INFILTRAZIONE ACQUA OPEL ASTRA 1.4 2002

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

INFILTRAZIONE ACQUA OPEL ASTRA 1.4 2002

Messaggiodi fabio80bo » 25/07/2011, 10:39

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di scrivere nel posto giusto e di non fare danni.

Ho un opel astra 1.4 sport del 2002, e da un mese che all'improvviso mi sono trovato il baule pieno di acqua.
Ogni volta che piove l'acqua entra dentro. Ho provato a chiudermi dentro e a bagnare la macchina con un tubo
ma in quel caso nessuna infiltrazione ne da fanali e dalla guarnizione del baule.
L'altra sera che ha piovuto mi sono trovato bagnato la tappezzeria zona passaruota gomme posteriori.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema o puo consigliarmi qualcosa fa fare.
Volevo evitare di fare un "mutuo" con il carroziere.

Grazie a tutti
Ciao Fabio
fabio80bo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2011, 12:14
Località: bologna
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3p sport

Re: INFILTRAZIONE ACQUA OPEL ASTRA 1.4 2002

Messaggiodi BELFAGOR » 25/07/2011, 11:07

Ciao ho spostato il messaggio nella sezione corretta, già che ci sei ricorda d'nserire i dati della tua auto in firma attravverso pannello di controllo --->profilo---->ed infine firma.

:ciaoz
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: INFILTRAZIONE ACQUA OPEL ASTRA 1.4 2002

Messaggiodi artax78 » 03/08/2011, 13:58

fabio80bo ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo e spero di scrivere nel posto giusto e di non fare danni.

Ho un opel astra 1.4 sport del 2002, e da un mese che all'improvviso mi sono trovato il baule pieno di acqua.
Ogni volta che piove l'acqua entra dentro. Ho provato a chiudermi dentro e a bagnare la macchina con un tubo
ma in quel caso nessuna infiltrazione ne da fanali e dalla guarnizione del baule.
L'altra sera che ha piovuto mi sono trovato bagnato la tappezzeria zona passaruota gomme posteriori.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema o puo consigliarmi qualcosa fa fare.
Volevo evitare di fare un "mutuo" con il carroziere.

Grazie a tutti
Ciao Fabio



Smonta gli stop posteriori e pulisci tutto il canale fino al paraurti e dovresti risolvere il problema.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: INFILTRAZIONE ACQUA OPEL ASTRA 1.4 2002

Messaggiodi fabio80bo » 22/08/2011, 10:47

Grazie per la riposta.
Solo una domanda. Cosa intendi per canale?
fabio80bo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2011, 12:14
Località: bologna
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3p sport

Re: INFILTRAZIONE ACQUA OPEL ASTRA 1.4 2002

Messaggiodi Br1g4nt » 06/09/2011, 18:40

artax78 ha scritto:
Smonta gli stop posteriori e pulisci tutto il canale fino al paraurti e dovresti risolvere il problema.

Artax78


Quando smonti gli stop ti rimane come un canale tra lo spigolo della carrozzeria e la sporgenza del vano bagagli dai una bella pulita anche alle guarnizioni e stai attento quando le monti a incastrarle bene. Facci sapere se risolvi, ciao
Astra g 1.7 DTI 75cv 2001 5p versione club
Astra h 1.7 CDTI 101 cv '04 5p ver.elegance
Br1g4nt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/03/2011, 9:59
Località: Bo-pz
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: astra h 5p

Re: INFILTRAZIONE ACQUA OPEL ASTRA 1.4 2002

Messaggiodi fabio80bo » 21/09/2011, 10:51

Ciao,
ho smontato gli stop e pulito tutto con attenzione ma nulla.
Quando piove l'acqua entra lo stesso.
Tovo bagnato vicino al passaruota (parte "bombata" all'interno del baule dove esternamente gira la ruota posteriore),
poi l'acqua scende e si deposita sotto la ruota di scorta.

Ragazzi sono disperato!!!!
fabio80bo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2011, 12:14
Località: bologna
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3p sport

Re: INFILTRAZIONE ACQUA OPEL ASTRA 1.4 2002

Messaggiodi artax78 » 27/09/2011, 20:57

Scusa ma cambiare la guarnizione del cofano posteriore no?!?!?

Cambiala e se continua a colare ti puoi disperare se non hai voglia di cercare da dove entra l'acqua.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: INFILTRAZIONE ACQUA OPEL ASTRA 1.4 2002

Messaggiodi pico » 30/09/2011, 17:37

fabio80bo ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo e spero di scrivere nel posto giusto e di non fare danni.

Ho un opel astra 1.4 sport del 2002, e da un mese che all'improvviso mi sono trovato il baule pieno di acqua.
Ogni volta che piove l'acqua entra dentro. Ho provato a chiudermi dentro e a bagnare la macchina con un tubo
ma in quel caso nessuna infiltrazione ne da fanali e dalla guarnizione del baule.
L'altra sera che ha piovuto mi sono trovato bagnato la tappezzeria zona passaruota gomme posteriori.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema o puo consigliarmi qualcosa fa fare.
Volevo evitare di fare un "mutuo" con il carroziere.

Grazie a tutti
Ciao Fabio


ciao sono nuovo del forum .
io lo stesso problema lo ho avuto su una lancia prisma, infine l'acqua entrava dai passa ruota ho meglio la guarnizione sugli ammortizzatori spero che sia cosi anche per te :mmmm
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: INFILTRAZIONE ACQUA OPEL ASTRA 1.4 2002

Messaggiodi fabio80bo » 09/03/2012, 17:44

Ragazzi,
siliconato fanali... ma niente.. sembra che l'acqua arriva all'interno del paraurti e ad un certo punto quando pieno
inizi a entrare nel baule.
Portato al carrozzaio 3 volte e dopo aver siliconato i fanali.. e smontato il paraurti la risposta e stata.
NON SO DA DOVE ENTRA LA DEVE TENERE COSI.

SPESO 190 EURO DURANTE I TRE INTERVENTI E NON RISOLTO NULLA.
fabio80bo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2011, 12:14
Località: bologna
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3p sport

Re: INFILTRAZIONE ACQUA OPEL ASTRA 1.4 2002

Messaggiodi derapone46 » 12/03/2012, 2:18

prova a vedere il soffietto dove passano i cavi del portellone. a me lo scorso inverno l'acqua entrava da li,si infiltrava dentro fin il vano ruota di scorta.
derapone46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/03/2012, 19:29
Località: palermo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: opel astra g 1.4 16v cdx 5 porte


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti