Problemi all'impianto d'aria condizionata alla mia Astra Gdx

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

Problemi all'impianto d'aria condizionata alla mia Astra Gdx

Messaggiodi aldonoto » 30/05/2012, 21:49

Ciao a tutti, con l'arrivare dell'estate ho ricaricato l'impianto d'aria condizionata della mia ASTRA STATION WAGON GDX DEL 2001, ma non mi raffreddava l'abitacolo, ho anche provato a cambiare la valvola d'espanzione e ricaricando un'altra volta l'aria ma il radiotore congela solo in minima parte, l'elettrauto ha cercato di risolvere il problema cambiando i pezzi ma non ha trovato il prbolema. Volevo un possibile aiuto, sentendo i vostri consigli se vi sia capitato anche a voi :thx in anticipo
Opel Astra Station Wagon 2000 GDX anno 2001
aldonoto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2011, 23:59
Località: erice
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: GDX 2000

Re: Problemi all'impianto d'aria condizionata alla mia Astra Gdx

Messaggiodi luctun » 30/05/2012, 21:56

Spostato nella sezione corretta. Anche perchè è più probsbile che un certo artax venga a rspondere qui che non altrove :vago ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi all'impianto d'aria condizionata alla mia Astra Gdx

Messaggiodi aldonoto » 30/05/2012, 22:06

dove è stato spostato? puoi mettere il link qui? grazie, ma purtroppo non sono molto pratico
Opel Astra Station Wagon 2000 GDX anno 2001
aldonoto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2011, 23:59
Località: erice
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: GDX 2000

Re: Problemi all'impianto d'aria condizionata alla mia Astra Gdx

Messaggiodi luctun » 30/05/2012, 22:32

Esattamente qui :mrgreen: tu l'avevi messo in sfoghi pubblici, e io te l'ho girato in Astra G :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi all'impianto d'aria condizionata alla mia Astra Gdx

Messaggiodi aldonoto » 30/05/2012, 22:36

Capito grazie mille :ok
Opel Astra Station Wagon 2000 GDX anno 2001
aldonoto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2011, 23:59
Località: erice
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: GDX 2000

Re: Problemi all'impianto d'aria condizionata alla mia Astra Gdx

Messaggiodi aldonoto » 01/06/2012, 16:28

Salve, leggendo qua e la ho letto che potrebbe essere il problema dell'aria condizionata che non mi funziona il magnete del motorino del condizionatore. Ma allora perchè congela il tubo sino al radiatore ed il radiatore no
Opel Astra Station Wagon 2000 GDX anno 2001
aldonoto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2011, 23:59
Località: erice
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: GDX 2000

Re: Problemi all'impianto d'aria condizionata alla mia Astra Gdx

Messaggiodi artax78 » 03/06/2012, 13:39

aldonoto@live.it ha scritto:Salve, leggendo qua e la ho letto che potrebbe essere il problema dell'aria condizionata che non mi funziona il magnete del motorino del condizionatore. Ma allora perchè congela il tubo sino al radiatore ed il radiatore no

Sarà ostruito il radiatore?
Portala da un bravo tecnico e fagli misurare le pressioni in alta e in bassa e risolverai l'arcano.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Problemi all'impianto d'aria condizionata alla mia Astra Gdx

Messaggiodi aldonoto » 03/06/2012, 15:57

grazie della dritta speriamo che possa risolvere tutto,perchè con le officine che ho parlato mi vorrebbero cambiare mezzo impianto.
Opel Astra Station Wagon 2000 GDX anno 2001
aldonoto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2011, 23:59
Località: erice
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: GDX 2000

Re: Problemi all'impianto d'aria condizionata alla mia Astra Gdx

Messaggiodi aldonoto » 24/06/2012, 16:45

Cari amici di Astra Club ,grazie a qualche dritta che ho letto e alla mia esperienza nel montare condizionatori a casa ho sistemato il condizionatore dell'auto, ho fatto recuperare il gas da una officina autorizzata ,cambiato filtro otturato del radiatore codizionatore ricaricato è funziona che è una meraviglia . Tutto con una modica cifra. Vi mando un caro saluto aldo.posting.php?mode=reply&f=224&t=49220#
Opel Astra Station Wagon 2000 GDX anno 2001
aldonoto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2011, 23:59
Località: erice
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: GDX 2000


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite