Spegnimento Motore OPEL ASTRA 1.4 2002

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

Spegnimento Motore OPEL ASTRA 1.4 2002

Messaggiodi fabio80bo » 20/10/2011, 10:10

Ciao,
ho il seguente problema, la mia opel astra a benzina 1.4 16V del 2002, a volte a caldo quando mi fermo il motore tende a spegnersi,
la lancetta del contagiri cala e si alza. Ultimamente addirittura si spegne e per accenderla devo aspettare qualche minuto.
Nessuna spia accesa. Lo fa solamente a motore caldo. 3000km fa ho sostituito la valvola EGR.

A qualcuno è successa la stessa cosa? Cosa puo essere?

Grazie Fabio
fabio80bo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2011, 12:14
Località: bologna
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3p sport

Re: Spegnimento Motore OPEL ASTRA 1.4 2002

Messaggiodi artax78 » 20/10/2011, 17:56

fabio80bo ha scritto:Ciao,
ho il seguente problema, la mia opel astra a benzina 1.4 16V del 2002, a volte a caldo quando mi fermo il motore tende a spegnersi,
la lancetta del contagiri cala e si alza. Ultimamente addirittura si spegne e per accenderla devo aspettare qualche minuto.
Nessuna spia accesa. Lo fa solamente a motore caldo. 3000km fa ho sostituito la valvola EGR.

A qualcuno è successa la stessa cosa? Cosa puo essere?

Grazie Fabio


Ciao, cortesemente inserisci la tua astra in firma.

Per il problema da te segnalato dovresti controllare con il diagnostico collegato se il motorino del minimo funziona correttamente e se tutti i valori sono in regola, solo così puoi trovare il problema.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Spegnimento Motore OPEL ASTRA 1.4 2002

Messaggiodi Worgen » 16/06/2012, 12:50

Ciao,
ho riscontrato lo stesso problema...spegnimento totale del motore a "caldo".
Ho pensato subito ad un problema della pompa alla benzina..dopo alcuni controlli ho scoperto che vi era una mancata alimentazione della pompa da parte della centralina, credo che il problema sia dovuto a quest'ultima.
Cerco ancora una soluzione che però non sia la sostituzione della centralina :cry:
Grazie in anticipo :D
Worgen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/06/2012, 12:43
Località: Palermo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra G 1.600 16valvole

Re: Spegnimento Motore OPEL ASTRA 1.4 2002

Messaggiodi luctun » 16/06/2012, 13:03

artax78 ha scritto:
fabio80bo ha scritto:Ciao,
ho il seguente problema, la mia opel astra a benzina 1.4 16V del 2002, a volte a caldo quando mi fermo il motore tende a spegnersi,
la lancetta del contagiri cala e si alza. Ultimamente addirittura si spegne e per accenderla devo aspettare qualche minuto.
Nessuna spia accesa. Lo fa solamente a motore caldo. 3000km fa ho sostituito la valvola EGR.

A qualcuno è successa la stessa cosa? Cosa puo essere?

Grazie Fabio


Ciao, cortesemente inserisci la tua astra in firma.


Per il problema da te segnalato dovresti controllare con il diagnostico collegato se il motorino del minimo funziona correttamente e se tutti i valori sono in regola, solo così puoi trovare il problema.

Artax78


Visto che il topic l'hai letto.... :mah
Ti invito anche a seguire gli altri link della mia firma ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti