che sia il solito problema della centralina del gasolio

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

che sia il solito problema della centralina del gasolio

Messaggiodi Senza Freni » 24/09/2013, 15:37

ai primi di settembre di ritorno dalle vacanze, dopo aver percorso 500 km, uscito dalla tangenziale, l'auto ha incominciato a strappare per qualche centinaio di metri. Dopo quell'episodio sino ad oggi, l'auto ha funzionato corretamente e il problema non si è presentato più.
Aggiungo che ho la sensazione che ora ci siano delle vibrazioni nuove sia al minimo che in marcia (ma questo potrebbe essere solo una mia suggestione).
dato che l'auto ha appena passato i 200mila km, mi è venuto in mente il problema della centralina del gasolio.
avete qualche suggerimento da darmi ?
Opel Astra G 1.7 DTI 75CV Club 3p (anno 2001) - oltre 202mila km
Avatar utente
Senza Freni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/02/2013, 8:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P Club 1.7 DTI

Re: che sia il solito problema della centralina del gasolio

Messaggiodi pastek » 05/10/2013, 23:05

Anche per me la causa degli strappi si trova nella centralina pompa, un contatto elettrico incerto in qualche connessione. Se così fosse, può succedere qualsiasi cosa, può piantarsi fra pochi giorni ma anche fare altri 200mila km senza problemi.
Per toglierti il dubbio bisognerebbe aprirla e ripassare le saldature.
Se puoi, spostala, come hanno fatto diversi utenti del forum, anche io, pur ritenendo che non basti questo a garantire che questo componente funzioni perfettamente e a lungo. Ciao
astra G 1.7 Dti 75cv sw , anno 2002, 350.000 km. Ammortizzatori Monroe Reflex, dischi ant. e pastiglie Ate, autoradio after market, centralina pompa iniezione spostata vicino al debimetro.
pastek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/09/2012, 22:20
Località: Codroipo (UD)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7Dti 75 cv Sw
Altra Opel: Corsa F benzina 75 cv, Elegance, 2020

Re: che sia il solito problema della centralina del gasolio

Messaggiodi Senza Freni » 06/10/2013, 9:20

per le saldature potrei chiedere ad un mio conoscente oppure a officine specializzate in questi lavori. Il problema è staccare la centralina; so dov'è ma leggo che non è così semplice smontarla.
Opel Astra G 1.7 DTI 75CV Club 3p (anno 2001) - oltre 202mila km
Avatar utente
Senza Freni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/02/2013, 8:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P Club 1.7 DTI


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti