Tuning, rendiamo la mia Meriva B meno "familiare"

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Tuning, rendiamo la mia Meriva B meno "familiare"

Messaggiodi duch » 22/02/2018, 13:26

Ciao a tutti,
vorrei modificare un pò la mia meriva , troppo comune!

Per ora ho su solo i vetri neri (niente di che)
starei pensando di sbassarla un pò e di cambiare i cerchi con dei 17 con un et che me li portino a filo
Ambient light rossi mi sembrano d'obbligo ( comprerò resistenze e led a kg )

ma poi che posso fare?

ho già su un pianale in stile '90 con su tutte le casse che compravo nel tempo con le vecchie auto, 2 amplificatori e un sub ( il tutto plug & play , non si sa mai se si allarga la famiglia...)

cosa mi consigliate inoltre?
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Re: Tuning, rendiamo la mia Meriva B meno "familiare"

Messaggiodi involt » 25/02/2018, 19:39

duch ha scritto:starei pensando di sbassarla un pò e di cambiare i cerchi con dei 17 con un et che me li portino a filo


In che senso "sbassarla"? Abbassarla, intendi? Ma dalla tua firma pare che tu le abbia già fatto l'assetto... poi diviene problematica su dossi, rampe, etc...

Al posto dei cerchi nuovi, se vuoi le ruote a filo, potresti prendere dei distanziali
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Re: Tuning, rendiamo la mia Meriva B meno "familiare"

Messaggiodi duch » 28/02/2018, 15:43

vorrei togliere 3 cm , i distanziali al momento li eviterei ma non li scarto a priori
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Re: Tuning, rendiamo la mia Meriva B meno "familiare"

Messaggiodi duch » 01/03/2018, 11:18

distanziali: ho trovato un offerta online, 30 dietro e 20 davanti, sono a filo secondo voi?
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Re: Tuning, rendiamo la mia Meriva B meno "familiare"

Messaggiodi involt » 02/03/2018, 14:16

Molto improbabile che siano a filo con queste misure. Inoltre una variazione della carreggiata diversa all'anteriore ed al posteriore altera il comportamento dinamico della vettura. Avrai un'automobile notevolmente sovrasterzante; il che per una Meriva non mi sembra adatto...
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Re: Tuning, rendiamo la mia Meriva B meno "familiare"

Messaggiodi duch » 20/03/2018, 16:06

in settimana tento di prendere delle misure dell'anterio e del posteriore per vedere quanto mi posso allargare senza dare nell'occhio...

ora sono indeciso se montare delle molle eibach a compressione modulare , variabile come diavolo sono :mrgreen: mantenendo gli ammortizzatori originali e in seguito cercare un kit bilstein b8 o se prendere un kit vogltalnd non a ghiera ma completo!
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Re: Tuning, rendiamo la mia Meriva B meno "familiare"

Messaggiodi involt » 26/03/2018, 9:19

duch ha scritto:in settimana tento di prendere delle misure dell'anterio e del posteriore per vedere quanto mi posso allargare senza dare nell'occhio...


Il problema non è (solo) quello di non dare nell'occhio; è anche quello di evitare che gli pneumatici arrivino a toccare i passaruota.

Poi, anche se le ruote rimangano lievemente all'interno, se l'auto è sporca o se ha piovuto, e chi ti ferma sa esattamente cosa guardare, capisce subito che la carreggiata è stata allargata. Non ha nemeno bisogno di misurare... ;)


duch ha scritto:
ora sono indeciso se montare delle molle eibach a compressione modulare , variabile come diavolo sono :mrgreen: mantenendo gli ammortizzatori originali e in seguito cercare un kit bilstein b8 o se prendere un kit vogltalnd non a ghiera ma completo!


Ma... in firma leggo "assetto blistein eibach".... :mmmm
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Re: Tuning, rendiamo la mia Meriva B meno "familiare"

Messaggiodi duch » 27/03/2018, 14:12

la scritta dei bilstein è sotto w.i.p. ma evidentemente non si capisce bene e correggo la firma...

per vedere se una macchina è stata modificata di carreggiata non importa che piove, se uno ha occhio lo vede tranquillamente....

Ma chi controlla una meriva? :D
Quando avevo la yaris 1 serie restyling era abbassata e allargata , l'unico che si accorse di questa cosa fu il capitano di un traghetto perchè da quanto era carica e "bassa" non riuscivano a farla montare sul ponte dove davanti avevo 2 corvette...

immagina le risate che mi sono fatto :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Tuning, rendiamo la mia Meriva B meno "familiare"

Messaggiodi involt » 28/03/2018, 5:45

duch ha scritto:Quando avevo la yaris 1 serie restyling era abbassata e allargata , l'unico che si accorse di questa cosa fu il capitano di un traghetto perchè da quanto era carica e "bassa" non riuscivano a farla montare sul ponte dove davanti avevo 2 corvette...


Si accorse di come fosse troppo bassa, non troppo larga.

duch ha scritto:per vedere se una macchina è stata modificata di carreggiata non importa che piove, se uno ha occhio lo vede tranquillamente....


Se le ruote sono "a filo" è difficile dire se l'auto è nata così o se lo ò divenuta dopo. Sulla mia non se ne accorge nessuno. Persino il gommista si stupisce quando smonta i cerchi e vede i distanziali. Ma se ci sono le strade bagnate o se ho trovato fango sulla carreggiata è inequivocabile. Certo, se le ruote oltrepassano il filo dei passaruota lo vede chiunque.

duch ha scritto:Ma chi controlla una meriva? :D


Chi decide di fermare una Meriva, suppongo... :roll:
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