse ed ammirazione anche da altre persone al di fuori del mondo Opel!
Il designer fece davvero un gran bel lavoro, non ci sono più dubbi!


E insomma... morale della favola... si, l'ho venduta. E questo mi rattrista.
Ma sono felice!
Felice che l'auto sia rimasta in italia
Felice che sia andata nelle mani di una persona a cui piace veramente e che ci tiene
Felice che ogni tanto, su facebook, qualche sua foto appaia nella mia bacheca
E felice perchè, chissà... magari un giorno mi capiterà anche di vederla per strada!


Termino questo mio post smieloso con un riassunto di com'era il giorno che l'ho portata a casa...
Image

Com'è diventata nel tempo... (foto doverosa, con striscione del forum)
Image

E come si presentava a trasformazione ultimata!
Image Image

Ciao Astra.... spero di vederti ancora!! :ciaoz



E... benvenuto al nuovo arrivo... :guida

Image

Immagine



Comunque, non vi libererete di me :ditomedio
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: È stato un lungo viaggio, che ricorderò per sempre!

Messaggiodi involt » 13/02/2019, 8:23

Le automobili non sono "oggetti". Sono "entità". Ed il distacco, comunque avvenga, è doloroso; almeno se si ha una certa forma mentis.
Sono contento che tu abbia trovato il modo di minimizzare il dolore del distacco; questo faciliterà la sostituzione, nel tuo cuore, della vecchia con la nuova arrivata.

In bocca al lupo! :ok
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: È stato un lungo viaggio, che ricorderò per sempre!

Messaggiodi GabrieleOpel » 13/02/2019, 15:30

involt ha scritto:Le automobili non sono "oggetti". Sono "entità". Ed il distacco, comunque avvenga, è doloroso; almeno se si ha una certa forma mentis.
Sono contento che tu abbia trovato il modo di minimizzare il dolore del distacco; questo faciliterà la sostituzione, nel tuo cuore, della vecchia con la nuova arrivata.

In bocca al lupo! :ok

Un pensiero che condivido pienamente.
Io sono affezzionatissimo alle mie auto, sono quasi come componenti di famiglia. E ovviamente...lasciano un vuoto.
Però...in questo caso va di lusso. È finita in buone mani, cosa non da poco. ;)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: È stato un lungo viaggio, che ricorderò per sempre!

Messaggiodi fiore87 » 13/02/2019, 18:24

Esattamente... non potevo sperare di venderla meglio di così!!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: È stato un lungo viaggio, che ricorderò per sempre!

Messaggiodi razziatore » 14/02/2019, 19:36

Bella fiore! Mi sono emozionato a leggere del tuo amore verso questo pezzo di metallo che di emozioni ce ne suscitano.
Il distacco è sempre è sempre doloroso,ma il sapere che verrà curata,che darà emozioni e farà la felicità di qualcun'altro,un pò allevia questo dolore. :piange
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: È stato un lungo viaggio, che ricorderò per sempre!

Messaggiodi Strators » 14/02/2019, 23:21

E qui scende la lacrimuccia...
Strators
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 14/02/2019, 23:08
Località: Roma
La tua Astra: Signum

Re: È stato un lungo viaggio, che ricorderò per sempre!

Messaggiodi fiore87 » 15/02/2019, 20:37

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

guardate al minuto 12:00 :ohyeah
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a Ex-Astristi & Addii

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti