Meriva B: kit vivavoce

Discussioni generali sulla Meriva B (2010)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Meriva B: kit vivavoce

Messaggiodi ceppone » 08/10/2010, 15:43

Salve ho preso una Opel Meriva B cosmo con cd500+navi e mi domandavo se esiste la possibilità di mettere un kit vivavoce (originale o non) che possa essere utilizzato col su detto impianto stereo.
grazie
Futuro acquirente di una Opel.
ceppone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/08/2010, 11:24
Località: Guidonia (RM)
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Meriva B (2010) cosmo 1.7 CDTI (130cv) colore pepperdust, Navi DVD800, cerchi 18", sensori parcheggio post, smoker pack.

Re: Meriva B: kit vivavoce

Messaggiodi steneroz » 30/10/2010, 22:09

Beh, ci sono tanti modelli di Bluetooth che si collegano all'impianto audio della macchina.
Così come non saprei dire se è possibile montare il modulo bluetooth Opel in After Market :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Meriva B: kit vivavoce

Messaggiodi guru81 » 28/05/2011, 20:20

io ho preso un adattatore bt esterno con lettore di card da inserire nella presa aux in
Meriva B Cosmo, tetto panoramico,cerchi 18" 5 razze,1.4 100cv bianca + pioneer avh6300bt + subwoofer st-wx77a pioneer + sub lowcost 80watt rms sotto sedile + luci interne e battitacco a led
guru81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/10/2010, 19:43
Località: Brescia
Altra Opel: Meriva B

CD500 che si riaccende da sola...!

Messaggiodi Vryel » 13/12/2011, 21:41

ceppone ha scritto:Salve ho preso una Opel Meriva B cosmo con cd500+navi e mi domandavo se esiste la possibilità di mettere un kit vivavoce (originale o non) che possa essere utilizzato col su detto impianto stereo.
grazie

Oramai è una domanda "stagionata", ma visto che posso dare il mio contributo lo faccio volentieri (nel caso in cui qualcun altro avesse lo stesso dubbio), anche perché forse questa cosa potrebbe interessare anche gli altri proprietari (o potenziali tali) di Opel che hanno intenzione di fare aggiungere il modulo vivavoce Bluetooth ufficiale Opel in aftermarket, dato che credo che il problema sia legato al modello di autoradio (CD500 Navi) e non al modello di auto.

Al momento della mia prima visita in concessionaria la mia Meriva B montava di serie il CD500 Navi ed il volante con la predisposizione comandi Bluetooth, ma non aveva il modulo Bluetooth installato: su mia richiesta, prima di consegnarmi l'auto l'officina ha installato il modulo vivavoce BT ufficiale Opel in aftermarket. Questo ha fatto sì che io riesca ad utilizzare il vivavoce Bluetooth, ma purtroppo ho avuto un paio di sorprese inattese.

Abituato all'Opel Insignia del mio capo (che monta il vivavoce fin dall'uscita di fabbrica) sono entrato nella sezione "Impostazioni" (attivata dal tasto "CONFIG") dell'autoradio con l'intento di configurare la connessione Bluetooth tra telefono cellulare e autoradio CD500, come indicato peraltro nei manuali di istruzioni inclusi tra i documenti della vettura. A pagina 110 del "Manuale d'uso e manutenzione" (vedere sotto) si fa infatti riferimento al menu "Impostazioni telefono":

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Indicazioni simili si trovano anche sul manuale del sistema Infotainment ("Premere il tasto CONFIG" > "Selezionare Impostazioni telefono, poi Bluetooth.")

Come potete però vedere dalla fotografia seguente, dopo aver premuto il tasto "CONFIG" compare effettivamente il menu "Impostazioni", dal quale però è assente la voce "Impostazioni telefono":

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Chiedendo spiegazioni al concessionario scopro che per loro la cosa è "perfettamente normale": dal momento che l'auto non è uscita di fabbrica col modulo Bluetooth, l'interfaccia Infotainment dell'autoradio non ha la voce "Impostazioni telefono"; a detta sua pare che nemmeno con un aggiornamento del sistema si possa aggiungere, quindi il massimo che si riesce a fare con l'auto in queste condizioni è "associare" il cellulare al Bluetooth dell'auto (con il solito codice di default 1234) ed inviare/ricevere chiamate, senza però poter:

- ricevere alcun tipo di avviso visivo sul display della chiamata in entrata/uscita, visto che quando si riceve una chiamata l'unico segnale è che l'autoradio toglie l'audio delle altre utenze e fa sentire la suoneria di un telefono;

- poter controllare chi ti sta chiamando dal display dell'autoradio, l'unica soluzione è infatti vederlo dal display del telefono (che quindi va cercato mentre si sta guidando, oppure si risponde "alla cieca");

- poter consultare/usare la rubrica del cellulare da display dell'autoradio, per chiamare si può tentare di usare la chiamata vocale (se è una funzione supportata dal vostro cellulare) oppure è necessario chiamare "manualmente" dal cellulare;

- spegnere il modulo Bluetooth della macchina, che in mancanza di menu dedicato nelle "Impostazioni telefono" resta attivo anche a vettura spenta.

Questa ultima cosa (che può sembrare una cavolata) in realtà fa sì che se ci si scorda di spegnere il Bluetooth del cellulare una volta spenta l'auto e si resta nei dintorni (10-15 m) per più di 30 secondi l'autoradio si riaccenda in automatico ("risvegliato" dal Bluetooth del cellulare)...e rimanga acceso! Non so se dopo un certo periodo di tempo senza ricevere intervento umano l'autoradio si spenga automaticamente, ma se non dovesse essere così sarebbe certamente una brutta notizia per la povera batteria...
Opel Meriva B Bi-Color Cosmo 1.7 CDTI AFL Casablanca White
Avatar utente
Vryel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2011, 18:35
Località: Modena, terra dei porci e delle Auto
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva B Bi-Color Cosmo 1.7 CDTI

Re: Meriva B: kit vivavoce

Messaggiodi serafino.friuli » 12/06/2012, 20:07

SALVE A TUTTI ,DISPONGO DI UNA MERIVA B CON COMANDI TELEFONO AL VOLANTE,STO ACQUISTANDO IL SISTEMA BLUETOOTH ORIGINALE OPEL,LA DOMANDA è QUESTA:CON QUESTO DISPOSITIVO POTRO' TRAMITE IL DISPLAY RADIO VEDERE CHI MI CHIAMA E ALTRE FUNZIONI?GRAZIE.
ciao a tutti,possiedo un opel meriva b 2011 ecoflex
serafino.friuli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/06/2012, 20:02
Località: piacenza
La tua Astra: Signum
Altra Opel: opel meriva b

Re: Meriva B: kit vivavoce

Messaggiodi luctun » 12/06/2012, 20:14

fammi un favore.... leggiti il regolamento di cui trovi il link nella mia firma. Poi agisci di conseguenza ;) :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Meriva B: kit vivavoce

Messaggiodi serafino.friuli » 13/06/2012, 10:20

ciao LUCTUN,DATO CHE SONO NUOVO VORREI SAPERE NELLA VOCE REGOLAMENTO COSA DEVO CERCARE...AIUTAMI PER FAVORE,PERCHè PARLANDO CON I MAGAZZINI DELLA OPEL NON HANNO SAPUTO RISPONDERMI ALLA MIA DOMANDA..E DATO CHE HO ORDINATO IL BLEUTOOTH PER LA MERIVA 214 DI SPESA NON VORREI CHE SIANO STATI SPESI INUTILMENTE.CIAO E GRAZIE.
ciao a tutti,possiedo un opel meriva b 2011 ecoflex
serafino.friuli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/06/2012, 20:02
Località: piacenza
La tua Astra: Signum
Altra Opel: opel meriva b

Re: Meriva B: kit vivavoce

Messaggiodi catred » 13/06/2012, 10:34

:inot
serafino.friuli ha scritto:...VORREI SAPERE NELLA VOCE REGOLAMENTO COSA DEVO CERCARE...

Se provi a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] capirai cosa stai sbagliando :concordo . Ti elenco i tre punti principali 8) :

1- Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare...quindi fastidioso :? .

2- Bisogna presentarsi nell'[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].

3- Bisogna scrivere l'auto che si possiede in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].

:thx

:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Meriva B: kit vivavoce

Messaggiodi enzostar1982 » 14/02/2014, 21:48

Salve ragazzi qualcuno sa i codici o codice del kit bluetooth?, visto che o chiesto in concessionario opel ma non lo sanno...
A scordato io ho predisposizione sul volante ed il mod. 1.3 mj Ecoflex con stereo cd 300 . Grazie
enzostar1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2014, 18:18
Località: napoli
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva b ecoflex
Altra Opel: Opel meriva b


Torna a [Meriva B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite